Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Ray magini ha scritto: 24/04/2022, 19:59 Non è il caso che il buon Nibali opti per il ritiro? Non mi pare abbia più la gamba di un tempo, e ho paura che anche la testa sia più incline a un fine carriera "tranquillo"
Si sono dello stesso parere, onestamente dal post lockdown(2020) va a avanti a strascichi, ci stava attendere Tokyo 2020 come ultima run per provare a fare qualcosa, forse forse ci sta anche l'ultimo anno in Astana, ma magari avrei selezionato meglio il calendario per fare poche gare ma fatte bene. Se non sbaglio farà anche la doppietta giro-tour, a questo punto da gregario con caccia a qualche tappa credo



Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Ray magini ha scritto: 24/04/2022, 19:59 Non è il caso che il buon Nibali opti per il ritiro? Non mi pare abbia più la gamba di un tempo, e ho paura che anche la testa sia più incline a un fine carriera "tranquillo"
Si sono dello stesso parere, onestamente dal post lockdown(2020) va a avanti a strascichi, ci stava attendere Tokyo 2020 come ultima run per provare a fare qualcosa, forse forse ci sta anche l'ultimo anno in Astana, ma magari avrei selezionato meglio il calendario per fare poche gare ma fatte bene. Se non sbaglio farà anche la doppietta giro-tour, a questo punto da gregario con caccia a qualche tappa credo

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Commento veloce sulla Liegi:

- La van Vleuten magnifica, ne aveva molto di più delle altre. Peccato per le italiane, con la Longo e Cavalli sempre lì che però continuano a confermare l'ottimo momento ciclistico femminile italiano. (tra parentesi, forse è perché ho iniziato a seguire il ciclismo femminile più seriamente quest'anno e me ne accorgo solo ora, ma che Dea è la van Vleuten?)

- Remco :moltosorpreso:

Capitolo Nibali, boh sì onestamente non può più essere un capitano di una World Tour nel 2022, questo è chiaro. Spero per lui che Giro e Tour sia solo per tappe varie, e ci sta. Il suo nemico più grosso però è la Rai e tutto il circolo mediatico, dovrebbero smetterla di proporre Nibali come favorito per le grandi corse, col risultato che poi i soliti sui social gli sputano veleno appena sbaglia.
Però li capisco: oltre Nibali, Caruso, Ulissi che hanno tutti una certa età, abbiamo un vuoto pazzesco, è esattamente il contrario del periodo d'oro femminile, non c'è un campione e nemmeno un outsider sul quale concentrare l'attenzione (sì abbiamo Ganna ma non ci vendi il Giro o il Tour)

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Allo stato attuale delle cose come nomi spendibili per qualcosa abbiamo Bettiol e Trentin per le classiche sul pavè, che sono però l'ombra di quello che erano, Bettiol ha avuto una infinità di problemi fisici che spero si sia messo alle spalle, Trentin andando alla UAE si è falciato la carriera perché non fará mai il capitano. Sono comunque due nomi attualmente di 2-3 fascia non parliamo di top. I top li abbiamo a crono e su pista: Ganna, Affini e Consonni sono nomi spendibili di primo pelo ma appunto in discipline non proprio affascinanti o di nicchia. Capitolo velocisti siamo fermi a Viviani e Nizzolo forse da 10 anni. Per le classifiche continuiamo a usare Nibali e Pozzovivo che sono in età pensionabile, l'unico nome spendibile per il futuro è Zana secondo me, ma ad oggi mai chiamato in Nazionale quindi la vedo difficile, se non si fa notare in nazionale dove la prendi una profesional/world tour che gli fa un contratto?
E siamo anche sfigati perché l'uomo migliore che hai, Colbrelli, probabilmente dovrà ritirarsi.
In tutto questo schifo abbiamo tirato fuori un paio di medaglie alle Olimpiadi, qualche mondiale a crono e 4 europei per quello che valgono. Sintomo che in materia siamo competenti, latitano le strutture e gli scout.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Oggi inizia il giro!
Metto giù qualche mia idea:

GC
Carapaz mi sembra quello più attrezzato per la vittoria della classifica generale. E' un giro con tappe molto dure (che all'ecuadoregno possono andare a genio) e senza troppa crono.
Degli altri spero in un ottimo dumoulin, che quando non faceva il gregario a Roglic (con ottimi risultati per lo sloveno) andava bene; Almeida va testato sulle salite pesanti; Lopez mi sembra un eterna promessa; Yates e Landa mi sembrano ottimi corridori a cui manca sempre uno per fare cento.
Ciccone, Bardet e Valverde li metto un passo indietro a tutti gli altri

Volate
Ewan, cavendish e Demare sono "volatori" puri, mentre VDP e Girmay partono più indietro (ma tengono meglio su terreni più mossi). Per la maglia ciclamino vedo benissimo VDP

In generale
Tra attori e percorso mi sembra un bel giro, spero in una bella lotta.
Spero anche che il maltempo non rompa molto le balle

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Ottimo VDP, ma si sapeva .:smiley3:.
Bene bene anche girmay, mi spiace non abbia vinto perché sarebbe stato la prima maglia rosa di colore al giro.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Batidor »

Ha vinto il favorito, poco da dire: Girmay ha provato, ma VDP non gli ha lasciato spazio!!
Menzione speciale per Caleb Ewan: aveva dichiarato che lascierà prima della terza settimana, ma si è portato avanti spiaccicandosi a terra alla prima, mo vediamo come sta :stupito:
Landa in teoria capitano, però Bilbao è in forma, oggi terzo, vediamo come va con la crono di domani, magari diventa capitano lui!!

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Landa a crono non va proprio. Se non fa il miracolo, mi sa che il buon pello diventa capitano

Elios95
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Elios95 »

Landa non andrà a crono, ma ha fatto di gran lunga un tempo migliore di Lopez o Ciccone per dirne due, ottimo Nibali e stracontento per Yates e Dumoulin, vediamo gli altri ora

Elios95
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Elios95 »

Oppalàà, che scossoni in classifica!

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Batidor »

Che tempone Yates :boh:
Angel Lopez male, pensavo avrebbe fatto molto meglio!!

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Tappa IMMONDA da parte dei big: non pensavo che volessero minuti, ma almeno provarci. Lo scatto di carapaz ai -20 è una presa in giro.
Dumoulin saluta la generale, mi spiace perché speravo in un buon giro da parte sua, mentre su Nibali ripeto il mio commento e secondo me è ora che si ritiri.
Male anche fortunato, pensavo arrivasse col gruppone e invece ha preso una bella paga.
Ah, Juan Pedro Lopez nuovo Perez :stupito:

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Forse chi ha spalato merda sulla gestione Jumbo Visma del Conte di Maastricht si ravvederà un po'. Oppure voleranno i Roglic merda come al solito.
Ineos che con quella squadra lì può portare in carrozza anche Peppino il salumiere fino a Verona, anche se vedo il trittico della Bora potenzialmente pericoloso.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Jericho.1991 ha scritto: 10/05/2022, 18:54 Forse chi ha spalato merda sulla gestione Jumbo Visma del Conte di Maastricht si ravvederà un po'. Oppure voleranno i Roglic merda come al solito.
Devo dire che ero uno di quelli che criticava molto la scelta "roglic centrica", non perché reputi primoz un cretino (ci mancherebbe, ha un bel palmares), ma perché credevo che dumoulin fosse rimasto un signor corridore.
Può essere stato un giorno gramo (non stava bene, non aveva gamba, boh), io aspetterei a darlo per morto e sepolto

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

A fine stagione si ritira Nibali. Con 2 giri, un tour, una vuelta e la sanremo :boh:

Rispondi