All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Joy Black ha scritto: 20/09/2021, 21:12

Il fatto è che se fai lo stronzo, sei uno stronzo, sei non fai uno stronzo E fai una buona azione, lo fai perché hai un secondo fine perché in fondo sei uno stronzo lo stesso. La logica del sono tutti uguali, che colpevolizza e assolve tutti (compresi forse noi stessi).

Se Tony Khan in futuro farà una stronzata tale che si dubiterà del suo agire in buona fede, sarò il primo a dubitare di lui di fronte ad azioni simili. Ma fino ad adesso cosa avrebbe fatto per pensarla in tale modo?

Fa bene alle PR. Sicuramente, ma ciò non esclude che ci sia sincerità nel gesto in primo luogo.
E quando lo fa la WWE?
Loro sono stronzi a prescindere?



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Marco Frediani ha scritto: 21/09/2021, 8:16 E quando lo fa la WWE?
Loro sono stronzi a prescindere?
No, non lo sono a prescindere.
Ma il loro track record è ben diverso.
Esempio se prendi i soldi dai sauditi e poi fai il paladino delle donne.

Beast
Messaggi: 4361
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 247 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Beast »

Marco Frediani ha scritto: 21/09/2021, 8:16 E quando lo fa la WWE?
Loro sono stronzi a prescindere?




Per carità, quando la WWE fa qualcosa di buono e di bello gliene va dato atto. Però spesso è incoerente nei comportamenti (come quando permetteva il bullismo nel backstage ma faceva le campagne a riguardo) e ha un rapporto cose buone/cose stronze abbastanza negativo.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Joy Black ha scritto: 21/09/2021, 8:34 No, non lo sono a prescindere.
Ma il loro track record è ben diverso.
Esempio se prendi i soldi dai sauditi e poi fai il paladino delle donne.
Allora mettila così: muore Hana Kimura e un mese dopo la WWE fa un torneo con lottatrici giapponesi mai viste e lo chiama Hana Kimura Memorial Cup, con video contro la prevenzione dei suicidi e il videomessaggio di Kyoko Kimura.
Tutto questo senza che Hana abbia mai messo piede li.
Lo definiresti ottimo tributo o paraculata per cavalcare l'onda del momento e messa su per una ragazza che non ha nessun legame con la federazione? Già quando scrissero il tweet ricordano il servizio di assistenza psicologica dopo la morte di Daffney si beccarono della merda qui (e anche da Karl Anderson) mentre pochi si inculavano Jake Atlas che li elogiava.

Per Owen Hart io penso che sia una mezza paraculata per apparire come quelli buoni, casti e puri (allora perchè non permette un sindacato?), dove sono tutti amici e si rispettano. Che poi di base le intenzioni siano buone può anche essere vero, come potrebbero essere buone le intenzioni dell'Hana Kimura Memorial Cup della WWE o del tributo al wrestler scomparso di turno, come poteva essere anche animato da buone intenzioni tutta la stucchevole operazione di memoria di Eddie Guerrero nel 2006 con Rey Mysterio, Chavo e Vickie.

Se questo va bene alla famiglia Hart io alzo le mani (sono tutte opinioni irrilevanti alla fine, le mie, le tue e tutte le altre, sono loro a prendere le decisioni). Dico solo che la famiglia Hart è storicamente un covo di vipere assetate di soldi, non mi stupirei per nulla se prima o poi litigassero per qualcosa.

Per l'Arabia: si, è molto ipocrita (mai detto il contrario), solo che mi sembra che la narrativa sia WWE merda a prescindere. Scheletri nell'armadio li hanno tutti in quel mondo (e anche fuori, Amazon e Apple per dire), si sottolineano quelli della WWE in una narrativa che non mi piace molto.
Ultima modifica di Marco Frediani il 21/09/2021, 9:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Rob Hardy »

Ma no per carità, il mio commento non voleva essere un “guardate che merda che è Khan!!!11!!”.
Anzi, a me sta anche molto simpatico superficialmente.

Peró siamo tutti umani dai, che almeno non ci abbia pensato non ci credo.
Poi sono sicuro che l’avrebbe fatto anche senza questa storia della WWE dietro, quello sí.

Ps: e io sono un fanboy AEW :LOL:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5087
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 810 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Smoker »

Marco Frediani ha scritto: 21/09/2021, 9:29 Allora mettila così: muore Hana Kimura e un mese dopo la WWE fa un torneo con lottatrici giapponesi mai viste e lo chiama Hana Kimura Memorial Cup, con video contro la prevenzione dei suicidi e il videomessaggio di Kyoko Kimura.
Tutto questo senza che Hana abbia mai messo piede li.
Lo definiresti ottimo tributo o paraculata per cavalcare l'onda del momento e messa su per una ragazza che non ha nessun legame con la federazione? Già quando scrissero il tweet ricordano il servizio di assistenza psicologica dopo la morte di Daffney si beccarono della merda qui (e anche da Karl Anderson) mentre pochi si inculavano Jake Atlas che li elogiava.
Se venisse fuori che è organizzata a partire da un’idea di Vince piuttosto che di Stephanie si la definirei ipocrita perchè sicuramente è pensata sotto l’ottica del “porta buona pubblicità” dato che li si conosce. Partisse da un’iniziativa di persone che l’hanno conosciuta tipo Kairi Sane o la Shirai allora ti direi ok perchè è probabilmente organizzata da un effettivo desiderio di ricordarla.

Comunque il discorso alla base è quello di Joy. Sappiamo com’è la wwe mentre la aew al momento no, dovessero rivelarsi anche loro come Stamford alla fine non sorprenderebbe ma partire prevenuti perché azienda ricca = cattiva non mi va.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Marco Frediani ha scritto: 21/09/2021, 9:29 Allora mettila così: muore Hana Kimura e un mese dopo la WWE fa un torneo con lottatrici giapponesi mai viste e lo chiama Hana Kimura Memorial Cup, con video contro la prevenzione dei suicidi e il videomessaggio di Kyoko Kimura.
Tutto questo senza che Hana abbia mai messo piede li.
Lo definiresti ottimo tributo o paraculata per cavalcare l'onda del momento e messa su per una ragazza che non ha nessun legame con la federazione? Già quando scrissero il tweet ricordano il servizio di assistenza psicologica dopo la morte di Daffney si beccarono della merda qui (e anche da Karl Anderson) mentre pochi si inculavano Jake Atlas che li elogiava.

Per Owen Hart io penso che sia una mezza paraculata per apparire come quelli buoni, casti e puri (allora perchè non permette un sindacato?), dove sono tutti amici e si rispettano. Che poi di base le intenzioni siano buone può anche essere vero, come potrebbero essere buone le intenzioni dell'Hana Kimura Memorial Cup della WWE o del tributo al wrestler scomparso di turno, come poteva essere anche animato da buone intenzioni tutta la stucchevole operazione di memoria di Eddie Guerrero nel 2006 con Rey Mysterio, Chavo e Vickie.

Se questo va bene alla famiglia Hart io alzo le mani (sono tutte opinioni irrilevanti alla fine, le mie, le tue e tutte le altre, sono loro a prendere le decisioni). Dico solo che la famiglia Hart è storicamente un covo di vipere assetate di soldi, non mi stupirei per nulla se prima o poi litigassero per qualcosa.

Per l'Arabia: si, è molto ipocrita (mai detto il contrario), solo che mi sembra che la narrativa sia WWE merda a prescindere. Scheletri nell'armadio li hanno tutti in quel mondo (e anche fuori, Amazon e Apple per dire), si sottolineano quelli della WWE in una narrativa che non mi piace molto.
Martha Hart finora aveva rinunciato a prendersi i soldi della WWE. Quindi non sono per lei la priorità, almeno per quanto riguarda il marito (premettendo che ha da campare anche lei).

Sull'esempio di Hana Kimura dipende Da tante cose e non vedo la somiglianza. Owen Hart non è morto il mese prima. L'attenzione mediatica prima dell'annuncio non era su di lui. Persino l'episodio di Dark side of the ring è dello scorso anno. Non è cavalcare l'onda di qualcosa che è successo da poco. Non è neanche l'anniversario della morte e roba simile. Dove è la paraculata?
Ripeto il fare bene alle PR, non vuol dire che non ci sia anche un intento sincero nel tributo.

Tony Khan non viene giudicato come Vince, perché finora non si è macchiato dei suoi "peccati". Questo senza nulla togliere che anche Vince faccia delle cose buone (e spesso non lo dice neanche)

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Joy Black ha scritto: 21/09/2021, 10:29 Martha Hart finora aveva rinunciato a prendersi i soldi della WWE. Quindi non sono per lei la priorità, almeno per quanto riguarda il marito (premettendo che ha da campare anche lei).

Sull'esempio di Hana Kimura dipende Da tante cose e non vedo la somiglianza. Owen Hart non è morto il mese prima. L'attenzione mediatica prima dell'annuncio non era su di lui. Persino l'episodio di Dark side of the ring è dello scorso anno. Non è cavalcare l'onda di qualcosa che è successo da poco. Non è neanche l'anniversario della morte e roba simile. Dove è la paraculata?
Ripeto il fare bene alle PR, non vuol dire che non ci sia anche un intento sincero nel tributo.

Tony Khan non viene giudicato come Vince, perché finora non si è macchiato dei suoi "peccati". Questo senza nulla togliere che anche Vince faccia delle cose buone (e spesso non lo dice neanche)
Allora fai conto che la organizzano adesso, a oltre un anno dalla morte o in un periodo dello spaziotempo a caso.
Che diresti? Paraculata per commemorare qualcuno che non ha mai interagito con te o sincera operazione di buon cuore?

La paraculata è nel farsi passare sempre come quelli buoni e puri (e non solo in questo, è tutta la narrativa che porta a questa conclusione da quando è nata o anche da prima).
Pure rimarcare che c'è un servizio di aiuto in caso di problemi psicologici è una cosa buona (come pagare la rehab a tantissimi ex wrestlers), pure in quel caso si sono presi della merda.

La famiglia Hart li ha presi eccome i soldi della WWE con la causa per la morte di Owen (invece di andare fino in fondo in tribunale come era intenzione all'inizio), c'è la scena di Bret che si sogna Owen insanguinato a proposito. Io degli Hart non mi fiderei molto vista la loro storia.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Smoker ha scritto: 21/09/2021, 10:03 Se venisse fuori che è organizzata a partire da un’idea di Vince piuttosto che di Stephanie si la definirei ipocrita perchè sicuramente è pensata sotto l’ottica del “porta buona pubblicità” dato che li si conosce. Partisse da un’iniziativa di persone che l’hanno conosciuta tipo Kairi Sane o la Shirai allora ti direi ok perchè è probabilmente organizzata da un effettivo desiderio di ricordarla.

Comunque il discorso alla base è quello di Joy. Sappiamo com’è la wwe mentre la aew al momento no, dovessero rivelarsi anche loro come Stamford alla fine non sorprenderebbe ma partire prevenuti perché azienda ricca = cattiva non mi va.
Stephanie ha tanti scheletri nell'armadio quanto il padre. Se è vero tutto quello che disse Ashley Massaro nel PDF che gira c'è lei dietro gran parte dei suoi infortuni. Sarebbe ipocrita lo stesso o meno?

Indipendentemente dalle buone intenzioni è tutto organizzato per portare pubblicità, da questa cosa di Owen Hart al tributo a Brodie Lee (come mettere sotto contratto il figlio e farlo apparire spessissimo), come ricordare Eddie Guerrero in modo discutibile.

Questi però sono il paradiso, gli altri il demonio. Troppo semplice, magari la verità è più nel mezzo, è anche una questione di percezione.
Dreamer si è preso giustamente del coglione per le sue frasi, Guevara che ha detto una cosa ben peggiore è stato trattato molto meglio nei commenti.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Marco Frediani ha scritto: 21/09/2021, 10:39 Allora fai conto che la organizzano adesso, a oltre un anno dalla morte o in un periodo dello spaziotempo a caso.
Che diresti? Paraculata per commemorare qualcuno che non ha mai interagito con te o sincera operazione di buon cuore?

La paraculata è nel farsi passare sempre come quelli buoni e puri (e non solo in questo, è tutta la narrativa che porta a questa conclusione da quando è nata o anche da prima).
Pure rimarcare che c'è un servizio di aiuto in caso di problemi psicologici è una cosa buona (come pagare la rehab a tantissimi ex wrestlers), pure in quel caso si sono presi della merda.

La famiglia Hart li ha presi eccome i soldi della WWE con la causa per la morte di Owen (invece di andare fino in fondo in tribunale come era intenzione all'inizio), c'è la scena di Bret che si sogna Owen insanguinato a proposito. Io degli Hart non mi fiderei molto vista la loro storia.
Ancora, sono tutti uguali sono tutti colpevoli a prescindere, te ne rendi conto o no che è questo il ragionamento alla base?
Se sei uno stronzo sei uno stronzo, se non fai lo stronzo sei uno stronzo lo stesso perché in fondo hai un secondo fine e lo fai solo per quello.

È una paraculata se in passato hai dimostrato di fregartene, e continui a farlo dopo. Se la WWE in tanti hanno avuto problemi di salute mentale, e spesso si è descritto l'ambiente di lavoro tossico una ragione c'è. In quel caso c'è chi può prendere iniziative del genere come paraculata perché ci sono i precedenti. Non vuol dire però che l'iniziativa non possa essere giusta, ed essere un cambiamento positivo, ma se poi continuano come sempre non serve a nulla.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18440
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1690 times
Been thanked: 375 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Boh allora non facciamo più niente, che sia mai che si scopra, o anche solo che sorga il dubbio, che lo si faccia per soldi o per un ritorno personale.

Che poi la WWE non viene mai criticata per la beneficienza o per i tributi di per sé, anzi, per il Make a Wish penso che tutti siano contenti (io ogni volta che vedo il video di Connor the Crusher mi commuvo).
Al più si critica l'ipocrisia e i due pesi e le due misure utilizzate per casi differenti, come fare campagne (giuste) contro il bullismo, e poi permettere che il bullismo accade nel backstage.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2028
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 157 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Freestyla »

Vabbè, che TK abbia anche pensato ai vantaggi pubblicitari e alla sferzata che rifila alla WWE in termini di immagine, non credo che nessuno abbia dubbi a riguardo. Ma voglio credere anche alla sincera volontà di fare un tributo a un grande come Owen, che ormai da troppi anni (per i motivi che ben conosciamo) non viene nominato e onorato a livello mainstream come merita.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12416
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Smoker ha scritto: 21/09/2021, 10:03 Se venisse fuori che è organizzata a partire da un’idea di Vince piuttosto che di Stephanie si la definirei ipocrita perchè sicuramente è pensata sotto l’ottica del “porta buona pubblicità” dato che li si conosce. Partisse da un’iniziativa di persone che l’hanno conosciuta tipo Kairi Sane o la Shirai allora ti direi ok perchè è probabilmente organizzata da un effettivo desiderio di ricordarla.

Comunque il discorso alla base è quello di Joy. Sappiamo com’è la wwe mentre la aew al momento no, dovessero rivelarsi anche loro come Stamford alla fine non sorprenderebbe ma partire prevenuti perché azienda ricca = cattiva non mi va.
Ah quindi processo alle intenzioni? Allora lo faccio anch'io.

Tony Khan è un imprenditore, che non abbia pensato al ritorno economico o almeno quello a livello di buona pubblicità è follia anche solo pensarlo.
Poi che ci sia anche una parte, probabilmente preponderante, di sincere e buone intenzioni ne sono convinto anch'io, ma credere che non abbia pensato anche a un ritorno è folle.

Ah, tweet di Jericho penoso, punto bassissimo.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Karran »

Marco Frediani ha scritto: 21/09/2021, 9:29 Allora mettila così: muore Hana Kimura e un mese dopo la WWE fa un torneo con lottatrici giapponesi mai viste e lo chiama Hana Kimura Memorial Cup, con video contro la prevenzione dei suicidi e il videomessaggio di Kyoko Kimura.
Tutto questo senza che Hana abbia mai messo piede li.
Lo definiresti ottimo tributo o paraculata per cavalcare l'onda del momento e messa su per una ragazza che non ha nessun legame con la federazione? Già quando scrissero il tweet ricordano il servizio di assistenza psicologica dopo la morte di Daffney si beccarono della merda qui (e anche da Karl Anderson) mentre pochi si inculavano Jake Atlas che li elogiava.

Per Owen Hart io penso che sia una mezza paraculata per apparire come quelli buoni, casti e puri (allora perchè non permette un sindacato?), dove sono tutti amici e si rispettano. Che poi di base le intenzioni siano buone può anche essere vero, come potrebbero essere buone le intenzioni dell'Hana Kimura Memorial Cup della WWE o del tributo al wrestler scomparso di turno, come poteva essere anche animato da buone intenzioni tutta la stucchevole operazione di memoria di Eddie Guerrero nel 2006 con Rey Mysterio, Chavo e Vickie.

Se questo va bene alla famiglia Hart io alzo le mani (sono tutte opinioni irrilevanti alla fine, le mie, le tue e tutte le altre, sono loro a prendere le decisioni). Dico solo che la famiglia Hart è storicamente un covo di vipere assetate di soldi, non mi stupirei per nulla se prima o poi litigassero per qualcosa.

Per l'Arabia: si, è molto ipocrita (mai detto il contrario), solo che mi sembra che la narrativa sia WWE merda a prescindere. Scheletri nell'armadio li hanno tutti in quel mondo (e anche fuori, Amazon e Apple per dire), si sottolineano quelli della WWE in una narrativa che non mi piace molto.
Com'era la storia del bambino morto di cancro?
La bella favoletta sull'ultimo grande desiderio?

mmm :sarcasmo:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Karran ha scritto: 21/09/2021, 11:26 Com'era la storia del bambino morto di cancro?
La bella favoletta sull'ultimo grande desiderio?

mmm :sarcasmo:
Nel dubbio un bicchierino me lo farei in mezzo a tutto stu pappone tra processi alle intenzioni e discorsi etico/morali :firul:

Rispondi