Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Marvels ha scritto: 21/02/2022, 17:58 Ma se un No Vax rischia molteplici volte di più di un vaccinato di finire in intensiva al massimo contagerà gravemente altra gente che come lui non si è vaccinata , visti i dati ufficiali .
Quindi che rischio correrebbe chi si è fatto tre dosi ?
E come fanno a riconoscere chi si è vaccinato, chi no, chi è più debole ed è già incristato? Ce l'hanno scritto in fronte che son vaccinati benché i vaccinati siano la stragrande maggioranza? E ddai su.



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Commander Cool »

KaiserSp ha scritto: 21/02/2022, 18:15 no no, questa è robetta da due soldi

togliamo proprio le "zone fumatori" in blocco: se vuoi fumare, puoi farlo solo a casa tua... niente zone apposite, niente fumo all'aperto e così via

solo così ci sarebbe da divertirsi poi
Ma se dovessero vietare per legge di fumare ovunque è ovvio che fumerò solo a casa, così come faccio a casa mia tutte le cose che mi piacciono e che sono vietate, non è che mi metterò a sbraitare alla dittatura sanitaria.

Comunque di fatto non vedo che libertà vi stanno ancora togliendo, io esco tranquillamente quasi tutte le sere come in pre-pandemia, faccio sostanzialmente tutto quello che facevo tre anni fa

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1824
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord Ares »

Comunque devo ancora capire quando si può considerare conclusa l'emergenza e possiamo mettere da parte questa infamia.

Perché inseguire contagi 0 credo sia un tantino fuori dal mondo

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Devixe »

Lord Ares ha scritto: 21/02/2022, 18:49 Comunque devo ancora capire quando si può considerare conclusa l'emergenza e possiamo mettere da parte questa infamia.

Perché inseguire contagi 0 credo sia un tantino fuori dal mondo
Noooooo, cosa dice sporco no-vax!!!11!!!!

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Commander Cool »

Lord Ares ha scritto: 21/02/2022, 18:49 Comunque devo ancora capire quando si può considerare conclusa l'emergenza e possiamo mettere da parte questa infamia.

Perché inseguire contagi 0 credo sia un tantino fuori dal mondo
Quale infamia scusa?

Comunque presumo il 31/3

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

Lord Ares ha scritto: 21/02/2022, 18:49 Comunque devo ancora capire quando si può considerare conclusa l'emergenza e possiamo mettere da parte questa infamia.

Perché inseguire contagi 0 credo sia un tantino fuori dal mondo
immagino quando la pressione sugli ospedali tornerà grosso modo ai livelli di pre-pandemia e non ci saranno più cluster rilevanti sul territorio

sulla tempistica però non saprei dirti (estate? autunno? boh?)

ovviamente tutto al netto di nuove varianti ed altro

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Misterious man »

Triple H ha scritto: 21/02/2022, 16:35 Ribadisco perché forse non è giunto il messaggio. Incertezze e paure afferiscono alla sfera dell'irrazionale. Certe scelte, per quanto possibile, andrebbero fatte cercando di essere quanto più razionali, e razionalità vorrebbe considerare i fatti e pesare maggiormente le opinioni competenti (questo vale per tutto, dal vaccino, al comprare un'auto, a cucinare una bistecca. Se la voglio a cottura media, non la tengo 20 minuti sulla piastra perché ho "paura" che se no viene cruda). Parli di controindicazioni, ma parliamo anche un po' di statistica allora. Statisticamente i benefici del vaccino superano gli svantaggi, fine.

In ogni caso, mi fa solo ridere che quando ai tempi i 5 Stelle dicevano "1 vale 1" li si perculava (giustamente) facendo notare che l'ignoranza non vale necessariamente quanto l'altrui competenza. Adesso però ogni "dubbio" o "incertezza" diventano automaticamente legittimi e guai a dire niente.

(Non mi riferisco necessariamente a te, non ho la minima idea di come sei schierato, è un discorso generale).


E comunque, sempre bravi tutti (anche le macchiette) :IT:
Sapevo che saremmo arrivati alla statistica.
E su questa non discuto attenzione, difatti personalmente mi sono vaccinato.

Solo che a differenza di altri non demonizzo chi non si vaccina, chi nutre dubbi e perplessità, e chi ha paura. Perché per quanto in misura minore, esiste anche questa percentuale.

E nessuno di noi ha il diritto di essere così disumano da schifare a prescindere una persona solo perché ha delle paure assolutamente umane.
Diverso è invece il discorso riguardante chi non si vaccina per orgoglio, per andare contro al sistema ecc.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1824
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord Ares »

L'infamia=greenpass
Mi sembra che nessuno parli di abolirlo il 31/3

La pressione sugli ospedali magari sarebbe stata minore se quelli che ci tengono alla nostra salute negli ultimi 20 anni non avessero tagliato il 30% di posti letto

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

Misterious man ha scritto: 21/02/2022, 19:27 Solo che a differenza di altri non demonizzo chi non si vaccina, chi nutre dubbi e perplessità, e chi ha paura. Perché per quanto in misura minore, esiste anche questa percentuale.

E nessuno di noi ha il diritto di essere così disumano da schifare a prescindere una persona solo perché ha delle paure assolutamente umane.
Diverso è invece il discorso riguardante chi non si vaccina per orgoglio, per andare contro al sistema ecc.
ritornando al discorso di prima, io non demonizzo la paura in sè, che è un sentimento umano da provare, specialmente in un periodo di emergenza come quello attuale

io però demonizzo chi NON VUOLE esorcizzare tale paura, per avere una "scusa plausibile" da presentare al mondo... parliamoci chiaro: è una questione di volontà, non di possibilità, perchè al giorno d'oggi esistono TUTTI i mezzi tecnologici e logistici necessari per superare questa difficoltà che, lo ripeto, è umanamente comprensibile

che poi tale volontà di non esorcizzare tale paura dipenda dall'orgoglio, dalla pigrizia, dall'ignoranza o altro, ad oggi, dopo due anni di pandemia ed i vari sacrifici fatti per preservare ANCHE la salute di queste persone, è del tutto irrilevante ed ugualmente intollerabile perchè, se non ci si vuole assumere le proprie responsabilità morali neanche in una situazione di emergenza come questa, allora faccio fatica ad essere ancora "umano" con questa gentaglia, che la umanità l'ha dato per prima in pasto all'orgoglio, alla pigrizia ed all'ignoranza.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Misterious man »

KaiserSp ha scritto: 21/02/2022, 19:53 ritornando al discorso di prima, io non demonizzo la paura in sè, che è un sentimento umano da provare, specialmente in un periodo di emergenza come quello attuale

io però demonizzo chi NON VUOLE esorcizzare tale paura, per avere una "scusa plausibile" da presentare al mondo... parliamoci chiaro: è una questione di volontà, non di possibilità, perchè al giorno d'oggi esistono TUTTI i mezzi tecnologici e logistici necessari per superare questa difficoltà che, lo ripeto, è umanamente comprensibile

che poi tale volontà di non esorcizzare tale paura dipenda dall'orgoglio, dalla pigrizia, dall'ignoranza o altro, ad oggi, dopo due anni di pandemia ed i vari sacrifici fatti per preservare ANCHE la salute di queste persone, è del tutto irrilevante ed ugualmente intollerabile perchè, se non ci si vuole assumere le proprie responsabilità morali neanche in una situazione di emergenza come questa, allora faccio fatica ad essere ancora "umano" con questa gentaglia, che la umanità l'ha dato per prima in pasto all'orgoglio, alla pigrizia ed all'ignoranza.
Ripeto, sto discorso posso comprenderlo verso i no vax che decidono di essere tali per fare un “dispetto” allo stato, per fare i rivoluzionari, i sovversivi.
Se uno invece ha la fobia degli aghi, delle iniezioni, delle controindicazioni, per me non è da mettere nel gruppo precedente.
Buon per te che riesci ad essere, come dire, un po’ disumano se permetti, io purtroppo o per fortuna non riesco.

Che poi ripeto, un no vax nella stragrande maggioranza dei casi s’ammazza sè stesso, quindi in sostanza so’ cazzi suoi.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Commander Cool »

Lord Ares ha scritto: 21/02/2022, 19:50 L'infamia=greenpass
:esterefatto:

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Triple H »

Misterious man ha scritto: 21/02/2022, 19:27 Sapevo che saremmo arrivati alla statistica.
E su questa non discuto attenzione, difatti personalmente mi sono vaccinato.

Solo che a differenza di altri non demonizzo chi non si vaccina, chi nutre dubbi e perplessità, e chi ha paura. Perché per quanto in misura minore, esiste anche questa percentuale.

E nessuno di noi ha il diritto di essere così disumano da schifare a prescindere una persona solo perché ha delle paure assolutamente umane.
Diverso è invece il discorso riguardante chi non si vaccina per orgoglio, per andare contro al sistema ecc.
Tiro in ballo la statistica proprio perché, deformazione professionale, la reputo (è) uno strumento utilissimo per valutare in maniera critica e quanto più possibile tendente all'oggettività molte situazioni. Sul discorso paura & irrazionalità ne abbiamo già parlato e ha detto tutto quello che c'era da dire KaiserSp, non mi sembra che ci sia nulla da aggiungere. Un conto è la paura (irrazionale) e un conto è la volontà di ignorare i fatti (e la statistica) per esorcizzare tale paura.

Misterious man ha scritto: 21/02/2022, 20:03 Ripeto, sto discorso posso comprenderlo verso i no vax che decidono di essere tali per fare un “dispetto” allo stato, per fare i rivoluzionari, i sovversivi.
Se uno invece ha la fobia degli aghi, delle iniezioni, delle controindicazioni, per me non è da mettere nel gruppo precedente.
Buon per te che riesci ad essere, come dire, un po’ disumano se permetti, io purtroppo o per fortuna non riesco.

Che poi ripeto, un no vax nella stragrande maggioranza dei casi s’ammazza sè stesso, quindi in sostanza so’ cazzi suoi.
Che il no vax nella stragrande maggioranza dei casi rechi danni solo a sé stesso non è del tutto vero, anzi, e per moltissimi motivi (che immagino siano già stati abbondantemente sviscerati).

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1824
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord Ares »

Ma se uno legittimamente non vuole farsi la quarta dose regredisce a livello novax ed è giusto perda tutti i diritti?
Penso sia legittimo avere dei dubbi visto che il ciclo primario doveva proteggerci per tot % di volte dell'infezione grave, poi lo stesso doveva fare la terza dose, poi lo stesso dovrà fare la quinta.

Basta. La pandemia non è quella di un anno e mezzo fa, i dati sono nettamente migliori, continuare ad usare un infame ricatto per far sì che la popolazione continui a vaccinarsi senza avere alternativa è vergognoso.

Levassero il GP poi chi vuole potrà decidere di vaccinarsi una volta al mese. Ma questa follia va fermata

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Commander Cool »

Ma la quarta dose al momento è un film che ti sei fatto te, forse ci sarà per i fragili, forse ci sarà un vaccino annuale

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

Misterious man ha scritto: 21/02/2022, 20:03 Ripeto, sto discorso posso comprenderlo verso i no vax che decidono di essere tali per fare un “dispetto” allo stato, per fare i rivoluzionari, i sovversivi.
Se uno invece ha la fobia degli aghi, delle iniezioni, delle controindicazioni, per me non è da mettere nel gruppo precedente.
Buon per te che riesci ad essere, come dire, un po’ disumano se permetti, io purtroppo o per fortuna non riesco.

Che poi ripeto, un no vax nella stragrande maggioranza dei casi s’ammazza sè stesso, quindi in sostanza so’ cazzi suoi.
se chi ha la fobia degli aghi, delle iniezioni, delle controindicazioni, non fa nulla e non vuole fare nulla per esorcizzare queste paure, legittime sia chiaro ma ormai non più tollerabili, con tutti gli strumenti tecnologici e logistici che oggi abbiamo a disposizione, per me è da mettere nel gruppo precedente

l'immobilismo ed il fuggire dalle proprie responsabilità non sono mai giustificazioni plausibili, soprattutto se metti a rischio la tua salute e quella altrui

Rispondi