World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Geno
Messaggi: 13615
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Geno »

Un maniaco sessuale che l'ha fatta franca



Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3720
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Marvels »

The Inquisitor ha scritto: 30/11/2020, 22:57 Che dice?
Che pensa al denaro e che non è fan di wrestling .
Una roba inaccettabile in una disciplina con un ambiente ipocrita e con una parte di fandom fortemente purista e talebana .
Io non amo Ziggler ma qua non capisco gli attacchi .

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3720
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Marvels »

THEFIEND ha scritto: 02/12/2020, 15:07 Il push serio, Ziggler, avrebbe dovuto riceverlo dopo le SS 2014. Non c'hanno puntato, secondo me sbagliando di grosso. Non sarebbe diventato il volto della compagnia, ma nel main event ci poteva stare tranquillamente.
Per me il 2013 .
Quando fece l'incasso post Wrestlemania vincendo il titolo e si fece male quasi subito .
Avesse fatto un regno regolare forse si sarebbe fatto almeno un annetto in zona Main Event .

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19349
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1682 times
Been thanked: 1705 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: 02/12/2020, 15:17 Un maniaco sessuale che l'ha fatta franca
Ma è mai stato condannato per quelle accuse?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 02/12/2020, 20:02 Ma è mai stato condannato per quelle accuse?
Ha pagato fuori dal tribunale.

Treglia
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 16:57
Città: Napoli

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Treglia »

Quindi la risposta è no, non è stato condannato

Vader_time!
Messaggi: 2828
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Vader_time! »

Treglia ha scritto: 04/12/2020, 19:33 Quindi la risposta è no, non è stato condannato
No, ma mi fido più di un Piper in lacrime che di una multinazionale che ha fatto delle circate il suo cavallo di battaglia.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13615
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Geno »



Sta roba è straziante

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Volavo Alto »

El Principe ha scritto: 28/11/2020, 1:08 L'elenco di federazioni non è un "mero elenco", perché se si conosce il tipo di prodotto che queste offrono si ha chiara la distinzione tra generi di wrestling che Poppo voleva fare. E lo dico per l'ennesima, e ultima, volta era una distinzione di stili sempre dentro la categoria, più ampia e che ingloba tutte le federazioni mondiali con tutti gli stili in ogni parte del mondo, del wrestling.

Quindi, le differenze tra:

- "CMLL, NJPW e la AJPW o la NOAH" stile/genere pro-wrestling - "ma con modalità o più orientate verso il “lottato”"(cit poppo)

- "AAA, WWE, DDT (o la SMASH o la HUSTLE)" stile/genere ("più orientate verso lo") sport entertainment


Due generi all'interno del wrestling, come lo sono i film horror e i film romantici all'interno del cinema. Questo voleva dire il signor The Snake e, come detto, neanche io sono tanto d'accordo. Ma se non si ha chiaro cosa fanno CMLL e DDT è un elenco a caso.

Poi come già detto, si può essere d'accordo o no con questa distinzione e si può argomentare il perché, senza però partire in quarta verso altre strade. Che la WWE e le altre del gruppo sport entertainment non facciano wrestling a differenza delle puriste chi l'ha detto? Il fatto che tutte le fed citate abbiano in comune la predeterminazione quando e da chi è stato contestato? O che escludano la parte parlata e le storyline con solo la parte suplex e moonsalut? Chi ha detto che non è così? O che il wrestling nel suo complesso, dalla UWFi alla Chikara, non sia intrattenimento anche se con generi diversi? Nessuno, Poppo incluso. Il riferimento al cinema iraniano era fuori contesto perché sia le federazioni citate (AAA, CMLL, New Japan) che quelle che avrebbero fatto da aprista a certi wrestler attuali, come il cinema iraniano ad altri prodotti successivi, non sono così tanto di nicchia come il suddetto cinema.

E in tutto questo arriviamo a Tanahashi. Che cosa c'entrava citarlo, quale che fosse il punto, e dire che non è l'Ace perché sa fare l'Inverted twisted moonsault while blinking to a smark? Nessuno aveva affermato che per essere bravi occorre fare tante mosse complicate. È un aspetto tirato in ballo in modo arbitrario, come la questione della predeterminazione. E poi se tu mi dici così (ace anche senza fare moonsalut etc..), e poi aggiungi "che è giapponese in una fed giapponese", sembra quasi che tu voglia dire "pensa, un giapponese che diventa l'ace di una federazione giapponese anche se non sa fare l'Inverted twisted moonsault", e di conseguenza pare che tu dia per scontato che il tipo di wrestler che va di più in Giappone è quello che sa fare l'Inverted twisted moonsault. E non è così. Altrimenti perché specificare il fatto che sia giapponese in una fed giapponese? Forse non intendevi stereotipare in modo così estremo ma comunque è un po' quello che è passato e non credo di essere stato l'unico a capire così. Anche aldilà della discussione sui generi del wrestling, cambiando Tana con Kento o Sekimoto (ma anche con boh, Bret Hart) il discoro sul non essere bravi per le mosse avrebbe filato lo stesso. Ma parché tirarlo in ballo? E cosa c'entra la giapponesità della cosa?

A riguardo delle tre domande su Low Ki, tenendo presente il discorso di JH18 sulle fonti autorevoli all'interno del business, e dando per buono che parlava in character e perciò non possiamo considerarlo una fonte così attendibile, che senso ha stare ancora a pesare le sue parole? Alla prima domanda si può rispondere, appunto, dicendo che è un promo e dunque segue il suo character. Poi avrà citato la All Japan e la ROH ritenendo che il pubblico a cui era rivolto il promo le avrebbe di sicuro inquadrate per capirlo. Avesse detto Hideki Suzuki o Negro Navarro la maggior parte del pubblico, probabilmente, avrebbe detto: e chi cazz sono?
L'elenco di federazioni è stato un mero elenco di federazioni. Mi ha ricordato un noto politico italiano quando elenca mestieri.
Per il resto vedo una difesa accorata delle parole di un altro tentandone di dare un'interpretazione autentica (capiamoci, lo faccio per mestiere e quindi apprezzo, ma ti è riuscito male) e un tentativo malcelato di dare un'interpretazione errata alle mie parole di cui invece h odato l'interpretazione autentica. Anche perché il discorso sulla giapponesità della cosa e su cosa significhi è proprio inventato di sana pianta per giustificare l'aver tentato di buttarla in caciara.
Sulle parole di Low Ki, sono state citate come chiaro esempio della differenza tra pro wrestling e sport entertainment, e non ho ancor avisto UNA SOLA PERSONA, autore del chiaro esempio incluso, dirmi dove sarebbe questo presunto chiaro esempio. Peraltro ora mi è venuta l'impressione che nemmeno tu abbia ascoltato il video e che quindi stia difendendo delle parole che non hai sentito, il che sarebbe perlomeno bizzarro.
E, breaking news, la differenza tra lo sport entertainment e il pro wrestling E' proprio la predeterminazione. "Solo" quello, ma anche "addirittura" quello.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da El Principe »

Il disorso sulle federazioni era chiaro e dire che era una elenco per sembrare uomini di mondo "perché sì" senza argomentare non lo rende la verità. Ho già spiegato perché sono state citate perché è stato fatto con un certo ordine. Su Low-Ki, una volta che siamo d'accordo che poiché parla in character (come detto, per spingere il suo stie e il suo personaggio) è un esempio usato male e viene spernacchiato, un vero e proprio autogol di chi l'ha tirato in ballo, non mi sembra corretto prendere per buone le sue parole, che di punto in bianco diventano out of character, per smontare quello stesso utente. E in personaggio? Se sì lo accantoniamo.

Ma adesso basta stare a ad analizzare Low Ki (che ho ascoltato ma di cui io mi sono proprio disenteressato dall'inizio e non ho mai tirato in ballo tranne che per dire ok se è un promo e fa il personaggio basta, sticazi di Low-Ki. Dove avrei difeso le sue parole?), l'elenco di federazioni etc... Se vorrà continuare lo farà il diretto interessato. Io ero intervenuto perché avevo visto un certo accanimento senza che si fosse capito cosa volesse dire l'utente in origine (e non sono nenache d'accordo con quello che voleva dire) per promuovere una discussione interessante su stili e defenizioni che c'è stata (e non è ancora finita). Buttare in caciara è l'ultima delle cose che voglio fare su questo forum e nella vita.

Quindi torniamo a noi e a Tanashi e il puroresu, visto che il punto con me era quello. Mi sembra che non entri tanto nelle questione. Dici che ho dato un interpretazione errata delle tue parole. E come ho detto può anche essere, come non si era fatto capire poppo potrebbe essere successo con te. Ma resta il fatto che il discorso su Tanahashi con la specifica "ed è giapponese in una fed giapponese" buttando in ballo maoonsault a me ha fatto pensare che si intendesse dire che Tanahashi è l'eccezione, come ho spiegato nell'ultimo messagio. Da quì, percependo, può anche essere a torto, un certo luogo comune su giapponesi nani tecnici e flyer in un mutande nere, e che smontare il quale è ed è sempre stata una delle mie mission qua, è partito quello che è stato un po' uno sfogo e ci ho tenuto a ribadire com'è davvero il puro. Poi se non intendevi quello, ovvero sterotipare, va bene, però spiegati meglio.

- Perciò, ripeto la domanda, con "Ed è giapponese in una fed giapponese" cosa volevi dire? Sei tu che hai sentito la necessità di specificarlo e io vorrei sapere il perché, non ho inventato niente di sana pianta. Qual'era l'interpretazione autentica?

- Che cosa c'entrava citare Tanahashi e dire che non è l'Ace perché sa fare l'Inverted twisted moonsault while blinking to a smark quando nessuno aveva affermato che per essere bravi occorre fare tante mosse complicate?
Volavo Alto ha scritto: 04/12/2020, 21:01 E, breaking news, la differenza tra lo sport entertainment e il pro wrestling E' proprio la predeterminazione. "Solo" quello, ma anche "addirittura" quello.
Sì, ma nessun utente ha meso in dubbio la differenza tra sport predeterminato e non predeterminato. Ho anche specificato che per me sia la Chikara che la UWFi, che cito come esempi di prodotto agli antipodi e quindi non a caso, entrambe fanno wrestling. E non ho mai messo in dubbio che entrambe facciano entertainment, ognuna con il suo modo e stile. Perché tutto il discorso su una possibile differenza di stili tra "stile pro-wrestling" e "stile sport entertainment" (che come ho detto neanche io condivido) è sempre rimasto dentro la macrocategoria "wrestling", che per definizione è predeterminato, e nessuno lo ha messo in dubbi.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Volavo Alto »

L'utente Poppo contrapponeva un presunto stile serioso incentrato sul pro wrestling caratteristico del Giappone a un presunto stile più "caciarone" tipico del Nordamerica.
Io infatti in un post, copincollo, affermavo, sempre a proposito dell'intervista di Low Ki (che ribadisco non essere in character, ma essere "solo" approssimativa e perlopiuistica): "La primissima cosa che mi è saltata all'attenzione è che quando differenzia lo sport entertainment dal pro wrestling cita solo wrestler anni '90: Tsuruta, Kobashi, Hansen, Bruiser Brody. Non differenzia mai tra federazioni giapponesi come è stato fatto con interpretazione assolutamente personale da alcuni utenti sopra: non differenzia NOAH da NJPW, CMLL da AAA o simili". Peraltro se mi si porta un video in qualità di presunta prova, io di quel video parlo per confutarlo.
Io quindi ho poi citato l'Ace perché è un esempio tra i tanti di wrestler che è proprio diverso dallo stereotipo di cui sopra. Io sono cresciuto con Muta, Liger, Asai, e nessuno di loro corrisponde alla descrizione del wrestler giapponese stereotipato (paradossalmente, ricadrebbe più nella descrizione un heavyweight come Chushu).Così come potrei citare Okada, che è un wrestler molto "nordamericano" nel suo "divismo", tanto che già anni fa scrissi dell'"anima gaijin di Okada".
Citare "le mosse" significa proprio che non è vero che esista un wrestler giapponese standard che sia più "spettacolare" del wrestler standard americano. Come in America ci sono Bryan e Ryback, Cody e Keith Lee, in Giappone ci sono Tanahashi e Ishii, Suzuki e Ibushi. Tutti stili diversissimi tra loro seppur accomunati dalla stessa mera nazionalità.
Io onestamente non vedo grandi differenze tra Europa, Nordamerica, Giappone se non in meri stili predominanti, come li vedo però anche nel cinema. Probabilmente un po' più differente è la tradizione messicana, sebbene gli schemi sempre quelli siano.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18488
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1693 times
Been thanked: 377 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Marvels ha scritto: 02/12/2020, 16:05 Per me il 2013 .
Quando fece l'incasso post Wrestlemania vincendo il titolo e si fece male quasi subito .
Avesse fatto un regno regolare forse si sarebbe fatto almeno un annetto in zona Main Event .
In realtà credo che l'infortunio, paradossalmente, avrebbe potuto rappresentare una manna per lui, visto come hanno gestito la storyline successiva e il match con Del Rio a Payback. Dopo quel match era overissimo (ancora di più), e lì avrebbero dovuto spingerlo e ricostruire la sua rincorsa. Ci fosse stata la brand extension probabilmente lo avrebbero fatto, o quantomeno tentato.

THEFIEND
Messaggi: 285
Iscritto il: 23/10/2020, 21:01
Has thanked: 22 times
Been thanked: 10 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da THEFIEND »

Delphi ha scritto: 05/12/2020, 7:33 In realtà credo che l'infortunio, paradossalmente, avrebbe potuto rappresentare una manna per lui, visto come hanno gestito la storyline successiva e il match con Del Rio a Payback. Dopo quel match era overissimo (ancora di più), e lì avrebbero dovuto spingerlo e ricostruire la sua rincorsa. Ci fosse stata la brand extension probabilmente lo avrebbero fatto, o quantomeno tentato.
Tra Ziggler, Owens, Zayn e ci metto anche Bryan, hanno avuto dei potenziali main eventers che non hanno mai costruito od utilizzato come si deve. Solo Bryan ha ricevuto il push che meritava perché i fans stavano insorgendo. Con la giusta scrittura, KO vs Zayn sarebbe potuto essere tranquillamente uno dei big match di Wrestlemania e pure col titolo WWE in palio, ma gli hanno preferito i Goldberg e i Lesnar perché portavano più introiti. Se più di mezzo roster lo lasci ai margini per richiamare questi, grazie al cazzo.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5488
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 256 times
Been thanked: 583 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Shinobi »

Metto anche qui. Nata la figlia di Becky e Seth.


Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7493
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 148 times
Been thanked: 900 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Facciamo partire il totoscommesse sul possibile ritorno dei neo-genitori?

In piena gimmick The Man dovrebbe tornare prima Becky e lasciare Rollins a fare la mamma e a cambiare pannolini.

Rispondi