FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Morris93 »

Forse un po' in anticipo, ma come di consueto, mi sembra giusto aprire il topic per scambiarci fantaconsigli per la prossima stagione. Io purtroppo o per fortuna, a causa delle svariate ferie dei miei amici/nemici di lega, potrei ritrovarmi a fare l'asta tra l'1 e il 5 agosto (successivamente riparata alla prima sosta nazionale, ma si sa, le scelte, quelle importanti, vanno fatte alla prima asta) e di conseguenza, mi sto "muovendo" e dando un'occhiata a cosa ha portato questo mercato estivo.

Juve su tutte, favoritissima allo scudetto ma altrettanto ingestibile per questioni di abbondanza e turnover obbligato. Su chi punterete dei bianco-neri? Tra centrocampo e difesa, non vedo un vero e proprio colpo e il rischio di strapagare i vari giocatori, c'è. Davanti, mi aspetto una grande stagione della joya. CR, da prendere in coppia con Mandzukic?

Subito dietro vedo la Roma (Schick potrebbe essere un colpo low cost che porta diverse presenze e bonus, dalle ultime uscite stagionali e da queste prime battute estive, si vede che c'è più feeling con modulo e compagni, si ritaglierà il suo spazio ne sono certo), poi Napoli (Insigne con Ancelotti, farà sfracelli a mio avviso) e Inter (Radja o Perisic? De Vrij, Miranda o Skriniar?).

Poi tutto il resto (non voglio dilungarmi troppo). Questione bomber, mi aspetto la stagione della consacrazione da parte di Simeone (in parte anche di Chiesa) e conseguente buon piazzamento dei viola, senza Europa League ho buone sensazioni. Del gallo Belotti che mi dite? Sorprese, idee in zona gol? In porta su chi punterete? Vero che bisogna aspettare anche il calendario e griglia portieri per gli accoppiamenti casa/trasferta che male non fanno.
Ultima modifica di Morris93 il 02/09/2019, 10:36, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da christian4ever »

Perisic offre sempre un buon apporto in termini di gol e assist, è un po' discontinuo perché tende a sparire ma vale sempre la pena investirci. Più dubbi su Nainggolan.

Per il resto Ciano è un nome low cost che può essere utile, di altri dalle neopromosse non saprei. Per le big, Kluivert attira ma bisogna capire come si integrerà e Ruiz può venire via a poco, chiudo suggerendo Djuricic che con De Zerbi può fare bene, idem Boateng.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 732
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 32 times
Been thanked: 30 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Plus »

EL TORO. SÍMBOLO DE PODER. DE VIRILIDAD.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da MacheteKowalski »

Simeone lo punterò come secondo slot in attacco, l'anno scorso 14 gol abbastanza distribuiti.
Occhio a Lasagna, che l'anno scorso mi ha dato soddisfazioni ed è un giocatore che mi piace, sperando che l'Udinese la smetta di comprare e vendere gente sconosciuta.
Cutrone ad oggi è il titolare la davanti, la diffidenza sul Milan potrebbe farlo prendere a costi abbastanza bassi.

Peccato per Politano e Verdi al Napoli, ho il sospetto che vedranno poco il campo (ok che non c'è più Sarri che gioca con 13 giocatori ma davanti hanno Insigne e Callejon, non certo due pezzenti).

Quest'anno il Torino lo vedo maluccio, davanti ha buoni giocatori ma a centrocampo e difesa non mi convince.

Sconsigliati: Berardi, Fares, Sau e Palacio, forse anche Babacar.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Double_L »

Della Juve si potrebbe prendere chiunque, solo che potrebbero essere croce e delizia con Allegri, tra turn over e le sue strampalate (non) idee va a capire chi giocherà più e chi meno.

Dei ballottaggi interisti direi Perisic che rispetto a Radja dovrebbe offrire di più sia in termini di goal che di assist, mentre in difesa direi De Vrij, ma se Skriniar si confermasse ai livelli della scorsa stagione sarebbe un crack più dell'olandese.

Difficile fare altre previsioni adesso come adesso, è troppo presto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da KanyeWest »

Io sto guardando attentamente il Napoli che sebbene non ci sia più il mio amato Sarri potrebbe essere una squadra molto appetibile per il fantacalcio.
La difesa è collaudata e non penso di bestemmiare se dico che probabilmente a fine stagione risulterà tra le meno battute, pertanto Meret-Karnezis mi pare un'ottima coppia.
Probabilmente rispetto a Sarri la catena di destra avrà maggiori compiti di manovra e Hysay potrebbe pure portare qualche +1, occhio anche al possibile arrivo di Arias o di un profilo simile che potrebbe pure scalzare l'albanese secondo me; KK è da prima fascia ad occhi chiusi e lo stesso si sarebbe potuto dire per Ghoulam nel caso in cui fosse stato sano dal primo giorno, io sono tentato di fare la coppia con Mario Rui che non si è comportato male la scorsa stagione.
Le cose veramente interessanti iniziano a vedersi a centrocampo dove per me Allan e Ruiz, se confermati come mezzale titolari, potrebbero avere un ottimo rendimento visto che le posizioni più accentrate di Insigne (quasi un "10" in queste amichevoli) e Callejon (che a me non ispira tantissimo) potrebbero permette loro di andare più spesso al tiro, specialmente se dovessero giocare a piede invertito (Allan a destra e Ruiz a sinistra).
Milik è un giocatore che mi fa impazzire e probabilmente sarà uno dei due centravanti che punterò (ad oggi) come top davanti insieme a Maurito che ormai mi porto dietro da due stagioni, mi aspetto un'annata col botto anche perché dubito che pappaman sborsi i soldoni adesso per un'altra punta.
Ah, pagate Chiesa come possibile top di centrocampo solo se gioca a sinistra, Simeone come secondo slot è ottimo a mio parere.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Double_L »

KanyeWest ha scritto: Ah, pagate Chiesa come possibile top di centrocampo solo se gioca a sinistra, Simeone come secondo slot è ottimo a mio parere.
In effetti Chiesa, che io ho avuto nell'ultima stagione, un po' mi ha deluso. Ha disputato un'ottima annata per carità, ma fantacalcisticamente parlando mi aspettavo qualche bonus in più (per quanto lo avessi pagato poco e le vere delusioni sono state Calhanoglu e Perotti che sono stati un vero pianto, invece Chiesa il suo lo ha fatto).

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Baboden »

Schick 20 gol.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Morris93 »

Confermata l'asta per l'1 agosto (probabilmente divideremo in due serate non essendo weekend, quindi portieri e difensori durante la prima tranche, centrocampisti e attaccanti successivamente, o il 2 o il 3), purtroppo o per fortuna. Fanta a 10, rose allargate fino ad un massimo di 30 giocatori, 300 crediti a disposizione (base d'asta: 1 credito). L'asta portieri, a differenza degli altri ruoli che verranno chiamati in ordine alfabetico, viene effettuata in ordine alfabetico ma per squadra, partendo dunque dal pacchetto portieri dell'Atalanta fino ad arrivare a quello dell'Udinese. Chi si piglia il primo portiere della tale squadra, ha il diritto di prendere anche secondo e terzo portiere, aggiungendo 2 crediti al prezzo del titolare. Tutto ciò per spiegarvi un po' la modalità di svolgimento nel caso aveste una strategia da consigliarmi.

Il pacchetto Napoli mi piace, ma l'infortunio di Meret (fino a novembre?) mi mette in difficoltà. Okay, c'è Karnezis attualmente e poi? Non vorrei che i partenopei andassero a recuperare un Ochoa di turno (faccio l'ultimo nome citato dalle pagine di calciomercato) successivamente alla mia asta e che io lo prenda nel deretano. :EHEH

Stuzzica LaFont, non mi dispiace l'idea di puntare su Olsen (dipende dai costi), discreti Berisha/Gollini e Sirigu (che non apprezzo, ma ammetto che con Mazzarri sia cresciuto). Donnarumma?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da KanyeWest »

Io da tifoso viola sto seguendo Lafont e ci punterei ad occhi chiusi, l'unica pecca è che vivendo in Toscana partecipo ad un fantacalcio ad otto con altri tre tifosi della Fiorentina che sicuramente lo faranno andare a tantissimo (per dire, Chiesa scorso anno è stato pagato come un top e Ilicic-Kalinic due anni fa andarono rispettivamente a 40/300 e 80/300 tipo). Però ha grosse qualità e la difesa mi sembra migliore dello scorso anno specialmente se Milenkovic da terzino destro adattato dovesse risolvere i nostri cronici problemi in quella zona del campo, lo vedo al livello di Sirigu e Berisha/Gollini ed un pelo sopra a Strakosha perché la Lazio mi convince poco poco specialmente senza De Vrij.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Devixe »

Come lo vedi Victor Hugo?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da KanyeWest »

Potrebbe soffrire la concorrenza di Ceccherini, il migliore di tutti per me potrebbe essere Milenkovic che è molto più disciplinato di Pezzella e da terzino destro non dovrebbe avere grossa concorrenza.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Morris93 »

Concordo su tutto Kanye, gli uomini da puntare dei viola sono: LaFont, Milenkovic, Chiesa e Simeone. L'unico per me sicuramente irraggiungibile sarà Chiesa, ambito da molti, andrà alle stelle e onestamente 4 giocatori della Fiore sono comunque un rischio, al netto che penso faranno un grande campionato.

Alla fine sono riuscito a spostare l'asta per il 7, sperando si sblocchi la trattativa Higuain e tutto quello che ci sta dietro. Inoltre, attendo di conoscere il vero portiere partenopeo, che smentissero le voci su un presunto nuovo titolare e si prendano un terzo senza fare storie!

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Double_L »

Fallisse il piano A Chiesa c'è il piano B Veretout che è rigorista e l'anno scorso ha persino segnato più goal di Chiesa. In difesa al centro resterebbe appunto da capire chi è il potenziale titolare tra Vitor Hugo e Ceccherini, bel dilemma, mentre Pezzella è indiscutibile ma costerà molto di più. A destra Milenkovic, ma sarà uno propenso ai bonus? A sinistra presumo verrà confermato Biraghi, ma l'ho avuto in sostituzione di Astori l'anno scorso e ricordo più dolori che gioie, nonostante i buoni risultati della squadra voti bassi e spesso insufficienti.

Edit: ah Saponara invece? Nel finale della scorsa stagione era diventato titolare fisso. Sarà confermato oppure qualcuno gli porterà via il posto (magari Gerson arrivato dalla Roma)?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Morris93 »

Milenkovic è una macchina da modificatore e misura 195cm, il che vuol dire che sui piazzati potrà dire la sua. A mio avviso farà un'ottima stagione, 3-4 gol potrebbero anche arrivare, lo si dovrebbe pagare relativamente poco (a meno che tu non viva a Firenze e dintorni), media voto buona e costante, l'ho visto bene anche in nazionale e la stagione passata è servita sicuramente per adattarsi al calcio italiano. Per me è un colpaccio.

Rispondi