Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1176 times
Been thanked: 643 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Marco Frediani ha scritto: 21/02/2022, 9:49 Terribile, pensare che bastava una punturina per evitare questa tortura.
Che essere ricolmo di soia.



Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Triple H »

Misterious man ha scritto: 21/02/2022, 15:55 Nel fatto che subito parti in quarta per dire “se ci dicono di vaccinarci lo facciamo e basta”, tranciando ogni tentativo di discussione e di dubbi che legittimamente una persona può avere.

Che ridere poi che volevi segnalare quello che ha detto che ti sputerebbe in faccia (penso fosse lui) :divertito1:
Roba da ragazzina, e te lo dice uno che ha segnalato più di qualcuno nel tempo, ma per roba un attimino più pesante.
I legittimi dubbi basati su numerosi studi, conoscenze e competenze :IT:
Bravi tutti :IT:

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1176 times
Been thanked: 643 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Depeche boy ha scritto: 21/02/2022, 14:58 No, non vaccinarsi non è l'esercizio di un diritto personale poiché chi non si vaccina rischia maggiormente di contagiare un'altra persona. I miei diritti finiscono quando iniziano quelli degli altri. Ancora a 'sto punto stiamo?
:almostlaughing:

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1176 times
Been thanked: 643 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Triple H ha scritto: 21/02/2022, 16:04 I legittimi dubbi basati su numerosi studi, conoscenze e competenze :IT:
Bravi tutti :IT:
:divertito1:

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Triple H »

CombatZoneWrestling ha scritto: 21/02/2022, 16:07 :divertito1:
:boh1:

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Misterious man »

Triple H ha scritto: 21/02/2022, 16:04 I legittimi dubbi basati su numerosi studi, conoscenze e competenze :IT:
Bravi tutti :IT:
Sicuramente tu avrai le competenze adeguate per sostenere già da oggi che la quarta dose SI FA :IT:
Stai zitto e tornatene a fare il clown altrove :IT:

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Triple H »

Misterious man ha scritto: 21/02/2022, 16:12 Sicuramente tu avrai le competenze adeguate per sostenere già da oggi che la quarta dose SI FA :IT:
Stai zitto e tornatene a fare il clown altrove :IT:
Il problema, caro Santino, è che appunto queste competenze non le ho io, non le hai tu e non le ha la stragrande maggioranza delle popolazione. Da persona di scienza (nel mio piccolo) ritengo sia giusto avere l'umiltà di ammettere quando un dubbio è legittimo (ovvero quando si basa su nozioni e su fatti) e quando non lo è, e quindi fidarsi di volta in volta della comunità scientifica di riferimento. Sottolineo comunità scientifica e non singolo scienziato (i singoli sbagliano, lo si è visto più volte durante la pandemia). Ma in generale quando non so qualcosa mi rivolgo a persone competenti, non decido di pancia a seconda di come sono sceso dal letto.

EDIT: ribadisco, bravi tutti :IT:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9326
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Emperador Horace ha scritto: 21/02/2022, 15:12 Benissimo, prendiamo atto che non hai seguito la discussione ma dovevi per forza dire la tua come sempre, grazie.

Ovviamente era per DB.
Ma se si parla di responsabilità delle proprie scelte quale risposta pretendevi? :facciadafesso:

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Misterious man »

Triple H ha scritto: 21/02/2022, 16:20 Il problema, caro Santino, è che appunto queste competenze non le ho io, non le hai tu e non le ha la stragrande maggioranza delle popolazione. Da persona di scienza (nel mio piccolo) ritengo sia giusto avere l'umiltà di ammettere quando un dubbio è legittimo (ovvero quando si basa su nozioni e su fatti) e quando non lo è, e quindi fidarsi di volta in volta della comunità scientifica di riferimento. Sottolineo comunità scientifica e non singolo scienziato (i singoli sbagliano, lo si è visto più volte durante la pandemia). Ma in generale quando non so qualcosa mi rivolgo a persone competenti, non decido di pancia a seconda di come sono sceso dal letto.

EDIT: ribadisco, bravi tutti :IT:
Ho già detto che per quanto rari, episodi di controindicazioni pesanti riguardante sia questo vaccino che altre situazioni, si sono già verificati. Per cui il timore della gente è più che giustificabile.
E attenzione ovviamente il rischio vale la candela, perché c’è una pandemia da fermare e c’è un virus da cui proteggersi.
Lo specifico perché pronostico che potresti non capirlo.
Però ognuno è libero di nutrire le proprie incertezze, le proprie paure, e né tu né nessun altro può fare letteralmente nulla al riguardo.

Anche perché con tutto il rispetto (anzi nessun rispetto per una palese macchietta) sti gran cazzi di ciò che pensa triple H di tuttowrestling.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Devixe »

Dopo due anni state ancora blaterando di comunità scientifica come se il tutto sia una questione meramente medica. E l'hanno fatto anche i governi, non a caso ora non sanno come multare chi non è vaccinato perchè hanno prodotto un sistema illegale, quello sì, e che va contro la privacy. Però oh, gli scienziati hanno detto di multare chi non si vaccina e si fa quello che dicono loro. In fondo se noi non possiamo parlare di medicina Burioni e co possono parlare di diritto anche senza capire un cazzo di epidemiologia.

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Triple H »

Misterious man ha scritto: 21/02/2022, 16:27 Ho già detto che per quanto rari, episodi di controindicazioni pesanti riguardante sia questo vaccino che altre situazioni, si sono già verificati. Per cui il timore della gente è più che giustificabile.
E attenzione ovviamente il rischio vale la candela, perché c’è una pandemia da fermare e c’è un virus da cui proteggersi.
Lo specifico perché pronostico che potresti non capirlo.
Però ognuno è libero di nutrire le proprie incertezze, le proprie paure, e né tu né nessun altro può fare letteralmente nulla al riguardo.

Anche perché con tutto il rispetto (anzi nessun rispetto per una palese macchietta) sti gran cazzi di ciò che pensa triple H di tuttowrestling.
Ribadisco perché forse non è giunto il messaggio. Incertezze e paure afferiscono alla sfera dell'irrazionale. Certe scelte, per quanto possibile, andrebbero fatte cercando di essere quanto più razionali, e razionalità vorrebbe considerare i fatti e pesare maggiormente le opinioni competenti (questo vale per tutto, dal vaccino, al comprare un'auto, a cucinare una bistecca. Se la voglio a cottura media, non la tengo 20 minuti sulla piastra perché ho "paura" che se no viene cruda). Parli di controindicazioni, ma parliamo anche un po' di statistica allora. Statisticamente i benefici del vaccino superano gli svantaggi, fine.

In ogni caso, mi fa solo ridere che quando ai tempi i 5 Stelle dicevano "1 vale 1" li si perculava (giustamente) facendo notare che l'ignoranza non vale necessariamente quanto l'altrui competenza. Adesso però ogni "dubbio" o "incertezza" diventano automaticamente legittimi e guai a dire niente.

(Non mi riferisco necessariamente a te, non ho la minima idea di come sei schierato, è un discorso generale).


E comunque, sempre bravi tutti (anche le macchiette) :IT:

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Triple H »

Devixe ha scritto: 21/02/2022, 16:34 Dopo due anni state ancora blaterando di comunità scientifica come se il tutto sia una questione meramente medica. E l'hanno fatto anche i governi, non a caso ora non sanno come multare chi non è vaccinato perchè hanno prodotto un sistema illegale, quello sì, e che va contro la privacy. Però oh, gli scienziati hanno detto di multare chi non si vaccina e si fa quello che dicono loro. In fondo se noi non possiamo parlare di medicina Burioni e co possono parlare di diritto anche senza capire un cazzo di epidemiologia.
Caro Devixe, mi pare evidente che multare o non multare sia un discorso politico. Cosa c'entra la scienza? La scienza al massimo può indicare che certi comportamenti sono dannosi per la collettività, ma multare o non multare chicchessia non lo decidono certo i ricercatori (anche se certe volte mi piacerebbe). :)

Daddy Troy
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/12/2021, 0:27
Been thanked: 2 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Daddy Troy »

Depeche boy ha scritto: 21/02/2022, 14:58 No, non vaccinarsi non è l'esercizio di un diritto personale poiché chi non si vaccina rischia maggiormente di contagiare un'altra persona. I miei diritti finiscono quando iniziano quelli degli altri. Ancora a 'sto punto stiamo?
1) non c'entra una sega con i ldiscorso che si sta facendo.


2) Se la stessa legge ha messo in preventivo delle ordinanze e quant'altro per lasciare libertà di scelta e soprattutto permettere a chi è vaccinato di poter essere libero di fare quello che vuole con delle regole che cercano di proteggere appunto la tua libertà di che stiamo parlando esattamente?che ti caghi addosso quando vedi un No Vax? eddaje.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Devixe »

Triple H ha scritto: 21/02/2022, 16:36 Caro Devixe, mi pare evidente che multare o non multare sia un discorso politico. Cosa c'entra la scienza? La scienza al massimo può indicare che certi comportamenti sono dannosi per la collettività, ma multare o non multare chicchessia non lo decidono certo i ricercatori (anche se certe volte mi piacerebbe). :)
Hanno fatto il famoso comitato tecnico scientifico dove all'interno ci sono solo medici. Che ovviamente non è un problema loro quanto del governo che usa la scienza per fare un po' il cazzo che vuole e ogni scelta, anche politica, viene giustificata con "ce lo dice la scienza". Attualmente sia Ema che Israele hanno deciso di fare la quarta dose unicamente a chi è fortemente vulnerabile ma non mi stupirebbe se in Italia alla scadenza del green pass con la terza dose decidessero di fare a tutti la quarta indipendentemente da tutto (come fatto con la terza). Ah no, qui il governo è un circo così grande che hanno messo su un sistema totalmente scollegato dalla medicina, che ne dicano loro, che la terza dose dura finchè dura. Salvo ritrovarsi con la gente che prenota appena possibile la quarta e essere trattata come un no vax nel periodo d'attesa perchè in due anni lo stato non ha potenziato assolutamente nulla.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9326
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Daddy Troy ha scritto: 21/02/2022, 16:43 1) non c'entra una sega con i ldiscorso che si sta facendo.


2) Se la stessa legge ha messo in preventivo delle ordinanze e quant'altro per lasciare libertà di scelta e soprattutto permettere a chi è vaccinato di poter essere libero di fare quello che vuole con delle regole che cercano di proteggere appunto la tua libertà di che stiamo parlando esattamente?che ti caghi addosso quando vedi un No Vax? eddaje.
Quando non dici ciò che si vuole non c'entra mai nulla col discorso :pollicealto:
Pur non essendoci l'obbligo di vaccinazione l'opposizione allo stesso non ha senso, non avrebbe senso lo diceva Gladio Gemma l'anno scorso oh.
Che poi pure in legislazione dei beni pubblici il bene pubblico prevale su quello del singolo, figuriamoci nei diritti civili se tale vogliamo definire il non volersi vaccinare.

Rispondi