Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ecco, ora col ritiro di Bardet penso sia tutto nelle mani di Carapaz e della Ineos



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ho deciso che arrivati qua, senza voler male a Carapaz, quest'anno tifo per Hindley. Comunque sti giorni che nostalgia a sentire e vedere i due compagni Hindley e Kelderman inseguire un Ineos

Spero anche per una tappa per Nibali, ma a questo punto la vedo dura

Nel frattempo VDP mi sta piacendo un botto, mentre bravo Hirt

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Hindley sta vendicando il giro 20 perso per colpa di Kelderman, spero nel secondo posto perché Ricky c. È il mio preferito.
L'uscita di scena di almeida dà una gran mano ai primi tre che sono pessimi cronoman (Landa è un mattone)

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Ray magini ha scritto: 26/05/2022, 18:07 Hindley sta vendicando il giro 20 perso per colpa di Kelderman, spero nel secondo posto perché Ricky c. È il mio preferito.
L'uscita di scena di almeida dà una gran mano ai primi tre che sono pessimi cronoman (Landa è un mattone)
bhè oddio perso per Kelderman proprio no, quando Dennis fece quella tirata mostruosa sullo Stelvio prima e poi sul Sestriere (di fatto l'ha vinto lui il giro di Gheogegan Hart) la strategia della fu Sunweb (attuale DSM) fu da ufficio inchieste. Sullo stelvio fecero rallentare Hindley per far rientrare Kelderman quando Hindley quel giorno poteva tranquillamente staccare il duo della Ineos. Sul sestriere il capolavoro finale all'inverso, lì si che dovevano fermare Jay per far tenere botta a Wilco perchè anche i sassi sapevano che il giorno dopo a cronometro le avrebbe prese, mentre Kelderman diede 20 secondi al vincitore finale. Diciamo che li la Sunweb fece di tutto per perderlo avendone due in top 3.
Tornando al giro di quest'anno diciamo che è un testa a testa equo, se terranno botta così fino alla crono possono vincerlo entrambi. Jay è più forte a crono di Carapaz ma sui 17 km di Verona con le torricelle di mezzo le forze in gioco sono pressochè equivalenti. Occhio che però Carapaz la sparata sulle montagne ce l'ha, staremo a vedere. Landa a crono le prenderà male (a lui che sia corta è solo un vantaggio). In salita è più forte sia di Hindley che di Carapaz ma un suo scatto con successiva vittoria lo stiamo aspettando praticamente da quando è Juniores.
Per me comunque come giro è uno dei più belli dall'ultimo vinto da Nibali nel complesso, hanno deluso solo i velocisti tant'è che è resuscitato alla grande Nonò Demare :love:

Domani si marka duro per il Bala, se la va a prendere secondo me.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Jericho.1991 ha scritto: 26/05/2022, 21:22 Occhio che però Carapaz la sparata sulle montagne ce l'ha, staremo a vedere.
Avrecela ce l'ha, ma in questo giro non giel'ho mai vista fare.
Ho paura non sia in formissima, mi aspettavo un mezzo dominio dopo la seconda settimana ma per ora sta andando avanti bene ma non benissimo

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Comunque capisco fino ad un certo punto le critiche social che vedono un giro imbarazzante e popolati da gente di serie B

Mi fanno abbastanza schifo ste critiche, cioè ormai chiunque sa che i big 3 sono Pog, Roglic e Bernal, e che i primi 2 si concentrano sul Tour e il terzo è un miracolo che possa correre in bici ancora.
Poi l'attuale campione olimpico Carapaz di serie B, la Bahrain che ha portato i migliori, un VDP che ci ha fatto divertire... boh, e comunque pieni di sfiga con l'abbandono del povero Bardet che sicuramente ci avrebbe regalato qualcosa di bello visto che aveva programmato la sua stagione per il Giro (e al Tour of the Alps aveva dimostrato una bella forma)

Poi onestamente non è che gli anni scorsi sia stato meglio: mi sono scordato solo io che l'anno scorso Bernal aveva vinto il giro alla prima settimana? O il 2020 vinto davvero questo da un gregario? Mah

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Porca troia carapaz :facepalm2:

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Oggi hindley volava, ne aveva decisamente di più. Carapaz non mi è mai sembrato decisivo durante tutte le tre settimane, i 40 giorni in Ecuador hanno sortito l'effetto opposto.
Landa e la Bahrein da meh, bene fortunato e Nibali chiude con un bel quarto posto.
Covi da applausi, pensavo scoppiasse male ma invece ce l'ha fatta

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Moxicity »

*play297* ha scritto: 28/05/2022, 1:40 Comunque capisco fino ad un certo punto le critiche social che vedono un giro imbarazzante e popolati da gente di serie B

Mi fanno abbastanza schifo ste critiche, cioè ormai chiunque sa che i big 3 sono Pog, Roglic e Bernal, e che i primi 2 si concentrano sul Tour e il terzo è un miracolo che possa correre in bici ancora.
Poi l'attuale campione olimpico Carapaz di serie B, la Bahrain che ha portato i migliori, un VDP che ci ha fatto divertire... boh, e comunque pieni di sfiga con l'abbandono del povero Bardet che sicuramente ci avrebbe regalato qualcosa di bello visto che aveva programmato la sua stagione per il Giro (e al Tour of the Alps aveva dimostrato una bella forma)

Poi onestamente non è che gli anni scorsi sia stato meglio: mi sono scordato solo io che l'anno scorso Bernal aveva vinto il giro alla prima settimana? O il 2020 vinto davvero questo da un gregario? Mah
Ma infatti, tolti i due sloveni (e uno al Giro ci è stato e sembrava dovesse dominarlo) ci sono ottimi nomi. Quanti altri big name mancano?
Che ne sono persi molti (per un motivo o per l’altro):
Yates, Lopez, Dumoulin, Bardet, Almeida.
Onestamente penso che chi parla di nomi di basso livello non capisca granché.
Ma anche il livello dei velocisti è alto.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Moxicity ha scritto: 28/05/2022, 17:24 Ma infatti, tolti i due sloveni (e uno al Giro ci è stato e sembrava dovesse dominarlo) ci sono ottimi nomi. Quanti altri big name mancano?
Che ne sono persi molti (per un motivo o per l’altro):
Yates, Lopez, Dumoulin, Bardet, Almeida.
Onestamente penso che chi parla di nomi di basso livello non capisca granché.
Ma anche il livello dei velocisti è alto.
Concordo, l'unica pecca secondo me è l'aver messo due crono troppo corte secondo me

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

HINDLEEEEEEEY!

VATTI A RIPRENDERE CIÒ CHE È TUO!

Ecco cosa succede quando hai dietro una squadra che pensa davvero alle strategie, con un buonissimo Kamna.

Discorso inverso per Carapaz e la Ineos, che sono andati in crisi proprio nel momento peggiore in assoluto. Non credo sarebbe bastato nemmeno il Martinez di turno oggi a Richard.

Per la tappa gran colpo di Covi, lo merita tantissimo questo successo. Non deve essere facile essere quello che, nel 2017 (?), era uno dei due nuovi rookie della UAE insieme a un certo Pogacar, questa vittoria (e anche questo Giro costantemente in fuga) lo mette in buonissima luce.
Jericho.1991 ha scritto: 28/05/2022, 18:19 Concordo, l'unica pecca secondo me è l'aver messo due crono troppo corte secondo me
Vero, io ne avrei messa un'altra di montagna forse alla seconda settimana, giusto per smuovere abbastanza la classifica e spingere i contendenti a provarci di più nella terza settimana

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Bravo hindley :clap:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Innanzitutto fantastico Sobrero, incredibile che ormai l'Italia non produca più gente da GC ma siamo combattivi come non mai le cronometro, tra Ganna, Matteo e ci metto anche Affini non siamo affatto messi male.

Tirando le somme, contento per Hindley, lo meritava dopo il 2020, e contento anche per la Bora: assolutamente migliore squadra del Giro, ed è bello vedere come vincente di un grande giro una squadra diversa dalle solite 3 (Jumbo, Ineos, UAE).

Deluso un po' da Carapaz e dalla Ineos: potevano e dovevano fare di più, ma evidentemente non ne avevano.

Landa e Bahrain boh, non riesco a capire se sono stupido io a non afferrare le loro strategie o queste fanno proprio schifo, chissà

Nibali ottimo quarto, però unpopular opinion, lo metto nei flop. Avrei preferito di gran lunga vederlo finire fuori classifica per tentare di vincere una tappa. Anche perché questo quarto posto a 9 minuti, senza vittorie, mi sembra decisamente anonimo.

Sopreso Hirt e ottimo Pozzovivo. In generale la Intermarché sta facendo una stagione fantastica.

Deluso abbastanza invece dalla Eolo: probabilmente è la squadre italiana più forte attualmente, eppure tranne la prima settimana con Diego Rosa all'attacco delle montagne non hanno fatto nulla. Pure Fortunato decisamente molto meh, che addirittura peggiora la top ten dello scorso anno. E quest'anno senza ritiri forse nemmeno in top 20 sarebbe arrivato.

Bello vedere la rinascita di Demare dopo un deludentissimo 2021.

Poi vabbé, grazie Bini, grazie VDP e grazie Covi, ah e quasi mi scordavo, grandissimo J. Lopez, il ragazzo ne ha dai.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Dumoulin si ritira a fine anno (ancora)

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Penso sia definitivo a sto giro, beh che dire di Tom, un motore eccezionale ma una testa troppo fragile, secondo me paga tantissimo l'anno fermo dopo l'infortunio al giro 2019..da lì ha dato qualche lampo del vecchio Tom ma non ha mai dato l'impressione di essere tornato. Dispiace perché ha 31 anni e potrebbe ancora dare tanto riciclandosi come gregario di lusso con licenza per le crono e le gare di un giorno, ma temo che una cilindrata come lui non ha proprio il mindset per fare un lavoro del genere. anno migliore per me il 2018: da solo contro la Sky, e quasi fece saltare il banco

Rispondi