Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da Shinobi »

In attesa del nuovo titolo Pokémon per Nintendo Switch, mi sono rimesso a giocare qualche vecchio titolo della serie e sono affiorati bellissimi ricordi legati alle varie squadre che ho formato nei vari giochi della saga. Con uno sforzo di memoria (e grazie anche all'aiuto di alcuni salvataggi rimasti intatti), ho ricostruito quelle che sono state tutte le mie squadre nelle varie avventure. Se vi va, provate a ricordare quali erano i vostri compagni di viaggio per ogni serie che avete giocato ed elencate i vostri team qui sotto. Ovviamente, si tratta delle squadre che avete formato per affrontare la storia del gioco e non dovete elencare le squadre plasmate a gioco finito per il competitivo. Basta elencare il team finale che ha affrontato la Lega e, solo se ricordate, potete aggiungere anche qualche comprimario che avete utilizzato e che poi avete sostituito nel corso dell'avventura.
Per quanto mi riguarda, posso definirmi un veterano avendo iniziato a giocare con pokémon Blu nel lontano 1999 e da allora ho giocato ad ogni titolo della serie. Ecco le mie squadre:

POKéMON BLU

Blastoise - Pidgeot - Nidoking - Hypno - Ninetales - Jolteon

POKéMON GIALLO

Pikachu - Charizard - Venusaur - Blastoise - Nidoking - Hitmonlee

POKéMON ORO

Typhlosion - Noctowl/Dragonite - Ampharos - Gengar - Furret/Heracross - Vaporeon/Lapras

POKéMON ZAFFIRO

Sceptile - Swallow/Skarmory - Medicham - Manectric - Ninjask/Flygon - Torkoal

POKéMON DIAMANTE

Infernape - Staraptor- Luxray - Floatzel - Garchomp - Abomasnow

POKéMON SOUL SILVER

Typhlosion - Golem - Crobat - Poliwrath - Magneton - Espeon

POKéMON BIANCO

Emboar - Unfezant - Zebstrika - Krookodile - Carracosta - Vanilluxe

POKéMON BIANCO 2

Samurott - Arcanine - Lucario - Crobat - Galvantula - Flygon

POKéMON X

Greninja - Charizard X - Lucario - Raichu - Hawlucha - Gogoat

POKéMON ZAFFIRO ALPHA

Blaziken - Gardevoir - Ludicolo- Magnezone - Crobat - Absol

POKéMON LUNA

Incineroar - Vikavolt - Muk (Forma Alola) - Lycanrcock (forma notte) - Starmie - Kommo - o

LET'S GO PIKACHU

Pikachu - Blastoise - Charizard - Venusaur - Sandslash (forma Alola) - Snorlax



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8698
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da Giant92 »

Figata, spero di ricordarle al più presto e postarle, alcune sono di oltre 20 anni fa ormai.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da Backbone Crusher »

ZAFFIRO

Blaziken-Aggron-Manectric-Sharpedo-Absol-a rotaziuone uno tra Rayquaza, Kyogre e uno d'erba che, al momento, non mi ricordo.

I primi 5 comunque erano fissi.

Squadrone che mi porto nel cuore, ci ho passato mesi e mesi senza MAI cambiarli e facevo il culo a dio.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7365
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da PaulSacz »

Appena posso ripesco tutti i giochi che ho di Pokémon e posto i miei Team finali, però una cosa che ricordo con certezza è che un Machop (e tutte le successive evoluzioni) nella mia squadra non mancava mai (tranne in Nero e Bianco dove non era presente, maledetti).
Ultima modifica di PaulSacz il 15/10/2019, 18:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da Shinobi »

Backbone Crusher ha scritto: 14/10/2019, 18:59 ZAFFIRO

Blaziken-Aggron-Manectric-Sharpedo-Absol-a rotaziuone uno tra Rayquaza, Kyogre e uno d'erba che, al momento, non mi ricordo.

I primi 5 comunque erano fissi.

Squadrone che mi porto nel cuore, ci ho passato mesi e mesi senza MAI cambiarli e facevo il culo a dio.
Possibile che fosse uno tra Roselia, Cacturne o Breelom. Breelom l'ho rivalutato rigiocando il remake di Zaffiro. Picchia forte.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da Shinobi »

PaulSacz ha scritto: 15/10/2019, 15:10 Appena posso rispeso tutti i giochi che ho di Pokémon e posto i miei Team finali, però una cosa che ricordo con certezza è che un Machop (e tutte le successive evoluzioni) nella mia squadra non mancava mai (tranne in Nero e Bianco dove non era presente, maledetti).
Lì fu un erroraccio non far comparire i pokémon delle passate gen. Poi hanno rimediato con Nero2/Bianco2 che è un gioco molto più carino da giocare.

Roberto Rosso
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/05/2019, 22:10
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da Roberto Rosso »

Blu: Charizard, Mewtwo, Hitmonlee, Zapdos, Articuno
Argento: Tylplhoosion, Lugia, Mewtwo, Blastoise, Charizard, Dragonite

Mi ha sempre fatto abbastanza cagare tutto ciò che è oltre i mitici 151...

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22383
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da chrisy2j »

Molto difficile, anche perché molti giochi li ho dati via ed ho una memoria di un criceto.

Partendo da Perla (mio primo gioco Pokémon), qui la squadra fa abbastanza cagare perché semplicemente non sapevo un cazzo: Empoleon, Rapidash (allenato fino al lv 100 e fu una vera impresa) e altre 4 merde che non allenavo mai (se non sbaglio c'era un Bidoof e uno Staravia).
Su Platino, qui la formazione base era migliore: Infernape, Staraptor, Garchomp, Gyarados e altre 2 merdine che non allenavo (ora non ricordo).

Con il tempo diventai molto più bravo ed esperto

Heart Gold: Typhlosion, Pidgeot, Ampharos, Gyarados rosso, Espeon e Dragonite.

In quinta generazione:
Nero: Samurott, Simisear, Unfezant, Zebstrika, Excadrill e poi Reshiram
Nero 2: Serperior (starter), Ampharos, Flygon, Samurott (scambiato), Arcanine ed Espeon

Sesta gen:
Pokémon X: Greninja, Hawlucha, Lucario (con la mega), Charizard X, Florges e Meowstic
Forse una delle mie formazioni preferite

Pokémon Omega Rubino: Sceptile, Gardevoir, Manectric, Salamence (mega), Camerupt (mega) e un altro che non ricordo (perché ho dato via il gioco al GS in una promozione).

Settima generazione:
Pokémon Sole: Decidueye, Golisopod, Kommo-o, Raichu, Mimikyu, Lycanroc

Pokémon Ultra Sole: Primarina, Salamence, Vikavolt, Tyranitar, Metagross e Palossand
Quella di Ultra Sole è la mia preferita in assoluta anche se abbastanza Uber :EHEH

Negli anni (con gli emulatori) ho poi recuperato vari giochi tra cui:

Pokémon Rossofuoco, Giallo e Oro, però non ricordo nulla, sicuramente il mio starter è sempre stato Charizard, e adoravo Pikachu

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da Shinobi »

Comunque sto rigiocando i vecchissimi titoli e ho notato che la difficoltà delle leghe pokémon è stata proprio semplificata di anno in anno. L'ultima lega un minimo divertente da affrontare è forse quella di Heart Gold/Soul Silver, da lì in poi il livello di difficoltà si abbassa notevolmente. Le più difficili restano quelle di I e II generazione.

La Lega di Blu/Rosso era una roba difficilissima se non conoscevi alcuni "trucchetti" che ti obbligavano a scegliere determinati pokémon: Dugtrio ti faceva fuori Agatha perché non esisteva levitazione e con Fossa o Terremoto ti mandava subito KO Gengar e Haunter; con uno Slowbro con Amnesia facevi macelli; la combo di brutto colpo/velocità con Lacerazione poteva mandarti KO pure i Dragonite di Lance se avevi un pokémon molto veloce ed infine Dragonite ti faceva la combo - trappola con Agilità/Avvolgibotta.

E poi la sfida contro Rosso in Oro, nemmeno paragonabile a quella del remake. Snorlax era una roba quasi incontrastabile. Quante madonne tirate la prima volta che lo sfidi.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7365
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da PaulSacz »

Shinobi ha scritto: 16/10/2019, 15:33 Comunque sto rigiocando i vecchissimi titoli e ho notato che la difficoltà delle leghe pokémon è stata proprio semplificata di anno in anno. L'ultima lega un minimo divertente da affrontare è forse quella di Heart Gold/Soul Silver, da lì in poi il livello di difficoltà si abbassa notevolmente. Le più difficili restano quelle di I e II generazione.

La Lega di Blu/Rosso era una roba difficilissima se non conoscevi alcuni "trucchetti" che ti obbligavano a scegliere determinati pokémon: Dugtrio ti faceva fuori Agatha perché non esisteva levitazione e con Fossa o Terremoto ti mandava subito KO Gengar e Haunter; con uno Slowbro con Amnesia facevi macelli; la combo di brutto colpo/velocità con Lacerazione poteva mandarti KO pure i Dragonite di Lance se avevi un pokémon molto veloce ed infine Dragonite ti faceva la combo - trappola con Agilità/Avvolgibotta.

E poi la sfida contro Rosso in Oro, nemmeno paragonabile a quella del remake. Snorlax era una roba quasi incontrastabile. Quante madonne tirate la prima volta che lo sfidi.
Il Pokèmon più recente da me comprato e giocato è il remake di Rubino per 3DS, ho ovviamente intenzione di recuperare gli altri usciti per la portatile Nintendo ma già da quello che ho visto si evince fin da subito quando cazzo abbiano abbassato la difficoltà.

Per dire, in Verde Foglia per catturare Mewtwo (mio Pokèmon preferito tra l'altro) avrò perso settimane, e quella maledetta sfera pokè non faceva mai il dannatissimo click finale.

Poi più si è andati avanti più leggendari e Lega sono diventate delle barzellette, e forse è questo che mi ha poco a poco allontanato dalla saga. Anche perché non gioco competitivo, quindi.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5416
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1201 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da Inklings »

Oddio, è passato un botto

Verde foglia:
Venusaur-Dewgong-Raichu-Hitmonchan-Flareon-Rhydon

Smeraldo:
Blaziken-Manetric-Milotic(che fatica averlo quello, madonna)-Tropius-Absol-Flygon

Perla:
Infernape-Staraptor-Garyados-Gengar-Luxray-Golem

HG:
Frealigator-Ursaring-Dragonite-Electivire-Magmortar-Rhyperior

Mai usato leggendari, palestre senza strumenti e con lo stesso numero di pokemon dei capoccia (molto più divertente). Sempre giocato senza curarmi troppo di statistiche o altro, l'unica regola auto-imposta era la diversità di tipi nelle mie squadre. Catturavo molto poco e mi divertivo a ricominciare i giochi e vincere usando pokemon sfigatissimi (tipo Shuckle, Ariados, Kecleon, etc.). Bei tempi.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da KanyeWest »

Ho giocato solo su emulatore. Ricordo qualcosa di Cristallo, Verde Foglia e Smeraldo, tenete presente che ho una malattia per acqua e psico e buona parte delle mie squadre (almeno i primi tempi) erano veramente squilibrate ma bastavano ed avanzavano per vincere alla lega. In alcune ho tenuto i leggendari per la lega perché mi piacevano troppo, semmai vi dico i subs dopo

VERDE FOGLIA e ROSSO FUOCO (vado a memoria)
Squirtle (non evoluto) in entrambi
Quagsire in uno e Slowbro nell'altro (avrei voluto Slowking che ho sempre amato ma non potevo evolverlo via scambio)
Fearow e Dragonite in entrambi
altri stronzi

SMERALDO
Swampert
Kecleon
Xatu
Mew/Altaria
Absol
non ricordo l'ultimo

CRISTALLO
Feraligatr
Jumpluff
Xatu
Quagsire
Umbreon
Togetic

PERLA
Empoleon (adoro e ancora uso in competitivo)
Staraptor
Azelf (volevo lo psico, scambiato con Gardevoir nella seconda run alla lega)
Roserade (adoro e ancora uso in competitivo)
Garchomp (adoro e ancora uso in competitivo)
Palkia (Quagsire, sempre stato un pupillo)

SOUL SILVER (mio gioco preferito, sempre stato pro-Johto)
Feraligatr
Lugia (sempre stato il mio pokemon preferito in assoluto) / Tyranitar (usato per battere Rosso al posto di Heracross, che pokemon)
Espeon/Slowbro
Heracross
Ampharos
Quagsire (non manca mai)

BIANCO (unica senza starter, l'acqua non mi piaceva ed Emboar l'ho boxato per Darmanitan)
Darmanitan
Krookodile (mon preferito di 5a gen, senza dubbio)
Lilligant
Jellicent
Reuniclus
Beartic

NERO 2
Samurott
Krookodile
Roserade
Ampharos
Lucario
Espeon

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da Shinobi »

KanyeWest ha scritto: 17/10/2019, 14:59

SOUL SILVER (mio gioco preferito, sempre stato pro-Johto)
Feraligatr
Lugia (sempre stato il mio pokemon preferito in assoluto) / Tyranitar (usato per battere Rosso al posto di Heracross, che pokemon)
Espeon/Slowbro
Heracross
Ampharos
Quagsire (non manca mai)
Tyranitar è fantastico e spacca i culi, peccato solo per quel cesso di abilità che gli hanno messo che ti costringe a farti un sand team.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da KanyeWest »

Shinobi ha scritto: 17/10/2019, 15:45 Tyranitar è fantastico e spacca i culi, peccato solo per quel cesso di abilità che gli hanno messo che ti costringe a farti un sand team.
Sempre adorato. Io su Showdown lo uso mega in OU in un team reduce da un draft con gli amici (vinto) con Magearna, Garchomp, Zapdos e due tra Toxapex/Celesteela/Tangrowth. Set base è dragodanza, stone edge, crunch/pursuit o terremoto e uno tra Ice Punch o fire punch per shottare a +1 Landorus o Kartana/Ferrothorn.
È utile anche senza mega secondo me, visto che può fungere da pivot bulky per mettere le rocce e fare pressione ai tanti levitanti del meta (Zapdos e Latias/Latios su tutti), c'è chi lo gioca anche AV o CB ma la prima non mi convince granché.
Rimane un Pokémon molto forte secondo me, ovviamente l'abilità aiuterebbe molto Excadrill (anche se lo preferisco mold breaker) ma per esperienza dico che è utile anche per fare chip damage a team con tanti u-turn e volt switch per Pokémon che non hanno modo di recuperare PS (tipo Lele e Koko che solitamente sono giocati senza avanzi) o anche per togliere la rain ai team con Swampert che se non hai un tank erba sono pericolosissimi

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5416
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1201 times

Re: Tutte le vostre squadre pokémon (Do you remember?)

Messaggio da Inklings »

KanyeWest ha scritto: 17/10/2019, 14:59
SOUL SILVER (mio gioco preferito, sempre stato pro-Johto)
Concordo, HearthGold e SoulSilver rimangono er mejo che c'è

Rispondi