FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Morris93 »

Dico la mia, su profili interessanti a centrocampo che potrebbero passare sottotraccia se non addirittura low cost:

(ATA) Miranchuk, accostato anche al Milan sul finale del calciomercato (potrebbe essere vista come una bocciatura da parte di qualcuno in fase d'asta), pochi minuti nelle prime due giornate, l'anno scorso ha faticato per via degli infortuni e il classico periodo di adattamento al nostro campionato, è un campione e come tale saprà sfruttare le sue occasioni, giocatore da 7/8 gol, da schierare sempre perché sapete bene che partirà più dalla panchina
(BOL) Soriano, nuovo capitano del Bologna e quindi perno della squadra, partito con un bel rosso per smorzare l’hype attorno a lui, 9 gol l’anno scorso per non dimenticare
(CAG) Marin, con Strootman centrale di centrocampo, il rumeno avrà licenza di sganciarsi, stagione della consacrazione
(EMP) Bajrami, come Aramu per il Venezia è consigliato praticamente ovunque, non lo si pagherà così poco, si può virare su Bandinelli e Haas che dovrebbero per lo più essere i titolari come mezz’ali
(FIO) Bonaventura, spiaze che sia partito così bene nelle prime due giornate dove ha regalato anche un assist perché molti erano e lo sono tutt’ora, scettici sull’ipotetica tenuta fisica, per me alla Fiore è un titolare indiscusso da bonus costanti
(GEN) Hernani, ma dipende dal prezzo, il Genoa quest’anno è più brutto del solito, lui però è possibile rigorista dietro a Criscito, calcia diversi piazzati e si inserisce che è un piacere
(INT) Vidal, una volta entrati nel vivo della stagione, dopo il solito infortunio di Sensi, si ritaglierà i suoi spazi e come ha già fatto vedere nelle prime due giornate, può portare bonus, slot scommessa (si sa che in ogni lega c’è qualcuno a cui piace Arturo però, da pagare poco quasi pochissimo)
(JUV) Kulusevski, dopo una stagione giocata così e così e la certezza che non sarà un titolare, penso verrà mal cagato all’asta e non poco, parliamo comunque di un cambio offensivo in una squadra di punta, i colpi ce li ha e io un pensierino ce lo farei
(LAZ) /
(MIL) /
(NAP) Elmas/Ruiz, forse è già tardi per pagarli poco, in un 433 da mezz’ali possono portare molti bonus
(ROM) /
(SAL) Obi, davvero fatico a trovare un giocatore della Salernitana che possa spiccare, Obi ha quanto meno esperienza e il numero 10 sulle spalle (4 gol l’anno scorso con il Chievo), non credo si paghi oltre una manciata di crediti
(SAM) /
(SAS) /
(SPE) Kovalenko/Maggiore, sull’ucraino sembra ci sia più hype, da prendere quello che costa meno, 10/15 bonus tra leggeri e pesanti potrebbero portarli entrambi
(TOR) /
(UDI) Arslan, qualcuno deve pure inserirsi anche nei friulani, il tedesco è quello con più tecnica, Khedira/Gundogan dei poveri
(VEN) Aramu, è consigliato praticamente su qualsiasi sito, di conseguenza diventa uno sconsigliato se si va a pagare troppo, quante volte schiereremo il centrocampista del Venezia?
(VER) Ilic/Lazovic, occhi puntati su Barak, ma non dimentichiamoci che Ilic potrebbe tornare nella sua posizione originale e sostituire Zaccagni in tutto e per tutto, Lazovic il solito che passa sottotraccia ma si incarica di diversi piazzati, possibile rigorista senza Veloso in campo e incursore con più spazio ora che Zaccagni se n’è andato



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da MacheteKowalski »

Su Praet ho moltissimi dubbi, io lo metterei come quarto/quinto slot al massimo perché di bonus ai tempi della Samp ne ricordo pochissimi (ce l'ho avuto un paio di stagioni).
Interessante Frattesi del Sassuolo, gli esterni della Salernitana costano pochissimo e vale la pena buttarci un occhio come ultimo slot per spendere nulla.

Come punta occhio ad Abraham perché ha pochissima concorrenza: alla Juve c'è Dybala/Morata/Kean (dando Chiesa per scontato), al Milan Ibra o Giroud (ed entrambi verranno sicuramente alzati), Dzeko non penso abbia ancora nelle corde 20/25 gol e comunque pure Lautaro andrà via a molto, al Napoli Osimhen è ancora un dubbio bello grosso, rimane Immobile che verrà rialzato alla morte.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da CaccoleNutella »

allora ieri ho fatto l'asta di un mantra a 10 a chiamata. era il mio secondo anno al mantra quindi sono partito con un'idea di modulo (4-3-3) ed ho fatto un'asta funzionale a quello. Volevo un pc forte e due a top ma le a che puntavo io sono salite a prezzi folli (Dybala, Joao Pedro, Insigne, Berardi). Mentre chiamavano ho notato che ruoli cruciali come i terzini o i mediani venivano pagati molto poco e quindi mi sono un po' riempito puntando a prenderne più di quanto me ne servissero per fare poi ora scambi sbilanciati o per obbligare i miei avversari a schierare M, Dd o Ds molto scarsi durante il campionato.
La rosa è questa (si comprano i pacchetti portieri e il limite è 40 giocatori quindi rose enormi.

P: Fiorentina, Bologna.
D: De Ligt, De Vrij, Faraoni, Danilo, Chiellini, Fares, Cambiaso, Di Lorenzo, Chiriches, Ibanez, Rugani.
C: Kessié, Locatelli, Mckennie, M.Lopez, Torreira, Pulgar, Lukic, Haas.
A: Osihmen, Correa, Boga, R.Leao, Rebic, Pavoletti, Simy, Bonazzoli.

La mia formazione per ora sarebbe tipo:
Dragowski
Faraoni - De Ligt - De Vrij - Danilo
Kessié - Locatelli - M.Lopez/ Mckennie
Correa - Osihmen - Leao/Rebic

Che ve ne pare. Io sono soddisfatto e mi sembra abbastanza equilibrata. Probabilmente potrei scambiare un difensore per un centrocampista (mio reparto peggiore).

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4739
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da El Bamba »

Fanta a 10
P Reina
P Rui Patricio
P fusato
D Tomori
D Ampadu
D Zappacosta
D Toloi
D Romagnoli
D Stojanovic
D Hateboer
D Nuytinck
C Chiesa ⛪
C Coulibaly
C Barella 🚑
C Rabiot 🗼
C Mckennie 🗽
C Castrovilli
C Traoré 👶🏿
C Bajrami 🔝
A Vlaovic
A Abram
A Kokorin
A B. Mayoral
A Sansone
A Destro 👃🏻

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da MacheteKowalski »

Vabbè complimenti per la vittoria del fantacalcio Bamba.
Seriamente in 10 avere Vlahovic e Abraham (+ Chiesa) e i due portieri Roma+Lazio..

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2787
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Michael Myers »

Asta fatta, fanta a 10:

Consigli
Silvestri
Pegolo

Di Lorenzo
Molina
Djimsiti
Milenkovic
Odriozola
Vanheusden
Ceccherini
Ampadou

Bajrami
Miranchuk
Soriano
Pasalic
Ilic
Zaccagni
Bonaventura
Pobega

Giroud
Abraham
Pedro
Nico Gonzalez
Mancuso
Deulofeu

Abbastanza soddisfatto tutto sommato.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4739
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da El Bamba »

MacheteKowalski ha scritto: 06/09/2021, 14:55 Vabbè complimenti per la vittoria del fantacalcio Bamba.
Seriamente in 10 avere Vlahovic e Abraham (+ Chiesa) e i due portieri Roma+Lazio..
Vorrei tu avessi ragione :beer: :beer: ..
Ti dirò che ci son almeno altre 4 squadre di pari livello..
Tutto sommato son soddisfatto specie per aver preso i miei pallini Bajrami, Abram e Chiesa (e Traoré)

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Devixe »

Mantra a 8

Porta Roma
DC: Manolas, Nuyntik, Felipe, Mancini
DD/DC: Amian
DD/E: Molina, Odriozola
DS/DC: Luperto, Gagliolo
DS/E: Ruggeri
DD/DS/E: Danilo, Zortea

E/W: Lazovic
M/C: Ricci, Throsby, Obi, Badelj
C/T: Lopez, Ilic
C/W/T: Bonaventura
T/A: Zaccagni
W/T: Aramu
W/T/A: Damsgard

A: Dybala, Lozano, Deolofeu
PC: Caicedo, Raspadori, Abrham

Pareri e moduli consigliati?

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Michele d. Luffy »

ASTA A 8:
POR:LAZIO
DIF:gosens, mahele, koulibaly, de vrji, nastasic, ansaladi, augello,lykogiannis
CEN:Bernda :love: ,veretout, milinkovic-savic, callejon, elmas, praet, rabiot, torreira
ATT: Ibra, raspadori, pavoletti, scamacca, pedro, sanabria

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8337
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1014 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Dwight Schrute »

Io a Mantra ho buttato letteralmente tutto investendo su Ronaldo come mio PC principale (poi avevo Morata, Lammers e Forte + Berardi che è A).
Ora nel mercato di riparazione sono rimasti Kean, Caicedo, Simy e pochi altri. Mi consigliate qualche colpo? Considerate che al Mantra non c'è l'obbligo di sostituire le PC con attaccanti ma si può prendere qualsiasi ruolo.
Ho svincolato Lammers, Ronaldo e Forte e volevo puntare su Kean + Caicedo più un buon colpo a 1 perché ho la sensazione che Forte non giocherà sempre a Venezia.

Per compensare mi avevano proposto lo scambio Mkhitarian per Ibrahimovic ma ho rifiutato perché Mkhi come T,A è un giocatore fondamentale da mantra.

Rosa completa 30 giocatori, Mantra a 8 - Tot. 500 crediti

Consigli 5
Dragovski 9
Cragno 9

Chiellini 9
D'Ambrosio 1
Danilo 9
De Ligt 20
Erlic 3
Lazzari 20
Luis Felipe 5
Martinez Quarta 1
Romagnoli 1
Alex Sandro 3

Gosens 43
Thorsby 1
Brozovic 12
Hernani 7
Linetty 1
Pasalic 17
Vidal 1

El Shaarawy 1
Kulusevski 15
Saelemakers 3
Miranchuk 5
Mkhitarian 73

Berardi 28
Ronaldo 159
Forte 1
Lammers 1
Morata 13

Resto 24

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Morris93 »

Noto che siete sempre di più a giocare al mantra, non sono ancora riuscito ad appassionarmi. O forse perché l'ho fatto con le persone sbagliate, asta online tra l'altro.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Devixe »

Morris93 ha scritto: 07/09/2021, 14:14 Noto che siete sempre di più a giocare al mantra, non sono ancora riuscito ad appassionarmi. O forse perché l'ho fatto con le persone sbagliate, asta online tra l'altro.
Noto che il mantra è il modo perfetto per rendere il tutto più meritocratico per chi conosce effettivamente le squadre e sa che una squadra di calcio non può avere 5 PC, 1A, 1W e 1M. Oppure Milenkovic, Toloi, Smalling e d'Ambrosio come centrali e 7 tra ali e trequartisti (un saluto a Guardiola). E non sono esempi a caso.
Propongo di lanciare un hashtag in onore dei mediani.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da CaccoleNutella »

CaccoleNutella ha scritto: 04/09/2021, 19:04 allora ieri ho fatto l'asta di un mantra a 10 a chiamata. era il mio secondo anno al mantra quindi sono partito con un'idea di modulo (4-3-3) ed ho fatto un'asta funzionale a quello. Volevo un pc forte e due a top ma le a che puntavo io sono salite a prezzi folli (Dybala, Joao Pedro, Insigne, Berardi). Mentre chiamavano ho notato che ruoli cruciali come i terzini o i mediani venivano pagati molto poco e quindi mi sono un po' riempito puntando a prenderne più di quanto me ne servissero per fare poi ora scambi sbilanciati o per obbligare i miei avversari a schierare M, Dd o Ds molto scarsi durante il campionato.
La rosa è questa (si comprano i pacchetti portieri e il limite è 40 giocatori quindi rose enormi.

P: Fiorentina, Bologna.
D: De Ligt, De Vrij, Faraoni, Danilo, Chiellini, Fares, Cambiaso, Di Lorenzo, Chiriches, Ibanez, Rugani.
C: Kessié, Locatelli, Mckennie, M.Lopez, Torreira, Pulgar, Lukic, Haas.
A: Osihmen, Correa, Boga, R.Leao, Rebic, Pavoletti, Simy, Bonazzoli.

La mia formazione per ora sarebbe tipo:
Dragowski
Faraoni - De Ligt - De Vrij - Danilo
Kessié - Locatelli - M.Lopez/ Mckennie
Correa - Osihmen - Leao/Rebic

Che ve ne pare. Io sono soddisfatto e mi sembra abbastanza equilibrata. Probabilmente potrei scambiare un difensore per un centrocampista (mio reparto peggiore).

Mi propongono scambio Ibanez Alex Sandro.
Voi accettereste?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da MacheteKowalski »

Ibanez ce l'ho avuto al fanta l'anno scorso ed è stato una tragedia, per quanto Sandro sia ormai un cadavere magari due assist li mette.

In compenso voi che sensazioni avete su Koopmeiners?

L'Atalanta ha tanti centrocampisti (oltretutto tutti costosi al fanta), potrebbe ritagliarsi spazio?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8337
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1014 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Dwight Schrute »

CaccoleNutella ha scritto: 08/09/2021, 9:32 Mi propongono scambio Ibanez Alex Sandro.
Voi accettereste?
Subito

Rispondi