Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3685
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marvels »

Gsquared ha scritto: 19/07/2022, 14:36 Da genovese, vi dico che Bassetti ė semplicemente il lacchè di Toti, dice quello che vuole lui.
Infatti il problema ė che ben presto ha smesso di parlare di scienza per finire a fare considerazioni politico-economiche.
Poi vabbè, il fatto che abbia un ego a livelli smisurati contribuisce a renderlo ridicolo.
Si ma se uno è ridicolo lo è sempre , Bassetti è stato incensato per mesi e poi messo da parte in fretta e furia .
La scusa che abbia detto cazzate è debole , con questo criterio Crisanti , Viola , Galli e Burioni avrebbero dovuto sparire dal video ma lo hanno fatto solo quando mediaticamente la Guerra in Ucraina ha scavalcato il Covid .
Per non parlare , a difesa in generale della scienza , che nessuno ancora oggi sappia esattamente dire come sia nato il tutto .



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Double_L »

Commander Cool ha scritto: 18/07/2022, 21:35 Tranquilli che con le elezioni alle porte nessuno si azzarderà neanche più a parlare di lockdown, poi quando avremo Giorgina e i suoi al governo siamo a posto :divertito1:
Prima delle elezioni no, ma a governo formato al nuovo boom di contagi e nuova variante più letale delle precedenti zac. Con la scusa già pronta quando la gente si incazzera' che sarà del tipo "eh ma prima nessuno poteva prevedere che sarebbe successo".

Dopodiché aumenteranno gli stipendi medi dei lavoratori e di nuovo tutti felici e contenti.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Double_L ha scritto: 20/07/2022, 14:13 Prima delle elezioni no, ma a governo formato al nuovo boom di contagi e nuova variante più letale delle precedenti zac. Con la scusa già pronta quando la gente si incazzera' che sarà del tipo "eh ma prima nessuno poteva prevedere che sarebbe successo".

Dopodiché aumenteranno gli stipendi medi dei lavoratori e di nuovo tutti felici e contenti.
Io però non ho ancora capito con chi ce l'avete e qual è il punto di sto piagnisteo. Aumentano i contagi e c'è una nuova variante, qual è la soluzione, concretamente? Di chi è la colpa? O siamo tornati a "è solo un'influenza"?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Mystogan »

Double_L ha scritto: 20/07/2022, 14:13Dopodiché aumenteranno gli stipendi medi dei lavoratori e di nuovo tutti felici e contenti.
Un temporaneo lockdown in cambio di un permanente aumento di stipendio? Dove si firma?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Double_L »

DF PUNK ha scritto: 25/07/2022, 18:28 Io però non ho ancora capito con chi ce l'avete e qual è il punto di sto piagnisteo. Aumentano i contagi e c'è una nuova variante, qual è la soluzione, concretamente? Di chi è la colpa? O siamo tornati a "è solo un'influenza"?
Io con nessuno, semplicemente sto martellando sul fatto che molta gente pensa che sia finita quando in realtà non lo è e non lo sarà mai.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Double_L ha scritto: 26/07/2022, 13:17 Io con nessuno, semplicemente sto martellando sul fatto che molta gente pensa che sia finita quando in realtà non lo è e non lo sarà mai.
E la miseria mai XD. Finirà quando finirà, d'altra parte già nel 2020 si ipotizzava che prima del 2024 non sarebbe stata del tutto debellata. Certo erano i primi studi che lasciavano il tempo che trovavano, ma insomma si sapeva che certo ad oggi, nel 2022 non ne saremmo usciti del tutto e tocca conviverci in qualche modo.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3271
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord.Panzai. »

Non mi risulta che si abbia mai voluto debellare il raffreddore, eppure parliamo lo stesso di coronavirus. Diciamo la verità, allo Stato fa (o meglio, ha fatto) comodo imporre uno stato totalitario di paura immotivata. i risultati sono evidenti ancor oggi fra vecchi 80enni con la ffp2 in bici o bambini di 5 anni mascherati al centro commerciale per colpa di genitori ipocondriaci. Io spero che la cricca di Speranza, prima o poi, paghi per tutti i danni psicologici causati agli italiani.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

non mi risulta neanche che abbiamo intasato le terapie intensive con i raffreddori però

inoltre io preferisco andare avanti con le precauzioni ancora per un po', perchè la pandemia non è mica finita ed in famiglia ho diverse persone fragili e non intendo correre rischi inutili, per me e per loro

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Lord.Panzai. ha scritto: 27/07/2022, 15:39 Non mi risulta che si abbia mai voluto debellare il raffreddore, eppure parliamo lo stesso di coronavirus. Diciamo la verità, allo Stato fa (o meglio, ha fatto) comodo imporre uno stato totalitario di paura immotivata. i risultati sono evidenti ancor oggi fra vecchi 80enni con la ffp2 in bici o bambini di 5 anni mascherati al centro commerciale per colpa di genitori ipocondriaci. Io spero che la cricca di Speranza, prima o poi, paghi per tutti i danni psicologici causati agli italiani.
Ma è convenuto cosa? Che abbiamo sventato la recessione per miracolo. Stracciate sta stagnola diobò!

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2723
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Guardate ragazzi, io non ne avevo scritto perché non mi andava di raccontare i fatti miei qui. Visto però che tanta gente ancora parla di questo, assurdo secondo me, parallelismo con il raffreddore, vi posso dire che, nel mio piccolo, sono giovane(meno di trent'anni) e vaccinato con tre dosi. Sono risultato positivo la scorsa settimana(sabato, ma avevo i sintomi già da qualche giorno) e sono tutt'ora positivo, anche se i sintomi sono diventati particolarmente blandi. Eppure, i primi giorni, sono stato davvero malissimo: febbre alta, mal di ossa diffuso, emicrania, difficoltà a muovermi anche fosse per andare in bagno, tosse molto forte; io poi soffrendo di allergia ho avuto anche un po' di problemi respiratori che fortunatamente sono durati soltanto una notte in forma acuta. Questo per dire cosa: non sono morto, però me la sono vista davvero brutta considerando che comunque dovrei essere nella fascia meno a rischio(ripeto, giovane, senza gravi patologie e con tre dosi). Se ora immagino quali effetti possa avere questo virus su chi ha qualche patologia o è un po' in là con gli anni o magari, ascoltando certi pazzi, ha scelto di non vaccinarsi, non posso che rendermi conto di quanto non solo abbiano fatto bene ad imporre restrizioni severe, ma di come anche oggi un atteggiamento da liberi tutti possa essere pericoloso per la salute di tantissime persone.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Colt877 ha scritto: 27/07/2022, 20:23 Guardate ragazzi, io non ne avevo scritto perché non mi andava di raccontare i fatti miei qui. Visto però che tanta gente ancora parla di questo, assurdo secondo me, parallelismo con il raffreddore, vi posso dire che, nel mio piccolo, sono giovane(meno di trent'anni) e vaccinato con tre dosi. Sono risultato positivo la scorsa settimana(sabato, ma avevo i sintomi già da qualche giorno) e sono tutt'ora positivo, anche se i sintomi sono diventati particolarmente blandi. Eppure, i primi giorni, sono stato davvero malissimo: febbre alta, mal di ossa diffuso, emicrania, difficoltà a muovermi anche fosse per andare in bagno, tosse molto forte; io poi soffrendo di allergia ho avuto anche un po' di problemi respiratori che fortunatamente sono durati soltanto una notte in forma acuta. Questo per dire cosa: non sono morto, però me la sono vista davvero brutta considerando che comunque dovrei essere nella fascia meno a rischio(ripeto, giovane, senza gravi patologie e con tre dosi). Se ora immagino quali effetti possa avere questo virus su chi ha qualche patologia o è un po' in là con gli anni o magari, ascoltando certi pazzi, ha scelto di non vaccinarsi, non posso che rendermi conto di quanto non solo abbiano fatto bene ad imporre restrizioni severe, ma di come anche oggi un atteggiamento da liberi tutti possa essere pericoloso per la salute di tantissime persone.
Prenderanno la tua testimonianza a dimostrazione che il vaccino non serve. Ormai ho capito l'antifona.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Colt877 ha scritto: 27/07/2022, 20:23 Guardate ragazzi, io non ne avevo scritto perché non mi andava di raccontare i fatti miei qui. Visto però che tanta gente ancora parla di questo, assurdo secondo me, parallelismo con il raffreddore, vi posso dire che, nel mio piccolo, sono giovane(meno di trent'anni) e vaccinato con tre dosi. Sono risultato positivo la scorsa settimana(sabato, ma avevo i sintomi già da qualche giorno) e sono tutt'ora positivo, anche se i sintomi sono diventati particolarmente blandi. Eppure, i primi giorni, sono stato davvero malissimo: febbre alta, mal di ossa diffuso, emicrania, difficoltà a muovermi anche fosse per andare in bagno, tosse molto forte; io poi soffrendo di allergia ho avuto anche un po' di problemi respiratori che fortunatamente sono durati soltanto una notte in forma acuta. Questo per dire cosa: non sono morto, però me la sono vista davvero brutta considerando che comunque dovrei essere nella fascia meno a rischio(ripeto, giovane, senza gravi patologie e con tre dosi). Se ora immagino quali effetti possa avere questo virus su chi ha qualche patologia o è un po' in là con gli anni o magari, ascoltando certi pazzi, ha scelto di non vaccinarsi, non posso che rendermi conto di quanto non solo abbiano fatto bene ad imporre restrizioni severe, ma di come anche oggi un atteggiamento da liberi tutti possa essere pericoloso per la salute di tantissime persone.
Sono contento che tu ora stia bene e mi dispiace per ciò che è successo, ma in questi giorni non ti sei chiesto se quelle 3 dosi davvero siano servite? Ognuno lo prende in maniera differente e ci sta, ma da vaccinati quei sintomi a meno di 30 anni sono una follia.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

DF PUNK ha scritto: 27/07/2022, 20:32 Prenderanno la tua testimonianza a dimostrazione che il vaccino non serve. Ormai ho capito l'antifona.
È così dai, i vaccini vanno aggiornati perchè con le attuali varianti non c’entrano nulla. Aggiornano ogni anno quelli dell’influenza, figurati con tutte le evoluzioni del covid.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Commander Cool »

Io ho preso il covid a ottobre 2020 con zero vaccini e sono stato male per un mese e ho perso quasi completamente il gusto e soprattutto l'olfatto.

L'ho ripreso un mese fa con tre vaccini e ho avuto mezza giornata di febbre a 37.2, forse se fossi stato già vaccinato due anni fa non ci avrei rimesso un mese di vita e tutte le altre simpatiche conseguenze.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Double_L »

Sul ritorno però non so se potrebbe essere il corpo stesso da solo che magari lo rende meno potente o magari il fatto che delle varianti di un certo periodo siano più pericolose ed altre meno.

Il mio datore di lavoro la prima volta l'ha preso che ancora non erano noti i casi in Italia, i primi di marzo 2020 era finito in ospedale per qualche giorno, ma i sintomi vari li aveva da un mese, da inizio febbraio stava male e all'epoca mi chiedevo settimana dopo settimana come mai non gli passava mai. Tra tutto con i 2 tamponi negativi che servivano all'epoca l'ha tirata avanti fino ad aprile inoltrato.

Da non vaccinato l'ha ripreso a gennaio di quest'anno, 2 giorni di raffreddore e durante il primo di questi 2 giorni ha passato la serata con la febbre, stop, nient'altro come sintomo e tampone negativo dopo una settimana circa.

Rispondi