Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Lo ammetto, ero io. Peccato che ha tolto la parte dove io rovescio il governo Draghi e instauro una dittatura con Rizzo come mio D’Annunzio.



Camilloy2j93
Messaggi: 3646
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 10/01/2022, 13:30 Lo ammetto, ero io. Peccato che ha tolto la parte dove io rovescio il governo Draghi e instauro una dittatura con Rizzo come mio D’Annunzio.
Rizzo, pelato, servo della Nato

Solo con Lenin e Trotsky

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3685
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marvels »

Intanto Cacciari pare abbia fatto le tre dosi .
Ma come ? Non ci avevano detto i fenomeni del web che era un convinto No Vax ma che non aveva il coraggio di dirlo dichiaratamente ?
Insomma , hanno spalato letame per mesi su uno che contestava il governo e i provvedimenti dando per assodato si fosse convertito al complottismo e poi sono stati letteralmente umiliati da un quasi ottantenne in TV .
Breaking Italy e Gio Pizzi novelli Sartori .
Bassetti oramai è il Fusaro dei Virologi e una macchina da meme incredibile .

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

L'utente che mi scrive in PM, mi prega di segnalarvi una dichiarazione fatta nella giornata di ieri di Marco Cavaleri.

Marco Cavaleri non e' un pirla qualsiasi. E' il responsabile per i vaccini dell'EMA EMA e' una fonte ultra-autorevole. E' l'agenzia europea dei farmaci. E l'intervista di Marco Cavaleri la potete trovare SU TUTTI i principali quotidiani italiani ( non e' quindi un articoletto scritto dai complottisti su Facebook ).

“Non possiamo continuare a dare dosi di richiamo ogni tre o quattro mesi“. È la frase pronunciata martedì da Marco Cavaleri, responsabile per i vaccini dell’Ema, durante un briefing video con la stampa in collegamento da Amsterdam. Potrebbe essere tradotta in un presunto scetticismo dell’Agenzia europea per i medicinali nei confronti del booster contro il Covid. Il concetto espresso da Cavaleri, però, si inseriva in un discorso più ampio, che distingueva tra la situazione di emergenza che stiamo vivendo oggi con il diffondersi della variante Omicron e quella che invece dovrà diventare una strategia di lungo respiro. Cavaleri infatti ha spiegato: “l’uso dei richiami potrebbe essere considerato parte di un piano di emergenza, vaccinazioni ripetute a brevi intervalli non rappresenterebbero una strategia sostenibile a lungo termine“. Un pensiero non certo nuovo: è stato sottolineato anche dall’Organizzazione mondiale della Sanità, così come da diversi immunologhi negli Stati Uniti.

Anzi, durante la conferenza stampa Cavaleri ha sottolineato anche l’importanza della terza dose: “Sta diventando sempre più chiaro che servono i booster per estendere la protezione dei vaccini, perché svanisce col tempo, tipicamente dopo circa 5-7 mesi con la variante Delta e più rapidamente con Omicron”. “I dati sull’impatto nella vita reale – ha aggiunto il capo della strategia vaccinale dell’Ema – mostrano che la dose di richiamo rafforza la risposta immunitaria e rafforza o estende la protezione”. Per queste ragioni, ha proseguito Cavaleri, si sta già discutendo riguardo alla “possibilità di somministrare una seconda dose booster con gli stessi vaccini attualmente in uso”. Rispetto a questa ipotetica quarta dose, che Israele sta già somministrando agli over 60 e alle persone fragili, l’Ema ha chiarito che “non abbiamo ancora visto i dati“. “E vogliamo vedere questi dati prima di fare qualunque raccomandazione”, ha sottolineato Cavaleri.

I timori dell’agenzia europea riguardano quindi il rischio che questa strategia si protragga per troppo tempo. “Siamo abbastanza preoccupati riguardo una strategia che preveda vaccinazioni ripetute in un lasso di tempo breve”, ha ribadito il responsabile per i vaccini durante il briefing. Per quali motivi? “Se scegliamo una strategia per la quale diamo dosi ogni quattro mesi, finiremo potenzialmente per avere problemi con la risposta immunitaria“, ha spiegato ancora Cavaleri. La risposta del sistema immunitario “potrebbe non essere così buona come vorremmo che fosse, quindi dovremmo fare attenzione a non sovraccaricare il sistema immunitario con ripetute immunizzazioni”. Un discorso che non riguarda le persone immunocompromesse, le quali anzi possono trarre beneficio da un’altra dose aggiuntiva. In secondo luogo, ha proseguito Cavaleri, c’è anche il rischio di “affaticare la popolazione con continue somministrazioni di booster”. Quindi, ha concluso il suo ragionamento, “se da un punto di vista epidemiologico vedendo la situazione” fare il booster “dovesse essere l’unica soluzione, allora si potrà fare una volta o forse due, ma non è una cosa che possiamo ripetere costantemente“.

Già nei giorni scorsi il tema è stato sollevato negli Stati Uniti, dove il 73% della popolazione ha due dosi ma poco più di un terzo ha effettuato il richiamo. E anche il New York Times ha chiesto a diversi esperti se la strategia del “forever boosting” possa essere quella vincente contro il coronavirus. Deepta Bhattacharya, immunologa presso l’università dell’Arizona, ha risposto come Cavaleri, spiegando che effettuare richiami a intervalli brevi “non è certamente sostenibile a lungo termine”. Akiko Iwasaki, immunologa dell’ateneo di Yale, ha ricordato che “non è raro somministrare vaccini periodicamente”, ma ha aggiunto che esistono strategie migliori rispetto al “fare i richiami ogni sei mesi“. Su questo punto si è soffermato anche Cavaleri, distinguendo sempre fra la fase emergenziale attuale e uno scenario futuro: quando il virus diventerà endemico, ha spiegato, “sarebbe meglio iniziare a pensare a una somministrazione di booster più distanziata nel tempo”. Quindi seguire lo stesso metodo già adottato per il vaccino antiinfluenzale, con una somministrazione annuale da effettuare “all’inizio della stagione invernale”. Altri due immunologhi contatti dal New York Times, Ali Ellebedy della Washington University di St. Louis e Shane Crotty del La Jolla Institute for Immunology in California, consigliano invece di aspettare che arrivi almeno il nuovo vaccino specifico per Omicron: “Non ha senso continuare a vaccinare contro un ceppo che è già scomparso”, ha spiegato Ellebedy. Quindi se l’intenzione sarà quella di somministrare anche una quarta dose, “aspetterei sicuramente un vaccino a base di Omicron“.

Una raccomandazione simile è stata espressa anche dagli esperti dell’Oms, secondo cui contro l’emergere di nuove varianti non è utile continuare a effettuare richiami con i vaccini già esistenti: “Sono necessari e andrebbero sviluppati vaccini contro il Covid-19 che abbiano un alto impatto sulla prevenzione dell’infezione e della trasmissione, oltre che sulla prevenzione di malattie severe e morte”. “Una strategia di vaccinazione basata su richiami ripetuti” dei vaccini attuali “ha poche possibilità di essere appropriata o sostenibile”, ha sottolineato l’Oms. “In attesa che questi” nuovi “vaccini siano disponibili, e alla luce dell’evoluzione del virus, occorrerà forse aggiornare la composizione degli attuali vaccini anti-Covid, al fine di garantire che continuino a fornire il livello di protezione raccomandato dall’Oms contro l’infezione e la malattia” causata dalle varianti, hanno sottolineato gli esperti.
Fa il paio con le dichiarazioni degli immunologhi americani, che gia tempo fa avevano fatto capire che a fare troppe dosi ravvicinati prima o poi ti fotti il sistema immunitario.
L'utente che mi scrive in pm e' davvero preoccupato, perche la salute degli italiani e' in mano ai calzolai, che vorrebbero imporre tanti richiami ravvicinati anche a bambini piccoli e donne incinte...

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5064
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 803 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

Io davvero non riesco a decidere se sia la gimmick migliore di sempre o la più brutta mai vista. Di sicuro è originale :risata2:

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Misterious man »

A me fa veramente cacare, senza offesa per nessuno

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Non e' una gimmick. Se a inizio post specifico di avere ricevuto il PM significa che quel post non realmente e' mio.

Negli ultimi 3 giorni ho scritto anche messaggi di mio pugno, non mi sono limitato a riportare quelli ricevuti in PM

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Numero5 »

Più che altro non mi pare corretto riportare messaggi di un utente bannato.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

Ma se è bannato come manda i PM?

Comunque negativo da lunedì finalmente :IT:

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Infatti io ho detto che l'utente in questione non vuole esporsi nel forum. Non ho fatto riferimenti a utenti bannati.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12401
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

luchador ha scritto: 13/01/2022, 22:24 Infatti io ho detto che l'utente in questione non vuole esporsi nel forum. Non ho fatto riferimenti a utenti bannati.
Non capisco se mi sto appassionando alla storyline o spero finisca il prima possibile.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

AFM2000 ha scritto: 13/01/2022, 21:51 Ma se è bannato come manda i PM?

Comunque negativo da lunedì finalmente :IT:
Bentornato king

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Numero5 »

luchador ha scritto: 13/01/2022, 22:24 Infatti io ho detto che l'utente in questione non vuole esporsi nel forum. Non ho fatto riferimenti a utenti bannati.
A Luchador ma chi vuoi far fesso?

Post tuoi:

- Quello che sto per scrivere non ricalca il mio pensiero. Mi è stato girato in pm da un utente che non vuole esporsi in prima persona su un argomento così delicato e anche perché impossibilitato a scrivere.

- Questo utente al momento e' impossibilitato a scrivere nel forum. Gli ho comunque spiegato che non potro' sempre fargli da tramite, quindi gli permettero' di esprimersi ma in modo limitato anche perche io non sono sempre collegato.

Anche basta dai.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Mystogan »

Che poi che sfiga che quello impossibilitato a scrivere sia 'sto tizio anonimo anziché Luchador :conf

Avatar utente
Sbombaringhio
Messaggi: 156
Iscritto il: 08/02/2018, 9:34
Città: Frascati
Has thanked: 4 times
Been thanked: 36 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Sbombaringhio »

Storyline del secolo se veramente esiste sto utente anonimo e si scopre essere Jeff alla McMahon 1999
"It was me Horace, it was me all along"

Rispondi