Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2624
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 348 times
Been thanked: 600 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 07/01/2022, 18:10 Quindi bufale.net non è garanzia di verità ma te che a differenza loro non sei un debunker si? Ah beh.
Poi ti attacchi ad una stronzata simile, questione di lana caprina. Me le vedo le masse stare appresso a quello che dice lui andando a zompettare liberi in giro a contagiare.
Ho forse detto questo? Sei tu che ogni volta prendi una fonte X e la ergi a verità assoluta. Per me bufale.net può anche dire che quella di Draghi non è una fake news, bensì una inesattezza, ma dove sta scritto che io non posso pensare che per me invece è una fake news e tale resta? Fake news di base significa dire cose false, e da quando Draghi è PdC ne ha dette di tutti i colori nelle sue varie conferenze. Roba che se l'avesse detta un Boris Johnson o un Bolsonaro, in Italia già lo avrebbero bollato come produttore seriale di fake news.

Io poi non mi attacco a nulla, giudico i dati e quello che vedo. I dati dicono che siamo in piena quarta ondata, in una situazione molto critica dopo che mesi ci eravamo lodati dicendo che i Migliori avevano spezzato le reni alla pandemia. E le persone che incontro, molte si sentono dei superman vaccinati, gente che è andata avanti per tutte le feste senza mascherine, distanziamenti e facendo il cazzo che le pareva e se glielo facevi notare ti rispondevano: "Ma io sono vaccinato con due dosi, a me il covid non fa niente e comunque non lo manco attacco a nessuno se mi infetto". Se la colpa di questo non è ANCHE del PdC che ha detto cose false, allora non so davvero che dirti.



Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Moxicity »

Ma l’idiozia dei no vax non diventa minore perché il vaccino non è lo scudo totale (con una variante che manco si conosceva).
Il vaccino è ampiamente dimostrato che aiuti a contenere la pandemia oltre a diminuire i danni causati dal Covid.

Se poi si sentono migliori e vincitori, beh, contenti loro. Ho sentito di No vax esultare quando si scopre che la metà dei contagiati è vaccinato, quando in realtà è una notizia che va solo a loro danno.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1824
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord Ares »

"La Figc valuti se sospendere il campionato o giocare a porte chiuse" cit il banchiere europeista

1) Perché la FIGC dovrebbe autocastrarsi? Neanche le palle di imporla lui una cosa del genere

2) La cazzata verde digitale è stata un successo :stupito:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Lord Ares ha scritto: 07/01/2022, 20:30 "La Figc valuti se sospendere il campionato o giocare a porte chiuse" cit il banchiere europeista

1) Perché la FIGC dovrebbe autocastrarsi? Neanche le palle di imporla lui una cosa del genere

2) La cazzata verde digitale è stata un successo :stupito:
:stupito: :stupito: :stupito:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Valuti Draghi come spara bufale ma sempre la stessa tori in ballo. Te ti ritieni infallibile? E ciò basterebbe a darti del bufalaro?
Che poi dove sono i danni della dichiarazione di Draghi? Invece di pensare ai danni fatti dai no vax che fanno le manifestazioni facendo ciò che vogliono e contagiando ci si attacca a Draghi tanto per solo perché è un burocrate alfiere della kastah.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2624
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 348 times
Been thanked: 600 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 07/01/2022, 22:07 Valuti Draghi come spara bufale ma sempre la stessa tori in ballo. Te ti ritieni infallibile? E ciò basterebbe a darti del bufalaro?
Che poi dove sono i danni della dichiarazione di Draghi? Invece di pensare ai danni fatti dai no vax che fanno le manifestazioni facendo ciò che vogliono e contagiando ci si attacca a Draghi tanto per solo perché è un burocrate alfiere della kastah.
Vogliamo parlare di quella sul rapporto tra morti e vaccino? O di quella sulla riforma dell'IRPEF che doveva favorire maggiormente i redditi bassi, quando invece i benefici maggiori sono per i redditi medi? Citavo sempre quella solo perché mi sembrava la più adatta al contesto del Covid, visto che il virus, purtroppo, circola anche tra le persone vaccinate e regolarmente munite di Green Pass, nonostante ciò che può dire Draghi.

Sui no-vax ti ho già detto come la penso: io sono favorevole all'obbligo vaccinale generalizzato con multe salate(non i 100 euro unatantum dei Migliori) e controlli rigorosi. Al tempo stesso non vedo il senso di continuare a parlare dei no-vax: sono una minoranza che, se non si è convinta oggi a vaccinarsi con tutte le complicazioni alla loro vita probabilmente non si convinceranno mai. Se il Governo non prende provvedimenti drastici, continuare a parlare dei no-vax diventa una disquisizione filosofica che non porta a nulla. A questo punto meglio parlare di altre problematiche che il governo può risolvere(campagna sulle terze dosi, gestione dei controlli, rafforzamento delle terapie intensive, gestione delle quarantene, ecc.).

Sull'ultimo punto vabbè, continui ad immaginare che gli altri ragionino come te, quindi per categorie preconcette. Io critico Draghi nel merito di quello che dice e di quello che fa, non in quanto alfiere di qualcosa.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Colt877 ha scritto: 08/01/2022, 10:39 Vogliamo parlare di quella sul rapporto tra morti e vaccino? O di quella sulla riforma dell'IRPEF che doveva favorire maggiormente i redditi bassi, quando invece i benefici maggiori sono per i redditi medi? Citavo sempre quella solo perché mi sembrava la più adatta al contesto del Covid, visto che il virus, purtroppo, circola anche tra le persone vaccinate e regolarmente munite di Green Pass, nonostante ciò che può dire Draghi.

Sui no-vax ti ho già detto come la penso: io sono favorevole all'obbligo vaccinale generalizzato con multe salate(non i 100 euro unatantum dei Migliori) e controlli rigorosi. Al tempo stesso non vedo il senso di continuare a parlare dei no-vax: sono una minoranza che, se non si è convinta oggi a vaccinarsi con tutte le complicazioni alla loro vita probabilmente non si convinceranno mai. Se il Governo non prende provvedimenti drastici, continuare a parlare dei no-vax diventa una disquisizione filosofica che non porta a nulla. A questo punto meglio parlare di altre problematiche che il governo può risolvere(campagna sulle terze dosi, gestione dei controlli, rafforzamento delle terapie intensive, gestione delle quarantene, ecc.).

Sull'ultimo punto vabbè, continui ad immaginare che gli altri ragionino come te, quindi per categorie preconcette. Io critico Draghi nel merito di quello che dice e di quello che fa, non in quanto alfiere di qualcosa.
https://www.tgcom24.mediaset.it/politic ... 202k.shtml questo?
O questo?
https://www.butac.it/draghi-codacons/
In nessuno di questi casi dice una quarzata.
E anche per quanto riguarda la riforma dell'IRPEF dovrebbe portare vantaggi a tutte le fasce di reddito, con picchi di risparmio tasse fra i 35 e i 55mila euro lordi annui.

Da notare il fatto che l’imposta netta cala per tutte le fasce di reddito. Questo si traduce in un primo punto di vantaggio fiscale. L’Irpef del 2022 sarà più bassa di 7 miliardi, distribuiti tra lavoratori – dipendenti e autonomi che non scelgono la flat tax – e pensionati.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Ma pensa te se devo difendere un governo schifoso come questo...
:schifato:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2624
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 348 times
Been thanked: 600 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 08/01/2022, 11:08 https://www.tgcom24.mediaset.it/politic ... 202k.shtml questo?
O questo?
https://www.butac.it/draghi-codacons/
In nessuno di questi casi dice una quarzata.
E anche per quanto riguarda la riforma dell'IRPEF dovrebbe portare vantaggi a tutte le fasce di reddito, con picchi di risparmio tasse fra i 35 e i 55mila euro lordi annui.

Da notare il fatto che l’imposta netta cala per tutte le fasce di reddito. Questo si traduce in un primo punto di vantaggio fiscale. L’Irpef del 2022 sarà più bassa di 7 miliardi, distribuiti tra lavoratori – dipendenti e autonomi che non scelgono la flat tax – e pensionati.
Quando disse che i 3/4 dei morti erano non vaccinati(falso, piuttosto avrebbe dovuto parlare dell'incidenza della mortalità molto più alta nei non vaccinati che nei vaccinati, non del numero totale dei morti che ovviamente è simile perché il 90% della popolazione è vaccinato; oppure avrebbe potuto parlare dell'età media e delle patologie pregresse dei morti vaccinati e dei morti non vaccinati), quando disse che omicron in Italia non c'era e per questo avevano messo i tamponi per chi arrivava dall'Europa col vaccino(falso, visto che Omicron non c'era perché non sapevamo di doverla cercare). Il discorso sull'IRPEF è semplice: Draghi ha detto nella conferenza stampa di fine anno che la riforma avrebbe favorito maggiormente le fasce con reddito più basso, quando invece tutte le simulazioni concordano che le fasce che verranno maggiormente favorite sono quelle dei redditi medi. Quello che scrivi è vero, ma non è quello che ha detto Draghi nella conferenza stampa. Ergo, altra cosa falsa detta dal nostro PdC. Ma mi raccomando, fai finta di non voler difendere il governo e fai finta anche di non vedere quante scemenze ti stai facendo passare buone solo perché le ha dette sua Draghità.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Devixe »

Draghi il 22: Niente chiusure.
Draghi il 23: chiudiamo le discoteche.
Draghi ieri: gli stadi devono chiudere. Però solo se vogliono loro che non abbiamo voglia di dare ristori. Non abbiamo riconfermato nemmeno la quarantena come malattia.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Colt877 ha scritto: 08/01/2022, 11:54 Quando disse che i 3/4 dei morti erano non vaccinati(falso, piuttosto avrebbe dovuto parlare dell'incidenza della mortalità molto più alta nei non vaccinati che nei vaccinati, non del numero totale dei morti che ovviamente è simile perché il 90% della popolazione è vaccinato; oppure avrebbe potuto parlare dell'età media e delle patologie pregresse dei morti vaccinati e dei morti non vaccinati), quando disse che omicron in Italia non c'era e per questo avevano messo i tamponi per chi arrivava dall'Europa col vaccino(falso, visto che Omicron non c'era perché non sapevamo di doverla cercare). Il discorso sull'IRPEF è semplice: Draghi ha detto nella conferenza stampa di fine anno che la riforma avrebbe favorito maggiormente le fasce con reddito più basso, quando invece tutte le simulazioni concordano che le fasce che verranno maggiormente favorite sono quelle dei redditi medi. Quello che scrivi è vero, ma non è quello che ha detto Draghi nella conferenza stampa. Ergo, altra cosa falsa detta dal nostro PdC. Ma mi raccomando, fai finta di non voler difendere il governo e fai finta anche di non vedere quante scemenze ti stai facendo passare buone solo perché le ha dette sua Draghità.
Ma l'hai letto l'articolo che ho postato di BUTAC?

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Dovrei darti del bufalaro come Draghi visto che su Shy sulla morta post vaccino non ha detto ciò che dicevi te (eri te? non ricordo bene) e anche su 'sta cosa dei tre quarti. Però a Draghi gli imputiamo pure la povertà del mondo ma io mai mi sognerei di etichettarti come bufalaro. Solo che Draghi pare abbia detto le ca22ate che dice la destra più becera. Ci rendiamo conto di quale sarebbe l'alternativa?

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2624
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 348 times
Been thanked: 600 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 08/01/2022, 12:45 Dovrei darti del bufalaro come Draghi visto che su Shy sulla morta post vaccino non ha detto ciò che dicevi te (eri te? non ricordo bene) e anche su 'sta cosa dei tre quarti. Però a Draghi gli imputiamo pure la povertà del mondo ma io mai mi sognerei di etichettarti come bufalaro. Solo che Draghi pare abbia detto le ca22ate che dice la destra più becera. Ci rendiamo conto di quale sarebbe l'alternativa?
Credo che sulla storia dei 3/4 di morti non vaccinati, forse non ricordi bene: https://stream24.ilsole24ore.com/video/ ... ti/AE5kNE4 (non stiamo parlando della più grande fake news della storia, sono il primo a dirlo, non grave come quella dei green pass che assicurano la non contagiosità. Però di un autogol molto grave in piena pandemia assolutamente sì, visto che dici cose false permettendo ai no-vax di far passare il messaggio che se menti su quello chissà su cos'altro stai mentendo).
Sull'altro discorso invece non credo stessi parlando con me perché onestamente non ho neanche capito di cosa si tratti, scusa.

Sulla parte finale hai ovviamente ragione, in Italia c'è una destra becera che cavalca le teorie più bislacche sul Covid. Ti faccio notare però che metà di quella destra becera sostiene il governo Draghi, indirizzandone anche in maniera importante l'azione politica. E per come la vedo io, il fatto che ci siano dei bufalari più grande, non significa certo che le fake news dette da Draghi diventano meno importanti. O sono frutto di impreparazione, o di scarsa capacità comunicativa, o di malizia nel voler nascondere la verità(questo soprattutto per quanto riguarda la riforma dell'IRPEF).

In generale la colpa di tutto questo è della stampa che ha presentato Draghi come il salvator mundi. Cioè se io guido un vecchio rottame che prima di me lo hanno guidato mio padre e mio nonno, ci posso anche stare che abbia tutta una serie di problemi. Ma se il concessionario mi vende una macchina nuova promettendomi mari e Monti(qui ci vuole la maiuscola :LOL: ) e poi mi ritrovo ad avere gli stessi problemi che avevo col vecchio catorcio, se permetti sono molto meno propenso a lasciar correre.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marvels »

Depeche boy ha scritto: 06/01/2022, 23:58 Se dici queste cose ovviamente non hai visto abbastanza video dei personaggi in questione. Quando devono parlare di roba che non è farina del loro sacco linkano e sta a chi guarda farsi un'idea. A parte il fatto che la ragazza soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale. Il vaccino si sa che non è per tutti come qualunque farmaco. Oh lui si è tenuto a quanto aveva detto l'EMA. Il video è uscito a giugno e le notizie sulla perizia sono uscite a ottobre e inoltre Paolo Corradini, presidente della Società Italiana di Ematologia dice che difficilmente la sua situazione è risultato del mero vaccino. Poi una notizia su quante puntate, migliaia? Un po' poco per definire costoro ca22ari.
Poi lui nel video in questione che ho appena riguardato dice che non può farsi un'idea perché non ne sappiamo abbastanza. il contrario di ciò che dici tu. Questo a giugno quando effettivamente non c'era alcuna certezza in merito.
Ma non è vero , ci sono video dove dicono e affermano con certezza le cose che ho scritto .
Che poi abbiano cambiato posizione in maniera netta non mi interessa , specie dopo che loro stessi hanno attaccato Virologi e Scienziati per aver detto prima una cosa e poi una diversa per questa ragione .
Sulla Canepa hanno parlato di informazione No Vax prima dell'esito della perizia , se poi lo si vuole negare lo si faccia ma i video prima di Ottobre sono lì e contengono un astio abbastanza marcato .
Oltre al fatto che ( ma magari ricordo male io ) è stato affermato che con i problemi di cui soffriva sarebbe stato proprio da evitare quel determinato Vaccino , che può aver scatenato una reazione grave , ma rientriamo in quello che scrivi tu .
Sta di fatto che dopo hanno evidenziato poco la cosa , perchè hanno fatto una figura di letame e quando qualcuno ha fatto articoli per farlo notare è stato aggredito con la solita storia di essere anti-scienza , la bella fanbase di questi due personaggi che danno lezioni e hanno lo stesso pubblico moderato dei fasci , ma elegante .
Giopizzi sui femminicidi , anziani , informazione ha fatto una serie di video imbarazzanti .
Oltre a essere praticamente sparito nel dibattito sul DDL Zan .

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Ma dove? Il post di butac dice proprio che Draghi in quel caso aveva ragione...
Su Shy ho visto il video e ti ho riportato le parole esatte che dice e non è vero ciò.
Poi Giopizzi per me ha ragione sui vecchi e sul femminicidio, non vedo cosa ci sia di imbarazzante.

Rispondi