Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Ray magini ha scritto: 10/05/2022, 22:09 Devo dire che ero uno di quelli che criticava molto la scelta "roglic centrica", non perché reputi primoz un cretino (ci mancherebbe, ha un bel palmares), ma perché credevo che dumoulin fosse rimasto un signor corridore.
Può essere stato un giorno gramo (non stava bene, non aveva gamba, boh), io aspetterei a darlo per morto e sepolto
Bhe anche io aspetterei, però sono oramai due anni che aspettiamo che batta un colpo, il primo quello del lockdown era quello dove si vedeva fosse più in palla fece 7 nella generale del tour facendo da gregario a Roglic, lì non discuto neanche la scelta della Jumbo andarono all in sul Tour e quasi ci riuscirono, ma da lì qualcosa si è inceppato. Andò come co-capitano alla Vuelta e si ritirò, poi il ritiro e il rientro con l'argento olimpico, poi l'infortunio e quest'anno che a detta sua è quello migliore dei 3 dove già arranca, staremo a vedere ma per me il Tom della Sunweb non esiste più.
Nibali anche due Lombardia se non vado errato, ritirato lui per le GC il vuoto negli italiani



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da deadman3:16 »

Quest'anno non sono ancora riuscito a vedere una tappa ma non posso non commentare la notizia più importante di oggi, ossia il ritiro dello Squalo.
Il corridore che più di tutti, nella mia vita, mi ha fatto emozionare.

Da quello scatto scendendo da Monte Grappa, che per me è stata la scoperta di questo giovane fenomeno alla tappa che mi ha fatto innamorare di lui, quella sul Fedaia e il Gardeccia dell'anno dopo. Una tappa che per lui fu di crisi in ogni salita, che lo fece di fatto uscire dallo scontro con Contador ma vederlo in discesa recuperare un minuto ogni volta, rischiando di tutto sotto la pioggia incessante è stata un'emozione fortissima.

Poi il Tour 2012 a cercare di tutto contro la coppia Sky, il Giro dell'anno dopo vinto in un dominio totale, tra la cronoscalata e le Tre Come di Lavaredo sotto la neve.
Sul Tour 2014 bisognerebbe scrivere un poema epico, quell'anno poteva fare la differenza pure nei dossi per rallentare il traffico.
Lo scatto alla seconda tappa con quei 2", la sua gestione meravigliosa sul pavé sotto la pioggia, Plateau De Belle, Houtacam... Brividi.

Il miracolo del 2016, un Giro che è mezzo suo e mezzo di Michele, con quelle ultime due tappe da ciclismo d'altri tempi, tra l'arrivo a Risoul e l'ultima tappa a Sant'Anna di Vinadio, a terminare una rimonta da lacrime agli occhi.
La caduta alle Olimpiadi, mentre era in testa, il punto più doloroso.
La Sanremo del 2018, con uno scatto dei suoi, a mettere la spunta anche alla voce "classiche monumento".
Rimane il grosso rammarico del Tour 2018 e quella cinghia di macchina fotografica troppo vicina, perché quell'anno sembrava davvero potesse essere l'ultima grande emozione di una carriera straordinaria.
Emozione che arriverà comunque col podio del Giro 2019, anche se il viale del tramonto sembrava ormai intrapreso.
Romantico il ritorno all'Astana per l'ultimo anno, con quei colori che hanno più di tutti raccontato una carriera meravigliosa.

Grazie Vincenzo, per tutte le emozioni, gli attacchi, le vittorie e anche le delusioni, con qualcuno pure in grado di metterti sempre in discussione.
Un grande.

Elios95
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Elios95 »

Jumbo-Visma sugli scudi oggi, ma non son convinto che Bouwman possa dire la sua in classifica generale, sia lui che Dumoulin avevano un distacco consistente alla partenza e non abbiamo ancora visto gli altri corridori importanti affilare gli artigli.
Come aveva detto Jericho la Bora in particolare ha tre scalatori forti e son curioso di capire come si evolverà la situazione.
Poi son contento per Mollema, almeno si fa vedere in ottica classifica nonostante abbia 0 speranze

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Elios95 ha scritto: 13/05/2022, 22:07 Jumbo-Visma sugli scudi oggi, ma non son convinto che Bouwman possa dire la sua in classifica generale, sia lui che Dumoulin avevano un distacco consistente alla partenza e non abbiamo ancora visto gli altri corridori importanti affilare gli artigli.
Come aveva detto Jericho la Bora in particolare ha tre scalatori forti e son curioso di capire come si evolverà la situazione.
Poi son contento per Mollema, almeno si fa vedere in ottica classifica nonostante abbia 0 speranze
Bowman secondo me correrà per la maglia azzurra. Al netto di miracoli, è l'obiettivo più plausibile per la jumbo.
Mollema mi è sempre piaciuto: non è un fenomeno, ma il suo lo fa e corre con il cuore.
Vediamo se tra oggi e domani i big fanno un po' di spettacolo, a oggi i distacchi sono volati solo con la crono

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Oggi markavo durissimo per bini girmay :facepalm2:

Elios95
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Elios95 »

BRAVA BARDIANI! Un secondo posto che sa di meraviglioso, per campanilismo non posso che mark are per loro

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Batidor »

Ieri un po' l'ho vista ed è stata una bella tappa!! Sfida fra i gruppi incerta, ma a quanto pare avere due uomini fa tanta differenza!!
Peccato che oggi non la vedrò, ci saranno legnate...

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Contento per hindley, dopo il giro 2020 buttato dalla sua squadra se lo meritava.
I big sono praticamente arrivati insieme, mi ha stupito in positivo pozzovivo. Male invece yates.
Adesso sarà la solita sfida fuga-squadre dei velocisti

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Carapaz la prossima la corre con le infradito a sgancio rapido :risata2:
Percorso bello ecc ecc, ma se ogni anno la ineos va con la corazzata e il big di punta di qua a 10 anni vincono solo loro.
Pozzovivo eroe

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Finalmente sono riuscito a guardare una tappa del Giro come si deve quest'anno.

Che dire, non posso non essere contento per Hindley (che mi sta simpatico dall'episodio della giacchetta del 2020), i 3 favoriti si sono guardati forse leggermente troppo ed un grandissimo Almeida ha fatto recuperare il secondo gruppo, con l'Australiano che ne ha approfittato (e che arriva davanti al corridore di punta DSM, buffa coincidenza)

Bellissimo Pozzovivo e bene anche Nibali e Valverde anche se arrivati staccati.

Brutta per Yates e Doumoulin, Ciccone lol, per carità bravo e sfigato ma non è da GC.

MVP della giornata direi certamente Diego Rosa, ma in generale ottima Eolo con anche Fortunato che è rimasto lì con i big.

Lopez sfigato anche lui, peccato per quel mezzo incidente ma meritato il mantenimento della Rosa.

Comunque, per il Giro Bardet va forte, ma la Ineos pare quella dello scorso anno finalmente per loro, e con un Carapaz così in forma sarà dura toglierla da lui.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

BINI! Che finale, vdp ci prova ma l'Eritrea ne ha di più.
Bravo bravo

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

La faccia e il gesto di VDP che dire, wow

Vista in differita ma che volata di Bini

Interessante poi vedere Carapaz provicchiare il colpo gobbo ai -3

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Se l'occhio va a posto girmay potrebbe anche portarsi a casa la ciclamino.
Al momento si è sempre piazzato in top 5 quando la tappa lo permetteva (tutte tranne le tappe di montagna e la crono) ed è forse l'unico avversario concreto per demare.
Il francese è più forte in volata, ma se andasse in difficoltà o sbagliasse una volata....

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Girmay oggi non parte :addolorato:

Elios95
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Elios95 »

Capisci la velocità e potenza di un ciclista professionista quando ci mettono meno di due ore ad arrivare a Santa Maria del Taro da Parma, il primo è il paese più lontano della nostra provincia e dista qualcosa come 105 km dal capoluogo, quanto Milano in pratica. Mio padre in bici ce ne metteva 6

Rispondi