Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

In caso di cadute e/o rotture con Van Aert a 8 minuti mi risultava complicato, però, comunque immagino fattibile e la Jumbo avrà fatto i suoi calcoli.
Non ci ho mai fatto più di tanto caso al bias di Eurosport contro la Jumbo (tralasciando ieri), ma non è la prima volta che lo leggo e non solo in occasione di questo Tour, quindi voglio e devo prestarci maggiore attenzione anch'io.

Comunque, confermata la non partenza di Majka, la UAE rimane dunque con 4 corridori: Pog, McNulty, Bjerg e Hirschi.
Allo Sloveno servirà ben più di una prestazione incredibile per portare a casa il Tour, visto che Vingegaard sembra inattaccabile.
Da una parte sono "contento" però, almeno non si vedrà più il canovaccio "Majka tira e partenza di Pogacar" che con il danese in formissima non funzionava, e la UAE si dovrà inventare finalmente qualcos'altro



Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

*play297* ha scritto: 20/07/2022, 13:53 Comunque, confermata la non partenza di Majka, la UAE rimane dunque con 4 corridori: Pog, McNulty, Bjerg e Hirschi.
Allo Sloveno servirà ben più di una prestazione incredibile per portare a casa il Tour, visto che Vingegaard sembra inattaccabile.
Da una parte sono "contento" però, almeno non si vedrà più il canovaccio "Majka tira e partenza di Pogacar" che con il danese in formissima non funzionava, e la UAE si dovrà inventare finalmente qualcos'altro
Pog e mcnulty contro Vingegaard. Se lo sloveno non attacca di brutto ora, non so quando può farlo

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Niente.
Io pensavo che con le nuove leve quel ciclismo merdoso fatto dagli attacchini ai -350 metri con speranze di vincere a crono fosse finito, invece mi ritrovo a vedere un tizio che è secondo a DUE MINUTI e che, 2 contro 1, si sveglia a scattare ai -350 della penultima tappa di montagna per guadagnare la bellezza di 4 secondi di abbuono alla maglia gialla.
Che tappa di merda: mezzo attacco in croce e il terzo (che potrebbe essere un pericolo per pogacar) che arriva a 2 minuti dimostrando che se lo sloveno anche andasse fuori giri dopo un attacco, peggio di secondo non potrebbe fare.
Direi che la mia visione del tour di quest'anno finisce bellamente qui :pollicealto:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ray magini ha scritto: 20/07/2022, 16:53 Niente.
Io pensavo che con le nuove leve quel ciclismo merdoso fatto dagli attacchini ai -350 metri con speranze di vincere a crono fosse finito, invece mi ritrovo a vedere un tizio che è secondo a DUE MINUTI e che, 2 contro 1, si sveglia a scattare ai -350 della penultima tappa di montagna per guadagnare la bellezza di 4 secondi di abbuono alla maglia gialla.
Che tappa di merda: mezzo attacco in croce e il terzo (che potrebbe essere un pericolo per pogacar) che arriva a 2 minuti dimostrando che se lo sloveno anche andasse fuori giri dopo un attacco, peggio di secondo non potrebbe fare.
Direi che la mia visione del tour di quest'anno finisce bellamente qui :pollicealto:
Naaah, questa secondo me non è stato voglia di non attaccare, perché sappiamo che Pogacar se vede uno spazio ci prova, ma o non ne aveva, o ha capito che semplicemente Vingegaard ne aveva di più oggi, non ha avuto un piano migliore per attaccare e ha preferito rimandare, puntando alla semplice tappa e non rischiando addirittura di perdere di più.

Ricordiamoci che pure domani è tappa di montagna (credo forse con salite anche più dure), e sabato c'è anche la crono (anche se non incisiva come quella del 2020), quindi l'attacco da tutto o niente o se lo gioca domani o non se lo gioca affatto.

Non ricordo chi del team Eurosport lo diceva, o forse qualcuno qua, ma mentre Pogacar è semplicemente in generale il più completo nelle Corse a Tappe lunghe, Vingegaard è mezzo gradino sotto negli altri aspetti tipo le volate, ma mezzo gradino sopra come scalatore, e si vede.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Come faceva a sapere che vingegaard era messo meglio se non l'ha attaccato? Sul fatto che pog non sia in forma ho dei dubbi: se non sei in forma non provi la volata o lo scatto per il gpm, stai lì tranquillo e speri che nessuno ti attacchi.
Ma poi vorrei capire che cosa passa in testa ai ds UAE: sei sotto di 2 minuti e rotti, ammesso e non concesso di provare a recuperare 40/50 secondi nella crono hai ancora circa 90 secondi da recuperare. Come cazzo puoi pensare di recuperare un minuto e mezzo abbondante in una tappa ad uno che ha in squadra van aert, kreusvijk, kuss e un roglic che benché in pieno disarmo (vista vuelta) può sempre fare il suo?

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Semplicemente non ne aveva per attaccarlo, non è che parti e buona, se parti e poi l'avversario ti pianta hai fatto solo una bella figura emmè

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Jericho.1991 ha scritto: 20/07/2022, 23:58 Semplicemente non ne aveva per attaccarlo, non è che parti e buona, se parti e poi l'avversario ti pianta hai fatto solo una bella figura emmè
La figura emmè è tra arrivare secondo senza attaccare o arrivare secondo rischiando di piantarti dopo l'attacco? Chi può scalzare pogacar dal secondo gradino del podio? Nonno Thomas a 2 minuti e mezzo da lui? Quintana a 5 minuti?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ray magini ha scritto: 21/07/2022, 9:34 La figura emmè è tra arrivare secondo senza attaccare o arrivare secondo rischiando di piantarti dopo l'attacco? Chi può scalzare pogacar dal secondo gradino del podio? Nonno Thomas a 2 minuti e mezzo da lui? Quintana a 5 minuti?
Questo però è un discorso che puoi fare dopo la tappa di oggi, che è l'ultima di montagna, non dopo la tappa di ieri. Ieri ha preferito rimandare perché evidentemente aveva visto che non c'era terreno per guadagnare (e anzi, in alcuni tratti della salita, non dell'arrivo, ho avuto come l'impressione che se il Danese fosse partito lo Sloveno sarebbe rimasto la)

Oh, stiamo parlando di Pogacar, che gli si può dire tutto meno che essere un succhiaruote ed uno che non ci prova (anzi, un suo problema è che ci prova pure troppo).

E poi, la tappa da tutto o niente è oggi. Vingegaard comunque lo vedo nettamente favorito per la vittoria finale

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Gran bel gesto sportivo, bravo jonas.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Immagini che faranno la storia


Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Speravo arrivassero insieme e pogacar cedesse la tappa a Vingegaard, ma ho idea che il caldo e i postumi della caduta abbiano fiaccato non poco Pog

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Marvels »

Eurosport in lutto
Ciaone Magrini , Belli e Gregorio :almostlaughing:
Nulla contro il grande Pogi

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Che dire, mi dispiace per Pog, però Vingegaard quest'anno ne aveva di più sempre, e dico di più: ieri avesse provato un attacco più serio, Jonas oggi alla partenza aveva 3 minuti di vantaggio invece che 2.
Il danese si conferma nell'olimpo dei grandi e si conferma al top del ciclismo mondiale, contento per lui dopo che l'anno scorso ci aveva fatto vedere qualità fantastiche.

Van Aert credo non ci siano aggettivi per definirlo, secondo me azzarderei a provarlo nelle corse a tappe, se continua a progredire così uno o due anni e, sparo, sarà pronto all'attacco per un Giro od una Vuelta.

Nota a margine, qui devo dire che il commento di Eurosport ha ragione da un punto di vista: ovvero, la Jumbo ha la "fortuna" di avere un roster che al momento siede in testa a tutti gli altri, e può permettersi di fare tutto ciò che vuole.
Onore a loro eh, però dai fosse stata la Movistar a tirare in 3 gruppi differenti oggi staremo tutti qui a ridergli dietro

Ah comunque lol alla Jumbo che son 3 anni che costruisce il Tour con Roglic e lo va a vincere con quello che fino a metà 2021 era un gregario, il caso è strano e particolare

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Wout Van Aert, il resto è fuffa. Quello che gli ho visto fare oggi è un qualcosa di assurdo che fatico ancora a metabolizzare

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Off topic dal Tour: ma vogliamo parlare di Miguel Angel Lopez sospeso dall'Astana perché indagato dalla polizia spagnola per traffico di droga?
Insomma, Vinokurov sempre tranquillo e mai al centro di polemiche...

Rispondi