2019 IN GAMES | Official Thread
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Finalmente inizio Red Dead Redemption 2.
Il primo capitolo due palle. Non è brutto, anzi, è solo che so già il cazzeggio che mi aspetta dopo e mi è stato un po' stretto.
Ho cominciato il capitolo due e ho già sfanculato le missioni, ero andato a Valentine con delle buone intenzioni poi ho fatto tutt'altro. Ovvero fare casino, uccidere gente, andare sui treni, scappare dalla polizia
Che gioco magnifico
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Qualcuno ha provato questo Death Stranding?
E' un open vorld e se sì quant'è grande la mappa?
E' un open vorld e se sì quant'è grande la mappa?
- Giant92
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Lo sto giocando io, è un open world, e sembra molto grande, anche se le zone si sbloccano andando avanti nella trama. È diviso in macrozone molto ampie, per ora ne ho viste due.dohkolibra ha scritto: ↑09/11/2019, 12:30 Qualcuno ha provato questo Death Stranding?
E' un open vorld e se sì quant'è grande la mappa?
Non è un open world tradizionale, è basato sul continuo trasporto di merci da una parte all altra, con l acquisizione progressiva di upgrade per facilitare queste missioni, come equipaggiamenti, veicoli codtruibili e soprattutto la costruzione di infrastrutture come strade, ponti ecc con un interessante componente online che permette di sfruttare le costruzioni di altri giocatori, ripararle e migliorarle.
Non sembra essere un titolo per tutti, ma al momento mi sta prendendo molto.
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Ho rigiocato (questa volta pienamente cosciente e non 14enne) Terranigma. Ragazzi, non so perchè non sia universalmente considerato a livello di Final Fantasy VI o Chrono Trigger tra i giochi dello SNES. Perla assoluta, trama molto bella e appassionante, scenario malinconico e OST tra le migliori del panorama 16 bit.
Se vi piace il retrogaming dategli una possibilità, non ve ne pentirete.
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Devo obbligatoriamente parlare del gioco che più mi ha sorpreso quest'anno e che é già diventato uno dei miei preferiti di sempre, ovvero Fire Emblem: Three Houses.
Premessa, mai giocato a un titolo della serie prima di questo (e a posteriori me ne pento assai), l'ho comprato in blind senza manco vedere (tutti) i trailer, così, sull'hype generale visto che era un titolo di punta di Nintendo quest'estate, in prossimità del mio compleanno.
E' uno dei giochi più "versatili", o rigiocabili, che abbia mai visto, ho scollinato le 400 ore rigiocandolo più volte. In che modo? Spieghiamolo: in Three Houses sei un insegnante che deve scegliere per l'appunto una casa (tra tre) a cui insegnare l'arte della battaglia e con loro seguire la trama tra varie battaglie. Ogni casa si compone di nove studenti ognuno con le sue caratteristiche da indirizzare in un percorso da combattente strutturato in classi, dal maestro di spada al gran cavaliere e molte altre. In più, ogni casa ha la sua storyline, e le battaglie che affronteremo vengono viste da un punto di vista diverso a seconda della nostra scelta (oltre ad esserci ovviamente battaglie esclusive per ogni casa) evidenziando aspetti nuovi e innescando eventi diversi. Già così si capisce che la rigiocabilità é pressoché infinita, e infatti 400 ore dopo ho ancora molte cose che vorrei sperimentare.
Ma non solo: i personaggi hanno una loro sotto-trama (il cosiddetto sostegno), sia col protagonista giocabile che con gli altri studenti delle case, che ne approfondiscono il carattere in luci sempre nuove. Se ne siete familiari, ricorda molto il sistema di confidants di Persona, se non meglio (visto che in Persona viene approfondito solo il rapporto col protagonista, e non tra i vari confidant). Ed essendo possibile (oltre che consigliato) reclutare studenti di case non appartenenti a quella scelta, la quantità di sostegni presenti é quasi illimitata. Anche qui, 400 ore dopo non ho visto tutto ciò che é presente nel gioco.
Come gioco strategico in sé poi chiaramente dipende dai gusti, si deve essere interessati al genere, ma personalmente da neofita della serie mi sono divertito moltissimo a svolgere le battaglie grazie alle tante possibilità di scelta di tattiche e di combattenti da impiegare. Ci sono tre livelli di difficoltà, quindi la complessità del titolo non é un problema, basta scegliere il grado di sfida adeguato.
Ha dei difetti, tecnicamente il gioco é soltanto normale, piacevole all'occhio, ma le animazioni di movimento dei personaggi sono spesso riciclate. La trama é ben raccontata, ma ci sono palesi buchi e forzature, oltre ad essere necessario svolgere le run con tutte e tre le case per avere la panoramica completa della storia. Ma sono cose veramente di poco conto se confrontate con i pregi enormi del gioco.
Per me merita di essere un GOTY Contender, oltre ad essere il miglior titolo Nintendo del 2019 (anche se non ho ancora giocato a Dragon Quest XI).
Se qualcuno qua c'ha giocato magari parliamone che io lo amo, se invece avete una Switch e ve lo siete persi, beh, recuperatelo perché é un must-have per i possessori di Switch, accessibilissimo anche ai neofiti come lo ero io.
Dopo mi butto anche sulla querelle legata a Pokemon. Non mi sono mai pentito così di aver effettuato un pre-order.
Premessa, mai giocato a un titolo della serie prima di questo (e a posteriori me ne pento assai), l'ho comprato in blind senza manco vedere (tutti) i trailer, così, sull'hype generale visto che era un titolo di punta di Nintendo quest'estate, in prossimità del mio compleanno.
E' uno dei giochi più "versatili", o rigiocabili, che abbia mai visto, ho scollinato le 400 ore rigiocandolo più volte. In che modo? Spieghiamolo: in Three Houses sei un insegnante che deve scegliere per l'appunto una casa (tra tre) a cui insegnare l'arte della battaglia e con loro seguire la trama tra varie battaglie. Ogni casa si compone di nove studenti ognuno con le sue caratteristiche da indirizzare in un percorso da combattente strutturato in classi, dal maestro di spada al gran cavaliere e molte altre. In più, ogni casa ha la sua storyline, e le battaglie che affronteremo vengono viste da un punto di vista diverso a seconda della nostra scelta (oltre ad esserci ovviamente battaglie esclusive per ogni casa) evidenziando aspetti nuovi e innescando eventi diversi. Già così si capisce che la rigiocabilità é pressoché infinita, e infatti 400 ore dopo ho ancora molte cose che vorrei sperimentare.
Ma non solo: i personaggi hanno una loro sotto-trama (il cosiddetto sostegno), sia col protagonista giocabile che con gli altri studenti delle case, che ne approfondiscono il carattere in luci sempre nuove. Se ne siete familiari, ricorda molto il sistema di confidants di Persona, se non meglio (visto che in Persona viene approfondito solo il rapporto col protagonista, e non tra i vari confidant). Ed essendo possibile (oltre che consigliato) reclutare studenti di case non appartenenti a quella scelta, la quantità di sostegni presenti é quasi illimitata. Anche qui, 400 ore dopo non ho visto tutto ciò che é presente nel gioco.
Come gioco strategico in sé poi chiaramente dipende dai gusti, si deve essere interessati al genere, ma personalmente da neofita della serie mi sono divertito moltissimo a svolgere le battaglie grazie alle tante possibilità di scelta di tattiche e di combattenti da impiegare. Ci sono tre livelli di difficoltà, quindi la complessità del titolo non é un problema, basta scegliere il grado di sfida adeguato.
Ha dei difetti, tecnicamente il gioco é soltanto normale, piacevole all'occhio, ma le animazioni di movimento dei personaggi sono spesso riciclate. La trama é ben raccontata, ma ci sono palesi buchi e forzature, oltre ad essere necessario svolgere le run con tutte e tre le case per avere la panoramica completa della storia. Ma sono cose veramente di poco conto se confrontate con i pregi enormi del gioco.
Per me merita di essere un GOTY Contender, oltre ad essere il miglior titolo Nintendo del 2019 (anche se non ho ancora giocato a Dragon Quest XI).
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- Giant92
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Welcome back Mysto, Fire Emblem è sicuramente un titolo che mi sono ripromesso di recuperare, avendo la Switch, ma causa lavoro il tempo per videogiocare è sempre meno e ho dato priorità ad altri titoli come MHW Iceborne ed in questo momento Death Stranding (che mi sta divorando la vita), e la lunghezza esagerata di questi titoli e lo stesso FE di certo non mi da una mano.
Persona 5 poi lo hai finito?
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
A me Fire Emblem: Three Houses incuriosisce, ma temo sia una esclusiva nintendo, no?
Per me il GOTY è Disco Elysium.
Che è anche il miglior RPG isometrico di sempre senza discussione.
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Ciao caro, pensavo di averne già parlato, comunque l'ho finito, rifinito e trifinito platinato. Un gioco indimenticabile, P5.
Non so te, ma io sono già in fissa per Persona Royal, che palle che noi Europei sfigati dobbiamo giocarci sei mesi dopo...
Sì, esclusiva per Switch.Hard Is Ono ha scritto: ↑14/11/2019, 17:31 A me Fire Emblem: Three Houses incuriosisce, ma temo sia una esclusiva nintendo, no?
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Mi manca il boss finale, poi ti dico.Mystogan ha scritto: ↑14/11/2019, 15:21 Devo obbligatoriamente parlare del gioco che più mi ha sorpreso quest'anno e che é già diventato uno dei miei preferiti di sempre, ovvero Fire Emblem: Three Houses.
Premessa, mai giocato a un titolo della serie prima di questo (e a posteriori me ne pento assai), l'ho comprato in blind senza manco vedere (tutti) i trailer, così, sull'hype generale visto che era un titolo di punta di Nintendo quest'estate, in prossimità del mio compleanno.
E' uno dei giochi più "versatili", o rigiocabili, che abbia mai visto, ho scollinato le 400 ore rigiocandolo più volte. In che modo? Spieghiamolo: in Three Houses sei un insegnante che deve scegliere per l'appunto una casa (tra tre) a cui insegnare l'arte della battaglia e con loro seguire la trama tra varie battaglie. Ogni casa si compone di nove studenti ognuno con le sue caratteristiche da indirizzare in un percorso da combattente strutturato in classi, dal maestro di spada al gran cavaliere e molte altre. In più, ogni casa ha la sua storyline, e le battaglie che affronteremo vengono viste da un punto di vista diverso a seconda della nostra scelta (oltre ad esserci ovviamente battaglie esclusive per ogni casa) evidenziando aspetti nuovi e innescando eventi diversi. Già così si capisce che la rigiocabilità é pressoché infinita, e infatti 400 ore dopo ho ancora molte cose che vorrei sperimentare.
Ma non solo: i personaggi hanno una loro sotto-trama (il cosiddetto sostegno), sia col protagonista giocabile che con gli altri studenti delle case, che ne approfondiscono il carattere in luci sempre nuove. Se ne siete familiari, ricorda molto il sistema di confidants di Persona, se non meglio (visto che in Persona viene approfondito solo il rapporto col protagonista, e non tra i vari confidant). Ed essendo possibile (oltre che consigliato) reclutare studenti di case non appartenenti a quella scelta, la quantità di sostegni presenti é quasi illimitata. Anche qui, 400 ore dopo non ho visto tutto ciò che é presente nel gioco.
Come gioco strategico in sé poi chiaramente dipende dai gusti, si deve essere interessati al genere, ma personalmente da neofita della serie mi sono divertito moltissimo a svolgere le battaglie grazie alle tante possibilità di scelta di tattiche e di combattenti da impiegare. Ci sono tre livelli di difficoltà, quindi la complessità del titolo non é un problema, basta scegliere il grado di sfida adeguato.
Ha dei difetti, tecnicamente il gioco é soltanto normale, piacevole all'occhio, ma le animazioni di movimento dei personaggi sono spesso riciclate. La trama é ben raccontata, ma ci sono palesi buchi e forzature, oltre ad essere necessario svolgere le run con tutte e tre le case per avere la panoramica completa della storia. Ma sono cose veramente di poco conto se confrontate con i pregi enormi del gioco.
Per me merita di essere un GOTY Contender, oltre ad essere il miglior titolo Nintendo del 2019 (anche se non ho ancora giocato a Dragon Quest XI).
Se qualcuno qua c'ha giocato magari parliamone che io lo amo, se invece avete una Switch e ve lo siete persi, beh, recuperatelo perché é un must-have per i possessori di Switch, accessibilissimo anche ai neofiti come lo ero io.
Dopo mi butto anche sulla querelle legata a Pokemon. Non mi sono mai pentito così di aver effettuato un pre-order.
Ah, Bernadetta e Lysithea>>>>
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Anch'io ho un Hype enorme per royal, ma per gli stessi motivi precedenti non so se lo prenderò all uscita, vista la quantità clamorosa di titoli importanti in quel periodo.Mystogan ha scritto: ↑14/11/2019, 17:52 Ciao caro, pensavo di averne già parlato, comunque l'ho finito, rifinito e trifinito platinato. Un gioco indimenticabile, P5.
Non so te, ma io sono già in fissa per Persona Royal, che palle che noi Europei sfigati dobbiamo giocarci sei mesi dopo...
Sì, esclusiva per Switch.
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Lysithea preziosissima (oltre che schifosamente OP), ma il top é palesemente Dorothea.
Che run stai facendo/hai fatto?
Io le ho finite tutte due volte tranne la Black Eagles che ho fatto una volta sola, mi prendo un mesetto di pausa per giocare a Pokemon che sto giocando a FE da quando l'ho comprato, é tostissimo da mettere giù, nemmeno lo finisci che viene già voglia di riniziarlo facendo cose diverse.
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Mysto ma invece nier automata lo hai giocato? Per me nonostante i suoi limiti è uno dei migliori titoli della gen, e sono sicuro che lo apprezzeresti molto.
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Sì, m'é piaciuto, ma m'ha lasciato insoddisfatto, anche perché alla fine penso di aver capito la metà delle cose che il gioco ha provato a (non) spiegare.
Il gameplay era parecchio figo, ci si muove (e combatte) che é un piacere, la narrazione invece boh, non m'ha convinto (posto che non ho visto tutti i novantotto finali disponibili), ed é un peccato perché la trama, il messaggio, era bello e profondo, ma non ci si capisce quasi una sega fino all'ultima oretta di gioco.
Il gameplay era parecchio figo, ci si muove (e combatte) che é un piacere, la narrazione invece boh, non m'ha convinto (posto che non ho visto tutti i novantotto finali disponibili), ed é un peccato perché la trama, il messaggio, era bello e profondo, ma non ci si capisce quasi una sega fino all'ultima oretta di gioco.
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Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Sto giocando a Jedi Fallen Order.
Non avendo visto o letto chissà cosa sul titolo (ho visto giusto qualche video di gameplay che mi era piaciuto, così mi ci sono fiondato sopra), mica avevo capito che avesse elementi Souls. E ammetto che la cosa non mi aveva entusiasmato, un po' perché ho finito da poco Blasphemous chi mi ha fatto tirare santi e madonne e volevo aspettare prima di riprendere in mano un titolo simile, un po' perché nella prima run sono morto un bel po' di volte.
Invece, devo dire che dalla seconda run le cose sono migliorate: ho preso più dimestichezza con i comandi, con la tempistica delle parate e le schivate. Al momento, sto facendo poco uso della forza durante i combattimenti, prediligo l'uso della spada, però è fichissimo rispedire indietro i blaster e spingere gli Storm Troopers giù dai dirupi.
I pianeti da esplorare paiono belli ciccioni. Per dire, mi sono fatto quasi tre ore su
e me lo ha dato visitato solo al 45%. La parte esplorativa me la sto godendo e me gusta.
Mi piace la presenza dell'editing estetico per la spada, il vestiario, per BD-1 e l'astronave.
Per adesso mi sta piacendo.
Non avendo visto o letto chissà cosa sul titolo (ho visto giusto qualche video di gameplay che mi era piaciuto, così mi ci sono fiondato sopra), mica avevo capito che avesse elementi Souls. E ammetto che la cosa non mi aveva entusiasmato, un po' perché ho finito da poco Blasphemous chi mi ha fatto tirare santi e madonne e volevo aspettare prima di riprendere in mano un titolo simile, un po' perché nella prima run sono morto un bel po' di volte.
Invece, devo dire che dalla seconda run le cose sono migliorate: ho preso più dimestichezza con i comandi, con la tempistica delle parate e le schivate. Al momento, sto facendo poco uso della forza durante i combattimenti, prediligo l'uso della spada, però è fichissimo rispedire indietro i blaster e spingere gli Storm Troopers giù dai dirupi.
I pianeti da esplorare paiono belli ciccioni. Per dire, mi sono fatto quasi tre ore su
Spoiler:
Mi piace la presenza dell'editing estetico per la spada, il vestiario, per BD-1 e l'astronave.
Per adesso mi sta piacendo.