FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9128
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da MacheteKowalski »

Non comprate Criscito dicevano
Ormai non segna più dicevano

Dio bello..



Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Devixe »

Usate la difesa a 4 così avete il modificatore dicevano.
Un errore ed è 5,5 per tutta la partita. Tranne se sei Koulibaly o Acerbi, in quel caso si parte da 7.
Ah quelli di Fantagazzetta stanno palesemente giocando col modificatore d'attacco, gli anni passati gli attaccanti che senza fare gol o assist prendevano 6 si contavano sulle dita di una mano a fine stagione, quest'anno praticamente tutti, Zapata addirittura 6,5 quando Lozano con due assist 7

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Morris93 »

L'odio per Fantagazzetta è supergiustificato, ti capisco. Giochiamo con i voti Italia infatti. Sembra che molte partite non le guardino, hanno un mucchio di giocatori che premiano o su cui infieriscono sempre. Il problema è che è l'unica piattaforma fatta come Dio comanda. Le pubblicità però stanno rompendo i coglioni.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da DF PUNK »

Morris93 ha scritto: 26/09/2021, 13:38 L'odio per Fantagazzetta è supergiustificato, ti capisco. Giochiamo con i voti Italia infatti. Sembra che molte partite non le guardino, hanno un mucchio di giocatori che premiano o su cui infieriscono sempre. Il problema è che è l'unica piattaforma fatta come Dio comanda. Le pubblicità però stanno rompendo i coglioni.
Boh penso sia frutto di qualche algoritmo, delle volte quando seguo in diretta tolgono mezzo voto a cazzo per un passaggio sbagliato ma magari innocuo che non dovrebbe pesare poi così tanto sulla prestazione.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Dwight Schrute »

Devixe ha scritto: 26/09/2021, 0:37 Usate la difesa a 4 così avete il modificatore dicevano.
Un errore ed è 5,5 per tutta la partita. Tranne se sei Koulibaly o Acerbi, in quel caso si parte da 7.
Ah quelli di Fantagazzetta stanno palesemente giocando col modificatore d'attacco, gli anni passati gli attaccanti che senza fare gol o assist prendevano 6 si contavano sulle dita di una mano a fine stagione, quest'anno praticamente tutti, Zapata addirittura 6,5 quando Lozano con due assist 7
Ieri Zapata ha fatto benissimo. Ha portato De Vrij a spasso

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Devixe »

Dwight Schrute ha scritto: 26/09/2021, 15:44 Ieri Zapata ha fatto benissimo. Ha portato De Vrij a spasso
Cosa che succede a ogni attaccante. Da quest'anno però gli attaccanti se non fanno nulla prendono 6/6,5 ma solo per chi decidono loro. Tripletta quanto mettiamo 12 + bonus?

Aggiungerei anche il 7,5 di Anguissa, roba che davvero se fai doppietta è possibile che non lo vedi comunque il 7,5

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Devixe »

Per curiosità mi sono scaricato i voti di questa giornata delle varie redazioni. C'è il reparto di difesa di un'intera squadra che ha preso 6 in ogni redazione tranne che Fantagazzetta dove uno dei difensori ha preso mezzo voto in più rispetto agli altri. A voi indovinare squadra e calciatore

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Dwight Schrute »

Dwight Schrute ha scritto: 07/09/2021, 11:40
Rosa completa 30 giocatori, Mantra a 8 - Tot. 500 crediti

Consigli 5
Dragovski 9
Cragno 9

Chiellini 9
D'Ambrosio 1
Danilo 9
De Ligt 20
Erlic 3
Lazzari 20
Luis Felipe 5
Martinez Quarta 1
Romagnoli 1
Alex Sandro 3

Gosens 43
Thorsby 1
Brozovic 12
Hernani 7
Linetty 1
Pasalic 17
Vidal 1

El Shaarawy 1
Kulusevski 15
Saelemakers 3
Miranchuk 5
Mkhitarian 73

Berardi 28
Ronaldo 159
Forte 1
Lammers 1
Morata 13

Resto 24
Spammo la mia rosa per farvi capire che sono riuscito a sbagliare TUTTO

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 31/10/2021, 23:28 Spammo la mia rosa per farvi capire che sono riuscito a sbagliare TUTTO
Bè più che tu a sbagliare direi che sei stato colpito dalla sfortuna, la squadra ovviamente l'hai costruita intorno a Ronaldo e non potevi sapere della sua cessione. Nonostante ciò eri comunque riuscito ad assicurarti un big come Gosens nel suo ruolo e pure qui non potevi sapere del suo lungo infortunio. Tagliati i 2 big principali della rosa per quei motivi li assolutamente imprevedibili, va dura a prescindere.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Dwight Schrute »

Double_L ha scritto: 31/10/2021, 23:36 Bè più che tu a sbagliare direi che sei stato colpito dalla sfortuna, la squadra ovviamente l'hai costruita intorno a Ronaldo e non potevi sapere della sua cessione. Nonostante ciò eri comunque riuscito ad assicurarti un big come Gosens nel suo ruolo e pure qui non potevi sapere del suo lungo infortunio. Tagliati i 2 big principali della rosa per quei motivi li assolutamente imprevedibili, va dura a prescindere.
E mettici anche che Mkhitarian sta facendo pietà e che Morata da primissima punta della Juve sta guidando i bianconeri al peggior attacco della storia. Per non mettere i vari Lazzari, Kulusevski e co.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1036
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da CaccoleNutella »

Rispolvero questo topic per chiedervi consigli sul mercato di riparazione.

Nella mia formazione tipo in un mantra a 10 ho come attacco titolare

Leao - Osimhen - Correa
(Panchinari delle A sarebbero Rebic e Boga e su quelli del PC sorvolo perché fanno pietà).

Per il regolamento di Lega allo svincolo per Asta si recuperano la metà dei crediti.

Io, per circostanze di mercato (era l'unica A decente rimasta) ho strapagato Correa e sinceramente prendermi 50 crediti per un panchinaro rotto mi fa gola. Le A veramente forti sono però ovviamente occupate e non credo verranno mai svincolate (Berardi, Joao, Dybala. Questi ultimi due tra l'altro ce li ho titolari in un Classic e mi piace diversificare.

L'unica A veramente forte in odore di taglio è Insigne ma sarebbe un fit pessimo con Viktor.

Vedendo tra gli svincolati gli unici decenti sono Ikoné (tutto da vedere) ed Okereke (buoni bonus ma gioca nel Venezia). Secondo voi vale la pena tagliare Correa per andare a prendere uno di questi due? (Un cambio di modulo lo escludo perché non vorrei mai rinunciare a Leao)

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Misterious man »

Ikone è una scommessa assolutamente alla portata, salvo cataclismi sarà titolare fisso e col gioco di italiano potrebbe fare la differenza, lo prenderei senza pensarci due volte.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4785
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 229 times
Been thanked: 115 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da El Bamba »

Asta di riparazione (fanta a 10) tagliati i rami secchi a centrocampoTraore Chiesa😭 COULIBALY M. e CASTROVILLI mentre in attacco Destro (per crediti) Mayoral Kokorin e Sansone
Acquistati Busio Zakaria Tameze Samardzic mentre in attacco cabral pioltek verde e Di Francesco.
Direi di aver fatto un ottimo upgrade

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Dwight Schrute »

Asta di riparazione al mantra.

Si riparte con lo scambio: via Pasalic e Alex Sandro miei per Cahlanoglu e Perisic suoi (Cahla è solo trequartista e nel caso ho pure Vidal e con Perisic ho anche Gosens). Poi scambio Martinez Quarta per prendere Singo e passare al 3-4-1-2.

Nell'asta di riparazione ho dato via Cragno per prendere Terracciano (che se la gioca con Dragovski che avevo già), via Kulusevski, Miranchuk, El Shaarawy, Caicedo, Ribery, Hernani e Linetty per prendere Vasquez del Genoa, Maleh della Fiorentina e Sergio Oliveira a centrocampo (solo C), Marusic come E (ho anche Lazzari), Piatek e Cabral della Fiorentina in attacco e Djuricic come scommessa a 1 come T visto che passerò a giocare col trequartista.
Ovviamente sono ultimo per la questione Ronaldo, Morata, Gosens ecc ma sono a soli 9 punti dal secondo posto (il primo che in attacco ha Dybala e Abraham ha tipo 20 punti di vantaggio sul secondo). La mia rosa oggi diventerebbe:

Por - Terracciano Dragovski Consigli
DC - Romagnoli A., Vasquez
DC - Luiz Felipe, D'Ambrosio (DD,DS,DC), Erlic
DC - De Ligt, Chiellini
E - Gosens, Perisic, Danilo
E - Singo, Lazzari, Marusic
M/C - Brozovic, Thorsby
CC - S. Oliveira, Maleh, Vidal
T - Cahlanoglu, Djuricic
W (in caso di passaggio al 3-5-2) - Saelemakers
PC/A - Ibrahimovic/Giroud/Simeone
PC/A - Piatek/Cabral/Morata

Ibrahimovic e Giroud che ho scambiato per Berardi + Mkhitarian in una sessione di mercato.

Non penso di essere da ultimo posto ma per ora ho i minori gol fatti e i maggiori gol subiti.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1036
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da CaccoleNutella »

Dwight Schrute ha scritto: 02/02/2022, 14:18 Asta di riparazione al mantra.

Si riparte con lo scambio: via Pasalic e Alex Sandro miei per Cahlanoglu e Perisic suoi (Cahla è solo trequartista e nel caso ho pure Vidal e con Perisic ho anche Gosens). Poi scambio Martinez Quarta per prendere Singo e passare al 3-4-1-2.

Nell'asta di riparazione ho dato via Cragno per prendere Terracciano (che se la gioca con Dragovski che avevo già), via Kulusevski, Miranchuk, El Shaarawy, Caicedo, Ribery, Hernani e Linetty per prendere Vasquez del Genoa, Maleh della Fiorentina e Sergio Oliveira a centrocampo (solo C), Marusic come E (ho anche Lazzari), Piatek e Cabral della Fiorentina in attacco e Djuricic come scommessa a 1 come T visto che passerò a giocare col trequartista.
Ovviamente sono ultimo per la questione Ronaldo, Morata, Gosens ecc ma sono a soli 9 punti dal secondo posto (il primo che in attacco ha Dybala e Abraham ha tipo 20 punti di vantaggio sul secondo). La mia rosa oggi diventerebbe:

Por - Terracciano Dragovski Consigli
DC - Romagnoli A., Vasquez
DC - Luiz Felipe, D'Ambrosio (DD,DS,DC), Erlic
DC - De Ligt, Chiellini
E - Gosens, Perisic, Danilo
E - Singo, Lazzari, Marusic
M/C - Brozovic, Thorsby
CC - S. Oliveira, Maleh, Vidal
T - Cahlanoglu, Djuricic
W (in caso di passaggio al 3-5-2) - Saelemakers
PC/A - Ibrahimovic/Giroud/Simeone
PC/A - Piatek/Cabral/Morata

Ibrahimovic e Giroud che ho scambiato per Berardi + Mkhitarian in una sessione di mercato.

Non penso di essere da ultimo posto ma per ora ho i minori gol fatti e i maggiori gol subiti.
scusami ma quanti siete perché mi sembra che in attacco hai anche troppa scelta (a dover lasciare sempre fuori uno del milan, fiorentina o simeone il rischio è di fare scelte dolorose di cui poi ce ne si pente)

Rispondi