Giochi Pokémon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

ChiliPunk ha scritto: 27/02/2022, 19:08 È ispirata alla Spagna, anche i nomi degli starter sembrano confermarlo.
Sì più che altro mi riferivo al fatto che lo vedo molto blando, delle grosse distese senza nulla che risalti (se non le città appena viste)

Inoltre speriamo sia l'ultima generazione con questo motore grafico atroce



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da KanyeWest »

Non ho mai comprato nessun titolo non avendo mai avuto una console e gioco solo competitivo su showdown (per la stragrande maggioranza random e leghe draft), mi auguro giusto che il coccodrillo sia fuoco/terra perché è un typing interessante (non a caso ce l'ha il pokemon più rotto del gioco) e Camerupt fa troppo schifo anche con la mega

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da DF PUNK »

KanyeWest ha scritto: 28/02/2022, 18:59 Non ho mai comprato nessun titolo non avendo mai avuto una console e gioco solo competitivo su showdown (per la stragrande maggioranza random e leghe draft), mi auguro giusto che il coccodrillo sia fuoco/terra perché è un typing interessante (non a caso ce l'ha il pokemon più rotto del gioco) e Camerupt fa troppo schifo anche con la mega
Penso che in qualche modo dovran far entrare anche le forme Hisui e c'è un goodra bello carico col typing di Duraludon. Solo che ha 60 velocità

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da KanyeWest »

DF PUNK ha scritto: 28/02/2022, 19:55 Penso che in qualche modo dovran far entrare anche le forme Hisui e c'è un goodra bello carico col typing di Duraludon. Solo che ha 60 velocità
Ah sì, a quanto letto anche l’evoluzione di Ursaring potrebbe essere interessante in singolo perché praticamente walla Gengar

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

DF PUNK ha scritto: 28/02/2022, 19:55 Penso che in qualche modo dovran far entrare anche le forme Hisui e c'è un goodra bello carico col typing di Duraludon. Solo che ha 60 velocità
In uno screen compare Zoroark di Hisui quindi io credo siano confermate in toto le forme di Hisui

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da ChiliPunk »

DF PUNK ha scritto: 28/02/2022, 19:55 Penso che in qualche modo dovran far entrare anche le forme Hisui e c'è un goodra bello carico col typing di Duraludon. Solo che ha 60 velocità
Però ha una difesa speciale mostruosa (150) e difesa ed entrambi gli attacchi notevoli (def e atk 100, atk sp 110)

Lui ed Ursaluna saranno probabilmente i più interessanti nel nuovo meta. Pure Zoroark per il nuovo tipo potrebbe ritagliarsi una nicchia

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da DF PUNK »

ChiliPunk ha scritto: 01/03/2022, 0:07 Però ha una difesa speciale mostruosa (150) e difesa ed entrambi gli attacchi notevoli (def e atk 100, atk sp 110)

Lui ed Ursaluna saranno probabilmente i più interessanti nel nuovo meta. Pure Zoroark per il nuovo tipo potrebbe ritagliarsi una nicchia
Sì, ursaluna ha una quantità di hp e attacco mostruosi. Più che altro sono curioso di vedere cosa fanno con le mosse esclusive, tipo in Arceus la mossa di Lilligant è rottissima, ma non so se la ripropongono con accorgimenti per il gioco principale.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da DF PUNK »

Teralol per i leak dei nuovi pokemon. Faccio fatica a trovarne uno che mi piaccia veramente. Una roba mediamente imbarazzante. Il mio starter letteralmente distrutto .:smiley4:.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Giant92 »

Penso che prenderò lo starter di fuoco, solo per il motivo che non ne prendo uno dalla quinta generazione, per il resto quello d'erba sembra di gran lunga il migliore.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da DF PUNK »

Prenderò comunque acqua per il Typing però che amarezza

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Dopo aver balzato il primo gioco Pokemon con BDSP letteralmente dall'inizio di questa serie, salto pure SV, almeno al lancio, la puzza di merda é troppo forte. Se mi sbaglio rimedierò, se non mi sbaglio sarà Monster Hunter Rise ancora per qualche mese.

Gli starter (forme finali) fanno cagarissimo tutti, forse Fuecoco si salverebbe se il gioco non fosse tecnicamente orribile in generale.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3266
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Lord.Panzai. »

Buongiorno, sono in procinto di comprare una Switch Oled per Natale, considerando che non gioco ai Pokemon da quello Oro, quale mi consigliate di recuperare assolutamente?

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

Lord.Panzai. ha scritto: 15/11/2022, 15:06 Buongiorno, sono in procinto di comprare una Switch Oled per Natale, considerando che non gioco ai Pokemon da quello Oro, quale mi consigliate di recuperare assolutamente?
Ma per Oro intendi i remake di quarta generazione o la seconda generazione per Game Boy Color? :perplesso:

Comunque di irrinunciabile io non ci trovo nulla. Se sei un nostalgico ti direi Let's go Pikachu/Eevee, ma solo in quanto remake di prima generazione, non aspettarti nulla di che. Spada e Scudo a me non ha lasciato granché soddisfatto, ma usato compralo pure. Ti sconsiglio i remake di Perla e Diamante, mentre Leggende Arceus può andare se vuoi provare qualcosa di diverso dai soliti titoli.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

L'unico """imperdibile""" é Leggende Pokémon, ma quel gioco é figo perché stravolge la formula in maniera efficace, non ha senso consigliarlo a uno che non gioca Pokémon da una vita, non proverebbe il senso di freschezza.

A sto punto comprati Scarlatto Violetto che escono domani.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Filoriginale »

Lord.Panzai. ha scritto: 15/11/2022, 15:06 Buongiorno, sono in procinto di comprare una Switch Oled per Natale, considerando che non gioco ai Pokemon da quello Oro, quale mi consigliate di recuperare assolutamente?
Se ti posso dare un consiglio, recupera prima qualche capitolo in mezzo, perchè passare da Oro/Argento ai giochi di oggi potrebbe essere traumatico a livello di qualità.

Parlando di SV tralasciando trama e gameplay, i giochi tecnicamente fanno pietà. Ma veramente pietà. Sapevamo che l'estetica sarebbe stata la solita schifezza ma qua c'è anche un livello di ottimizzazione che rasenta lo zero. Siamo sui 25 fps con frequenti e disastrosi cali, pop-in, glitch vari. Serve una patch prima di subito.
Mai visto un gioco pokémon in queste condizioni all'uscita.

Rispondi