Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Depeche boy »

Mox. ha scritto: 31/10/2021, 16:14 Sto ascoltando un po’ di Beatles, e un po’ di Lennon/ Harrison. Quanta bella musica, e da grande ascoltare degli Oasis sto ritrovando molte similitudini.
Così a mente di brani che prendono in prestito dai Beati negli Oaziz ci sono l'intro di Don't Look Back in Anger (da Imagine di Lennon), la coda finale di She's Electric che è la fine di With a Little Help from My Friends la fine di The Turning che ricorda la fine di Dear Prudence, poi come video quello di All Around the World ricorda Yellow Submarine o il taglio dei capelli.
Ad ogni modo non c'è alcun pezzo che possa presentare plagi e infatti i Beatles in vita non gli hanno mai intentato causa che io ricordi, questo per tappare la boccaccia a chi gli dice di essere la brutta copia dei Beatles.



Mox.

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Mox. »

Depeche boy ha scritto: 31/10/2021, 17:36 Così a mente di brani che prendono in prestito dai Beati negli Oaziz ci sono l'intro di Don't Look Back in Anger (da Imagine di Lennon), la coda finale di She's Electric che è la fine di With a Little Help from My Friends la fine di The Turning che ricorda la fine di Dear Prudence, poi come video quello di All Around the World ricorda Yellow Submarine o il taglio dei capelli.
Ad ogni modo non c'è alcun pezzo che possa presentare plagi e infatti i Beatles in vita non gli hanno mai intentato causa che io ricordi, questo per tappare la boccaccia a chi gli dice di essere la brutta copia dei Beatles.
Plagio mi pare esagerato, come disse Noel in un intervista durante la promozione dell'album 'Be Here Now' in risposta a chi diceva che copiavano palesemente i Beatles, questo rispose con "Sono nato con questo, queste sono le mie influenze". Il plagio in se nelle canzoni degli Oasis non c'è, possono esserci dei rimandi ai Beatles, tutto qua.

Oggi ascoltando 'While my guitar gently weeps', ad un certo punto pensavo di ascoltare 'She's Electric', ma giusto gli acuti eh.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Depeche boy »

Mox. ha scritto: 31/10/2021, 17:43 Plagio mi pare esagerato, come disse Noel in un intervista durante la promozione dell'album 'Be Here Now' in risposta a chi diceva che copiavano palesemente i Beatles, questo rispose con "Sono nato con questo, queste sono le mie influenze". Il plagio in se nelle canzoni degli Oasis non c'è, possono esserci dei rimandi ai Beatles, tutto qua.

Oggi ascoltando 'While my guitar gently weeps', ad un certo punto pensavo di ascoltare 'She's Electric', ma giusto gli acuti eh.
Si, assolutamente, hanno fatto qualche plagio e infatti lì è intervenuta pure la giustizia ma coi Beati no per cui sbaglia chi li accusa di essere delle copie dei Beatles.
Ho preordinato il Blu-ray del Live a Knebworth '96 che non son potuto andare a vederlo al cinema ma non vedo l'ora di vederlo :love:

Tra l'altro a proposito di Oasis, è uscita in questi giorni la collaborazione di Liam con Riccardo Ascrofito, i miei due idoli :love:


Mox.

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Mox. »

Depeche boy ha scritto: 31/10/2021, 20:13 Si, assolutamente, hanno fatto qualche plagio e infatti lì è intervenuta pure la giustizia ma coi Beati no per cui sbaglia chi li accusa di essere delle copie dei Beatles.
Ho preordinato il Blu-ray del Live a Knebworth '96 che non son potuto andare a vederlo al cinema ma non vedo l'ora di vederlo :love:

Tra l'altro a proposito di Oasis, è uscita in questi giorni la collaborazione di Liam con Riccardo Ascrofito, i miei due idoli :love:

Onesto, "Not for me".

Per Knebworth sai che ho avuto poco hype rispetto all'uscita di 'Supersonic', non mi attrae forse perché non porta a nulla. Liam naturalmente ne ha approfittato per fare due tappe lì, ok, ma boh senso di vuoto, aggiungo che non sono molto fan dei 'live' su disco, infatti ho ignorato anche l'unplugged su CD. Quel tipo di prodotto ha senso solo in DVD a mio parere.

Ho più hype invece per la docu-serie dei Beatles su Disney+ a dirla tutta, quella cosa mi intriga maggiormente.

Comunque si, sono un MadFerIt X

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Depeche boy »

Mox. ha scritto: 31/10/2021, 20:42 Onesto, "Not for me".

Per Knebworth sai che ho avuto poco hype rispetto all'uscita di 'Supersonic', non mi attrae forse perché non porta a nulla. Liam naturalmente ne ha approfittato per fare due tappe lì, ok, ma boh senso di vuoto, aggiungo che non sono molto fan dei 'live' su disco, infatti ho ignorato anche l'unplugged su CD. Quel tipo di prodotto ha senso solo in DVD a mio parere.

Ho più hype invece per la docu-serie dei Beatles su Disney+ a dirla tutta, quella cosa mi intriga maggiormente.

Comunque si, sono un MadFerIt X
Tra l'altro ho comprato il librone appena uscito con le foto della registrazione di Let It Be, Get Back. Bellissimo.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1828
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da John Smith »

Dawn FM è un altro progettone di The Weekend, ma credo mi servirà più di un ascolto per assimilarlo e capire se mi piace. Sembra che abbia appositamente voluto fare uscire quei due-tre singoli più commerciali lo scorso anno proprio per fare un progetto che sembra molto lontano dalle logiche del pop, che per funzionare deve essere immediato e accattivante.

Poi sono arrivato ad amare penso ogni traccia di After Hours, quindi potrebbe solo volerci del tempo.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1828
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da John Smith »



Non conosco un cacchio di Post Malone, ma questo tributo ai Nirvana spacca un sacco.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da AFM2000 »

John Smith ha scritto: 11/01/2022, 20:47 Dawn FM è un altro progettone di The Weekend, ma credo mi servirà più di un ascolto per assimilarlo e capire se mi piace. Sembra che abbia appositamente voluto fare uscire quei due-tre singoli più commerciali lo scorso anno proprio per fare un progetto che sembra molto lontano dalle logiche del pop, che per funzionare deve essere immediato e accattivante.

Poi sono arrivato ad amare penso ogni traccia di After Hours, quindi potrebbe solo volerci del tempo.
A più ascolti è il solito album bomba. Praticamente tutte di livello.

Segue benissimo come progetto post After Hours. After Hours è il picco che ha raggiunto, Dawn FM è straordinario come seguito.
Gasoline purtroppo non la riesco ad ascoltare, è l'unica per me deludente, nonostante il buon potenziale, soprattutto in rapporto alla pubblicità fatta con il video ufficiale.
Take My Breath e Sacrifice spaccano, clamorose, ma comunque per me sono dietro a How Do I Make You Love Me, Less Than Zero e Out of Time, onestamente quest'ultimo è IL pezzo dell'album.
Le altre tutte ottime tracce che seguono nell'album.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1828
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da John Smith »

AFM2000 ha scritto: 10/02/2022, 21:37 A più ascolti è il solito album bomba. Praticamente tutte di livello.

Segue benissimo come progetto post After Hours. After Hours è il picco che ha raggiunto, Dawn FM è straordinario come seguito.
Gasoline purtroppo non la riesco ad ascoltare, è l'unica per me deludente, nonostante il buon potenziale, soprattutto in rapporto alla pubblicità fatta con il video ufficiale.
Take My Breath e Sacrifice spaccano, clamorose, ma comunque per me sono dietro a How Do I Make You Love Me, Less Than Zero e Out of Time, onestamente quest'ultimo è IL pezzo dell'album.
Le altre tutte ottime tracce che seguono nell'album.
Gasoline per me invece ci sta tutta, anzi, una delle mie preferite anche perché molto nel mood dell'artista. Take my breath invece mi aveva lasciato perplesso in questa versione estesa, però nella logica dell'album che gioca con il concept della stazione radio ha pieno senso, e anzi incrementa piacevolmente l'attesa per quando parte il cantato.
Non so però se ci saranno pezzi che passeranno molto in radio (poi magari stanno passando e non lo so perché non sono un grande fruitore), se non appunto TMB nella versione uscita lo scorso anno, e (se vogliamo considerare la versione estesa dell'album) Moth to a flame. Non le sento immediate come il pop deve essere.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da luchador »


Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Inklings »



:perso:

Praticamente l’ha resa una canzone autunnale :boh:

In tema cover, questa me l’ascolto sempre volentieri:

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1017
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 280 times
Been thanked: 162 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Uno_Due »

Talebanoontheblocco ha scritto: 22/04/2021, 11:58

O floppa malamente come la Fess Cup di Tuttowrestling, oppure abbiamo la versione british e al femminile di To Pimp A Butterfly, nessuna via di mezzo, non c'è altra strada.

Hype a 1000 per Simbi
qual è il responso? :LOL2: :LOL2:

Mox.

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Mox. »

L’ultimo disco di Liam Gallagher è una bomba, è uscito dalla sua zona di comfort e lo ha fatto aggiungendoci del reggae ad’un certo punto.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Depeche boy »

Mox. ha scritto: 28/05/2022, 19:44 L’ultimo disco di Liam Gallagher è una bomba, è uscito dalla sua zona di comfort e lo ha fatto aggiungendoci del reggae ad’un certo punto.
Pure la bossanova in Moscow Rules. Compositivamente lo reputo inferiore ai precedenti ma comunque Liam si dimostra un grande.

Mox.

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Mox. »

Depeche boy ha scritto: 28/05/2022, 19:59 Pure la bossanova in Moscow Rules. Compositivamente lo reputo inferiore ai precedenti ma comunque Liam si dimostra un grande.
Non dico che sia migliore rispetto al primo (più genuino), e al secondo (più affermato), ma questo lo rende in qualche maniera particolarmente bello.

Rispondi