Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

cerchiamo di dare una aggiornamento partendo dalla volta a catalunya. Purtroppo durante la 1a tappa poco dopo lo sprint vinto da Matthews il nostro sonny si è accasciato a terra colpito da convulsioni e arresto cardiaco. Fortunatamente il paramedico è intervenuto tempo zero col defibrillatore e gli ha salvato la vita, adesso è stabile in attesa di accertamenti ma lui stesso dice che servirebbe un miracolo per rivederlo in bici, che storiaccia capitata poi nel picco della carriera.
Per quanto riguarda la corsa in se e per se diciamo che ci sono state le solite defezioni per virus intestinale e bronchite (inizia ad essere una situazione troppo ripetitiva, c'è qualcosa sotto per me), in classifica generale si sono alternati Ben O'connor con un numero sul primo arrivo in salita, Nairoman Quintana, Joao Almeida ( che ha soffiato la maglia di leader a Quintana grazie ad un terzo posto durante uno sprint intermedio dato che erano a pari) ed infine Higuita che nella tappa di oggi è andato in fuga con Carapaz fino all'arrivo dove è stato battuto allo sprint dal campione olimpico prendendosi comunque la maglia di Leader. Domani ultima tappa con arrivo a Barcellona, per come sta andando la gara mi aspetto un ulteriore scossone.
In Belgio al GP di Harelbeke (E3 SaxoBank) Jumbo Visma che fa un pò quello che vuole grazie ad un Van Aert con una gamba supersonica, prima decima il gruppo con uno sparo in prima persona sul Tajenberg poi se ne va insieme al compagno di squadra Laporte su Paterberg, arrivo in parata stile prima tappa della Parigi Nizza e vittoria lasciata giustamente a Wouttone.
Domani Gand-Wevelgem, ci sarà sicuro Van Aert e forse VDP, grande attesa per vedere come si svilupperà la corsa anche se un Van Aert così anche se gli corrono tutti contro sembra essere veramente in uno stato di onnipotenza fisica, vedremo.
Hype per la settimana di avvicinamento alla Ronde (che vedrò sul cellulare perchè come un genio e non guardando il calendario ho prenotato il treno per tornare a lavoro Domenica 3 :serious: ) con come al solito la Dwars door Vlandeeren come antipasto prima dei fuochi d'artificio della ronde.
Nsomma è un bel periodo per guardare ciclismo :godimento:



Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Momento storico.
Oggi hailu girmay, eritreo di 21 anni, è il primo africano a vincere una classica (la gent).
BRAVO!

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Visto, bravissimo, gran volata di forza.

Stendo un vielo pietoso per il commentatore Eurosport italiano.

"Ha vinto un Africano vero, bello nero" :almostlaughing:

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

*play297* ha scritto: 27/03/2022, 18:04 Visto, bravissimo, gran volata di forza.

Stendo un vielo pietoso per il commentatore Eurosport italiano.

"Ha vinto un Africano vero, bello nero" :almostlaughing:
Panchetti alla fin fine anche se ha uno stile molto retrò di commento è anche piacevole da ascoltare, Belli invece totalmente inadeguato per me

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Jericho.1991 ha scritto: 27/03/2022, 19:21 Panchetti alla fin fine anche se ha uno stile molto retrò di commento è anche piacevole da ascoltare, Belli invece totalmente inadeguato per me
No ma pure a me piacciono, solamente lì su quell'uscita mi sono sorpreso

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Moxicity »

Era un riferimento a Froome

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Moxicity ha scritto: 27/03/2022, 21:38 Era un riferimento a Froome
Che però non ha mai vinto una Classica se non sbaglio.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ah, bon allora

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

VDP fa sua la Dwars Door Vlandereen, regolando allo sprint Tiesj Benoot, terzo Pidcock. Tra VDP e WVA sarà una bella sfida domenica alla Ronde oggi si è visto anche un ottimo Pogacar sui muri e sulle pietre, paga l'inesperienza di non farsi trovare davanti sui muri (fondamentale nelle gare in Belgio) ma anche lui ha fatto intendere di poter essere della partita domenica. Insomma, altra gara che sarà un goduria per noi divanisti :LOL:

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

VDP! :ammiccante:
Si diceva molto dei problemi alla schiena, ma ad oggi il ragazzo vola. Ultimo km corso con gran testa, ha aspettato quelli dietro spompandoli e poi ha tirato la volata dove ne aveva di più
Contento che il buon pogacar ci provi, ma le classiche sono un mondo a parte e dovrà farsi un po' di calli prima di capire come gira il fumo.
Ma è una mia idea o quest'anno la Quickstep vince pochissimo?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

E' da un po' che non scrivo qua, ma in silenzio continuo a seguire.

Innanzitutto dispiace tantissimo per Sonny, grazie a Dio sta bene, anche se leggevo che potrebbero esserci complicazioni nel fare attività sportiva in Italia, possibile un Eriksen 2?

A proposito di miracolati, bello bello vedere Bernal in sella.

Parlando di oggi, io a Pog gli voglio bene e gli devo il mio riappassionamento al ciclismo, però deve capire che certe volte attaccare sempre ed in continuazione è peggio, tipo oggi e tipo alla Sanremo, soprattutto quando hai contro gente tipo VDP.
Peccato per l'assenza di WvA, chapeau per Madouas.
Ray magini ha scritto: 03/04/2022, 19:38 Ma è una mia idea o quest'anno la Quickstep vince pochissimo?
Ho la stessa impressione, quest'anno il Wolfpack non pare che stia ululando troppo.
Chissà, forse cAlaphilippe alle Strade Bianche senza caduta sarebbe arrivato tra i primi, ma certo non basta quello. Già ricordo lo scorso anno anche un Ballerini immortale ad inizio stagione

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Comincio a pensare che in Quickstep stiano bruciando evenepoel.
Sembra il classico bob jungels bravo in tutto ma che non eccelle in niente, e che viene piallato quasi ovunque.
A crono viaggia ma non è un treno come può essere ganna (o anche solo roglic), in salita va ma è comunque dietro a molti scalatori, sulle pietre non mi pare così devastante e nelle classiche mosse non mi sembra abbia gamba per fare lo sparone

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

D'accordissimo. Insistono perché a memoria in Quick step non hanno mai avuto un corridore per le gare a tappe (neache quelle di una settimana) ci provarono con Jungels con un progetto finito male, presero Mas che però da leader unico secondo me non è a suo agio, adesso hanno remco, che è fortissimo a crono (ma con un Ganna, un Kung o un Van Aert in palla le prende comunque) si difende sul vallonato e ha fatto vedere qualcosa di discreto sulle pietre minori. O lo specializzano in qualcosa o rischia di essere un so fare tutto ma male. Anche perché per i giri a tappe anche di una settimana la sua la dice, però in salita soffre terribilmente, quindi vince quelli poco mossi e con la crono lunga, tipo fossi il wolfpack lo manderei sicuramente al romandia che gli calza a pennello. Quest'anno farà la Vuelta, ma lì per lui è praticamente impossibile fare classifica.
Intanto la cavalli ci regala una bellissima vittoria alla Amstel, resiste alla trenata della Van Vleuten sul Cauberg e poi parte in contropiede ai -2, brava lei a crederci. Tra gli uomini vittoria di un redivivo Kwiato che vince la sua 2 Amstel in carriera dopo 7 anni, VDP solo 4 ma difficile vincere quando ti controllano a uomo. Adesso settimana senza corse di prestigio (non ricordo se la freccia del Brabante sia questa settimana o la prossima) per poi affrontare Rubaix a Pasqua, Freccia Vallone il 20 (la mia corsa preferita di sempre) e la Liegi il 24

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Io ho sempre amato l'inferno del Nord. Se un giorno mi garba porto la ragazza a fare due pedalate nella foresta di arenberg

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Ray magini ha scritto: 10/04/2022, 19:45 Io ho sempre amato l'inferno del Nord. Se un giorno mi garba porto la ragazza a fare due pedalate nella foresta di arenberg
Se ne hai la possibilità non pensarci due volte, penso sia una esperienza unica

Rispondi