Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Triple H »

Devixe ha scritto: 21/02/2022, 16:47 Hanno fatto il famoso comitato tecnico scientifico dove all'interno ci sono solo medici. Che ovviamente non è un problema loro quanto del governo che usa la scienza per fare un po' il cazzo che vuole e ogni scelta, anche politica, viene giustificata con "ce lo dice la scienza". Attualmente sia Ema che Israele hanno deciso di fare la quarta dose unicamente a chi è fortemente vulnerabile ma non mi stupirebbe se in Italia alla scadenza del green pass con la terza dose decidessero di fare a tutti la quarta indipendentemente da tutto (come fatto con la terza). Ah no, qui il governo è un circo così grande che hanno messo su un sistema totalmente scollegato dalla medicina, che ne dicano loro, che la terza dose dura finchè dura. Salvo ritrovarsi con la gente che prenota appena possibile la quarta e essere trattata come un no vax nel periodo d'attesa perchè in due anni lo stato non ha potenziato assolutamente nulla.
Guarda che sul discorso mala gestione della pandemia da parte del governo con me sfondi una porta aperta. Purtroppo il problema è proprio questo, che il CTS di fatto si è tramutato in un organo politico, o per lo meno a supporto della politica. Puoi metterci dentro tutti i medici che vuoi, ma sempre di politica stiamo parlando, infatti più di una volta ha dato dei pareri che andavano in contrasto rispetto a quelli della comunità scientifica per avvalorare i provvedimenti del governo (vedi il discorso sulla DAD a inizio gennaio), o sull'introdurre l'obbligo vaccinale. Il discorso che facevo io non era minimamente collegato a questo aspetto però. Dico solo che - personalmente - rifiuto di considerare certe scelte razionali quando l'evidenza dei fatti indica che non lo sono (e sottolineo - nuovamente - che razionalità o irrazionalità non sono dettate certamente dal CTS). Tutto qui.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

Misterious man ha scritto: 21/02/2022, 16:27 Però ognuno è libero di nutrire le proprie incertezze, le proprie paure, e né tu né nessun altro può fare letteralmente nulla al riguardo.
certo però...

...però se le incertezze, i dubbi e le paure a riguardo non provi neanche a farteli passare perchè hai deciso unilateralmente "NO E BASTA!", allora perdi anche il diritto morale di lamentarti delle conseguenze di questa decisione

e, per esperienza personale, tra tutti i "no-e-basta!" che conosco, NESSUNO di questi (parliamo di una 30ina di persone di varie nazionalità, ceto sociale ed educazione) ha mai lontanamente pensato di farsi passare i dubbi e le incertezze parlando di persona con qualcuno del mestiere perchè la loro decisione era definitiva e certamente non ad uso e consumo dei "professoroni in medicina"

quindi anche basta con la salvaguardia morale di certa gente che non vuole alcuna responsabilità, neanche quella di informarsi per il bene proprio e quello comune, e che però pretende tutti i diritti

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12506
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Cazzo, io spero veramente tanto che l'OMS spinga parecchio sugli allevamenti intensivi come dannosi per la salute pubblica

Come vorrei che chi mangia carne fossero i prossimi no vax.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

Emperador Horace ha scritto: 21/02/2022, 17:33 Cazzo, io spero veramente tanto che l'OMS spinga parecchio sugli allevamenti intensivi come dannosi per la salute pubblica

Come vorrei che chi mangia carne fossero i prossimi no vax.
io attendo vanamente che lo facciano per i fumatori, pensa!

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12506
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Ma già adesso non si può fumare da nessuna parte. Manco possono farsi pubblicità, una volta decidevano i colori delle McLaren e delle Penske.

Persino nelle fiction o nei film cercano di eliminare i personaggi che fumano.

No no, io voglio vedere lo stesso trattamento per chi mangia carne tutti i giorni, poi sì che mi diverto.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3661
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marvels »

Depeche boy ha scritto: 21/02/2022, 14:58 No, non vaccinarsi non è l'esercizio di un diritto personale poiché chi non si vaccina rischia maggiormente di contagiare un'altra persona. I miei diritti finiscono quando iniziano quelli degli altri. Ancora a 'sto punto stiamo?
Ma se un No Vax rischia molteplici volte di più di un vaccinato di finire in intensiva al massimo contagerà gravemente altra gente che come lui non si è vaccinata , visti i dati ufficiali .
Quindi che rischio correrebbe chi si è fatto tre dosi ?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12506
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Marvels ha scritto: 21/02/2022, 17:58 Ma se un No Vax rischia molteplici volte di più di un vaccinato di finire in intensiva al massimo contagerà gravemente altra gente che come lui non si è vaccinata , visti i dati ufficiali .
Quindi che rischio correrebbe chi si è fatto tre dosi ?
Lì però è un discorso di occupazione dei posti letti. Così come non è detto che chi ha tre dosi non possa morire.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3661
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marvels »

Triple H ha scritto: 21/02/2022, 16:04 I legittimi dubbi basati su numerosi studi, conoscenze e competenze :IT:
Bravi tutti :IT:
La stessa scienza che è uscita a pezzi da questa pandemia per quanto riguarda l'Italia .
Che ha mandato in pubblico rappresentanti che infangano il lavoro di chi si fa il sedere nell'ombra .
Influencer televisivi che si fanno la guerra tra loro a colpi di Tweet e le ospitate tra Televisioni e Canali Youtube .
O gente come Ricciardi , che si è copre di ridicolo ogni volta che parla e andando contro il suo stesso governo che lo ha messo in quella posizione ( Conte e Draghi , visto che che uno lo ha messo e l'altro lo ha confermato ) .
Scusa ma io dubito parecchio della loro credibilità , a prescindere che mi sia vaccinato perchè credo nella Scienza in se e non nelle persone che la rappresentano mediaticamente da circa due anni .

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3661
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marvels »

Emperador Horace ha scritto: 21/02/2022, 18:03 Lì però è un discorso di occupazione dei posti letti. Così come non è detto che chi ha tre dosi non possa morire.
Ma ero ironico , non ho messo la faccina ma intendevo questo .
Messaggio fatto passare che è una balla clamorosa .

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

Emperador Horace ha scritto: 21/02/2022, 17:50 Ma già adesso non si può fumare da nessuna parte. Manco possono farsi pubblicità, una volta decidevano i colori delle McLaren e delle Penske.

Persino nelle fiction o nei film cercano di eliminare i personaggi che fumano.

No no, io voglio vedere lo stesso trattamento per chi mangia carne tutti i giorni, poi sì che mi diverto.
no no, questa è robetta da due soldi

togliamo proprio le "zone fumatori" in blocco: se vuoi fumare, puoi farlo solo a casa tua... niente zone apposite, niente fumo all'aperto e così via

solo così ci sarebbe da divertirsi poi

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Triple H »

Marvels ha scritto: 21/02/2022, 18:08 La stessa scienza che è uscita a pezzi da questa pandemia per quanto riguarda l'Italia .
Che ha mandato in pubblico rappresentanti che infangano il lavoro di chi si fa il sedere nell'ombra .
Influencer televisivi che si fanno la guerra tra loro a colpi di Tweet e le ospitate tra Televisioni e Canali Youtube .
O gente come Ricciardi , che si è copre di ridicolo ogni volta che parla e andando contro il suo stesso governo che lo ha messo in quella posizione ( Conte e Draghi , visto che che uno lo ha messo e l'altro lo ha confermato ) .
Scusa ma io dubito parecchio della loro credibilità , a prescindere che mi sia vaccinato perchè credo nella Scienza in se e non nelle persone che la rappresentano mediaticamente da circa due anni .
Se leggi i miei post successivi vedrai che più o meno dico le stesse cose tue. Massima fiducia nella comunità scientifica, non nel singolo scienziato. E anche in quel caso, facendo ben distinzione tra personaggi televisivi che sono lì per promuovere sé stessi, scienziati che usano la tv come megafono per le proprie idee (spesso ottenendo il risultato opposto) e persone di scienza che la propria ricerca e il proprio lavoro li trasmettono non in tv ma tramite la propria produzione scientifica (tracciata nei database scientifici, nonché liberamente & gratuitamente consultabile , questo almeno per quanto riguarda le stragrande maggioranza delle discipline bibliometriche).

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3661
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marvels »

Depeche boy ha scritto: 21/02/2022, 16:56 Quando non dici ciò che si vuole non c'entra mai nulla col discorso :pollicealto:
Pur non essendoci l'obbligo di vaccinazione l'opposizione allo stesso non ha senso, non avrebbe senso lo diceva Gladio Gemma l'anno scorso oh.
Che poi pure in legislazione dei beni pubblici il bene pubblico prevale su quello del singolo, figuriamoci nei diritti civili se tale vogliamo definire il non volersi vaccinare.
Peccato che poi ci siano esempi dove ci sono le eccezioni .
Strano che nessuno di quelli del bene comune abbia fatto un plissè quando la Vezzali ha di fatto aperto le porte a Djokovic per venire a giocare in Italia a Maggio a Roma .
Quello che penso del comportamento del serbo lo ho ribadito più volte nel topic apposito , ma non vedo l'ora di vedere come si giustificherà far giocare uno che non si vuole vaccinare in un paese dove si applicano Green Pass e Super Green Pass .

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Marvels ha scritto: 21/02/2022, 18:19 Peccato che poi ci siano esempi dove ci sono le eccezioni .
Strano che nessuno di quelli del bene comune abbia fatto un plissè quando la Vezzali ha di fatto aperto le porte a Djokovic per venire a giocare in Italia a Maggio a Roma .
Quello che penso del comportamento del serbo lo ho ribadito più volte nel topic apposito , ma non vedo l'ora di vedere come si giustificherà far giocare uno che non si vuole vaccinare in un paese dove si applicano Green Pass e Super Green Pass .
Quella sarebbe 'na stronzata infatti.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12506
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Ma a me sembra che vi mancano i pezzi delle polemiche già in corso.

Djokovic può giocare in quanto guarito, e in quanto professionista che gioca uno sport all'aperto (ma credo esistano eccezioni pure nel basket, così avevo letto riguardo un giocatore di A2 che è stato ceduto perché non poteva essere schierato in quanto no vax. Scrivevano che in A 'sto problema non c'era).

E inoltre è probabile che giocherà anche gli altri tornei mano a mano che caleranno le restrizioni.

Poi ci sarebbero altre cosepure su altri argomenti, ma non vengo pagato a post e quindi niente.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 158 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord Ares »

Per giocare a tennis in Italia non serve il lasciapassare, la polemica su Djokovic agli internazionali non ha senso di esistere.
Però bisogna trovare il nemico sociale da schiffare in prima pagina
Ultima modifica di Lord Ares il 21/02/2022, 18:43, modificato 2 volte in totale.

Rispondi