Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

HSMA ha scritto: 17/12/2019, 20:23 Io però penso che il problema della PWG non sia solo la distribuzione. È un problema grosso, ma non il più grosso.
Di fatto la PWG ha vissuto il periodo d'oro servendosi dei migliori nomi della scena americana (ROH, EVOLVE, DGUSA) e, di quando in quando, trovando qualche nome nuovo, penso a Trevor Lee o a qualche local tipo Cage o Mack. Con la crisi delle grandi storiche, la PWG si è trovata a chiamare nomi con sempre meno starpower, finendo con l'attingere tantissimo in Messico.
Questo gli ha tolto tanta attrattiva per i dream match. Una volta ti potevi giocare un Sabre vs O'Reilly che non si vedeva da nessun altro; ora gli incroci sono abbastanza banali e poco evocativi. Soprattutto per chi è a digiuno di lucha.
L'ho sempre più vista come scopritrice di nomi, spesso stavano in PWG un anno prima che scoppiassero in giro, certo in parte è stato dovuto dal suo essere a scarso di nomi chiamabili, ma se nel 2018 ci hanno provato con gli australiani, fallendo, un po' tutti hanno pensato che l'Australia fossero i nuovi UK (pure la WWE e la NJPW), quest'anno noti proprio come questa ricerca di nomi da lanciare per primi, non ci sia stata e si sia scelto di puntare sul sicuro e sul disponibile, basta vedere le sfide titolate o i match della BOLA.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18741
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da AFM2000 »

Proverò a seguire con costanza la MLW oltre alla NWA, spero facciano un ulteriore passo avanti.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Immagine

Veniamo alla sorpresa del 2019, sì perchè se la MLW e la GCW avevano mostrato di avere la carte in regola per entrare nel nuovo decennio a testa alta, la Beyond Wrestling sembrava essere la classica fed da quinta categoria.

Sostanzialmente nata come federazione da una botta e via, qualche match interessante, un buon pubblico, in questo 2019, ha trovato la formula.
Show settimanali, dalla durata di uno show vero e proprio 2 ore e mezza, fatto di mazzate e buone storie, con buoni prospetti, buoni nomi che girano, buono tutto.
Un ritmo che mi riporta alla menta il periodo bello della IWA MS.

Come vedere con i vostri occhi se il 2020 sarà l'anno della consacrazione definitiva per la Beyond?

Potete abbonarvi qui, dove settimanalmente esce Uncharted Territory, live o replay:
https://independentwrestling.tv/promotion/BEYOND

Ci sono anche altre realtà tipo la AIW, terza fascia.
Oppure soliti modi non legali.
Ultima modifica di Jeff Hardy 18 il 18/12/2019, 9:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 665
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 42 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da GMPunk »

Seguo con piacere il topic.

D’accordo sul fatto che la GCW sia l’attrazione più interessante del panorama attuale, sempre piacevole. La Beyond non l’ho mai seguita con continuità, ma il prossimo potrebbe essere l’anno in cui comincio a farlo perché i match che ho recuperato li ho sempre apprezzati e ultimamente ne sto sentendo parlare bene.

Ma la BOLA è già uscita? Forse me la sono persa io, ma non mi pare di averla ancora vista sui soliti canali.


Aggiungo: tra i miei buoni propositi del nuovo anno ci sarebbe anche quello di seguire la DDT, perché Endo e Takeshita (e HARASHIMA chiaro) sono due mostri che vale la pena tenere d’occhio, autori di uno dei miei match preferiti (ma preferitissimi proprio) dell’anno.
Chiedo a chi segue con più continuità: qualcuno sarebbe così gentile fare una panoramica introduttiva a questa fed? Forse si potrebbe aprire un topic apposito? Magari uno intero solo per la DDT è tanto, però un indy japponesi o un indy Australia & Giappone ci potrebbe stare per raccogliere quelle realtà che non sono US, UK o NJPW.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2186
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 115 times
Been thanked: 259 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da HappyHellShow »

GMPunk ha scritto: 17/12/2019, 23:07

Ma la BOLA è già uscita? Forse me la sono persa io, ma non mi pare di averla ancora vista sui soliti canali.

No, la BOLA manca ancora all'appello. Sono usciti giusto i trailer.
E questa è la dimostrazione di quanto sia inadeguato e obsoleto il marketing della PWG.
Non stiamo parlando di un film di cui fai il trailer per far salire l'hype, perché in questo caso il risultato finale lo conoscono quasi tutti e quindi l'effetto finale del torneo lo hai già perso.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

GMPunk ha scritto: 17/12/2019, 23:07 Seguo con piacere il topic.

D’accordo sul fatto che la GCW sia l’attrazione più interessante del panorama attuale, sempre piacevole. La Beyond non l’ho mai seguita con continuità, ma il prossimo potrebbe essere l’anno in cui comincio a farlo perché i match che ho recuperato li ho sempre apprezzati e ultimamente ne sto sentendo parlare bene.

Ma la BOLA è già uscita? Forse me la sono persa io, ma non mi pare di averla ancora vista sui soliti canali.


Aggiungo: tra i miei buoni propositi del nuovo anno ci sarebbe anche quello di seguire la DDT, perché Endo e Takeshita (e HARASHIMA chiaro) sono due mostri che vale la pena tenere d’occhio, autori di uno dei miei match preferiti (ma preferitissimi proprio) dell’anno.
Chiedo a chi segue con più continuità: qualcuno sarebbe così gentile fare una panoramica introduttiva a questa fed? Forse si potrebbe aprire un topic apposito? Magari uno intero solo per la DDT è tanto, però un indy japponesi o un indy Australia & Giappone ci potrebbe stare per raccogliere quelle realtà che non sono US, UK o NJPW.
Nope, per ora l'ultimo è Sixteen uscito tipo un mesetto fa.

Bhè la mia idea è quella di fare una cosa del genere anche per Puro, Femminile, Lucha e Inglesi. Direi le cinque macro categorie extra prodotto mainstream come NJPW, WWE, AEW e ovviamente NWA.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da poppo the snake »

Seguo, anche per capire se Aries lavora ancora con la MLW o meno.

Per il topic femminile attenderei l'anno prossimo, per quest'anno ci sono ancora in canna un paio di show importanti come quello Stardom della vigilia e Ribbonmania

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2944
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da HSMA »

In realtà io in giro ho già trovato qualche match singolo della BOLA (tra cui la finale), però volevo aspettare che uscissero gli show interi

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Immagine

Visto che ne stavamo parlando, mi pare corretto concludere il discorso con la presentazione della prima costante. La PWG. La Pro Wrestling Guerrilla rimane una realtà che per molto tempo è stata vissuta come un mantra da molti fan delle indipendenti.
Che sia per i dream match messi in scena a ripetizione, vuoi per l'ambiente particolarmente caldo che la contraddistingue, la PWG ha sempre avuto un suo cult.

I problemi come ne abbiamo già parlato, sono sicuramente l'assenza di un'arena seria, nel senso che lottano, nonostante facessero sold out in mezz'ora, in arena da pochi posti.
Oltre a questo il loro essersi fermati a un modello produttivo antiquato, niente servizio in streaming dedicato, sostanzialmente campano di DVD, come 10 anni fa.

Ora il prodotto è andato in stallo, perchè se nei primi anni '10 ebbero la possibilità di portare cose prima di tutti, da sempre, fossero storyline, per dire Owens/Zayn fu fatto per la prima volta qui (dopo la parentesi in Canada a inizio carriera) mentre ovunque erano ancora un tag, furono i primi a spingere Adam Cole, a lanciare gli inglesi, Scurll/Sabre/etcetc senza dimenticarci ovviamente i Bucks che sono emersi davvero qui
Nel biennio 2018-2019 hanno provato a lanciare i messicani e gli australiani, vedendoli un po' come la nuova forza del wrestling indpendenti, ma fallendo nel replicare il successo avuto con gli inglesi.
I nomi sono quasi tutti nomi non ancora davvero affermati, o gente famosa da altre parti, con match visti da altre parti e i match non sono più dei dream match.

Perciò il 2020 sarà un anno decisivo e importante, per capire se la PWG proverà magari a cambiare sistema produttivo e se il loro puntare su nomi non certo di primissimo piano, ma non ancora esplosi, sia stata una strategia vincente sul lungo periodo.

Per vederlo legalmente, sostanzialmente dovreste comprare i DVD/BLu-Ray:
http://www.highspots.com/c/PWG-DVD-2019.html

Era entrato nel sistema di streaming di High Spots lo scorso anno, ma poi è sparito, lo linko comunque, si sa mai:
https://www.highspotswrestlingnetwork.c ... 6127/media

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da Black MePhil »

GMPunk ha scritto: 17/12/2019, 23:07 Aggiungo: tra i miei buoni propositi del nuovo anno ci sarebbe anche quello di seguire la DDT, perché Endo e Takeshita (e HARASHIMA chiaro) sono due mostri che vale la pena tenere d’occhio, autori di uno dei miei match preferiti (ma preferitissimi proprio) dell’anno.
Chiedo a chi segue con più continuità: qualcuno sarebbe così gentile fare una panoramica introduttiva a questa fed? Forse si potrebbe aprire un topic apposito? Magari uno intero solo per la DDT è tanto, però un indy japponesi o un indy Australia & Giappone ci potrebbe stare per raccogliere quelle realtà che non sono US, UK o NJPW.
Ciao, la DDT la affrontavo circa-regolarmente sul topic "Puroresu 2019" (appunto, quello per tutte le fed nipponiche diverse dalla NJ), dovesse rispuntare interesse ricomincio a farlo ben volentieri (anche se sono indietro di quattro show ad oggi, fottuti tornei).

Mi metto volentieri al lavoro su un post introduttivo su quel topic per non creare un wallpost inutile in questo, che si propone di affrontare soltanto le indie americane da quanto ho capito. Ben felice di chiarire ogni tuo dubbio lì e/o in privato :/

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Immagine

L'esempio della morte intellettuale della ROH lo si vede anche in questo forum.
Assurdo pensare che una federazione come la Ring Of Honor nel 2019 abbia vuto un topic di 10 pagine, mentre una NWA ne fa 50.
Assurdo tutto questo ed è il motivo per cui si palesa il perchè si parli di una nobile decaduta.

La china brutta della ROH la si è vista quanto hanno inziato a dipendere in toto dalla NJPW e dal BUllet Club. Parliamo dunque di una morte lenta, che in realtà sembrava essere un periodo d'oro, i record, le date importanti.
Il problema è che, diventano una succursale, hai venduto te stessa a questi prodotti e appena il Bullet se n'è andato, quello che ti è rimasto in mano, il nulla.

Quello che poi è successo a fine anno potrebbe essere il chiodo definitivo.
Dunque per chi volesse vedere, sentire la morte. Le puntate settimanali sono gratis su Fite e i PPV pure su Fite ma a pagamento:
https://www.fite.tv/channel/roh-wrestling/

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18741
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da AFM2000 »


Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18741
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da AFM2000 »



Di questo Slex che si può dire?

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2186
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 115 times
Been thanked: 259 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da HappyHellShow »

A proposito di Killer Kross, l'unico rammarico legato all'inserimento di Batista nella HOF 2020 (cosa di cui sono contentissimo) è il fatto che, quasi sicuramente, non ci sarà il loro match a Bloodsport nel weekend di Mania.
Perché secondo me i due, in un incontro shoot, avrebbero dato vita a qualcosa di veramente interessante.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2944
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da HSMA »

AFM2000 ha scritto: 20/12/2019, 19:12

Di questo Slex che si può dire?
Buon Aussie, abbastanza completo e capace di fare il gran match, però gli serve qualcuno di più bravo. Detto che, comunque, non augurerei a nessuno di finire in questa ROH.
Al numero 133 un suo match con Adam Brooks
topic66388-240.html

Rispondi