World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
abc
Messaggi: 2480
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da abc »

Inklings ha scritto: 03/02/2023, 16:04 Ha elevato Zayn come face, messo sulla mappa Jey (ma anche Jimmy ne è uscito meno monodimensionale), cementificato il personaggio di Reigns, presentato Sikoa come carro armato cazzuto, migliorato lo status e il ruolo di Owens nello show.
Qua sul forum ho letto spesso che in tutta questa storyline l'unico a trarne vantaggio fosse Reings.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da KaiserSp »

abc ha scritto: 03/02/2023, 18:05 Qua sul forum ho letto spesso che in tutta questa storyline l'unico a trarne vantaggio fosse Reings.
perchè è l'unico che è sicuro di non finire nel dimenticatoio, una volta sciolta la stable

potremo dire lo stesso anche per gli altri, diciamo 6 mesi dopo la fine della bloodline?

chissà...

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7362
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 887 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

KaiserSp ha scritto: 03/02/2023, 18:19 perchè è l'unico che è sicuro di non finire nel dimenticatoio, una volta sciolta la stable

potremo dire lo stesso anche per gli altri, diciamo 6 mesi dopo la fine della bloodline?

chissà...
Reigns e Usos non corrono rischi.
Zayn e Solo sono meno sicuri.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Inklings »

Ah giusto, dimenticavo il #WWEmerda :IT:

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1036
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da CaccoleNutella »

andranno tutti a fare i jobber di lusso con Cody.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Inklings »

O con Wyatt :ammiccante:

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da PUNKisBACK »

Lieutenant Loco ha scritto: 03/02/2023, 14:58 Lo dico adorando lui e le sue tragedie greche, ma la vedo molto molto molto dura.
Cody a fare i drammoni è tipo il migliore, l'intensità che ci mette è su un altro livello. Ma appunto, quell'intensità non la puoi reggere una settimana sì e l'altra pura, quantomeno non tu spettatore (lui probabilmente ne sarebbe capace e ci sguazzerebbe pure). Fisiologicamente dopo un po' stanca. L'Amleto è la Tragedia per eccellenza, magnifico, capolavoro, tutto quello che vuoi... Ma chi avrebbe testa di sorbirsi infiniti drammoni come quello uno dietro l'altro, fossero anche della stessa qualità? Impossibile, dopo un po' il cervello chiede pietà.
E credo lui sia il primo ad esserne consapevole. In WWE ha cambiato mille gimmick, e se non ci ha messo del suo (come nel caso dell'Undashing, il segmento con Dusty heel :love: ) ha premuto per cambiare qualcosa (Stardust è un'idea di McMahon, ma è stato Cody a chiedere un cambio di attitude perché il tag con Dustin stava stancando). Perfino in AEW, si sarà anche incaponito nel suo Codyverse, ma fra una puntata del drammone e l'altra ha infilato un sacco di periodi di pausa/assenza.
Uno così è difficile farlo volto della federazione. Anche senza contare tutte le considerazioni extra ring sul fatto che Cody per definizione non sarà mai il dipendente modello disposto a morire per la tua azienda (come sembra sia Reigns, non sono precisamente un divoratore di rumor ma mi pare che tutti lo abbiano sempre lodato a livello personale, anche gente che dalla WWE se n'è andata in malo modo). Anche anagraficamente Rhodes e Reigns sono coetanei, per quel che vale nel wrestling di oggi.
Ciò detto, le potenzialità per fare il main eventer fino al ritiro ci sono tutte. Se non sei il volto della federazione te la puoi comunque giostrare alternando i periodi al top fra repackaging, turn, periodi di pausa/assenza, lavoro con il giovane di turno ecc. ecc.
Insomma, lo stesso status e lo stesso lavoro di un Seth Rollins, per capirci. Quello lo può sicuramente fare senza problemi.
Non a caso ho scritto "Se lo gestiscono bene". Sul fatto che possa rubare il posto a Reigns non intendevo tanto come volto della federazione ma come importanza che non è la stessa cosa. Per com'è poi lui, può darsi che vince il titolo e al primo scazzo torna di là. Non è nulla da escludere.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4714
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da john1094 »

Delphi ha scritto: 03/02/2023, 16:04 Ma ancora che non si capisce perché Cody in AEW sia diventato (cosa che ci si dimentica facilmente) fischiato, mentre ora in WWE è over?
Dai, che qua nel topic di Dynamite si condannava sempre la gestione di Cody, il Codyverse e tutti i suoi drammi... È difficile capire perché Cody in AEW nel 2021 fosse rigettato?
Che poi secondo me funzionava anche questo suo essere grigio, io aspettavo tantissimo un ipotetico feud con CM Punk (il promo per il Ladder Match con Guevara in cui, parlando di gente che dice di aver rivoluzionato il business, fa l'occhiolino dicendo "I did it" era il punto di partenza perfetto).
In WWE mettici la "sorpresa" del ritorno (a me ha sorpreso più il fatto che gli abbiano tenuto tutto il suo personaggio dell'AEW e post WWE), tempistiche ideali, un buonissimo feud con Rollins, una sensazione generale di rinnovamento e di aria fresca... È normalissimo secondo me il cambiamento di ricezione.
Che poi Cody era overissimo in AEW finché non ha iniziato con il Codyverse. Nel feud con Jericho era over (guardate il promo con Schiavone elogiato anche da The Rock), con MJF non ne parliamo.
A me continua a far riderissimo il cambio di atteggiamento dei fan e dei media nei suoi confronti dal ritorno in WWE.
Un turn che nemmeno Austin a WM tiene testa. :IT:

Nitrato
Messaggi: 147
Iscritto il: 03/01/2023, 19:15
Has thanked: 36 times
Been thanked: 10 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Nitrato »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/02/2023, 17:03
Non male ma io voglio quelli da 2/3 ore tipo i vari video delle storyline per esempio Batista Triple H che si trova su un canale youtube che fa queste robe

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Inklings ha scritto: 03/02/2023, 16:04 Fatto il rewatch, una delle storyline migliori da quando seguo il wrestling. LA migliore sul tema dell'amicizia, che non è mai facile da rendere senza banalizzarlo.
Inoltre penso che sia riuscita nel difficile compito di giovare a tutti i suoi interpreti principali, nei loro rispettivi ruoli.
Ha elevato Zayn come face, messo sulla mappa Jey (ma anche Jimmy ne è uscito meno monodimensionale), cementificato il personaggio di Reigns, presentato Sikoa come carro armato cazzuto, migliorato lo status e il ruolo di Owens nello show.
Chapeau :clap:

Adesso però a Zayn gli devono rimettere la vecchia theme .:disgusto:.
A me chi ha stupito più di tutti è Jey, davvero bravo e che ha dimostrato di poter essere altro oltre al samoano che parla mezzo gangsta (o come cazzarola si dice).
Una sua run in singolo la vorrei vedere.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Uno_Due »

Backbone Crusher ha scritto: 03/02/2023, 20:30 A me chi ha stupito più di tutti è Jey, davvero bravo e che ha dimostrato di poter essere altro oltre al samoano che parla mezzo gangsta (o come cazzarola si dice).
Una sua run in singolo la vorrei vedere.
una mezza run la ebbe all'inizio del regno di reigns, nessuno ci puntava un euro su quel feud e alla fine si prese l'hell in a cell a furor di popolo

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10292
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 358 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

abc ha scritto: 03/02/2023, 18:05 Qua sul forum ho letto spesso che in tutta questa storyline l'unico a trarne vantaggio fosse Reings.
Follia pura.

Nel mentre, si aspetta il job di rientro di Cody :stupito:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18382
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1676 times
Been thanked: 373 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Delphi »

john1094 ha scritto: 03/02/2023, 18:44 A me continua a far riderissimo il cambio di atteggiamento dei fan e dei media nei suoi confronti dal ritorno in WWE.
Un turn che nemmeno Austin a WM tiene testa. :IT:
Ma guarda, io non l'ho mai trovato indigesto in sé, anzi sono sempre stato suo fan, ciononostante l'ultimo anno in AEW ha avuto una gestione che me lo ha fatto diventare, appunto, indigesto. Specialmente la seconda metà, gli interminabili feud caotici con Malakai Black e Andrade El Idolo, che sembravano non avere alcuna direzione se non "sono Cody e sono un eroe". E in generale non mi piaceva, come a tutti del resto, il fatto che le sue storylines fossero praticamente slegate dal resto dello show. Apprezzabile da un lato che abbia deciso di "mettersi in disparte" anziché monopolizzare lo show e il main event, dall'altro però non abbiamo più avuto un incrocio con l'Elite o i top name da praticamente dopo il match con Jericho all'inizio della federazione. E spesso era troppo stucchevole (tipo i segmenti in cui mostra che Brandi è incinta e che aspettano una bambina... dai).
In WWE invece giova innanzitutto di una sensazione di aria fresca, c'è la sorpresa (almeno per me) di vedere lo stesso Cody dell'AEW, in continuità, ed è stato bookato bene finora. E qui il mio giudizio è cambiato.
Poi che ci siano quelli che quando era in AEW lo reputavano un pessimo lottatore e che ora si esaltano per l'Hell In a Cell ci sono... ma li lascerei perdere. Ma non credo che sia di per sé sbagliato criticare l'ultimo Cody dell'AEW e quello attuale della WWE, perché alla fine è cambiato il contesto e la gestione.
Per dire: Zayn che faceva il coglione complottista non mi piaceva, ora con la storia della Bloodline è diverso.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da PUNKisBACK »

KaiserSp ha scritto: 03/02/2023, 18:19 perchè è l'unico che è sicuro di non finire nel dimenticatoio, una volta sciolta la stable

potremo dire lo stesso anche per gli altri, diciamo 6 mesi dopo la fine della bloodline?

chissà...
Se torna Vince al comando no di sicuro. Con Triple H non ci sono, almeno per ora, storyline nate e morte dopo una settimana o un reset costante del passato. Vedi la scelta di Rhea Ripley per WM. Questo mi fa ben sperare sia per Owens che per Zayn. Magari non arriveranno al titolo del mondo (e se le cinture splittano non ne sarei comunque sicuro) ma si toglieranno diverse soddisfazioni pure loro.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque non ho seguito per un po' ma chiedo. Non vi sembra che le theme Song siano praticamente tutte peggiorate? Tolta quella di Roman Reigns e forse quella nuova di Wyatt, tutto il resto é un ammasso di roba generica. Persino quella di Shayna Baszler ad NXT era una buona theme e ora é orribile. I CFO$ sono stati molto criticati ma hanno creato buone theme, vedi quella vecchia di Zayn, quella di Owens, quella di Nakamura, Roode, Becky e così via.
Anni fa qualcuno é stato over praticamente solo per le theme Song vedi Fandango o Bobby Roode. Ci sarebbe da migliorare sotto questo aspetto.

Rispondi