Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Ray magini
Messaggi: 2378
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 315 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Che stagionaccia per ganna, oggi solo terzo a crono negli europei.
Nel mentre Quintana squalificato dal tour per aver preso un oppioide



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Più che Ganna, che non era un suo obiettivo e l'ha preparata all'ultimo, ho come l'impressione che intorno alla nazionale ci sia un po' di caos

Non so, forse sto sbagliando io, ma tutti sti cambi all'ultimo e strategie che non funzionano (a proposito, per quanto Cipollini faccia lo scemo e dica cretinate solo per andare controtendenza e fare il figo, non ha tutti i torti quando dice che si è stranito a vedere Viviani che apprezzo moltissimo prendere l'oro poche ore dopo 209km ed un fallimento), boh non mi trasmette sta gran fiducia.
Però vediamo, ci sono ancora i mondiali in mezzo, dopo quelli potremo verificare se il cambio di CT sia stato un fallimento o no

Situazione Quintana, giusto così, 2 test positivi e squalifica dal Tour. Chissà a questo punto se l'Arkea rivaluterà la sua partecipazione alla Vuelta.

Comunque, in questa settimana sono anche successe altre cose fighe e non ma degne di cronaca:
- BERNAL IS BACK, bello vederlo in gruppo al Giro di Danimarca, chiaro chissà quando e se tornerà in forma, ma ricordo che le prime notizie lo davano in fin di vita, quindi...
- Europei su Pista, oltre l'ottimo Viviani, abbiamo riscoperto un velocista sul km con l'argento di Matteo Bianchi, peccato per l'argento tiratissimo fino all'ultimo giro di Simone Consonni, ma soprattutto RACHELE BARBIERI che ciclista, prima le frega tutte all'ultimo all'Omnium individuale, e poi va a vincere la Madison. Decisamente MVP della spedizione Pista
- Ritiro immediato di Dumoulin, personalmente lui è esploso nel mio periodo di buio dallo sport, il primo ricordo di lui è la sua fatica alla Planche del 2020, ma già lì non andava più. Peccato per tutto quello che ha passato, dispiace, spero per lui una vita più serena ora

Ray magini
Messaggi: 2378
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 315 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Oggi parte la Vuelta!
Credo che il vincitore sia già scritto (roglic), ma sono curioso di vedere se Carapaz può fare molto meglio rispetto al giro e se la coppia Alaphilippe/Evenepoel riesce a fare qualcosa di buono

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ray magini ha scritto: 19/08/2022, 10:07 Oggi parte la Vuelta!
Credo che il vincitore sia già scritto (roglic), ma sono curioso di vedere se Carapaz può fare molto meglio rispetto al giro e se la coppia Alaphilippe/Evenepoel riesce a fare qualcosa di buono
Inizialmente non avrei dato Roglic come favorito visto la partecipazione in extremis, ma ha dietro una squadra che quest'anno sta facendo il caspita che vuole, quindi non posso che concordare.

Piuttosto, contentissimo per la doppietta di Sam Bennett e ancora di più che in Roja (pur se regalata) ci va il nostro Affini.

Nel frattempo si è disputata oggi pure la BEMER Classic ad Amburgo con Marco Haller dei padroni di casa della BORA che uccella WvA in maniera incredibile in volata. Doppietta oggi per i tedeschi.

Capitolo Europeo femminile: abbiamo fatto tutto in modo perfetto ed eccezionale, a differenza della maschile, ma purtroppo Wiebes quest'anno in volata è un gradino superiore a tutte, anche alla nostra Balsamo.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

A occhio pare che Roglic stia bene :divertito1:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Remco non mi aspettavo una sua prima settimana così, fantastico

Vine invece, semplicemente grandioso :moltosorpreso:

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Io mi riservo il beneficio del dubbio per la seconda settimana, poi posso sbilanciarmi su Remco. Certo è che se Roglic tiene botta in questa fase in cui non è al top li mette tutti nel taschino alla terza settimana, praticamente in ottica generale ci sono Evenepoel, Mas Roglic e Carlos Rodriguez (anche lui non so se stia lì per merito o per caso) gli altri saltano per aria con troppa facilità

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Riservo anch'io il dubbio sulle prossime settimane, ma mio Dio che roba ha fatto Remco in sta tappa

Buonissimi anche gli italiani, con 3 nei primi 5. Peccato che nessuno di questi sale sul gradino più alto di tappa

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Non so se state seguendo tutta la polemica della dirigenza ciclistica italiana

https://www.facebook.com/permalink.php? ... 4561554008

Riporto il copia incolla sotto spoiler
Spoiler:
Domanda di Pier Augusto Stagi al presidente Cordiano Dagnoni:
Qual è il suo stato d’animo in questo momento?�«Di grande sconforto, perché io ormai dedico tutta la mia vita a questa mission. Vede che mi sta venendo la pelle d’oca, perché le assicuro che io ci metto il cuore e la passione. In queste ultime settimane ho ricevuto messaggi di solidarietà da parte di tutti, soprattutto dei tecnici. Tutti mi sono vicini e i risultati lo dimostrano e le giuro che questa cosa mi fa davvero male (e mentre lo dice la voce si rompe per l’emozione, ndr). Sto mettendo passione e impegno, tutto quello che ho racimolato nella mia vita professionale e non trovo giusto che sia giudicato per delle cose inesistenti, solo perché c’è un disegno dietro che vuole screditare il nostro lavoro: questa cosa mi addolora oltremodo
Oggi, leggendo l’intervista che Pier Augusto Stagi ti ha fatto, sono tornato indietro a 12 mesi fa. È stato un flash, un susseguirsi di immagini, ricordi, sentimenti, emozioni che, ancora oggi, mi rigettano in una tristezza infinita. Tu, presidente, dici:”ormai dedico tutta la vita a questa mission” poi ancora:” ci metto il cuore e la passione”
Sono stato 8 anni in federazione, ho dato tutto me stesso per cercare di fare qualcosa di utile. Non ho mai e ripeto MAI pensato al mio lavoro come fonte di guadagno ma, come dici tu, Cordiano, ad una MISSION. Non è il momento di elencare nel dettaglio quel poco di buono che ho fatto per la federazione senza parlare dei 4 Europei e dei due mondiali a crono vinti.
Sono stato massacrato per il semplice fatto che apparivo in televisione con Enervit e Suzuki. Ma erano sponsor della nazionale e perché mai avrei dovuto dire di no alla richiesta di due nostri sponsor? Facevo qualcosa di male? Ho sempre cercato di fare l’interesse della federazione come penso abbia fatto tu. Nonostante tutto questo sono stato cacciato da te. Non mi riferisco al mancato rinnovo ma al modo in cui è
avvenuto. Mi hai tolto la gioia più grande che un CT possa avere: condividere la vittoria dei propri ragazzi. Sapevi benissimo che il quartetto di Marco Villa avrebbe lottato per l’Oro e per questo mi hai fatto telefonate da Roberto Amadio due giorni prima della mia partenza per Tokyo. Ancora oggi quelle parole mi rimbombano in testa:” Davide, non puoi stare a Tokyo per le gare in pista perché non c’è un pass per te”. Quel giorno se tu mi avessi colpito con un pugno in faccia mi avresti fatto molto meno male. Ma forse ora puoi capire cosa ho provato in quei giorni. Tu dici che ci metti cuore e passione e ti viene la pelle d’oca solo a pensarci. Prova a pensare cosa ho provato in quei giorni di agosto dello scorso anno. Come te , ho messo cuore e passione ma non è bastato.
Da quando è scoppiato questo caso non ho aperto bocca, ho rifiutato interviste ma leggendo le tue parole non ho resistito.
Credo che tu sia una persona onesta, credo che tu non abbia nulla a che fare con quei 106.000 euro ma, forse per colpa di altri , ora ti trovi nell’occhio del ciclone. Per questo sono certo che solo ora tu possa capire il mio stato d’animo dello scorso anno. E ripeto, non mi sono sentito offeso per essere stato sostituito ( tuo diritto sacrosanto) ma il modo con cui l’hai fatto. Quando una persona mette cuore, passione e onestà nel lavoro che svolge ha il diritto di essere rispettato, sempre. E tu, rispetto per me, non l’hai avuto.
Quanto cazzo adoro Cassani

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Cassani col materiale umano della sua gestione ha fatto un mezzo miracolo con 4 europei, 1 iride a crono e un secondo posto iridato, ci stava un ricambio dopo 8 anni ma l'anno mandato via in malo modo, lo stesso con cui si sta muovendo la federciclo.
Tornando alla vuelta primi scricchiolii di Evenepoel, domani veramente tappa che può decidere le sorti del GT. Se Roglic sta bene e Remco non ne ha si rischia il ribaltone. Degli altri non ho visto nessuno particolarmente in palla.
Altra situazione sono i mondiali in australia, già l'irlanda non va in più molte squadre stanno bloccando i loro atleti per la corsa a punti UCI, insomma il ciclismo a guardarlo su strada è ottimo, a guardare quello che fanno i vari enti al comando è un disastro.

Ray magini
Messaggi: 2378
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 315 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Roglic non parte, la caduta l’ha segnato ben bene.
Mi spiace perché al netto di tutto sarebbe stato un bel finale di vuelta, ora evenepoel ce l’ha praticamente in pugno

Ray magini
Messaggi: 2378
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 315 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Come cazzo ha fatto carapaz a non vincere il giro rimane un mistero.
Bravo evenepoel, ha corso bene e ha vinto. Mi piacerebbe vederlo in tappe più dure, ma per il momento solo applausi.
Occhio ad ayuso, da under faceva numeri non indifferenti ed è sul podio del suo primo gt.
Per il resto solita vuelta che rianima i morti tipo mas

Ray magini
Messaggi: 2378
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 315 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Inizia male il mondiale, ganna fa un settimo posto bruttino bruttino :zombie:

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Male per Pippo ma contentissimo per Foss

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Mamma mia Foss, bravone

Male Ganna, come purtroppo tutto il 2022, anno davvero brutto per lui, speriamo si riprenda con il record dell'ora.

Piuttosto, ma che su internet molti sono scesi già dal suo carro definendolo "mezzo campione", "scarso" e "sopravvalutatissiko"? Lol, vorrei avere per alcuni momenti la testa di questa gente per comprendere come umanamente sia possibile pensarle davvero, boh.

(Che poi, posso un po' capire al limite il "super pompato dalla critica", ma mezzo campione no dai)

Comunque, segnalo un'ottima Guazzini nelle donne che prende la medaglia di legno per pochissimo, ma si assicura comunque l'oro U23. Il livello del vivaio del team Italiano Valcar a livello femminile è incredibilmente elevato (ora comunque lei corre con la FDJ, come la nostra Cavalli)

Rispondi