Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Storica Jumbo Visma.

Non si potrà tutti concordare sull'essere contenti che a Kuss sia stata regalata sta Vuelta, ma onestamente io sono decisamente contento.

Parliamo di uno, buonissimo scalatore, ha fatto tutti e 3 i giri quest'anno facendo da gregario fondamentale per la vittoria sia a Roglic che a Vingegaard. E probabilmente non c'è scena migliore di quest'ultimi due che lo accompagnano al traguardo per la Vuelta.

È un'immagine storica davvero, i 3 vincitori dei GT del 2023, tutti e 3 dello stesso anno e tutti e 3 che comunque fanno 1-2-3 alla vuelta. Bravi, fantastici, squadra che rimarrà nella storia per essere una delle più forti di tutti i tempi.



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Pure in maglie nazionali altra tripletta Jumbo, impressionante.

I nostri questa davvero che sfiga tremenda, avevamo azzeccato perfettamente la strategia e Ganna ci viene buttato giù spezzando il gruppo.

Belgio, invece, e se WvA e De Lie si fossero invertiti i ruoli? Ho come avuto l'impressione che il secondo ne avesse un po' di più

Ray magini
Messaggi: 2437
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 330 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Sembra esserci un bel po’ di maretta tra le squadre WT. Visma sembra intenzionata a lasciare e si è parlato di una fusione con quickstep (che spedirebbe via Remco e Filippo), mentre ineos non vuole più investire a mazzi e potrebbe cercare un nuovo sponsor (che però paga poco).
Astana mi pare in smobilitazione continua, mentre Movistar sembra sulla via del tramonto

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Beh c'è tanta carne a fuoco in effetti nel World Tour.

Ho una grossa paura, perché se colossi come Soudal e Jumbo per andare avanti devono fondersi, la vedo molto più difficile per le altre.

Le altre che però potrebbero giovarne per prendere in casa più campioni, tipo la Bora che sembra sia vicinissima a Roglic, o Remco che potrebbe riportare in lotta per i GT (non Tour) la Ineos (che è rimasta fregata con Bernal, ma che forse con Tao ha trovato un buon jolly, nonché ha ancora in casa Ganna e un buon diamante come Tarling).

Certamente sarà un autunno molto molto interessante per il ciclo mercato, perché questo scombussola tutto il panorama.

Sicuramente ci sarà una lotta anche per la licenza che verrà lasciata libera, dove sembrano siano favorite ed interessate, da quanto leggevo la Israel, la Tudor e Uno-X (che però accetterebbe solo nel caso in cui non debba accollarsi nessun debito, né contratto o struttra). Non interessata la Q36.5, in quanto preferisce andare secondo un suo (giusto) piano di crescita graduale, volendosi ispirare a quanto fatto dalla Alpecin. Non ho trovato notizie sulla Eolo invece, era stata annunciata come progetto per essere la prossima squadra World Tour italiana dopo anni di buio, ma onestamente è ancora lontana da quel livello.

Ovviamente, in caso di non assegnazione, le wildcard per gli anni 2024/2025 (ovvero i rimanenti del ciclo triennale) aumenteranno +1 per i vari organizzatori.

Curioso, per la Jumbo, anche per capire che fine farà la squadra femminile, che ha un organico abbastanza importante (vd. Marianne Vos)

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Tre di fila per Pogacar, che ciclista clamoroso. Status da Leggenda ormai intoccabile a livello sportivo.

Ultima gara di Pinot in carriera, non ho seguito i suoi passi in quanto coincidono con il mio periodo di vuoto ciclistico, ma mi ha scaldato il cuore tutto l'affetto della gente.
Ultima gara anche in Jumbo per Roglic, fine di un'era davvero. Impressionante la statistica uscita in sovrimpressione la quale diceva che, dal 2019, il 40% delle vittorie Jumbo, sono due.

A proposito di Jumbo, pare la fusione sia clamorosamente saltata. E ora?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13339
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 685 times
Been thanked: 257 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Double_L »

Immagine

A sto giro l'arrivo tocca andare a vederlo a tutti i costi, dopo che c'era stato una decina d'anni fa ma non ero potuto andare, quindi chissà quando ricapiterà ancora.

In realtà non ho mai seguito il ciclismo e non conosco manco più nessuno dei corridori ormai (una volta almeno i big e gli italiani li conoscevo pur non guardando mai nulla), ma è irrilevante.

Curioso di sapere il punto preciso dell'arrivo, ancora non so nulla a riguardo, vedo dalla mappa che verranno dal sud ma non passeranno dalla costa bensì dagli interni, per cui presumo verranno dalla zona della Tombaccia per sbucare sul Ponte Metauro o al limite da un po' più lontano dalle parti di Marotta e fare la Strada Nazionale Adriatica.

Ray magini
Messaggi: 2437
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 330 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Sembra ufficiale pogacar al giro

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11355
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 406 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Mds32 »

Rohan Dennis è stato arrestato e in seguito rilasciato su cauzione oggi in Australia con l'accusa di aver ucciso la moglie, la ciclista Melissa Hoskins.

Secondo gli investigatori il pluricampione del mondo nell'inseguimento a squadre (oro nel 2010 e 2011), a cronometro (oro nel 2018 e nel 2019) e nella crono a squadre (oro nel 2014 e 2015, argento nel 2016 e 2017 e bronzo nel 2018) nonchè due medaglie olimpiche (argento nell'inseguimento a squadre a Londra 2012 e bronzo a cronometro a Tokyo 2020) avrebbe investito la moglie con un van a Medindie, vicino Adelaide, dove si erano trasferiti solo da una settimana.
La corsa in ospedale sarebbe stata vana con la campionessa mondiale 2015 nell'inseguimento a squadre femminile sarebbe deceduta a causa delle gravi ferite.

Solo qualche giorno fa, il giorno di Natale, Dennis aveva postato sui suoi social una foto della famiglia felice e quando qualche mese fa (a febbraio) aveva annunciato che il 2023 sarebbe stato il suo ultimo anno da professionista aveva ringraziato calorosamente la moglie per tutto il supporto e la forza che lei gli aveva dato in questi anni.

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... e7472.html

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Dispiace per i figli, davvero un'ultima notizia del 2023 inaspettata.

Per il resto, anche se in rete ormai già lo hanno crocifisso, aspettiamo le indagini per capire se c'è stata volontà o no perché da quello che ho capito ancora non lo hanno accertato.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13339
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 685 times
Been thanked: 257 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Double_L »

Devo vedere meglio i dettagli, ma a grandilinee sembra che passerano in parecchi punti della mia città nel Giro, sarà un bel problema col traffico quel giorno :serious: però figata assurda, in un colpo solo si prenderanno il quartiere di casa mia (seppur ben lontano dalla mia casa), delle strade molto vicine a casa dei miei genitori, dei miei nonni e di un mio amico, oltre all'arrivo a ridosso del centro storico e varie zone e stradine secondarie. Bellissimo caspita, quasi quasi se dovessi guardare dalla tv anziché dal vivo potrebbe pure essere meglio. :sorridente: il tutto dipenderà da se e dove lavorerò quel giorno, poi valuterò il da farsi...

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da taker85 »

Raga tra poco si parte con l'inizio della stagione pesante.
Chi mi sa dire i principali trasferimenti di corridori che ci sono stati?
Qualche team interessante da tenere d'occhio?

Ray magini
Messaggi: 2437
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 330 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

taker85 ha scritto: 27/02/2024, 17:24 Raga tra poco si parte con l'inizio della stagione pesante.
Chi mi sa dire i principali trasferimenti di corridori che ci sono stati?
Qualche team interessante da tenere d'occhio?
Roglic se n’è andato dalla jumbo e dai suoi super integratori, credo che questo sia il trasferimento top dell’anno.
Mi sembra che la lotto DSTNY sia interessante quest’anno

Ray magini
Messaggi: 2437
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 330 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Quanto gasa pogi :WOOW

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Batidor »

Finale Milano-Sanremo sempre emozionante!! :love:
Ma che numero Philpsen, era chiusissimo!!

Ray magini
Messaggi: 2437
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 330 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

VDP ha corso benissimo (anche se secondo me in una volata a due poteva battere pogacar), non credo che van aert avrebbe fatto lo stesso (tra l'altro, perché non è venuto?).
Pogacar ci ha provato ma secondo me se non mettono manie e pompeiana non credo possa dare quella sparata per staccare tutti sul poggio.
Matthews solito pirata mentre non ho ben capito la tattica ineos che alla fine su due non ne ha messi in top 10 nessuno

Rispondi