AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da DF PUNK »

Inklings ha scritto: 28/10/2021, 15:44 Sì, ma è altrettanto falso che se ne sia sentito parlare SEMPRE, come hai scritto tu
Boh 18-49 lo sentivo pure 10 anni fa per dire, poi non c'era il tizio su twitter che veniva ripostato qui



Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1042
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da CaccoleNutella »

io spero che tutti questi esperti di ratings si rendano utili per il metaforum in vista dei forum awards.

sarebbero belli commenti tipo "mystogan sta ricevendo meno voti di show no mercy, vero, ma dobbiamo anche considerare che scrive solo in off topic che è un network più piccolo e poi ha vinto nel key demo dei manga-anime che, si sa, è quello che conta perché comprano le funko-pop, inoltre ha avuto più voti nella prima mezz'ora del 12 dicembre".

sarebbero bellissimi.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da *play297* »

Qui sopra non credo che prima della AEW si parlasse quasi quotidianamente di Key Demo. Forse il JH18 di turno, ma non sempre, o forse con RAW quando puntualmente faceva il record negativo. Solitamente però si andava ai numeri complessivi.

Che poi i Key Demo in generale certo esistono da sempre, ma ecco era più una cosa che almeno io andavo a vedere sul blog di Itasa e simili per vedere l'andamento delle serie che guardavo, slegato dal wrestling e da TW.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da DF PUNK »

*play297* ha scritto: 28/10/2021, 16:00 Qui sopra non credo che prima della AEW si parlasse quasi quotidianamente di Key Demo. Forse il JH18 di turno, ma non sempre, o forse con RAW quando puntualmente faceva il record negativo. Solitamente però si andava ai numeri complessivi.

Che poi i Key Demo in generale certo esistono da sempre, ma ecco era più una cosa che almeno io andavo a vedere sul blog di Itasa e simili per vedere l'andamento delle serie che guardavo, slegato dal wrestling e da TW.
Sì ma se uno li deve analizzare credo che vadano considerati. A me frega una sega, ma se uno deve leggere i dati non può non considerare il bacino di utenza e le fasce demografiche sennò si parla di nulla.
Ultima modifica di DF PUNK il 28/10/2021, 16:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Emperador Horace »

CaccoleNutella ha scritto: 28/10/2021, 15:50 io spero che tutti questi esperti di ratings si rendano utili per il metaforum in vista dei forum awards.

sarebbero belli commenti tipo "mystogan sta ricevendo meno voti di show no mercy, vero, ma dobbiamo anche considerare che scrive solo in off topic che è un network più piccolo e poi ha vinto nel key demo dei manga-anime che, si sa, è quello che conta perché comprano le funko-pop, inoltre ha avuto più voti nella prima mezz'ora del 12 dicembre".

sarebbero bellissimi.
Ma su A&F lo abbiamo fatto riassegnando gli awards a seconda dello status dell'utente che dava il voto.
La key demo sono gli Alpha.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1042
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da CaccoleNutella »

Emperador Horace ha scritto: 28/10/2021, 16:05 Ma su A&F lo abbiamo fatto riassegnando gli awards a seconda dello status dell'utente che dava il voto.
La key demo sono gli Alpha.
lo so, lo so.
ancora non era attivo su A&F ma ho recuperato ma lì se ne parla con un tono leggero da varietà come se stessimo parlando dei key demo di un posto al sole il sabato pomeriggio su tv-talk. qua se ne parlerebbe con la stessa professionalità con cui si analizzano gli xG del Napoli e sarebbe un'altra cosa.

magari faccio pure un profilo twitter e twitto cose tipo "fat mike saldamente in testa come most-improved nel demo fake di WOW" così mi embeddano pure nei loro post.
Ultima modifica di CaccoleNutella il 28/10/2021, 20:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Numero5 »

CaccoleNutella ha scritto: 28/10/2021, 15:50 io spero che tutti questi esperti di ratings si rendano utili per il metaforum in vista dei forum awards.

sarebbero belli commenti tipo "mystogan sta ricevendo meno voti di show no mercy, vero, ma dobbiamo anche considerare che scrive solo in off topic che è un network più piccolo e poi ha vinto nel key demo dei manga-anime che, si sa, è quello che conta perché comprano le funko-pop, inoltre ha avuto più voti nella prima mezz'ora del 12 dicembre".

sarebbero bellissimi.
AHAHAHAHAHAH :LOL: :LOL: :LOL:

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4727
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 198 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da john1094 »

Numero5 ha scritto: 28/10/2021, 14:07 Buongiorno a te passerotto, oggi mi son svegliato bene e mi sento di darti un consiglio, ovvero che prima di accusare qualcuno di qualcosa bisogna avere delle prove e non sparare accuse a caso come hai fatto tu, te lo dico perchè qua stai dietro ad un nick ed è facile fare il fenomeno, ma nella rl per accuse senza prove ed illazioni partono le denunce, stai attento.
Ma fenomeno di che, ho detto per me sei un fake, mica che hai rapinato una banca... :truce:
Mica è un reato crearsi un fake o essere stato un utente con un altro nick in passato. :facepalm2:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5076
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 810 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Smoker »

Beh era abbastanza inutile parlarne prima perchè di fatto la scena era WWE vs se stessa, quindi con chi dovevano compararli?

Detto questo a me dei ratings frega un cazzo, basta che siano abbastanza alti da tenere la fed in vita poi che facciano 10 milioni o 1 poco importa. Non vedo nemmeno cosa ci sia di male se a qualcuno appassiona il discorso, c'è gente a cui piace passare il tempo collezionando francobolli non vedo perchè altri non possano passarlo leggendosi i ratings di uno show di wrestling.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Joy Black »

deadman3:16 ha scritto: 28/10/2021, 15:03 Le battute arrivano dal fatto che di solito c'è una precisione certosina nel riportare i ratings, con dati, grafici e tutto.

È strano che guarda caso proprio stavolta, con Dynamite battuto da una replica, non siano arrivate le solite analisi certosine.
Smackdown è su Fox, che è come se fosse su un canale tra RAI 2/3 o un Rete 4/Italia 1. TNT facciamo che sia DMAX (la proporzione non è questa, ma è per fare un esempio). Una replica di una serie di medio successo dei canali generalisti italiani, è facile che faccia in termini di spettatori assoluti di più di un programma principale di DMAX specie se il programma in questione va in un giorno diverso da quello solito. Questione di bacino di utenza (Smackdown live fa 4 volte più della replica del resto, su Fox Sports hanno più che dimezzato il loro pubblico perché appunto più piccolo come canale, oltre a non essere quotatissimo).

Fox arriva 114,848,000 milioni di case
TNT arriva 83,953 mln
FOX Sport arriva 83,290 mln

(ovviamente non tutti si riduce alla bacino di utenza, perché ci sono network che arrivano in tante case ma non fanno chissà quali ascolti, ma per rendere l'idea e comunque FOX è tra i principali broadcast, mentre TNT tra i principali cable, Fox Sport no fa ascolti più bassi)

Dynamite ha fatto comunque meglio nella fascia demografica 18-49, meglio della replica di Smackdown che era su Fox, che come detto prima ha un bacino di utenza più grande e un network di maggior blasone.
Il discorso demo è perché quella fascia di pubblico "paga di più", quindi il suo valore è maggiore del risultato totale.

E la cosa dei demo è importante da anni, non è sbucata solo per Dynamite.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17376
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da SNM UOTC »

:facepalm2:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18412
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1687 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Delphi »

Mi pare abbastanza evidente che l'interesse più dettagliato verso i ratings e le Key demo sia dovuto al fatto che adesso abbiamo una federazione nuova e sia interessante scoprire se sta avendo successo o meno, affinché possa continuare ad esistere ed espandersi o meno. Finché il panorama Major americano era esclusivo della WWE sticazzi dei ratings alla fine, anche se in realtà se ne parlava anche in quel caso. A me dei ratings e dei demo fotte solo per questo, lo show lo seguo normalmente, certo però che se all'improvviso scendessero sotto i 100.000 magari comincerei un po' a preoccuparmi, ma non perché sono tifoso AEW o fanboy, ma perché ci tengo che questa federazione sia competitiva e che smuova un po' il panorama nordamericano.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

*play297* ha scritto: 28/10/2021, 16:00 Qui sopra non credo che prima della AEW si parlasse quasi quotidianamente di Key Demo. Forse il JH18 di turno, ma non sempre, o forse con RAW quando puntualmente faceva il record negativo. Solitamente però si andava ai numeri complessivi.

Che poi i Key Demo in generale certo esistono da sempre, ma ecco era più una cosa che almeno io andavo a vedere sul blog di Itasa e simili per vedere l'andamento delle serie che guardavo, slegato dal wrestling e da TW.
Più che altro ci sono vari aspetti, per esempio la questione che prima si contavano i rating, poi i total per dire, indice di quanto ci sia un'evoluzione nei pubblicitar.
Per esempio da tempo contano anche i DVR, motivo per cui SmackDown sta su Fox, e da gennaio conteranno anche quelli in streaming per esempio.

Poi ovvio che alla fin fine, se c'era un solo prodotto, non aveva nemmeno senso. Per dire ricordo che quando ci fu la famosa puntata del 4 gennaio di Impact uno mise i rating minuto per minuto, che ok, un pochettino esagerato.
Ora ha senso, anche perchè mostra aspetti interessanti sul pubblico WWE in contrasto con quello AEW. Per dire chi parla dello scontro SD/Rampage di settimana scorsa, non ha capito molto. Perchè semplicemente non ha senso, innanzitutto perchè non c'era uno scontro diretto, ma soprattutto perchè FOX è un canale free, mentre FS1 è Cable, raggiunto dalle stesse persone di TNT, motivo per cui esiste questo confronto due settimane fa e ha, in parte senso, questa settimana.

Che poi sono tutti dati utili per la battaglia del 2023, quando sia WWE che AEW dovranno contrattare i nuovi accordi TV.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Numero5 »

john1094 ha scritto: 28/10/2021, 20:35 Ma fenomeno di che, ho detto per me sei un fake, mica che hai rapinato una banca... :truce:
Mica è un reato crearsi un fake o essere stato un utente con un altro nick in passato. :facepalm2:
Informati prima di sparare cazzate, la prossima volta.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8923
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 899 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Impreza »


Rispondi