I Boss più bastardi da battere

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

I Boss più bastardi da battere

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Dopo una discussione in una pagina discord dedicata a Golden Sun siamo arrivati alla conclusione che la difficoltà dei boss sia soggettiva da persona a persona... Qual è stato il boss che più avete odiato (o amato se siete sadici) durante le vostre avventure videoludiche?
Io inizierei con Dullahan di Golden Sun, superboss facoltativo veramente cazzuto, quando posso vi pubblico le stats.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8698
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da Giant92 »

Quest'argomento mi gusta tanto, ho sempre adorato i boss difficili ed in particolare i superboss dei JRPG.
Durante la mia ''carriera'' ne ho affrontati e battuti tanti, alcuni davvero tosti, soprattutto perché non sono una che apprezza ''cheesare'' combattimenti quando risultano essere troppo facilitati da certe tattiche.

Uno dei primi che mi viene in mente è Lingering Will di KH2, mi ha fatto perdere tante ore e sudore per buttarlo giù.
Uno che ancora non sono riuscito a battere è Elizabeth di Persona 3, certamente uno dei superboss più difficili della storia, tanto non ho mai visto nessuno batterla se non applicando sempre la stessa strategia, essendo estremamente restrittiva e punitiva.

Altro da citare assolutamente è Wiegraf di FF Tactics, che non è un superboss ed anzi si affonta decisamente lontano dalla fine, ma è infinitamente più difficile di qualsiasi cosa precedente o successiva, e Tactics non è assolutamente un gioco facile, specilamente all'inizio.

In titoli come Souls e DMC ricordo di aver trovato grosse difficoltà con certi boss, ma ormai li rigiocati cosi' tante volte da conoscere tutti i combattimenti molto bene, e non ricordo bene quali mi diedero particolarmente filo da torcere.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da Morris93 »

Ero piccolo ai tempi, ma ricordo di aver perso ore e ore sul finale di Ninja Gaiden II (forse a difficoltà Master Ninja, ma non voglio esagerare), qualcuno l'ha giocato? Anche il primo capitolo non era dei più semplici.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da Backbone Crusher »

Devil May Cry 3, ultimo scontro con Vergil in difficoltà Dante Must Die. Un incubo.
God Of War 3, Zeus, difficoltà Caos. Un incubo al quadrato.
L'ultimo God Of War, la regina delle Valchirie. Ma li più che altro vieni fottuto pure dalla telecamera oscena.

Così di primo acchitto, ma ce ne sono a quintali, posterò appena mi verranno in mente.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da pingumen96 »

Il primo che mi viene in mente è Sephiroth nel primo KH. Ci riuscii.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8698
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 05/03/2019, 11:55 Devil May Cry 3, ultimo scontro con Vergil in difficoltà Dante Must Die. Un incubo.
God Of War 3, Zeus, difficoltà Caos. Un incubo al quadrato.
L'ultimo God Of War, la regina delle Valchirie. Ma li più che altro vieni fottuto pure dalla telecamera oscena.

Così di primo acchitto, ma ce ne sono a quintali, posterò appena mi verranno in mente.
Quoto tutto, boss tostissimi quelli ma che non mi hanno mai frustrato perché adoro affrontarli, specialmente Vergil che ancora oggi ritengo uno dei migliori boss finali di sempre, praticamente la perfezione.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da Rocks »

La regina delle Valkyrie nell'ultimo God of War è un vero e proprio incubo.
Non so quante volte la feci scendere a un centimetro di vita e persi perché utilizzava tutte le mosse delle Valkyrie senza alcuna logica e senza neanche un movimento che ti facesse intuire quando stava per fare quel maledettissimo salto in aria o quell'affondo con l'ala. Alla fine sono riuscito a batterla potenziando come un pazzo l'attacco fino al massimo e presentandomi sempre con la barra dell'ira al massimo (e una pietra resurrezione che mandava al massimo l'ira) altrimenti col cavolo. Tra l'altro era anche questione di fortuna perché in alcuni scontri utilizzava sempre il salto e le mosse più micidiali (tipo quella imparabile se non gli spari una freccia prima che la metta a segno) e altri in cui era facilmente leggibile perché usava in continuazione la carica volante (una delle poche mosse facilmente evitabili).

Altri boss difficili, come non menzionare le micidiali Weapon di Final Fantasy 7.
Il Sephirot del primo KH era una bestia soprattutto perché aveva la vita praticamente infinita e una forza spropositata.
Altro che il Sephirot del II o il boss extra del III.

Poi vabbè, Der Richter di Final Fantasy X è un boss che neanche Dark Soul è così sadico.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da Archer »

Concordo su Vergil, aggiungo Alma in Ninja Gaiden a Master Ninja e quel maledetto Senatore Armstrong a Revengeance nell'avventura di Sam, roba da strapparsi le unghie.

In campo jrpg non c'è storia, è più probabile vincere un gauntlet di tutte le weapon di FF + Der Ritcher, Ozma & Yazmat piuttosto che battere il Demi-fiend & Satan nei Digital Devil.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8698
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da Giant92 »

Archer ha scritto: 05/03/2019, 16:57 Concordo su Vergil, aggiungo Alma in Ninja Gaiden a Master Ninja e quel maledetto Senatore Armstrong a Revengeance nell'avventura di Sam, roba da strapparsi le unghie.

In campo jrpg non c'è storia, è più probabile vincere un gauntlet di tutte le weapon di FF + Der Ritcher, Ozma & Yazmat piuttosto che battere il Demi-fiend & Satan nei Digital Devil.
Ciao Archy, pensa che sto giocando al primo DDS proprio adesso, ed ancora non ho deciso se vorrò fare il NG+ solo per essere brutalmente e continuamente stuprato dal caro Demi.
Non ho giocato il DLC di Rising, è davvero cosi' tanto più difficile Armstrong rispetto alla sua versione del gioco base?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 05/03/2019, 13:16 Quoto tutto, boss tostissimi quelli ma che non mi hanno mai frustrato perché adoro affrontarli, specialmente Vergil che ancora oggi ritengo uno dei migliori boss finali di sempre, praticamente la perfezione.
Più che altro, Vergil (se non ricordo male) aveva un fòttio di pattern che utilizzava in modo totalmente random. Che già a normale non era sta passeggiata, ma a Dante Must Die ricordo di aver sputato sangue.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8698
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 05/03/2019, 18:58 Più che altro, Vergil (se non ricordo male) aveva un fòttio di pattern che utilizzava in modo totalmente random. Che già a normale non era sta passeggiata, ma a Dante Must Die ricordo di aver sputato sangue.
Ricordi bene, a DMD Vergil usa pattern davvero stronzi, come ad esempio la combo spade fantasma rotanti e spam di attacchi dall'alto con la spada, che combinati con il suo utilizzo molto più frequente del DT lo rendono per lungo tempo inattaccabile mentre rigenera un botto di salute.
Ciò può portare ad un combattimento davvero lunghissimo, ed il fatto che tenda a spammare certi attacchi quando ha salute bassa di certo non fa molto piacere.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da Backbone Crusher »

Parlando di Devil May Cry, mi sto rigiocando il 4 in attesa del 5.
Non è propriamente un boss, ma il Blitz (il demone elettrico) è uno dei nemici più infami che abbiano inserito. Più che difficile è annoying as fuck, nel bloody palace poi, dopo il livello 20, ce ne sono un puttanaio.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da dohkolibra »

La Regina delle Valchirie di GoW, decisamente, e il ragnone di Bloodborne.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da Rocks »

dohkolibra ha scritto: 07/03/2019, 12:09 La Regina delle Valchirie di GoW, decisamente, e il ragnone di Bloodborne.
Vabbè, Bloodborne è un caso a parte dove già i mostri normali sono un inferno.
Se si pensa che il primo boss è Padre Gascoigne…

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5892
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: I Boss più bastardi da battere

Messaggio da KaiserSp »

Spoiler:
Immagine
Igniz di KoF2001

volontariamente iper-sgravo, molto più dei vari Rugal, Goenitz, Gill, Nighterror...

Rispondi