Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Marvels ha scritto: 18/07/2022, 17:35 Se poi i casi passano in secondo piano perchè sono pochi in relazione alla popolazione è un altro conto .
Il punto è proprio che sono pochi i plurivaccinati in intensiva rispetto a quelli che ci sono per covid (che sono comunque meno che negli apici passati).



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Jericho.1991 ha scritto: 18/07/2022, 17:28 Periodo storico in cui essere un minimo acculturati è una condanna.
E qui va pure meglio rispetto ad altri paesi con percentuali più “interessanti” di terrapiattismo e Intelligent Design :party:

Tra l’altro, tra qualche mese dovrebbe uscire un articolo interessante su una rivista italiana (per cui ho scritto un paper), con a tema il rapporto tra movimento dell’Intelligent Design e le ipotesi della natura artificiale del virus.
Quando esce potrei postarlo qui a uso e consumo di @Luchador, il suo gm misterioso e altri interessati :ammiccante:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Inklings ha scritto: 18/07/2022, 18:39 E qui va pure meglio rispetto ad altri paesi con percentuali più “interessanti” di terrapiattismo e Intelligent Design :party:

Tra l’altro, tra qualche mese dovrebbe uscire un articolo interessante su una rivista italiana (per cui ho scritto un paper), con a tema il rapporto tra movimento dell’Intelligent Design e le ipotesi della natura artificiale del virus.
Quando esce potrei postarlo qui a uso e consumo di @Luchador, il suo gm misterioso e altri interessati :ammiccante:
Tipo gli States con QAnon? :divertito1:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

DF PUNK ha scritto: 18/07/2022, 19:27 Tipo gli States con QAnon? :divertito1:
A livello argomentativo-"logico"-concettuale.
E voglio sperare solo quello, non penso l'ID e i vari gruppi antievoluzionisti americani abbiano abbastanza influenza per alimentare davvero sta cosa (spero :sconsolato:)
Ultima modifica di Inklings il 18/07/2022, 22:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Commander Cool »

Tranquilli che con le elezioni alle porte nessuno si azzarderà neanche più a parlare di lockdown, poi quando avremo Giorgina e i suoi al governo siamo a posto :divertito1:
Ultima modifica di Commander Cool il 18/07/2022, 21:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 361
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da FantOs »

DF PUNK ha scritto: 18/07/2022, 17:53 Ma chi è che ha mai detto che fosse efficace al 100 percento su... ovvio che su una percentuale già bassa di suo di casi gravi buona parte di questi sono vaccinati, fai l'80 percento, su questi buona parte si salva piuttosto che finire intubata e poi ci sono quei due particolarmente sfortunati e amen.
Francamente le due narrazioni non le metterei sullo stesso piano. Anche se uno ti dicesse una bugia dicendo che l'efficacia è del 100 percento quando non lo è, il fine è comunque salvare delle vite. Nell'altro caso solo il proprio portafoglio e acquisire notorietà.
Mi trovo d'accordo con Marvels quando dice che è il solito giochino, in cui le due fazioni si schierano da una parte e o sei dentro o sei fuori. Ergo, solita discussione inutile.
Però se vuoi metterla sul piano economico mi pare proprio che tu stia prendendo un bel granchio, visto che gli interessi delle due parti non sono proprio paragonabili. Cioè vuoi mettere i miliardi che hanno fatto/faranno le multinazionali dei vaccini con le quattro ospitate e altrettante copie di libri venduti dagli altri, ma dai.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

FantOs ha scritto: 18/07/2022, 21:35 Mi trovo d'accordo con Marvels quando dice che è il solito giochino, in cui le due fazioni si schierano da una parte e o sei dentro o sei fuori. Ergo, solita discussione inutile.
Però se vuoi metterla sul piano economico mi pare proprio che tu stia prendendo un bel granchio, visto che gli interessi delle due parti non sono proprio paragonabili. Cioè vuoi mettere i miliardi che hanno fatto/faranno le multinazionali dei vaccini con le quattro ospitate e altrettante copie di libri venduti dagli altri, ma dai.
Io parlo di chi informa, non di chi fa interessi delle multinazionali, i cui nomi sono tutti da verificare e di certo non li andranno a svelare Byoblu e Radio Radio se ci sono.

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 361
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da FantOs »

DF PUNK ha scritto: 18/07/2022, 22:03 Io parlo di chi informa, non di chi fa interessi delle multinazionali, i cui nomi sono tutti da verificare e di certo non li andranno a svelare Byoblu e Radio Radio se ci sono.
Come se non fosse mai successo, che chi informa e/o comanda agisca sotto pressione di chi ha dei forti interessi economici.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3674
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marvels »

Inklings ha scritto: 18/07/2022, 18:28 Il punto è proprio che sono pochi i plurivaccinati in intensiva rispetto a quelli che ci sono per covid (che sono comunque meno che negli apici passati).
Ma io mica ho detto che ce ne sono a iosa , ma che semplicemente non vengono raccontati .
Per mesi si è parlato di sicurezza attorno al 95 per cento quando in realtà si attesta a quota 80 - 85
I vaccini sono sicuri ma non infallibili , cosa raccontata soprattutto nella prima fase della pandemia a ogni livello

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3674
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marvels »

FantOs ha scritto: 18/07/2022, 21:35 Mi trovo d'accordo con Marvels quando dice che è il solito giochino, in cui le due fazioni si schierano da una parte e o sei dentro o sei fuori. Ergo, solita
Vogliamo parlare della parabola di Bassetti ?
Io lo ritengo uno che danneggia la scienza perchè mette prima se stesso su un Piedistallo ( roba che al confronto Burioni è umile ) ma guardiamo i fatti .
Prima visto come l'eroe buono iper presenzialista di Talk Show , Interviste su quotidiani e salottini Ivan Griecheschi , quando attaccava giustamente i No Vax e riceveva minacce di morte dai loro casi umani
Poi man mano parcheggiato in terza fila e isolato dopo aver criticato la gestione della Pandemia e dei Vaccini dei Governi recenti , minacciato e denigrato dai liberisti del Web Italiano su Youtube Italia .
Eppure lui è sempre lo stesso , cambia solo quello che dice .

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Gsquared »

Da genovese, vi dico che Bassetti ė semplicemente il lacchè di Toti, dice quello che vuole lui.
Infatti il problema ė che ben presto ha smesso di parlare di scienza per finire a fare considerazioni politico-economiche.
Poi vabbè, il fatto che abbia un ego a livelli smisurati contribuisce a renderlo ridicolo.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Jericho.1991 »

Marvels ha scritto: 18/07/2022, 17:35 In intensiva ci puoi finire pure se sei vaccinato con tre dosi .
Altra balla come quella che avrebbero punito chi non si è fatto una dose in pecunia economica .
Se poi i casi passano in secondo piano perchè sono pochi in relazione alla popolazione è un altro conto .
Il rischio zero non esiste in epidemiologia sia chiaro, ma dire che il vaccino è stata una roba inutile è vivere su Marte

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Jericho.1991 »

Inklings ha scritto: 18/07/2022, 18:39 E qui va pure meglio rispetto ad altri paesi con percentuali più “interessanti” di terrapiattismo e Intelligent Design :party:

Tra l’altro, tra qualche mese dovrebbe uscire un articolo interessante su una rivista italiana (per cui ho scritto un paper), con a tema il rapporto tra movimento dell’Intelligent Design e le ipotesi della natura artificiale del virus.
Quando esce potrei postarlo qui a uso e consumo di @Luchador, il suo gm misterioso e altri interessati :ammiccante:
Se me lo fai avere sarei curioso di leggerlo

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Jericho.1991 ha scritto: 19/07/2022, 14:41 Se me lo fai avere sarei curioso di leggerlo
Anch'io :yeah:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Ve lo mando o vi mando il link in pm quando esce, mi dissero a Settembre (sperando non ci siano ritardi).
Solo quello, perché il resto del numero sarà sull‘eredità del pensiero darwiniano su alcuni campi del sapere contemporaneo oltre alla biologia evoluzionistica (per me un tema fighissimo, ma immagino non per tutti).

Rispondi