All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17180
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/01/2022, 1:51 Perchè giustamente Okada è l'ultimo degli stronzi dei jappi. Ah tu ti riferisci ad Okato, non Okada. In questo caso sono d'accordo.
Per quanto mi riguarda l'ennesimo jappu che non aggiunge nulla.ma zero proprio.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/01/2022, 21:21 Punk Vs Okada schifo? Sono confuso.
Ad alcuni piacciono matchoni "a caso" con poca costruzione dietro, altri preferirebbero che ci fossero storie dietro. Vedendo quanto fatto dalla AEW fino ad ora, il modus operandi sembra il primo, e a molti non piace. Stateci, non c'è niente di male nei vostri gusti ma non c'è niente di male nel dire che sono matchoni spammati semplicemente perché si può.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da ChiliPunk »

Matt Jackson e Cutler sono risultati positivi

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto: 04/01/2022, 22:48 Ah perché non l'hanno già fatto con altri?

Poi è chiaro come il sole che sia un esempio di come non voglio sia fatta la cosa, che sarebbe, appunto, l'ennesima cosa a caso nella sua gestione.

E ci credo non ci siano attinenze alla realtà, ho usato appositamente il condizionale :perplesso:
Sì ma non ha senso sta polemica scusa, è solo una risposta ad un tweet. È come se io mi lamentassi della possibilità che facciano perdere il titolo a Hangman in una sfida a braccio di ferro con MJF. Fossimo su Facebook taggherei la pagina Man invents imaginary scenario and gets angry about it.

Poi se l'esempio è Suzuki, inserito in match senza storylines, beh sono casi un po' diversi a mio parere, e Okada attualmente (attualmente) è molto più hot di Suzuki. Anche se comunque bisogna vedere, qualora la NJPW concedesse Okada all'AEW, come e per quanto tempo.
Comunque stiamo parlando del nulla eh, magari poi sono Punk e Danielson ad andare in Giappone.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 05/01/2022, 9:44 Ad alcuni piacciono matchoni "a caso" con poca costruzione dietro, altri preferirebbero che ci fossero storie dietro. Vedendo quanto fatto dalla AEW fino ad ora, il modus operandi sembra il primo, e a molti non piace. Stateci, non c'è niente di male nei vostri gusti ma non c'è niente di male nel dire che sono matchoni spammati semplicemente perché si può.
Ma i matchoni "a caso" in AEW sarebbero quelli di Suzuki e?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Delphi ha scritto: 05/01/2022, 10:07 Ma i matchoni "a caso" in AEW sarebbero quelli di Suzuki e?
In linea di massima, tutto quello che veniva spammato con il catch della "Forbidden Door". Quindi per cominciare, tutta la roba con Impact per esempio che poco ha portato a chiunque.

In suolo AEW e con giapponesi coinvolti, ci sono Kenta, Nagata e Kojima: il primo nello specifico è forse quello che fa temere il peggio, perché data la caratura del personaggio coinvolto ha creato una scimmia pazzesca che si è risulta nel nulla nullissimo.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da HSMA »

Darth_Dario ha scritto: 05/01/2022, 10:24 In linea di massima, tutto quello che veniva spammato con il catch della "Forbidden Door". Quindi per cominciare, tutta la roba con Impact per esempio che poco ha portato a chiunque.

In suolo AEW e con giapponesi coinvolti, ci sono Kenta, Nagata e Kojima: il primo nello specifico è forse quello che fa temere il peggio, perché data la caratura del personaggio coinvolto ha creato una scimmia pazzesca che si è risulta nel nulla nullissimo.
Il problema è che non ci sono stati “matchoni”.
Neanche a caso :almostlaughing:

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Darth_Dario ha scritto: 05/01/2022, 9:44 Ad alcuni piacciono matchoni "a caso" con poca costruzione dietro, altri preferirebbero che ci fossero storie dietro. Vedendo quanto fatto dalla AEW fino ad ora, il modus operandi sembra il primo, e a molti non piace. Stateci, non c'è niente di male nei vostri gusti ma non c'è niente di male nel dire che sono matchoni spammati semplicemente perché si può.
Qui i gusti lasciano il tempo che trovano.
Snobbare Okada vs chiunque in America rimane discutibile. Diciamola poi anche tutta: quand'è che c'è mai stata una storyline dietro ogni qualvolta che un jappo veniva in America?

Se c'era, rimaneva qualcosa di estremamente minimale e non si discostava molto dal: "jappo che viene in America a farsi un giretto a sfidare gente". Niente di minimamente paragonabile ad una sceneggiatura da oscar.

Poi non sarebbe manco da rimarcare il "è meglio se il match viene costruito ". Siamo nel campio dell'ovvio, come dovrebbe essere anche ovvio che se Okada sbarcasse in AEW avrebbe un trattamento assai migliore di Ishii o Suzuki.

Non è che se Punk o Bryan vanno in Giappone a farsi il Climax improvvisamente hai dei match costruiti. Punk Vs Okada o Danielson Vs Okada è roba da grandi occasioni indipendentemente da dove ti trovi.

Non bisogna neanche dimenticare che ci sono regole stringenti per la pandemia che possono ostacolare i lottatori e le federazioni. Ma tra avere un Bryan/Okada come dici te "a caso" e non averlo proprio la risposta dovrebbe essere una sola.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 05/01/2022, 10:41 Il problema è che non ci sono stati “matchoni”.
Neanche a caso :almostlaughing:
Buono te .:smiley3:.

Si sta parlando perlomeno di star power dei nomi coinvolti e di come sono stati messi in piedi (perlomeno, io questo intendo).

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/01/2022, 10:44

Punk Vs Okada o Danielson Vs Okada è roba da grandi occasioni indipendentemente da dove ti trovi.

Mi spiace, ma non è così. E non lo dico io, lo dice la storia.

Un esempio per tutti: la WWF nel 1991 non fece Hogan/Flair proprio perché in quella WWF il match non era grande abbastanza. Non è solo la somma dei nomi che fa la grandezza di qualcosa.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Darth_Dario ha scritto: 05/01/2022, 10:48 Mi spiace, ma non è così. E non lo dico io, lo dice la storia.

Un esempio per tutti: la WWF nel 1991 non fece Hogan/Flair proprio perché in quella WWF il match non era grande abbastanza. Non è solo la somma dei nomi che fa la grandezza di qualcosa.
Quello che intendo è che non è un match da puntata settimanale.
L'esempio che hai fatto può avere diverse variabili e motivi dietro per non essere stato fatto.

Anche io mi aspettavo facessero qualcosa di più con Kenta e con l'Elite, se non è accaduto sicuramente ci saranno state delle ragioni dietro. Magari era qualcosa che richiedeva tempo e Kenta di tempo di stare in America non ne aveva poi più di tanto.

Faccio fatica a credere che se annunciassero Okada Vs Danielson per Revolution la gente non ne sarebbe interessata. Poi come in ogni cosa esisterà sempre chi magari non lo è, ma se metti davanti il miglior wrestler americano contro quello giapponese non passa inosservato.

Se dobbiamo basarci sui propri gusti anche io vorrei che un match del genere fosse costruito a regola d'arte, ma fino ad ora stiamo disquisendo solo in base ad un tweet. C'è la concreta possibilità che il match magari non ci sarà mai e se ci sarà, per forza, andrà preso in esame anche il contesto in cui si cerca di metterlo su.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/01/2022, 10:44 Qui i gusti lasciano il tempo che trovano.
Snobbare Okada vs chiunque in America rimane discutibile. Diciamola poi anche tutta: quand'è che c'è mai stata una storyline dietro ogni qualvolta che un jappo veniva in America?

Se c'era, rimaneva qualcosa di estremamente minimale e non si discostava molto dal: "jappo che viene in America a farsi un giretto a sfidare gente". Niente di minimamente paragonabile ad una sceneggiatura da oscar.

Poi non sarebbe manco da rimarcare il "è meglio se il match viene costruito ". Siamo nel campio dell'ovvio, come dovrebbe essere anche ovvio che se Okada sbarcasse in AEW avrebbe un trattamento assai migliore di Ishii o Suzuki.

Non è che se Punk o Bryan vanno in Giappone a farsi il Climax improvvisamente hai dei match costruiti. Punk Vs Okada o Danielson Vs Okada è roba da grandi occasioni indipendentemente da dove ti trovi.

Non bisogna neanche dimenticare che ci sono regole stringenti per la pandemia che possono ostacolare i lottatori e le federazioni. Ma tra avere un Bryan/Okada come dici te "a caso" e non averlo proprio la risposta dovrebbe essere una sola.
Il Climax è un torneo, quindi metterci Punk o Bryan per fare matchoni o dream match o per avere buzz è logico. Ogni tanto infatti ci mettono un nome particolare o di qualche altra promotion per quel motivo.
E sinceramente Okada in America, tranne il match nello stadio di baseball contro Roderick Strong, non ha mai lasciato il segno (come tutti i giapponesi) anche perchè si è sempre scontrato con qualcuno selezionato in maniera chirurgica per poter perdere contro di lui.

Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Joe Randa »

HSMA ha scritto: 05/01/2022, 10:41 Il problema è che non ci sono stati “matchoni”.
Neanche a caso :almostlaughing:
Esatto, se con la forbidden door non ci si può aspettare una costruzione di storyline dato che i lottatori vengono da promotion diverse l'unico motivo di hype è proprio "il matchone". Se quello non c'è la cosiddetta forbidden door diventa una presa per il culo sostanzialmente.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Marco Frediani ha scritto: 05/01/2022, 11:06 Il Climax è un torneo, quindi metterci Punk o Bryan per fare matchoni o dream match o per avere buzz è logico. Ogni tanto infatti ci mettono un nome particolare o di qualche altra promotion per quel motivo.
E sinceramente Okada in America, tranne il match nello stadio di baseball contro Roderick Strong, non ha mai lasciato il segno (come tutti i giapponesi) anche perchè si è sempre scontrato con qualcuno selezionato in maniera chirurgica per poter perdere contro di lui.
Si, ma ciò non toglie il fatto che rimangano dream match a se' stanti chiusi nella loro dimensione. Vale per Moxley quando si è fatto il climax, vale per Punk o Danielson che al 99%, a meno di direttive di Okada stesso, andrebbero a perdere.

A maggior ragione a questo punto, dopo aver sottolineato che i Giapponesi quando vengono in America poche volte lasciano il segno, puoi anche proporre il dream match "a caso". Il buzz lo ottieni lo stesso in ogni modo e probabilmente hai pure un bel match.

E' difficile avere un match americano vs jappo costruito ad hoc. Non lo è stato quando Liger andò ad NXT a sfidare Breeze, non è neanche successo quando ROH e la NJPW facevano gli eventi interpromozionali. E' proprio la natura di questo tipo di match, essere attrazioni speciali.

Non tutti possono fare come Jericho ed andare costantemente in Giappone a costruirsi il match con il Tanahashi o l'Omega di turno, ma anche in quel caso non fu nulla che lasciò il segno a parte il "Straniero famoso che viene in casa nostra a sfidare i nostri talenti".

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/01/2022, 10:58 Quello che intendo è che non è un match da puntata settimanale.
L'esempio che hai fatto può avere diverse variabili e motivi dietro per non essere stato fatto.

Anche io mi aspettavo facessero qualcosa di più con Kenta e con l'Elite, se non è accaduto sicuramente ci saranno state delle ragioni dietro. Magari era qualcosa che richiedeva tempo e Kenta di tempo di stare in America non ne aveva poi più di tanto.

Faccio fatica a credere che se annunciassero Okada Vs Danielson per Revolution la gente non ne sarebbe interessata. Poi come in ogni cosa esisterà sempre chi magari non lo è, ma se metti davanti il miglior wrestler americano contro quello giapponese non passa inosservato.

Se dobbiamo basarci sui propri gusti anche io vorrei che un match del genere fosse costruito a regola d'arte, ma fino ad ora stiamo disquisendo solo in base ad un tweet. C'è la concreta possibilità che il match magari non ci sarà mai e se ci sarà, per forza, andrà preso in esame anche il contesto in cui si cerca di metterlo su.
Le variabili sono presto spiegate: li misero contro aspettandosi di fare il botto perché cazzo, sono Hogan e Flair. Il botto non lo fecero: i fan esterni non abboccarono perché non è che allora così mi piace il tuo prodotto e ai fan WWF fregò il giusto/poco perché il mondo esterno a Stamford non esisteva. Ed erano Hogan e Flair, nel 1991.

Quale gente sarebbe interessata? Il mondo esterno? E perché, chi è Okada, che fa, che vuole? Il loro pubblico di riferimento? Forse, ma tutto sommato, si guarderebbero qualsiasi cosa (è una cosa positiva), quindi a che porta?

Rispondi