FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Cena 4 Ever »

Devo dire la verità sono uscite belle squadre anche agli altri, se volete appena le carichiamo su fantagazzetta vi posto la lega.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da deadman3:16 »

Posto anche la mia, Fanta a 8 con modificatore di difesa:

Cragno 10
Mirante 17
Skorupski 2

De Ligt 20
Smalling 19
Di Lorenzo 26
Milenkovic 15
Vojvoda 2
Tomiyasu 2
Luiz Felipe 1
De Silvestri 1

Vidal 30
Soriano 21
Kessiè 10
Ramirez 8
Kurtic 1
Saelemaekers 1
Tameze 1
Bakayoko 1

Ibrahimovic 202
Ribery 41
Mertens 58
Pandev 1
Orsolini 1
Gervinho 1

Chiamata dei giocatori a random.
Viste le cifre a cui sono andati via i vari top centrocampisti, ho deciso di puntare sul costruire una difesa forte e prendere punti dal modificatore.
Sono generalmente soddisfatto comunque, l'idea è avere il 4-3-3 come modulo, con difesa a 4 fissa.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Cena 4 Ever »

Cena 4 Ever ha scritto: 13/10/2020, 11:45 Devo dire la verità sono uscite belle squadre anche agli altri, se volete appena le carichiamo su fantagazzetta vi posto la lega.
https://leghe.fantacalcio.it/fantanaja- ... gioco/rose

https://leghe.fantacalcio.it/fantacalci ... gioco/rose

Ho fatto anche un Fanta a 8, sono quello con Cr7.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da deadman3:16 »

Fanta a 10 col mod di difesa.

Strakosha
Musso
Zoet (cappella clamorosa nostra, vabbè che 1 ma è rotto)

Hateboer
Faraoni
Danilo (Juve)
Bereszynski
Letizia
Vojvoda
Ouwejan
Martinez Quarta

Luis Alberto
Soriano
Bentancur
Amrabat
Kucka
Veloso
Benassi
Sottil

Caputo
Barrow
Lozano
Galabinov
Iago Falque
Keita Balde

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da CaccoleNutella »

Allora ragazzi, prima volta che faccio un mantra ed è stato un mezzo macello. rose lunghissime per scongiurare rischio covid. portieri si compra il pacchetto di due squadre. Modificatore di difesa.

PORTA
Fiorentina
Bologna

DIFESA
Milenkovic
Muldur
Smalling
Kolarov
Kjaer
Ferrari G.
Radu
Ouwejan
Iacoponi

CENTROCAMPO
Malinovskyi
Arthur
Kucka
Bentancur
Zielinski
Rog
Nandez
Kurtic
L. Leiva

ATTACCO
Immobile
Insigne
Morata
Dybala
Caicedo
Kouamè
Simy

non sono convinto. l'attacco mi sembra anche troppa roba (Dybala è un mio pallino e l'ho ho da 5 anni ma non mi serviva. solo che a 54 crediti su 1.000 sarebbe stato un sacrilegio lasciarlo). negli altri due reparti ho preso i miei top (malinovskyi e milenkovic) ma attorno a loro il piatto langue.

Penso che la mia formazione tipo sarà questa.

4-3-1-2
Dragowski
Milenkovic / Muldur - Milenkovic / Kjaer - Smalling - Ouwejan / Gagliolo / Kolarov
Nandenz / Rog / L. Leiva
Arthur / Bentancur - Kucka / Zielinski
Malinovskyi
Immobile - Dybala / Morata / Insigne

Il modulo fondamentalmente è in funzione di Malinovskyi che mi può giocare solo come Trequartista. Qualora fosse in dubbio o non lo volessi schierare penso che switcherei con un 3-4-3 schierando i 3 centrali che mi sembrano solidi, sacrificando l'inutile mediano e sfruttando la sovrabbondanza in attacco.
Che ne dite?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da KanyeWest »

CaccoleNutella ha scritto: 19/10/2020, 13:40 Allora ragazzi, prima volta che faccio un mantra ed è stato un mezzo macello. rose lunghissime per scongiurare rischio covid. portieri si compra il pacchetto di due squadre. Modificatore di difesa.

PORTA
Fiorentina
Bologna

DIFESA
Milenkovic
Muldur
Smalling
Kolarov
Kjaer
Ferrari G.
Radu
Ouwejan
Iacoponi

CENTROCAMPO
Malinovskyi
Arthur
Kucka
Bentancur
Zielinski
Rog
Nandez
Kurtic
L. Leiva

ATTACCO
Immobile
Insigne
Morata
Dybala
Caicedo
Kouamè
Simy

non sono convinto. l'attacco mi sembra anche troppa roba (Dybala è un mio pallino e l'ho ho da 5 anni ma non mi serviva. solo che a 54 crediti su 1.000 sarebbe stato un sacrilegio lasciarlo). negli altri due reparti ho preso i miei top (malinovskyi e milenkovic) ma attorno a loro il piatto langue.

Penso che la mia formazione tipo sarà questa.

4-3-1-2
Dragowski
Milenkovic / Muldur - Milenkovic / Kjaer - Smalling - Ouwejan / Gagliolo / Kolarov
Nandenz / Rog / L. Leiva
Arthur / Bentancur - Kucka / Zielinski
Malinovskyi
Immobile - Dybala / Morata / Insigne

Il modulo fondamentalmente è in funzione di Malinovskyi che mi può giocare solo come Trequartista. Qualora fosse in dubbio o non lo volessi schierare penso che switcherei con un 3-4-3 schierando i 3 centrali che mi sembrano solidi, sacrificando l'inutile mediano e sfruttando la sovrabbondanza in attacco.
Che ne dite?
In quanti siete?
La porta viola mi piace, subiamo meno di quando c'era Nutella con Iachini e mi fido abbastanza della difesa a livello di nomi nonostante le ultime uscite; l'abbinamento con il Bologna ci sta da calendario anche se la squadra di Miha prende troppi gol.
Milenkovic lo adoro e ovviamente l'ho preso anche io nel classic, Smalling è una garanzia ma il resto del reparto non mi fa impazzire perché giochi a 4 pur non avendo nessun top Dd o Ds come potrebbero essere i vari Hakimi, Theo, Hateboer, Faraoni, Di Lorenzo o Criscito (Kolarov non è al livello di questi e per me si siederà in panchina al rientro di Skriniar e Bastoni). Per me ti sarebbe convenuto andare deciso su qualche E tipo Gosens, Lazovic o Candreva ed evitare la spesa per l'M considerando che quasi tutti i tuoi difensori possono giocare Dc, però Nandez nel ruolo non è male e anche gli altri due danno garanzie. I C mi piacciono, specie Kucka (se dovesse restare rigorista) e Zielinski che reputo superiori ai due della Juve che per me avranno meno chance di bonus; Malinovsky mi piace e l'ho anche io nel classic, è un buon trequartista ma ad occhio hai solamente Zielinski come possibile altra T quindi potresti pure pensare di cambiare modulo. Avendo comprato Dybala, infatti, per me ti converrebbe giocare con un attacco a 3 schierando lui e Insigne o Kouamè insieme all'ottimo Immobile (top 3 attaccante che farà sui 25 gol per me), anche perché numericamente non credo che Malinovsky avrà un rendimento inferiore ad Insigne adesso che il Napoli sembra molto in palla.
Sul mercato cosa potresti fare? Valuterei di scambiare proprio Malinovsky considerando che sei corto nelle T per un'altra A (Rebic, Ilicic, Sanchez, Barrow, Boga, Pedro) o un altro C di spessore, per il resto la squadra non mi sembra malvagia (però più che al 3-4-3 penserei al 4-3-3, visto che non hai E veramente buoni e Nandez ti aiuterà molto se giocherà più avanzato come lo sta proponendo DiFra).

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da CaccoleNutella »

KanyeWest ha scritto: 19/10/2020, 15:27 In quanti siete?
La porta viola mi piace, subiamo meno di quando c'era Nutella con Iachini e mi fido abbastanza della difesa a livello di nomi nonostante le ultime uscite; l'abbinamento con il Bologna ci sta da calendario anche se la squadra di Miha prende troppi gol.
Milenkovic lo adoro e ovviamente l'ho preso anche io nel classic, Smalling è una garanzia ma il resto del reparto non mi fa impazzire perché giochi a 4 pur non avendo nessun top Dd o Ds come potrebbero essere i vari Hakimi, Theo, Hateboer, Faraoni, Di Lorenzo o Criscito (Kolarov non è al livello di questi e per me si siederà in panchina al rientro di Skriniar e Bastoni). Per me ti sarebbe convenuto andare deciso su qualche E tipo Gosens, Lazovic o Candreva ed evitare la spesa per l'M considerando che quasi tutti i tuoi difensori possono giocare Dc, però Nandez nel ruolo non è male e anche gli altri due danno garanzie. I C mi piacciono, specie Kucka (se dovesse restare rigorista) e Zielinski che reputo superiori ai due della Juve che per me avranno meno chance di bonus; Malinovsky mi piace e l'ho anche io nel classic, è un buon trequartista ma ad occhio hai solamente Zielinski come possibile altra T quindi potresti pure pensare di cambiare modulo. Avendo comprato Dybala, infatti, per me ti converrebbe giocare con un attacco a 3 schierando lui e Insigne o Kouamè insieme all'ottimo Immobile (top 3 attaccante che farà sui 25 gol per me), anche perché numericamente non credo che Malinovsky avrà un rendimento inferiore ad Insigne adesso che il Napoli sembra molto in palla.
Sul mercato cosa potresti fare? Valuterei di scambiare proprio Malinovsky considerando che sei corto nelle T per un'altra A (Rebic, Ilicic, Sanchez, Barrow, Boga, Pedro) o un altro C di spessore, per il resto la squadra non mi sembra malvagia (però più che al 3-4-3 penserei al 4-3-3, visto che non hai E veramente buoni e Nandez ti aiuterà molto se giocherà più avanzato come lo sta proponendo DiFra).
Il 4-3-3 potrebbe essere un buon modulo effettivamente.
Siamo in 8 ma è stata un'asta stranissima perché 1) era la prima volta che facevamo il mantra; 2) avevamo un'ampiezza di rosa esagerata che sommata ai 1.000 crediti di partenza (somma esagerata che sinceramente non capisco ma essendo l'ultimo arrivato in una lega trentennale non apro bocca).
Ciro è la prima volta che lo prendo ma le prime 4 chiamate (asta a chiamata libera): lukaku, ronaldo, ibra, ciro. Vedendo che Ciro mi sarebbe costato come Ibra ed ipotizzando poi pazze spese per i vari Caputo, Zapata rimasti mi ci sono buttato a capofitto.
I miei Dd e Ds fanno cagare, soprattutto i Ds ma i vari Hernandez, Hakimi sono volati tutti sui 90 crediti ed erano sinceramente inaffrontabili (Milenkovic per dire l'ho pagato 37). Alla fine, sono dell'idea che sono gli attacchi forti ed equilibrati a farti vincere il fanta, quindi probabilmente dovrei puntare sul tridente. Malynoskyi potrei provarlo a proporlo a chi ha Pasalic, magari in uno scambio con l'armeno della Roma (listato pure come A e quindi potenzialmente alternabile con Dybala, Insigne e Kouamé), boh. Altrimenti, avendo il cambio modulo automatico si vaa di staffetta tra 4-3-3 e 4-3-1-2 ruotando Malynovsky, Dybala ed Insigne (con Dybala ovviamente preferito sempre per questioni di cuore).
Fino ad ora l'unico scambio che mi è stato proposto è Zapata per Immobile ma 1) non lo farei mai come scambio alla pari perché Zapata non vale mai Immobile; 2) sto pirla ha speso metà del budget per la coppia Zapata - Papu che per me è una scelta senza senso e dandogli Ciro gli darei un boost incredibile.

ah, Pedro è andato via ad una miseria solo che sono ancora lento per il mantra e non ne ho approfittato.
ah, come T ho pure Kurtic ma ovviamente non lo schiererei mai nella vita.

EDIT: mi sono appena accorto che nel listone, tra i vari Ds non avevo messo Gagliolo (che però ho schierato nell'eventuale formazione)

RI - EDIT: il proprietario di Rebic e Boga si è detto interessato a Malynoskyi. Ci sto pensando perché mi farei un bel 4-3-3 così con titolari Insigne - Immobile - Dybala e come seconde linee Kouamé - Morata - Rebic / Boga (preferirei il secondo)

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Morris93 »

E' dal giorno dell'asta che rimpiango di aver lasciato andare Caputo quest'anno, dopo due anni assieme e tante, troppe gioie. L'ha preso il mio migliore amico, lo conosco bene e tutte le volte che salta fuori il discorso mi dice di mandargli l'offerta giusta e farà lo scambio. Vi posto la mia rosa (fanta a 10, con modificatore, bonus porta inviolata e rose allargate):

P: Meret, Ospina, Silvestri
D: Augello, Bremer, Faraoni, Foulon, Gosens, Hateboer, Milenkovic, Muldur, Romero, Walukiewicz
C: Adrien Silva, Benali, Brunetta, Dominguez, Gojak, Kulusevski, Lazovic, Schouten, Traorè, Viola
A: Berardi, Bonazzoli, Caicedo, Colley, Joao Pedro, Mertens, Nzola

L'offerta per essere presa in considerazione prevede l'inserimento di Mertens. Possibile offerta: Mertens + Hateboer per Caputo appunto e N'Koulou/Martinez Quarta (così da "coprire" Bremer/Milenkovic ma non è detto) o Mertens + Kulusevski per Caputo e Zielinski o Sensi + Nainggolan (dove c'è un bel velo di mistero attualmente).

Tutto ciò, porterebbe poi ad avere Ciccio + Mimmo nel tridente titolare (che non dev'essere per forza vista come una cosa negativa, non avendo coppe europee la banda De Zerbi, che pare intenzionato a puntare in alto).

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Morris93 »

Morris93 ha scritto: 22/10/2020, 15:47 E' dal giorno dell'asta che rimpiango di aver lasciato andare Caputo quest'anno, dopo due anni assieme e tante, troppe gioie. L'ha preso il mio migliore amico, lo conosco bene e tutte le volte che salta fuori il discorso mi dice di mandargli l'offerta giusta e farà lo scambio. Vi posto la mia rosa (fanta a 10, con modificatore, bonus porta inviolata e rose allargate):

P: Meret, Ospina, Silvestri
D: Augello, Bremer, Faraoni, Foulon, Gosens, Hateboer, Milenkovic, Muldur, Romero, Walukiewicz
C: Adrien Silva, Benali, Brunetta, Dominguez, Gojak, Kulusevski, Lazovic, Schouten, Traorè, Viola
A: Berardi, Bonazzoli, Caicedo, Colley, Joao Pedro, Mertens, Nzola

L'offerta per essere presa in considerazione prevede l'inserimento di Mertens. Possibile offerta: Mertens + Hateboer per Caputo appunto e N'Koulou/Martinez Quarta (così da "coprire" Bremer/Milenkovic ma non è detto) o Mertens + Kulusevski per Caputo e Zielinski o Sensi + Nainggolan (dove c'è un bel velo di mistero attualmente).

Tutto ciò, porterebbe poi ad avere Ciccio + Mimmo nel tridente titolare (che non dev'essere per forza vista come una cosa negativa, non avendo coppe europee la banda De Zerbi, che pare intenzionato a puntare in alto).
Ho seguito il cuore, Ciccio è tornato a casa. :love:

Hateboer, Kulusevski e Mertens X Nandez, Rabiot, Caputo

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da christian4ever »

Riuppo ché già mi sto ingrippando sul prendere o meno Brekalo.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2788
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Michael Myers »

Riuppato al momento giusto, sabato sera ho l'asta e sono in alto mare. Mi mancano idee sulle medio piccole, mi ispirano Ampadu e Stojanović ma dal centrocampo in su non ho nessun colpo in canna. Brekalo ispirava tantissimo anche a me ma listato attaccante perde tutto l'appeal.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Double_L »

Michael Myers ha scritto: 02/09/2021, 18:45 Riuppato al momento giusto, sabato sera ho l'asta e sono in alto mare. Mi mancano idee sulle medio piccole, mi ispirano Ampadu e Stojanović ma dal centrocampo in su non ho nessun colpo in canna. Brekalo ispirava tantissimo anche a me ma listato attaccante perde tutto l'appeal.
Brekalo attaccante infatti è un po' un azzardo. Fosse stato centrocampista allora era da prendere a occhi chiusi, ma così non saprei.

Dei nomi scommessa a poco si dovrebbe andare sul sicuro con Aramu del Venezia a centrocampo, se non erro batte proprio tutti i piazzati (rigori, punizioni e corner), quindi come produttività ovvero somma goal e assist ha tutte le carte in regola per essere il migliore della squadra come bottino a fine stagione. A seguire una buona lista di giocatori di Salernitana, Spezia ed Empoli si trova, ma sarebbe tutta dal dubbio rendimento. Infine potrebbe esserci Udogie dell'Udinese (ma su di lui forse qualcuno ci potrebbe buttare gli occhi) e avrei detto Cambiaso del Genoa listato difensore che gioca esterno a tutto campo e già ha messo a segno un goal (e io pollo ovviamente lo avevo in tribuna), ma con l'arrivo di Fares presumo che non giocherà più.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da KanyeWest »

christian4ever ha scritto: 02/09/2021, 18:19 Riuppo ché già mi sto ingrippando sul prendere o meno Brekalo.
Slot piuttosto sprecato in attacco, io andrei su profili più sicuri come Pussetto per completare il reparto. Già diverso il discorso se listato centrocampista, anche al mantra senza tag W è un po' sprecato e per me meglio andare su altro.
Aramu e Bajrami in leghe più smaliziate li pagate qualche credito, a 1/2 secondo me si possono prendere sia titolari fissi (Praet, Svanberg che è un'ottima scommessa ma non ho preso avendo già Orsolini e Skov Olsen, Hernani, Maggiore, Veloso, Thorsby, Bandinelli, Frattesi) che scommesse ad alto potenziale (Traoré il mio preferito, poi Elmas e Koopmeiners)

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da christian4ever »

Orsolini e Brahim Diaz listati da C sono due buone prese a mio parere, anche se il primo è reduce da una stagione altalenante. Non capisco perché loro sono centrocampisti e Brekalo è attaccante.

Anche Praet mi attira soprattutto perché a volte potrebbe giocare più avanti.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2788
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Michael Myers »

Vignato cosa dite, si toglierà delle soddisfazioni? Da centrocampista mi ispira. Vorrei anche portarmi a casa Zima, però tra lui ed Ampadu non vorrei portarmi a casa due scommesse, credo ne prenderò solo uno dei due.

Rispondi