World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Karran »

Strategia per massimizzare la vendita = l'idea sarebbe che la WW* non sarà più McMahon?



Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Secondo me Vince ha delineato una ventina di nomi "intoccabili", e tutti gli altri membri del roster sono a rischio taglio in qualunque momento.

Magari hanno anche un vantaggio in termini fiscali a tagliare poco per volta, 5-10 al mese invece di scaricarne 50 in una botta sola.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 19/11/2021, 14:35 Ho sempre adorato Kana, ma è arrivata in WWE come megastar per il vecchio format di NXT ed infatti in quel contesto si è fatta il suo stint buonissimo. Nel main roster le cose sono diverse, se non parli in inglese e non puoi fare promo non ti mettono mai al top. E poi quello che dice SNM non è poi così errato: Becky (altra che personalmente mi piace) vale la metà se non meno di Asuka in ring, eppure buca lo schermo, è megaover pure dopo un anno e mezzo di assenza, come fai a non metterla al top?

Asuka tirando le somme non è stata gestita poi così male secondo me, quello è un discorso che al massimo potremmo fare per Kairi Sane che nel main roster non ha vinto nulla se non quelle patacche tag. Asuka alla fine nel main roster è stata utilizzata per far acquistare sempre più status a quelle che per loro sono i due veri volti della divisione femminile: Lynch e Flair. Però non è un caso che ci sia stata sempre lei nei momenti clou o per jobbare a Becky e Charlotte o per fare da campionessa in uno dei momenti più difficili per le compagnie di wrestling (la pandemia).
Io ho detto che Asuka si è tenuta a galla che è ben diverso dall'essere gestita male. Ma se per voi vincere alcuni titoli o essere usata come trampolino di lancio per altre, che sicuramente hanno meno impedimenti di lei, vuol dire buona gestione allora la vediamo diversamente.

Ok la lingua è un problema ma se la compagnia l'assume io presumo che ne sia consapevole prima di questa cosa anche perchè ad NXT c'è Io Shirai e se la chiami su il problema si ripresenta. Poi anche quello è un concetto sbagliato, perchè ci devono essere 2 volti e basta? Perchè non avere un roster di qualità medio alta? A tutt'oggi tolte le 4 Horsewomen e la Bliss tutto il roster femminile è scaricabile ed è francamente uno spreco di risorse.

Se Asuka, deve fare la Dolph Ziggler femminile, con la ricompensa di avere qualche titolo/riconoscimento ogni tanto non la stai usando al massimo delle sue possibilità. La tieni a galla quanto basta. Puoi avere le tue priorità e pushare di più certi personaggi, non discuto, ma non mi venire a dire che Asuka non avrebbe potuto ottenere gli stessi titoli pur giocando un ruolo più centrale visto che come dici tu stesso, le qualità le ha.

Kairi non ha manco avuto quei salvagenti che Asuka ha avuto.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 19/11/2021, 14:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Alla fine molti di quelli licenziati in questi mesi erano prodotti di HHH. Chissà come la sta prendendo perché comunque era un lavoro creato da lui

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Inklings »

L’errore fatto con Asuka è la sconfitta a WM contro Charlotte, senza senso, e il personaggio macchiettistico della jappa pazza che urla (che poi è ogni jappo in wwe)

Per il resto, personalmente gli hanno concesso inaspettatamente tanto per una così fuori da quello che può essere considerato un livello sufficiente per l’extra ring wwe

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/11/2021, 14:45 Io ho detto che Asuka si è tenuta a galla che è ben diverso dall'essere gestita male. Ma se per voi vincere alcuni titoli o essere usata come trampolino di lancio per altre, che sicuramente hanno meno impedimenti di lei, vuol dire buona gestione allora la vediamo diversamente.

Ok la lingua è un problema ma se la compagnia l'assume io presumo che ne sia consapevole prima di questa cosa anche perchè ad NXT c'è Io Shirai e se la chiami su il problema si ripresenta. Poi anche quello è un concetto sbagliato, perchè ci devono essere 2 volti e basta? Perchè non avere un roster di qualità medio alta? A tutt'oggi tolte le 4 Horsewomen e la Bliss tutto il roster femminile è scaricabile ed è francamente uno spreco di risorse.

Se Asuka, deve fare la Dolph Ziggler femminile, con la ricompensa di avere qualche titolo/riconoscimento ogni tanto non la stai usando al massimo delle sue possibilità. La tieni a galla quanto basta. Puoi avere le tue priorità e pushare di più certi personaggi, non discuto, ma non mi venire a dire che Asuka non avrebbe potuto ottenere gli stessi titoli pur giocando un ruolo più centrale visto che come dici tu stesso, le qualità le ha.

Kairi non ha manco avuto quei salvagenti che Asuka ha avuto.
Ma io sono d'accordo con te, figurati. Sono il primo che l'avrebbe voluta al top in ruoli centrali. Però io parlavo di come funziona lì dentro. Hai citato Io Shirai, esempio calzante. Io Shirai nel main rischia di fare la fine di Kairi o se le va "bene" diventa la Nakamura in versione femminile. I fan americani che per buona fetta sono casual o comunque poco attenti alla vera qualità del lottato vogliono sentire Becky che blasta le avversarie nei promo, non gli interessa di una giapponese bravissima in ring ma dalla pessima pronuncia e che fa promo sbiascicati.

Se dovessi parlarti personalmente a me fotte sega, basterebbe gestire il personaggio della Shirai come una fighting champion che parla poco e fa i fatti sul ring. Il punto è che i capoccia di Stamford non la pensano come me e te.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 19/11/2021, 15:05 Ma io sono d'accordo con te, figurati. Sono il primo che l'avrebbe voluta al top in ruoli centrali. Però io parlavo di come funziona lì dentro. Hai citato Io Shirai, esempio calzante. Io Shirai nel main rischia di fare la fine di Kairi o se le va "bene" diventa la Nakamura in versione femminile. I fan americani che per buona fetta sono casual o comunque poco attenti alla vera qualità del lottato vogliono sentire Becky che blasta le avversarie nei promo, non gli interessa di una giapponese bravissima in ring ma dalla pessima pronuncia e che fa promo sbiascicati.

Se dovessi parlarti personalmente a me fotte sega, basterebbe gestire il personaggio della Shirai come una fighting champion che parla poco e fa i fatti sul ring. Il punto è che i capoccia di Stamford non la pensano come me e te.
Certo, però appunto il discorso ritorna sempre sulla gestione. Se tu prendi delle jappe, bravissime sul ring ma nulle sull'extra, sei la WWE, hai i mezzi per coprire queste lacune e far piacere una come Asuka, Io, o eventualmente Sarray anche al casual americano.

Asuka si è mantenuta ad un livello abbastanza alto perchè ha comunque qualità che le vengono riconosciute anche a Stamford. Non sono sicuro che Io avrà la stessa sua fortuna e poi bisogna vedere a livello personale. Le va bene avere una carriera con qualche titolo occasionale sapendo che per loro tu verrai sempre dopo alcune ragazze.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

Corey ha scritto: 19/11/2021, 13:36 Disse quello de "Jungle boy non è over, lo è la sua theme" :intelligente:

Ps: nulla da dire su Asuka in WWE è stata una delle poche cose interessanti che ho seguito prima di smettere
sì quindi?

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Misterious man »

PUNKisBACK ha scritto: 19/11/2021, 14:11 Tutti questi licenziamenti servissero a riunificare i roster almeno. Sarebbe la prima cosa buona in sei anni.
Però questo lo ritengo un falso mito.
Degli show unificati io ricordo solamente i vari raw super show e super smackdown in cui si vedevano sempre gli stessi quattro gatti mentre il resto marciva.
E francamente non credo assolutamente che la musica cambierebbe oggigiorno, coi vari reigns rollins Orton new day fino allo sfinimento.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Alla prossima unione dei roster vi faccio firmare una clausola per farvi prendere una decisione chè puntualmente passate dal volere i roster uniti a volerli divisi. Ogni. Volta.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Latino Alex »

Devixe ha scritto: 19/11/2021, 16:00 Alla prossima unione dei roster vi faccio firmare una clausola per farvi prendere una decisione chè puntualmente passate dal volere i roster uniti a volerli divisi. Ogni. Volta.
Si ma bisogna anche considerare come si sta evolvendo la situazione, perché ad oggi 19 novembre i due brand hanno ancora senso. Poi però all'orizzonte vedi:

- Gargano che scade a dicembre (e dicembre è tra 10 giorni), rinnova? Non rinnova?
- Owens a gennaio, stesso discorso
- Zayn mi sembra a maggio (non ricordo se prima o dopo Wrestlemania)

E questo solo parlando di scadenze, mettiamoci i soliti licenziamenti post-Mania che ogni anno avvengono e direi che i dubbi sui due brand sono più che legittimi. Non c'è più la situazione di 5 anni fa, e ad Nxt ormai sono tutti giovani, cosa fai li tiri su tutti assieme? Non puoi ovviamente.

Per chi si lamenta che girano sempre i soliti nomi: ma perché adesso com'è? Negli ultimi 6 mesi quante volte abbiamo visto Orton-Styles per dire? E il roster era ancora bello pieno rispetto ad oggi, eppure...

Avatar utente
nocciolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/12/2020, 18:47

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da nocciolo »

Eccezion fatta degli Hit Row, il resto uno sticazzi totale. Spero che alla lunga lista da qui a fine anno si aggiungano ben altri pesi morti. Sotto coi toto nomi ... Mi limito alla categoria maschile dei roster principali:
Angel,Gulak, Carrillo, Erik & Ivar, Mace, Shanky, Ridge Holland, Mansoor per Smackdown
Tozawa, Alexander, Gable & Otis, Benjamin, T-BAR e Veer per quella di RAW.

Occhio ai nomi pesanti (Jeff Hardy, Roode, Ziggler, Kevin Owens, Cesaro, Finn Balor, Sami Zayn, Jinder Mahal, Ricochet).

Comunque non c'è più il profilo di Elias dal roster di RAW ergo imminente il suo siluramento ...

Avatar utente
peppepinzu
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/02/2013, 7:49
Città: Maddaloni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 25 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da peppepinzu »

Per me gli show WWE hanno perso di credibilità. La compagnia WWE ha perso credibilità. La gente che continua a difenderla ha perso credibilità. Parliamo di un posto di cui quasi tutti si lamentano, che a parte qualche nome (Reigns, Rollins, Balor, Aj, Orton, Drew e Lashley) non altri main eventer meritevoli, una compagnia che ha segato potenziali main eventer senza sosta, che ha distrutto una macchina che funzionava bene (NXT) con una noiosa, ricca di gente inutile/sconosciuta.

Mi son perso Raw per 3 settimane e ieri vedendo gli highlights su YouTube, scopro che Pierce è heel, che son rimaste 9 donne a lottare nel roster. Faro davvero di tutto per non fargli guadagnare più quel centesimo che guadagnerebbero se io mi mettessi a vedere un loro video o comprare un loro prodotto.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

C'era un approfondimento, su altri lidi nazionali, riguardante lo status di salute del bilancio WWE.

In soldoni:
+15% in ricavi rispetto allo scorso trimestre (merito di Summerslam 2021)
Net Income di 43.5 milioni di $
Guadagno per azione di 0.52 dollari (gli esperti valutavano 0.35)

Quindi, il problema finanziario non è poi cosi un grosso problema.
Probabile che vogliono ottimizzare il tutto puntando sugli asset forti.

Avatar utente
nocciolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/12/2020, 18:47

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da nocciolo »

ChernyVolk ha scritto: 19/11/2021, 16:55 C'era un approfondimento, su altri lidi nazionali, riguardante lo status di salute del bilancio WWE.

In soldoni:
+15% in ricavi rispetto allo scorso trimestre (merito di Summerslam 2021)
Net Income di 43.5 milioni di $
Guadagno per azione di 0.52 dollari (gli esperti valutavano 0.35)

Quindi, il problema finanziario non è poi cosi un grosso problema.
Probabile che vogliono ottimizzare il tutto puntando sugli asset forti.
Palese, stanno segando i pesi morti e gli utenti che si strappano le vesti per dei midcarder o dei jobber che neanche sapevano (o sapevamo) che esistessero sinceramente sono difficili da capire. Tutto il diritto di boicottare ma contestare la WWE su queste politica di contenimento riducendo il main roster ad una forma più razionale fa alquanto ridere. Dopo anni di cagate, il vecchiardo sta facendo una cosa fatta bene.

Rispondi