2019 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7397
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1176 times
Been thanked: 483 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

CombatZoneWrestling ha scritto: 17/09/2019, 0:01 Grazie mille Paul, di solito le ambientazioni spiccatamente fantasy alla FFIX mi ispirano di più, anche se lo stile del 15 mi sembra interessante. Bene per le dinamiche che mi hai descritto, probabilmente uno di questi giorni lo prenderò in sconto. Avevo molto hype per il gioco ma ho aspettato fino ad adesso, probabile che prenda l’edizione completa.
La romance con un animale/cane di mezzo mi ricorda DQ5 (Bianca :love:) e in leeeggera parte FFVIII che ho finito ieri, quindi mi hai incuriosito :LOL: .
Ho finito il gioco alla fine, mi mancano solo quei 4 trofei di merda sulle abilità dei 4 personaggi (pesca, cucina ecc...).

Ripeto quanto già detto, è un buon gioco, ma con enormi difetti. La versione liscia senza DLC è un disastro a livello narrativo (vedi il background di Prompto che senza DLC non viene spiegato nulla), e ad un certo punto il gioco accelera e la componente Open World sparisce del tutto (l'esatto opposto di FF XIII).

Le missioni secondarie sono ripetitive e noiese salvo qualche rarissima eccezione, e in generale il gameplay non brilla... MA!

Ma mi ha emozionato, molto di più di FF XII (che comunque mi era piaciuto un sacco a livello di gameplay e meccaniche) e moooolto di più del XIII (che mi ha fatto cagare in tutto). I FF sono anche sentimenti ed emozione, e l'Odissea vissuta da Noctis nel corso dei 14 capitoli l'ho trovata stupenda (ma vabbè, è che questo genere di storie mi tocca sempre).

Ho adorato la storia tra Noctis e Luna (vabbè, il cane Umbra l'ho amato), e il loro finale mi ha commosso. Andrò a documentarmi circa i DLC (guarderò qualche video in rete), ma a livello narrativo, con tutte le sue pecche evidenti, mi ha emozionato come un FF non faceva da anni (credo che l'ultimo, senza considerare Crisis Core, sia stato proprio il 10)

PS. Tra l'altro la missione "il risveglio del sasso" mi si è super buggata. Durante la Boss Fight la "tartaruga gigante" si è buggata a livello poligonale, andando mano a mano a "restringersi" (è difficile da spiegare, in pratica era come se stesse dimagrendo e i poligoni andassero mano a mano ad appiattirsi), fino a scomparire quando ancora aveva metà PV. Credo che l'uso dell'anello di Lucis abbia rotto tutto.



Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3217
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 464 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

RE2 Remake è davvero bello.

Lo switch dell'ordine con cui giochi i personaggi invece influisce molto meno rispetto all'originale.
Se non ricordo male solo pochissime cose, tra puzzle, momenti in cui accadono cose, ma nessun vero stravolgimento o cose da guardare.

Per giocare cose davvero diverse devi fare gli scenari con gli altri personaggi.

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da messadivespiri! »

Trafalgar Law ha scritto: 06/12/2019, 14:48 Una curiosità ma anche il remake ha 2 percorsi diversi per la storia come l'originale?
Cioè c'è differenza se gioco prima leon e poi claire, o prima claire e poi leon?
Ricordo che nel originale se giocavi prima con claire e poi con leon si modificava un pò la storia ad esempio
Spoiler:
Mr X che insegue Leon invece che Claire
Certo. In realtà, aggiungo, sono quattro scenari completamente diversi. A livello canonico, il gioco è Claire A + Leon B, tuttavia rigiocandolo poi con Leon A + Claire B ci saranno molti punti della trama rivelati, e anche una storyline inedita relativa a Claire B.

Avatar utente
TessFlockers
Messaggi: 565
Iscritto il: 08/12/2012, 17:47
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da TessFlockers »

Ho trovato Death Stranding in offerta ma continuo ad essere parecchio indeciso sul prenderlo o meno. All'inizio avevo intenzione di comprarlo al day one, ma poi vedendo alcuni video gameplay ci avevo ripensato. Qualcuno lo sta giocando?? Mi consiglia di prenderlo?? Ho sentito che a tratti può risultare veramente noioso.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Boh io so solo che ho visto na mezz'oretta di Gameplay e mi sono venuti i brividi. È poesia.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8718
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 203 times
Been thanked: 164 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

TessFlockers ha scritto: 07/12/2019, 10:26 Ho trovato Death Stranding in offerta ma continuo ad essere parecchio indeciso sul prenderlo o meno. All'inizio avevo intenzione di comprarlo al day one, ma poi vedendo alcuni video gameplay ci avevo ripensato. Qualcuno lo sta giocando?? Mi consiglia di prenderlo?? Ho sentito che a tratti può risultare veramente noioso.
Io l ho finito e lo ritengo un giocone.
Il gameplay per assurdo lo ritengo uno dei punti forti, per quanto davvero inusuale, e migliora notevolmente andando avanti nel gioco e sbloccando nuove cose.

È uno di quei titoli che può risultare estremamente noioso da guardare, ma molto interessante ed anche divertente da giocare in prima persona.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11364
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 422 times
Been thanked: 1069 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Finito Red Dead Redemption 2, metto sotto spoiler cosa penso della storia nel dettaglio. Qua posso solo dire che per me è un capolavoro, un giocone, non so come cazzo non abbia vinto il GOTY l'anno scorso. 100h per la storia. Oddio, togliamoci un 10/15 di ore di cazzeggio, ma tra missioni storia e secondarie (che chiamare secondarie è brutto perchè secondo me è un tutt'uno) ci avrò messo sicuro più di 70 ore. Cazzeggio ridotto di molto solo perchè la storia diventava troppo epica e una missione tira l'altra.
Spoiler:
Immagine

Avrei dato 10 alla storia per come è stata epica e raccontata benissimo, niente lasciato al caso, tutti i cerchi si sono chiusi, non si rimane con i dubbi. Però non metto 10 per "bacchettarlo", secondo me l'Epilogo parte 1 e 2 potevano essere gestiti meglio. Cioè mi spiego perchè è un po' difficile. La storia che abbiamo visto fino al capitolo 6 finisce là, fine. Ti rimangono solo Micah e Dutch da trovare qualche anno dopo. Invece dall'epilogo parte 1 inizia la storia di Marston, di come si arriva al primo Red Dead Redemption. Ecco, io mi aspettavo che la storia vista fino al capitolo 6 in qualche modo andasse avanti, invece tolta l'ultima missione quella storia va avanti giusto in un paio di missioni quando Sadie ci parla di dove potrebbe essere Micah. C'è uno stacco piuttosto netto nella narrativa tra capitolo 6 e gli ultimi due capitoli. Non che non mi sia piaciuto, sia chiaro, è solo che non me lo aspettavo. Non mi aspettavo 2 capitoli con quasi 10/15 missioni su 21 con John a fare da mandriano, la storia è rallentata molto. Ma ci sta, è un modo "brutale" per dirci che quella storia della banda ormai è finita, levatevela dalla testa, ho notato una certa immedesimazione nei sentimenti di John: a lui manca palesemente la vecchia vita, però in qualche modo deve andare avanti, e lo stesso io, mi mancavano quelle missioni della banda, quell'atmosfera, avere un obiettivo di sopravvivenza, ora è finita e si deve andare avanti, ma c'è ancora un conto in sospeso, ed è Micah. Ultima missione epica, sullo stile di quelle della banda. Bella bella bella, giuro era tantissimo che non venivo intrattenuto così da un gioco del genere. Storia incredibile, musiche azzeccate, scrittura perfetta che ti fa immedesimare nei protagonisti.
E poi Arthur, la storia e i personaggi li hanno scritti così bene che da bandito (quasi) senza pietà passa ad essere un uomo buono che vuole fare ciò che è giusto e tu neanche te ne accorgi, perchè sei proprio spinto ad agire secondo giustizia, le missioni di Strauss si fanno sempre più opprimenti, quasi non le vorresti fare, ed infatti ti viene data una scelta, puoi cancellare il debito. La chiave di svolta è la scoperta della malattia e di come un uomo possa cambiare quando viene a sapere che ha i giorni contati. E mentre Arthur acquisiva coscienza al contrario Dutch la perdeva, c'è proprio una contrapposizione tra i due ex migliori amici, uno ascende e l'altro decade, con Micah a fare da diavolo tentatore: anche Micah perfetto, te lo fanno odiare dal primo secondo e nessuno sospetterebbe mai di niente perchè dai, sta sul cazzo a tutti i giocatori, sarebbe una scelta troppo ovvia. La morte di Arthur poi è una di quelle realizzate come si deve, soprattutto se si ha l'onore alto e si sceglie di aiutare John a fuggire. Dopo un duello la malattia ha la meglio su di lui ma ormai Arthur aveva completato il suo ultimo compito, dare una chance a John e la sua famiglia, ora può morire in pace, da uomo che ha trovato la redenzione, e le missioni con la suora non sono casuali, perchè cercano di spingerti a fare la scelta giusta, per seguire una coerenza narrativa, in un ti danno aria di end game perchè l'end game di Arthur è vicino, sta solo facendo i conti con le sue azioni. Posso dire che Arthur è uno dei miei protagonisti preferiti. Che Gioco, grazie Rockstar per questo capolavoro. Si è totalmente superata, GTA V non è neanche lontanamente così bello a livello di storia se paragonato con questo

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10781
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 100 times
Been thanked: 662 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »



Sbavo.

Avatar utente
TessFlockers
Messaggi: 565
Iscritto il: 08/12/2012, 17:47
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da TessFlockers »

E chi ce la fa a resistere fino al 3 Aprile adesso, mortacci loro.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1800
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

finalmente!!!
Spero in un prossimo trailer dove si sente nemesis che urla STARS

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10781
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 100 times
Been thanked: 662 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

E' già bello che non hanno sparato una roba a caso, tipo "prossimamente" o "summer/spring/fall 2020".
Però porco due, in primavera uscirà un puttanaio di roba, sarà difficile stare dietro a tutto.

Intanto, hanno teaserato Ghost Of Tsushima, probabile si vedrà qualcosa ai Game Awards (con data di uscita, si spera). Curiosissimo per questo progetto, i lavori di Sucker Punch mi sono sempre piaciuti.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1800
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Cmq se Nemesis sarà inquietante e ansiogeno a livello di Mr X di Re 2 Remake avranno già vinto.

Minchia ogni volta che sento i passi in Re 2 ho sempre paura di beccarlo al improvviso dietro l'angolo XD

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

TessFlockers ha scritto: 10/12/2019, 18:56 E chi ce la fa a resistere fino al 3 Aprile adesso, mortacci loro.
A chi lo dici!

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3217
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 464 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

Disco Elysium vince il premio come Fresh Indie Game ai Game Awards e le ragazze e i ragazzi di ZA/UM nel discorso ringraziano Majakovsky, Coj e Marx ed Engels per avergli fornito l'educazione politica.

Miglior momento nella storia del videogaming in decenni.

https://kotaku.com/disco-elysium-develo ... dOSc2dKI3M

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13136
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 329 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ai game awards "death stranding" è entrato da papa ed è uscito da cardinale.

Rispondi