All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Malfoy »

4 ppv all'anno mi vanno benissimo, in più ci sono puntate speciali tipo Winter is Coming per offrire match di cartello anche durante Dynamite.
Della AEW si possono criticare tante cose ma almeno su questo meglio loro di altri. 11-12 ppv all'anno è una roba sfiancante.



Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17376
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

-Jeremy- ha scritto: 24/01/2022, 13:23 Quindi giustamente, visto che andavano bene han ben pensato (Perchè sono cojoni) che invece di inculare a Jhonny Marks 40 dollaroni per Payback je lo smollano a 9.99 perchè a loro i soldi fanno schifo al cazzo :almostlaughing:
Esatto...per rendere appetibile il Network ci hanno messo dentro i PPV .:what:.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2991
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 56 times
Been thanked: 474 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Show No Mercy ha scritto: 24/01/2022, 15:48 Esatto...per rendere appetibile il Network ci hanno messo dentro i PPV .:what:.
Raw di agosto 2013, 4 milioni di spettatori.
Summerslam 2013, 300 mila acquisti Worldwide.

No ma la gente spende per i ppv.

No ma la wwe non è scappata a gambe levate da un sistema in perdita rifugiandosi in un calderone dove far cassa il più possibile :almostlaughing:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18420
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1687 times
Been thanked: 375 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Marco Frediani ha scritto: 24/01/2022, 8:20 io credo che il feud con Miz nn avesse molto altro da dire (al netto della morte inserendo le mogli dentro) o che si fosse perso quel momentum generato da quel grande promo di Miz a Talking Smack. In soldoni faceva piacere vedere Miz preso a calci nei denti ma ai fan non interessava poi così tanto. Magari era Bryan a voler essere trattato come tutti ma io mi ricordo reazioni molto tiepide. Sarà per gli avversari, sarà per qualcos'altro, ma quel turn l'ha rilanciato alla grandissima.
Punk ha vagato per tre mesi battendo gente e abbozzando cose mai finite o che erano palesi ripieghi. Con MJF sono partiti a mille e si sono raffreddati e sembra che senza citare la WWE non ce la facciano ad andare avanti. In questo caso aspettare mesi per lo scontro non paga.
Ma il turn funzionò e gli servì appunto come sorta di ripiego dopo uno stint non all'altezza delle aspettative, e secondo me la colpa fu anche di come gestirono Bryan. Ma credo che fosse nelle loro intenzioni di farlo tornare "come se nulla fosse cambiato" e non sfruttando la sua storia del ritiro e ritorno "miracoloso".
Su Punk però non sono stati "tre mesi", settembre e ottobre al più (ora non ricordo quando lo hanno inserito nel feud con Kingston). Come detto, a mio parere non potevano inserirlo già in un feud atteso con match altrettanto atteso, perché avrebbe deluso le aspettative (non essendo in forma, e questo è oggettivo) e compromesso quindi il suo ritorno.
Sui PPV secondo me ne basterebbe uno in più, per raggiungere la schedule che aveva NXT con i TakeOver, che secondo me era l'ideale.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17376
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

-Jeremy- ha scritto: 24/01/2022, 15:50 Raw di agosto 2013, 4 milioni di spettatori.
Summerslam 2013, 300 mila acquisti Worldwide.

No ma la gente spende per i ppv.

No ma la wwe non è scappata a gambe levate da un sistema in perdita rifugiandosi in un calderone dove far cassa il più possibile :almostlaughing:
.:smile6:.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2991
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 56 times
Been thanked: 474 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Show No Mercy ha scritto: 24/01/2022, 16:06 .:smile6:.
E niente, o sei demente o trolli. Bene cosi go next

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Misterious man »

Malfoy ha scritto: 24/01/2022, 14:31 4 ppv all'anno mi vanno benissimo, in più ci sono puntate speciali tipo Winter is Coming per offrire match di cartello anche durante Dynamite.
Della AEW si possono criticare tante cose ma almeno su questo meglio loro di altri. 11-12 ppv all'anno è una roba sfiancante.
Le puntate speciali non è che siano chissà quante, e quando non ci sono si vede chiaramente che non sanno che pesci pigliare pur di prolungare i feud, vedasi in questo momento punk mjf e best friends/élite.
Ultima modifica di Misterious man il 24/01/2022, 16:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17376
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

-Jeremy- ha scritto: 24/01/2022, 16:06 E niente, o sei demente o trolli. Bene cosi go next
:boh:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Delphi ha scritto: 24/01/2022, 15:55 Ma il turn funzionò e gli servì appunto come sorta di ripiego dopo uno stint non all'altezza delle aspettative, e secondo me la colpa fu anche di come gestirono Bryan. Ma credo che fosse nelle loro intenzioni di farlo tornare "come se nulla fosse cambiato" e non sfruttando la sua storia del ritiro e ritorno "miracoloso".
Su Punk però non sono stati "tre mesi", settembre e ottobre al più (ora non ricordo quando lo hanno inserito nel feud con Kingston). Come detto, a mio parere non potevano inserirlo già in un feud atteso con match altrettanto atteso, perché avrebbe deluso le aspettative (non essendo in forma, e questo è oggettivo) e compromesso quindi il suo ritorno.
Sui PPV secondo me ne basterebbe uno in più, per raggiungere la schedule che aveva NXT con i TakeOver, che secondo me era l'ideale.
Con Allin non aveva deluso, tanto da Punk ci si aspetta lo storytelling, meno il gesto atletico, per quello ne hanno anche troppi.
Non condivido per nulla l'impostazione di Punk che ha di fatto ammazzato l'hype per un ritorno sentito e richiesto da molti.
Credo che fosse Bryan il primo a spingere per tornare subito a mille, un mese dopo il rientro si era fatto un'ora di Rumble in Arabia, la prima sera al rientro si era subito preso powerbomb sul bordoring.
Mi sa che si era fisiologicamente sgonfiato l'hype per lui e non si è riusciti a sollevarlo prima del turn heel. SI possono imputare a molti le colpe di questo insuccesso.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5076
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 810 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Smoker »

Marco Frediani ha scritto: 24/01/2022, 19:48 Con Allin non aveva deluso, tanto da Punk ci si aspetta lo storytelling, meno il gesto atletico, per quello ne hanno anche troppi.
Non condivido per nulla l'impostazione di Punk che ha di fatto ammazzato l'hype per un ritorno sentito e richiesto da molti.
Credo che fosse Bryan il primo a spingere per tornare subito a mille, un mese dopo il rientro si era fatto un'ora di Rumble in Arabia, la prima sera al rientro si era subito preso powerbomb sul bordoring.
Mi sa che si era fisiologicamente sgonfiato l'hype per lui e non si è riusciti a sollevarlo prima del turn heel. SI possono imputare a molti le colpe di questo insuccesso.
L'hype per il suo ritorno l'hanno sgonfiato loro scrivendogli un feud in coppia con Shane quando tutti chiedevano a gran voce quello con Miz (arrivato poi fuori tempo e persino cannato) e poi mandandolo contro Big Cass.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da *play297* »

Smoker ha scritto: 24/01/2022, 20:59 L'hype per il suo ritorno l'hanno sgonfiato loro scrivendogli un feud in coppia con Shane quando tutti chiedevano a gran voce quello con Miz (arrivato poi fuori tempo e persino cannato) e poi mandandolo contro Big Cass.
Lo scriverò sempre: Big Cass per me poteva pure funzionare, ma se e solo se come scagnozzo di Miz (roba mia feticcia, ik)

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12410
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Smoker ha scritto: 24/01/2022, 20:59 L'hype per il suo ritorno l'hanno sgonfiato loro scrivendogli un feud in coppia con Shane quando tutti chiedevano a gran voce quello con Miz (arrivato poi fuori tempo e persino cannato) e poi mandandolo contro Big Cass.
Il feud in coppia con Shane fu sacrosanto, non scherziamo.
Anche perché, cosa dovevano fare, ignorare che fino al giorno prima era amicone con Shane e ancora GM e lasciar passare l'attacco di Zayn e Owens ai danni dello stesso Shane?
Che poi quel match venne venduto tra i principali di quell'edizione di WrestleMania.

Che poi, Miz in quel momento era Intercontinental Champion e nel roster di Raw, e Bryan ha avuto il via libera il 20 marzo, praticamente un paio di settimane prima di WrestleMania.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18420
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1687 times
Been thanked: 375 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Marco Frediani ha scritto: 24/01/2022, 19:48 Con Allin non aveva deluso, tanto da Punk ci si aspetta lo storytelling, meno il gesto atletico, per quello ne hanno anche troppi.
Non condivido per nulla l'impostazione di Punk che ha di fatto ammazzato l'hype per un ritorno sentito e richiesto da molti.
Credo che fosse Bryan il primo a spingere per tornare subito a mille, un mese dopo il rientro si era fatto un'ora di Rumble in Arabia, la prima sera al rientro si era subito preso powerbomb sul bordoring.
Mi sa che si era fisiologicamente sgonfiato l'hype per lui e non si è riusciti a sollevarlo prima del turn heel. SI possono imputare a molti le colpe di questo insuccesso.
Beh se fosse stato più in forma Punk probabilmente avrebbe tirato fuori un match anche migliore con Allin, e comunque non tutti sono Allin, che aveva un identikit (in ring, oltre che fuori) ideale per un rientrante Punk. Tant'è che a Punk non hanno ancora dato avversari maestri di tecnica come big name, ma personaggi con cui poter basare incontri sullo storytelling (Kingston e MJF). Lo avessero mandato subito contro Omega, Danielson, Cole ho paura che ne saremmo rimasti delusi.

Ma tu su Bryan fai un altro discorso, cioè sulla tenuta in ring, e lui sì è andato subito a bomba. Ma come gestione e storytelling anche lì sono andati piano, più per farlo tornare un membro effettivo e full timer del roster (quindi anche con match e storylines inferiori) anziché spingerlo nella stratosfera sfruttando il suo "miracoloso" ritorno (alla Michaels per intenderci).
E io sono propenso a pensare che sia stata un'indicazione sua, cioè che per lui l'importante fosse tornare a lottare, non la gloria. E anche la sua vittoria del titolo (anche se non sappiamo se fosse programmata o qualcosa di deciso all'ultimo, sia come scelta che nelle modalità) è arrivata non da face e con i lacrimoni, ma da heel.

Più che altro su Punk avrei costruito i due mesi successivi ad Allin e precedenti Kingston in maniera più omogenea, posso capire la necessità di mandarlo contro avversari poco hypati per non bruciarselo fin da subito e fargli riprendere confidenza col ring, però nel frattempo inseriscilo in una storyline con una destinazione e una chiusura (come sembrava dovesse essere inizialmente con il Team Taz e Starks all'orizzonte).
Poi non so cosa avreste voluto invece voi, lui è stato chiaro fin dal primo promo che sarebbe stato full timer, non una main attraction alla Edge, ma uno che avrebbe lottato ogni settimana come se nulla fosse cambiato da 7 anni fa (pure Cole e Omega hanno i loro match randomici con jobber o lowcarder).
Personalmente non ho perso l'hype nei suoi confronti, il suo segmento è quasi sempre quello che preferisco, il breve feud e match con Kingston li ho amati, il feud con MJF al netto di varie sbavature e un eccessivo dilungarsi lo sto comunque apprezzando, e ormai è entrato nelle dinamiche dello show (evitando quindi di sembrare qualcosa che sta al di sopra di esso, cosa che secondo me era quello che evitava).
Poi tenete conto di una cosa: c'era Page da elevare a face. Doveva diventare lui il fulcro dello show, e un trattamento di Punk alla Edge o Lesnar avrebbe rischiato di compromettere la sua ascesa.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Delphi ha scritto: 25/01/2022, 7:09 Beh se fosse stato più in forma Punk probabilmente avrebbe tirato fuori un match anche migliore con Allin, e comunque non tutti sono Allin, che aveva un identikit (in ring, oltre che fuori) ideale per un rientrante Punk. Tant'è che a Punk non hanno ancora dato avversari maestri di tecnica come big name, ma personaggi con cui poter basare incontri sullo storytelling (Kingston e MJF). Lo avessero mandato subito contro Omega, Danielson, Cole ho paura che ne saremmo rimasti delusi.

Ma tu su Bryan fai un altro discorso, cioè sulla tenuta in ring, e lui sì è andato subito a bomba. Ma come gestione e storytelling anche lì sono andati piano, più per farlo tornare un membro effettivo e full timer del roster (quindi anche con match e storylines inferiori) anziché spingerlo nella stratosfera sfruttando il suo "miracoloso" ritorno (alla Michaels per intenderci).
E io sono propenso a pensare che sia stata un'indicazione sua, cioè che per lui l'importante fosse tornare a lottare, non la gloria. E anche la sua vittoria del titolo (anche se non sappiamo se fosse programmata o qualcosa di deciso all'ultimo, sia come scelta che nelle modalità) è arrivata non da face e con i lacrimoni, ma da heel.

Più che altro su Punk avrei costruito i due mesi successivi ad Allin e precedenti Kingston in maniera più omogenea, posso capire la necessità di mandarlo contro avversari poco hypati per non bruciarselo fin da subito e fargli riprendere confidenza col ring, però nel frattempo inseriscilo in una storyline con una destinazione e una chiusura (come sembrava dovesse essere inizialmente con il Team Taz e Starks all'orizzonte).
Poi non so cosa avreste voluto invece voi, lui è stato chiaro fin dal primo promo che sarebbe stato full timer, non una main attraction alla Edge, ma uno che avrebbe lottato ogni settimana come se nulla fosse cambiato da 7 anni fa (pure Cole e Omega hanno i loro match randomici con jobber o lowcarder).
Personalmente non ho perso l'hype nei suoi confronti, il suo segmento è quasi sempre quello che preferisco, il breve feud e match con Kingston li ho amati, il feud con MJF al netto di varie sbavature e un eccessivo dilungarsi lo sto comunque apprezzando, e ormai è entrato nelle dinamiche dello show (evitando quindi di sembrare qualcosa che sta al di sopra di esso, cosa che secondo me era quello che evitava).
Poi tenete conto di una cosa: c'era Page da elevare a face. Doveva diventare lui il fulcro dello show, e un trattamento di Punk alla Edge o Lesnar avrebbe rischiato di compromettere la sua ascesa.
Mi sfugge l'impossibilità di spingere su Punk e allo stesso tempo non dare spazio a Adam Page. Uno poteva fare l'attrazione speciale o semplicemente interagire meglio con il roster dato che alla fine tutto con Kingston è nato perchè Eddie aveva perso, aveva i coglioni girati e ha litigato con Punk. Bravi loro poi a dare un senso a quella che alla fine era una pezza. Page ha fatto il suo percorso e a meno di non farlo interagire con Punk non vedo il problema. Per dire, in dieci minuti in passato si è avuto il debutto di Cole e Danielson, pushare sia Punk che Page è il minore dei problemi.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18420
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1687 times
Been thanked: 375 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Marco Frediani ha scritto: 25/01/2022, 19:58 Mi sfugge l'impossibilità di spingere su Punk e allo stesso tempo non dare spazio a Adam Page. Uno poteva fare l'attrazione speciale o semplicemente interagire meglio con il roster dato che alla fine tutto con Kingston è nato perchè Eddie aveva perso, aveva i coglioni girati e ha litigato con Punk. Bravi loro poi a dare un senso a quella che alla fine era una pezza. Page ha fatto il suo percorso e a meno di non farlo interagire con Punk non vedo il problema. Per dire, in dieci minuti in passato si è avuto il debutto di Cole e Danielson, pushare sia Punk che Page è il minore dei problemi.
Se dai i main event e rendi Punk il focus principale dello show a Punk un po' il rischio lo corri. Il main event di FG doveva essere Page campione.

Rispondi