2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22391
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Che giocone Persona 5, spero di completarlo prima che scada nel PS Now. Peccato per la mancata localizzazione, anche se probabilmente con la versione italiana sarebbe stato castrato nei dialoghi.
Riuji il migliore.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22536
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Sì, lo volevo appunto dire che 30$ per quel gioco sono fuori dal mondo, che poi non vorrei dire cazzate ma alla release ufficiale dovrebbe costare anche qualcosa in più.

Poi fa ridere il doppio standard perché é un indy, e quindi magicamente la telecamera, i corridoi, le animazioni non sono più il problema che rendeva Spada/Scudo """ingiocabili""".
Proprio perché sono passati vent'anni di GameFreak era lecito aspettarsi molto di più a livello di innovazione concettuale.
chrisy2j ha scritto: 24/01/2020, 19:23Che giocone Persona 5, spero di completarlo prima che scada nel PS Now. Peccato per la mancata localizzazione, anche se probabilmente con la versione italiana sarebbe stato castrato nei dialoghi.
Riuji il migliore.
Potevi aspettare a fine Marzo l'uscita di Persona 5 Royal, che é una versione rivista e allungata del gioco, e ci sarà anche per la prima volta il testo in Italiano.

Detto ciò, giocone, bravo che ci hai messo mano sopra. Però Yusuke é chiaramente il miglior Phantom Thief.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22391
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 24/01/2020, 19:55 Sì, lo volevo appunto dire che 30$ per quel gioco sono fuori dal mondo, che poi non vorrei dire cazzate ma alla release ufficiale dovrebbe costare anche qualcosa in più.

Poi fa ridere il doppio standard perché é un indy, e quindi magicamente la telecamera, i corridoi, le animazioni non sono più il problema che rendeva Spada/Scudo """ingiocabili""".
Proprio perché sono passati vent'anni di GameFreak era lecito aspettarsi molto di più a livello di innovazione concettuale.

Potevi aspettare a fine Marzo l'uscita di Persona 5 Royal, che é una versione rivista e allungata del gioco, e ci sarà anche per la prima volta il testo in Italiano.

Detto ciò, giocone, bravo che ci hai messo mano sopra. Però Yusuke é chiaramente il miglior Phantom Thief.
Ma non l'ho comprato (o almeno non direttamente), ho l'abbonamento a PS Now (al modico prezzo di 10 euro mensili) e Persona è uno dei giochi ps4 scaricabili, ho già speso un po' di soldi a gennaio e, da buon rabbino, ho visto l'occasione di un gioco (praticamente) gratis e l'ho colta.
Vabbè a sto punto finisco la versione base (sono arrivato oggi al Palace di Sae, niente spoiler), poi quando avrò di nuovo del tempo libero giocherò alla versione Royal (di cui non sapevo l'esistenza).

Sì il gruppetto dei Phantom Thieves è veramente ben fatto (ho chiamato il team Phantastici5 :EHEH ), ognuno con le proprie motivazioni, ho amato il fatto che per 3/4 del gioco molti personaggi non lo facciano solo per il loro "senso di giustizia" ma anche per la sola vana gloria e come questa poi si ritorce contro di loro.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8714
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 200 times
Been thanked: 162 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Bravo Chris, anche tu ti sei unito al club, dobbiamo avere sempre più membri per cambiare il cuore di questa società merdosa :IT:.

Ah e ovviamente Makoto best girl del globo terracqueo(anche se Kasumi mi ispira davvero molto).

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Ho 400 ore di gioco sul salvataggio se vi può interessare XD

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22536
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Che bellino che é Bravely Default, posto che sono manco a metà gioco, a livello di trama ha una storia molto classica ma scritta bene con alcuni spunti riusciti bene, diverse side quest che allargano il world building, e i protagonisti sono molto simpatici, assieme funzionano molto bene.
Chiaramente Ringabel best boy, so'ccurioso di sapere dove si va a parare col suo diario.
E' un JRPG a turni, il combat system é molto piacevole, un po' per le meccaniche che richiedono molta strategia, ma soprattutto per il sistema classi (jobs) che offre molta varietà di scelta nelle build del gruppo, anche se non ci si può permettere di fare troppi esperimenti perché il gioco anche a difficoltà normale (quale sto facendo io) é abbastanza difficile, pure i nemici fodder possono aprirti il culo se te la giochi male o se stai proprio sbagliando build. E' tipo il primo gioco in cui uso così tanti consumabili tra una battaglia e l'altra. Vincere le Boss Fight al primo tentativo se non é fuori discussione poco ci manca.
Chiaro, é un JRPG, quindi in teoria del (mal)sano grinding può risolvere molti problemi sbloccando abilità di classe più forti, il gioco a riguardo permette di settare molte impostazioni tipo se ricevere o meno esperienza o soldi, frequenza con cui incontrare nemici e altre cosine.

Mi sta garbando assai, insomma, lo sto recuperando perché dovrebbe uscire un nuovo titolo (Bravely Default II) della serie su Switch nel 2020, anche se non dovrebbe essere un sequel, visto che il sequel di Bravely Default già esiste, Bravely Second - End Layer.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Morris93 »

The Prizefighter ha scritto: 24/01/2020, 12:54 Questo è già mio al day one. Animazioni "normali" non stupende, però sticazzi, da un gioco del genere non mi aspetto una cura maniacale, invece molto curate le animazioni di tiri e parate, a me piacciono molto. Gameplay che sembra molto frenetico e divertente, da limare un po' l'IA sui palloni vaganti. Inoltre sembra scongiurato il pericolo di avere giocatori ultra OP tipo Tsubasa e Hyuga. Cioè sono i più forti della squadra, ma non sono così op rispetto agli altri, altrimenti il gameplay ne uscirebbe una merda. Secondo me in coop locale ci si diverte di brutto
Yepp, 2vs2 in locale deve essere una figata. Ma abbiamo già una data d'uscita?
Spero comunque ci sia qualcosa oltre alla partita in sé, che possa essere una modalità carriera, modalità torneo, crea personaggio, sfide abilità, piuttosto che non lo so, l'importante è riuscire a renderlo longevo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11350
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 420 times
Been thanked: 1063 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Morris93 ha scritto: 28/01/2020, 9:38 Yepp, 2vs2 in locale deve essere una figata. Ma abbiamo già una data d'uscita?
Spero comunque ci sia qualcosa oltre alla partita in sé, che possa essere una modalità carriera, modalità torneo, crea personaggio, sfide abilità, piuttosto che non lo so, l'importante è riuscire a renderlo longevo.
Vista la presenza di Nankatsu e Toho, e vista la presenza nel trailer della nazionale nipponica direi che è indirettamente confermata una modalità storia che va quantomeno dal torneo delle medie fino al world youth probabilmente. Per me il sogno sarebbe avere un gioco con tutti gli archi disponibili.
Ovviamente ci sarà una modalità partita normale. E, scommessa personale, secondo me possono prendere a piene mani da Dream Team e fare una sorta di FUT di Captain Tsubasa visto che ci sono miliardi di giocatori

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Morris93 »

The Prizefighter ha scritto: 28/01/2020, 9:55 Vista la presenza di Nankatsu e Toho, e vista la presenza nel trailer della nazionale nipponica direi che è indirettamente confermata una modalità storia che va quantomeno dal torneo delle medie fino al world youth probabilmente. Per me il sogno sarebbe avere un gioco con tutti gli archi disponibili.
Ovviamente ci sarà una modalità partita normale. E, scommessa personale, secondo me possono prendere a piene mani da Dream Team e fare una sorta di FUT di Captain Tsubasa visto che ci sono miliardi di giocatori
Sarebbe fighissimo, longevità over 9000.
Vedrò in base al prezzo d'uscita (e alla data), ma al 99% sarà mio (PS4), in caso ci sentiamo per un paio di sfide.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22391
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Raga una domanda, ho finito Persona 5 ma esiste un finale segreto? Se sì, mi dite le condizioni per sbloccarlo?
Non voglio cercare su internet per non farmi spoiler.

Comunque un buon finale, anche se un po' "anticlimactic"
Ultima modifica di chrisy2j il 02/02/2020, 23:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8714
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 200 times
Been thanked: 162 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

chrisy2j ha scritto: 02/02/2020, 21:46 Raga una domanda, ho finito Persona 5 ma esiste un finale segreto? Se sì, mi dite le condizioni per sbloccarlo?
Non voglio cercare su internet per non farmi spoiler.

Comunque un buon finale, anche se un po' "anticlimatic"
Esiste un bad ending (oltre a quelli ottenuti non finendo in tempo i palazzi) che Ottieni facendo la scelta malvagia verso fine gioco nella velvet room.

Il new game plus in più offre la possibilità di affrontare il super boss del gioco e di completare i confidant che non sei riuscito a fare grazie alle social skill che ti porti dal new game, ma a parte qualche scenetta in più a fine gioco non cambiano il finale.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22391
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Giant92 ha scritto: 02/02/2020, 23:48 Esiste un bad ending (oltre a quelli ottenuti non finendo in tempo i palazzi) che Ottieni facendo la scelta malvagia verso fine gioco nella velvet room.

Il new game plus in più offre la possibilità di affrontare il super boss del gioco e di completare i confidant che non sei riuscito a fare grazie alle social skill che ti porti dal new game, ma a parte qualche scenetta in più a fine gioco non cambiano il finale.
Ottimo, in effetti questo da la possibilità di giocare di nuovo il gioco senza dover rushare tutto. Avevo già sbloccato un finale cattivo (quello nella cella con Sae) però sbloccarne un altro potrebbe essere figo.

Comunque veramente un giocone, manca in qualcosa del gameplay e forse in alcune scelte di trama (Akechi mm...), vediamo se nella nuova versione (che comprerò, probabilmente, verso Natale) aggiusteranno qualcosina.

Classifica dei Phantom Thieves direi (in ordine: Ryuji, Makoto, Yusuke, Morgana, Ann, Futaba, Haru)

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Warcraft 3 Reforged

Un solo consiglio: NON COMPRATELO!

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Morris93 »

https://www.wired.it/gadget/videogiochi ... t-azzardo/

Giusto! Weekend League ingiocabile con la mia Serie A sgangherata (oddio, ora un po' meno). Montagne di squadre fotocopia, piene di icone, giocatori buggati e TOTY. Fanculo! Date modo ai non shopponi aka persone normali di poter giocare contro altra gente normale.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7395
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1175 times
Been thanked: 482 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Sto giocando a Nioh. Qualcuno si arrabbia se dico che in confronto i Souls "ufficiali" sono dei giochi della serie Giulia Passione a livello di difficoltà?

Per dire, ho platinato Bloodborne in scioltezza, ho terminato la trilogia di DS senza bestemmiare eccessivamente, persino con Demon's Souls ho trovato poche difficoltà. Ma cazzo con Nioh mi sono guadagnato un biglietto di solo andata per l'Inferno, oltre che il divieto d'ingresso in tutte le chiese d'Italia.

Rispondi