All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/01/2022, 11:17 Si, ma ciò non toglie il fatto che rimangano dream match a se' stanti chiusi nella loro dimensione. Vale per Moxley quando si è fatto il climax, vale per Punk o Danielson che al 99%, a meno di direttive di Okada stesso, andrebbero a perdere.

A maggior ragione a questo punto, dopo aver sottolineato che i Giapponesi quando vengono in America poche volte lasciano il segno, puoi anche proporre il dream match "a caso". Il buzz lo ottieni lo stesso in ogni modo e probabilmente hai pure un bel match.

E' difficile avere un match americano vs jappo costruito ad hoc. Non lo è stato quando Liger andò ad NXT a sfidare Breeze, non è neanche successo quando ROH e la NJPW facevano gli eventi interpromozionali. E' proprio la natura di questo tipo di match, essere attrazioni speciali.

Non tutti possono fare come Jericho ed andare costantemente in Giappone a costruirsi il match con il Tanahashi o l'Omega di turno, ma anche in quel caso non fu nulla che lasciò il segno a parte il "Straniero famoso che viene in casa nostra a sfidare i nostri talenti".
E allora ti posso dire che non sei nemmeno obbligato a farli per forza questi match, a meno, come già detto, di situazioni particolari come tornei o supercard one shot (quello che dovrebbe fare la ROH al ritorno). E di vedere Okada lottare svogliato sinceramente non mi interessa molto.
Poi questione di gusti, pure Suzuki/Danielson lo ritengo sopravvalutato e aiutato principalmente da un pubblico preso bene. Preferirei si concentrassero con quello che hanno, senza chiamare la megastar giapponese che arriva, batte qualcuno e poi tutto sparisce nello spazio/tempo solo per far bagnare qualche tifoso che comunque ti guarda lo stesso.
Poi se invece prendono il giapponese fisso la questione cambia anche se credo che sia concreto il rischio di fare la "fine" di Nakamura a cui comunque visti i limiti è andata grassa.



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Darth_Dario ha scritto: 05/01/2022, 11:17
Quale gente sarebbe interessata? Il mondo esterno? E perché, chi è Okada, che fa, che vuole? Il loro pubblico di riferimento? Forse, ma tutto sommato, si guarderebbero qualsiasi cosa (è una cosa positiva), quindi a che porta?
Banalmente porta soldi. Ti vende l'arena con più facilità.

Se vuoi proporre il match perchè vuoi rendere contento Bryan è un conto, se lo vuoi fare per aumentare il tuo bacino di pubblico è un altro e questo richiederà una costruzione diversa.

Non devi andare a spiegare chi è Okada al tuo pubblico, il 90% del pubblico AEW lo conosce. Se vuoi andare a prendere il casual che non sa nulla dei jappi allora sì che devi andare a spiegare chi è Okada e perchè è un pezzo grosso. Senza dubbio.

Ma se vai a dire ad un qualsiasi promoter: "guarda, hai Okada disponibile per il prossimo PPV", mi viene difficile pensare che questo, McMahon, Khan, Corgan, D'Amore, non si impegni per pompare il match il più possibile.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Marco Frediani ha scritto: 05/01/2022, 11:26 E allora ti posso dire che non sei nemmeno obbligato a farli per forza questi match, a meno, come già detto, di situazioni particolari come tornei o supercard one shot (quello che dovrebbe fare la ROH al ritorno). E di vedere Okada lottare svogliato sinceramente non mi interessa molto.
Poi questione di gusti, pure Suzuki/Danielson lo ritengo sopravvalutato e aiutato principalmente da un pubblico preso bene. Preferirei si concentrassero con quello che hanno, senza chiamare la megastar giapponese che arriva, batte qualcuno e poi tutto sparisce nello spazio/tempo solo per far bagnare qualche tifoso che comunque ti guarda lo stesso.
Poi se invece prendono il giapponese fisso la questione cambia anche se credo che sia concreto il rischio di fare la "fine" di Nakamura a cui comunque visti i limiti è andata grassa.
Certamente non si è obbligati a farli, ci mancherebbe altro. E sono assolutamente d'accordo che dovrebbero concentrarsi sul roster che hanno.
Ma se da una parte hai Bryan in palla che vuole Okada e lui ci sta, quindi escludi la variabile svogliato, il match non lo fai anche se è una tantum? Tolta la pandemia, quindi con viaggi sicuri e senza rischio di contagi, siamo poi sicuri che Bryan Vs Okada possa essere di più di un match fine a sè stesso?

Può avere più occasione di lasciare il segno ma una volta finito ognuno va comunque per la sua strada.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Misterious man »

Sarò impopolare ma a parere mio una esibizione del genere non avrebbe bisogno di chissà che costruzione, sarebbe uno scontro capace di vendersi da solo e mi sembra assurdo pensare che al pubblico nell’arena possa non interessare.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/01/2022, 11:27 Banalmente porta soldi. Ti vende l'arena con più facilità.

Se vuoi proporre il match perchè vuoi rendere contento Bryan è un conto, se lo vuoi fare per aumentare il tuo bacino di pubblico è un altro e questo richiederà una costruzione diversa.

Non devi andare a spiegare chi è Okada al tuo pubblico, il 90% del pubblico AEW lo conosce. Se vuoi andare a prendere il casual che non sa nulla dei jappi allora sì che devi andare a spiegare chi è Okada e perchè è un pezzo grosso. Senza dubbio.

Ma se vai a dire ad un qualsiasi promoter: "guarda, hai Okada disponibile per il prossimo PPV", mi viene difficile pensare che questo, McMahon, Khan, Corgan, D'Amore, non si impegni per pompare il match il più possibile.
È esattamente sul porta soldi che non concordo. Le arene al momento le riempiono serenamente con quello che hanno e nessuno esterno al loro pubblico usuale si comprerebbe il PPV perché c'è Okada.

Jericho ha portato soldi in NJPW perché ha costruito hype sulla su dei fan che all'epoca non si sovrapponevano con quelli già nell'orbita NJPW. Okada non lo farebbe, chi vuole vederlo è già pubblico pagante.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 05/01/2022, 10:24 In linea di massima, tutto quello che veniva spammato con il catch della "Forbidden Door". Quindi per cominciare, tutta la roba con Impact per esempio che poco ha portato a chiunque.

In suolo AEW e con giapponesi coinvolti, ci sono Kenta, Nagata e Kojima: il primo nello specifico è forse quello che fa temere il peggio, perché data la caratura del personaggio coinvolto ha creato una scimmia pazzesca che si è risulta nel nulla nullissimo.
Ma top name di Impact a parte Gallows e Anderson non ricordo grandi nomi. La FB è stata più qualcosa che ha coinvolto più Impact che l'AEW, visto che Omega è andato a Impact e si è fatto i suoi feud e match là, poi se non ricordo male ci sono andati Hardy e i Private Party, più Christian alla fine con il titolo Impact. Di giapponesi KENTA è arrivato forse un po' a caso, però perlomeno ha attaccato Moxley con cui aveva un programma sia pregresso che in corso. Ad ogni modo bisogna considerare anche che siamo in tempi di covid, e quindi i trasferimenti Giappone-USA non sono completamente liberi, ma anche in clima di normalità dubito che le due federazioni concederebbero più di tanto all'altra.
Suzuki ha fatto un mini-feud con Moxley perché i due si erano già affrontati, mentre con Danielson non c'era tempo per costruire un feud, visto che la permanenza del giapponese era limitata.
Nagata e Kojima ok, però, con tutto il rispetto, non sono Okada, che attualmente è il nome giapponese più caldo in assoluto. Non lo è nemmeno Suzuki, attualmente.
Insomma, di grandi esempi di "match a cazzo" non è che ne abbia visti tanti, e comunque nessuno ha coinvolto personaggi che ATTUALMENTE (lo dico per non essere frainteso) hanno la stessa caratura di Okada. Specie con tutta la storia pregressa con Omega.

Avatar utente
noodles86
Messaggi: 1024
Iscritto il: 23/12/2010, 11:30
Has thanked: 9 times
Been thanked: 37 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da noodles86 »

certo che pensavo tutto ma gente che schifa un eventuale match di okada in aew mi mancava.......

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Mi sento vagamente frainteso, nonostante creda di essermi spiegato al mio meglio.

Non si schifano eventuali grandi incroci, si è dubbiosi visti come stati gestiti i precedenti. Delphi, le tue motivazioni sono ovvie, ma quindi? Ci sono tutte le ragioni del mondo, ma a conti fatti quello è stato, ed è stato poco. Lo dicevo un anno fa e lo dico ora: non li costringe nessuno a far annussare cose che non possono poi realizzare con tutti i crismi.

E ripeto di nuovo: c'è a chi va bene, a volta va bene anche a me, ma è assolutamente giustificato chi non si ritrova e spererebbe in qualcosa di più.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Shinobi »

Ma più che altro, siamo così sicuri che il Punk attuale riesca a tenere il ritmo di Okada?

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17180
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

noodles86 ha scritto: 05/01/2022, 11:56 certo che pensavo tutto ma gente che schifa un eventuale match di okada in aew mi mancava.......
.:smile6:.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Delphi ha scritto: 05/01/2022, 10:06 Sì ma non ha senso sta polemica scusa, è solo una risposta ad un tweet. È come se io mi lamentassi della possibilità che facciano perdere il titolo a Hangman in una sfida a braccio di ferro con MJF. Fossimo su Facebook taggherei la pagina Man invents imaginary scenario and gets angry about it.

Poi se l'esempio è Suzuki, inserito in match senza storylines, beh sono casi un po' diversi a mio parere, e Okada attualmente (attualmente) è molto più hot di Suzuki. Anche se comunque bisogna vedere, qualora la NJPW concedesse Okada all'AEW, come e per quanto tempo.
Comunque stiamo parlando del nulla eh, magari poi sono Punk e Danielson ad andare in Giappone.
Ripeto.
Condizionale.
Non sono stato io a partire e fantasticare per questo possibile incontro.
Semplicemente, ho detto che se lo devono fare totalmente a casaccio anche no.

Ma basta leggere tutti i post e non prendere solamente una frase tra tutto.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/01/2022, 11:34 Certamente non si è obbligati a farli, ci mancherebbe altro. E sono assolutamente d'accordo che dovrebbero concentrarsi sul roster che hanno.
Ma se da una parte hai Bryan in palla che vuole Okada e lui ci sta, quindi escludi la variabile svogliato, il match non lo fai anche se è una tantum? Tolta la pandemia, quindi con viaggi sicuri e senza rischio di contagi, siamo poi sicuri che Bryan Vs Okada possa essere di più di un match fine a sè stesso?

Può avere più occasione di lasciare il segno ma una volta finito ognuno va comunque per la sua strada.
Vabbè se si aspetta la fine della pandemia stiamo freschi, almeno fino a questa estate la situazione è questa, e ci stà già andando di lusso.
Solo che questi match o li fai bene o si può anche farne a meno e adesso non ci sono tante condizioni per farli davvero bene, a meno di non sbattersene, tirare su una supercard perchè si hanno i soldi per farla o il torneo.
E a essere realisti non ce lo vedo proprio Gedo o Kidani a mandare Okada in America con questa situazione.

Io tratterei queste cose come delle sparate sul web che difficilmente a breve si concretizzeranno e direi che Dario ha spiegato anche meglio quello che voglio dire.

Ah, dubito che il 90% dei fan AEW conosca Okada.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1335
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da JG92 »

Marco Frediani ha scritto: 05/01/2022, 12:49 Vabbè se si aspetta la fine della pandemia stiamo freschi, almeno fino a questa estate la situazione è questa, e ci stà già andando di lusso.
Solo che questi match o li fai bene o si può anche farne a meno e adesso non ci sono tante condizioni per farli davvero bene, a meno di non sbattersene, tirare su una supercard perchè si hanno i soldi per farla o il torneo.
E a essere realisti non ce lo vedo proprio Gedo o Kidani a mandare Okada in America con questa situazione.

Io tratterei queste cose come delle sparate sul web che difficilmente a breve si concretizzeranno e direi che Dario ha spiegato anche meglio quello che voglio dire.

Ah, dubito che il 90% dei fan AEW conosca Okada.
No dai, la fanbase AEW è quella di BTE, quella della ROH/NJPW che seguiva perlopiù gli avvicendamenti del BC, indirettamente sanno chi è Okada.

Comunque lasciando perdere tutto il discorso fantawrestlingiano (Okada/Punk sì o no), credo dovremmo smettere di fantasticare su questa fantomatica "forbidden door" che, restrizioni a parte, sembra non voglia comunque essere presa in considerazione dalle federazioni dato che nessuna delle due sarebbe disposta a far jobbare i propri main eventer.

Continueranno con queste incursioni che non portano a nulla con nomi di ripiego (Ishii, Suzuki, Daniels ecc...); forse l'unico Top name che potrebbe fare qualcosa è White visto il suo incrocio precedente con Omega ad Impact e con Daniels a Strong.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

JG92 ha scritto: 05/01/2022, 13:20 No dai, la fanbase AEW è quella di BTE, quella della ROH/NJPW che seguiva perlopiù gli avvicendamenti del BC, indirettamente sanno chi è Okada.

Comunque lasciando perdere tutto il discorso fantawrestlingiano (Okada/Punk sì o no), credo dovremmo smettere di fantasticare su questa fantomatica "forbidden door" che, restrizioni a parte, sembra non voglia comunque essere presa in considerazione dalle federazioni dato che nessuna delle due sarebbe disposta a far jobbare i propri main eventer.

Continueranno con queste incursioni che non portano a nulla con nomi di ripiego (Ishii, Suzuki, Daniels ecc...); forse l'unico Top name che potrebbe fare qualcosa è White visto il suo incrocio precedente con Omega ad Impact e con Daniels a Strong.
Qualcuno si, non certo il 90% come è stato detto.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Darth_Dario ha scritto: 05/01/2022, 11:44 È esattamente sul porta soldi che non concordo. Le arene al momento le riempiono serenamente con quello che hanno e nessuno esterno al loro pubblico usuale si comprerebbe il PPV perché c'è Okada.

Jericho ha portato soldi in NJPW perché ha costruito hype sulla su dei fan che all'epoca non si sovrapponevano con quelli già nell'orbita NJPW. Okada non lo farebbe, chi vuole vederlo è già pubblico pagante.
Ma infatti questo tipo di match sono sempre degli extra, una ciliegina sulla torta non un qualcosa che mi deve reggere un evento. Se Revolution fosse costruito solo su Danielson Vs Okada ci sarebbero dei problemi di gestione del roster. Problemi che per anni la ROH ha avuto.

Rispondi