Situazione Palermo Calcio

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18820
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Situazione Palermo Calcio

Messaggio da AFM2000 »

Con notevolissimo ritardo

Immagine
Zamparini vende il Palermo ad una società londinese sconosciuta

Ora siamo arrivati al proprietario ignoto. Dopoil caso Paul Baccaglini e altri passaggi poco chiari le travagliate vicende del Palermo calciovivonoun’altra incredibile puntata. Con un comunicato il presidente Maurizio Zamparini ha reso noto che il Palermo Calcio è stato «ceduto al prezzo simbolico di 10 euro» ad una società londinese.

Atto di vendita
Il presidente ha firmato la vendita davanti a un notaio nella serata di venerdì «pensando solo al futuro della società e al tifo palermitano» e «con un nodo in gola». Ceduta anche la società Mepal, proprietaria del marchio, con «impegno al pagamento a saldo del credito residuo del Palermo di 22,8 milioni di euro» che, spiega Zamparini «entreranno nelle casse sociali per una garanzia serena di gestione economica».


Progetto stadio
«La nuova proprietà londinese metterà in atto, con l’aiuto della associazioni industriali, le attività necessarie per la costruzione dello stadio e del centro sportivo - prosegue Zamparini -. Ho già a suo tempo contattato il sindaco che ha promesso con entusiasmo la sua massima collaborazione al realizzo nei tempi più brevi del progetto. Sono triste per le ultime vicende che mi hanno coinvolto, disegnando sui media quello che io non sono: io sono, e tutta la mia vita trascorsa lo testimonia, una persona estremamente onesta, corretta, attiva socialmente e generosa. Ogni volta che scendo a Palermo sento l’affetto e la riconoscenza della gente palermitana; quando cammino in ogni città europea ricevo la dimostrazione di riconoscenza e affetto di tutti i palermitani che sono emigrati in Europa e nel mondo. Riconoscenza per tutti i risultati sportivi che hanno dato al Palermo dopo il mio arrivo un contributo per una immagine diversa e attinente alla realtà di gente generosa, corretta e con una cultura millenaria. Con la mia gestione ci sono in tutti gli aeroporti del mondo le maglie rosanero e ci saranno sempre anche in futuro. Pur con la diversità di un uomo del nord ho amato e amo la vostra città ed i vostri costumi. Ogni volta che tornerò vorrei essere accolto come uno di voi. Con profonda tristezza e molto affetto vi saluto».
Per un Berlusca che ritorna, c'è un Zampa che se ne va. Occhio a Ferrero!

Raccogliamo impressioni, riviviamo le imprese di questo eroe. Spazio aperto a qualsiasi considerazione.
Ultima modifica di AFM2000 il 20/03/2019, 14:32, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13456
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 717 times
Been thanked: 263 times

Re: Il Zampa lascia

Messaggio da Double_L »

Tra qualche anno penso che lo rivedremo in qualche squadra di C o D che magari la porterà pure in B o in A come fece a Palermo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12835
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 276 times
Been thanked: 954 times

Re: Il Zampa lascia

Messaggio da Emperador Horace »

Anche col Venezia.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18820
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Situazione Palermo Calcio

Messaggio da AFM2000 »

E mentre a Palermo Rino Foschi è a lavoro per trovare un acquirente a cui cedere le quote societarie, a Genova Massimo Ferrero è ad un passo dal vendere la Sampdoria alla York Capital per 120 milioni.



Secondo quanto riportato sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il passaggio delle quote blucerchiate da Ferrero al fondo americano potrebbe avvenire a breve.



«Vendere a 110-120 milioni significherebbe intascarne poco meno di un centinaio, un gruzzolo che consentirebbe a Ferrero di risolvere tutte le sue pendenze e gli lascerebbe pure la liquidità necessaria per rilevare il Palermo, l’ultimo obiettivo – praticamente dichiarato – dell’imprenditore romano».



Sia la cessione del Palermo che quella della Sampdoria dipendono dunque anche dalla York Capital.
Ma è veramente fattibile questo scenario della Gazzetta? Ferrero a Palermo e Vialli presidente della Samp con dietro il fondo americano.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6581
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 125 times
Been thanked: 177 times

Re: Situazione Palermo Calcio

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

in realtà dietro il Palermo sembra esserci Enrico Preziosi.

In pratica, Preziosi era pronto a cedere il Genoa e rivelare il Palermo, ma al momento ha tutto fermo perchè sta facendo un altro genere di giro.


Preziosi è in trattativa con il gruppo Carisma per la cessione del marchio Trudi, ed è pronto un consorzio che coinvolga anche il Marchio Palermo, in modo che, in caso di serie A, non risulti lui il proprietario diretto.

Carisma si occuperà del Palermo Calcio tramite il consorzio, e Preziosi continuerà il suo monopolio nel mondo della distribuzione giocattoli.

Intanto con il Palermo in serie A, acquisirebbe un "mercato" potenziale di quasi 3 milioni di tifosi\simpatizzanti", molti di più di quelli del Genoa.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18820
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Situazione Palermo Calcio

Messaggio da AFM2000 »

L'U.S. Città di Palermo, nella persona di Daniela De Angeli, e Arkus Network Srl, nella persona del legale rappresentante Walter Tuttolomondo, comunicano che in data odierna tra le parti è stato sottoscritto l’accordo di closing finalizzato al trasferimento dell’intero pacchetto azionario (100%) del Palermo Football Club SPA e sue controllate, che verrà perfezionato nei prossimi giorni.

Si ringraziano i dirigenti del club, professionisti e consulenti tutti che hanno contribuito al raggiungimento degli accordi.

Seguirà una conferenza stampa in data da definire.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43214
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3490 times
Been thanked: 1893 times

Re: Situazione Palermo Calcio

Messaggio da christian4ever »

Walter Tuttolomondo è un personaggio di Maccio?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12635
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3844 times
Been thanked: 2336 times

Re: Situazione Palermo Calcio

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 24/04/2019, 22:40 Walter Tuttolomondo è un personaggio di Maccio?
:divertito1:
Ho pensato la stessa cosa :divertito2:

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6581
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 125 times
Been thanked: 177 times

Re: Situazione Palermo Calcio

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

una società che ha un milione di euro di capitale sociale, non arriva a 100 milioni di fatturato. è una società che avrà a poco la gestione del Palermo; mi sa tantissimo di prestanome per qualcuno che non può comparire anche in questo caso.


Sarà Fabrizio Lucchesi l'uomo forte della società.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18820
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Situazione Palermo Calcio

Messaggio da AFM2000 »

Daniela De Angeli e Sporting Network Srl comunicano che in data odierna è stato formalizzato il passaggio di proprietà delle azioni della Palermo Football Club SPA, società unica azionista dell’U.S. Città di Palermo SPA.

La conferenza stampa di presentazione della nuova Proprietà si terrà mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 12.00 presso il Mondello Palace Hotel. In tale sede saranno forniti tutti i chiarimenti relativi all’operazione appena conclusa.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22400
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: Situazione Palermo Calcio

Messaggio da chrisy2j »

Serie C a quanto pare, immagino che ci sarà un appello (e quando si giocheranno i play off? :blink: )

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: Situazione Palermo Calcio

Messaggio da The Natural Bastard »

finalmente è cominciata la serie b :love:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13456
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 717 times
Been thanked: 263 times

Re: Situazione Palermo Calcio

Messaggio da Double_L »

Punire l'US Città di Palermo e non Zamparini mi sembra una cosa assurda e completamente insensata. Avrebbero dovuto punire entrambi o nessuno.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22400
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: Situazione Palermo Calcio

Messaggio da chrisy2j »

Double_L ha scritto: 13/05/2019, 17:36 Punire l'US Città di Palermo e non Zamparini mi sembra una cosa assurda e completamente insensata. Avrebbero dovuto punire entrambi o nessuno.
Da quanto ho capito, la società del Palermo ha falsificato i bilanci per poter partecipare al campionato.

Dispiace per i tifosi ma la retrocessione sarebbe giusta, il Palermo non doveva proprio esserci in questo campionato.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22400
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: Situazione Palermo Calcio

Messaggio da chrisy2j »

Niente Play-out, Venezia e Salernitana salve, Foggia in Serie C

Rispondi