Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »



Blake è l'artista per gli innamorati cronici, questa canzone poi ha quel misto di amore e melancolia che ho sempre trovato predominante in lui, soprattutto in Assume Form. E che bell'EP Before, in generale annata piena di progetti corti (e direi anche di LP, il 2020 è stato proprio un bell'anno musicalmente parlando).



E già per l'anno prossimo abbiamo un papabile 10/10, madonna se Madlib x Four Tet mi deludono è la volta buona che faccio il cosplay di Taricone.



Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da CaccoleNutella »

Ora che l'anno è in chiusura proviamo a tirare le somme sul migliore album del 2020. Per me è stato un anno un po' così, la prospettiva di non andare a nessun festival e, quindi, non vedermi neanche un live mi ha ammazzato qualsiasi curiosità e mi sono quasi chiuso tutto l'anno nella riscoperta di cose vecchie che amo. Forse sto solo invecchiando ma sta di fatto che ho probabilmente è stato l'anno con meno roba ascoltata dal 2010, tipo.

Mio album dell'anno è Heaven to a Tortured Mondo di Yves Tumor e la mia canzone è Kerosene!

A seguire ci metto Punisher di Phoebe Bridgers che non è proprio roba per me ma ne riconosco il valore assoluto e RTJ4.

In Italia ho apprezzato W di Populous e devo ammettere che la totale mancanza di gusto di Speranza mi ha divertito.

Sulle robe mie, cioè Indie-Rock, vero simulacro per tanti trentenni falliti, ho amato l'ultimo degli Strokes ma ci vorrebbe pelo sullo stomaco per metterlo in una top ed ho pianto forte per quella merda che ha partorito Car Seat Headrest.

Sarei curioso di sapere il vostro parere, magari (probabile) mi sono perso l'album dell'anno.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Double_L »

2020 è stato anche l'anno della reunion dei System Of A Down

[BBvideo][/BBvideo]

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »

È stato un anno molto buono e pieo di roba interessante. Nessun album da 10/10 con buona pace di Pitchfork, Fiona Apple et similia, però in compenso tanti progetti di indiscusso valore e che ascolterò volentieri nei prossimi giorni, mesi, anni, secoli.

Per adesso metto su una breve ma spero esaustiva lista con nessun ordine di preferenza, magari in seguito mi dilungherò di più commentadola più approfonditamente.

RAP:

- Freddie Gibbs x The Alchemist - Alfredo
- Run The Jewels - RTJ IV
- Kid Cudi - Man On The Moon III: The Chosen
- Westside Gunn - Pray For Paris
- Rico Nasty - Nightmare Vacation
- Mac Miller - Circles
- JACKBOYS - JACKBOYS
- Nas - King's Disease
- Megan Thee Stallion - Good News
- Playboi Carti - Whole Lotta Red
- City Morgue - CITY MORGUE VOL. 2: AS GOOD AS DEAD
- Denzel Curry x Kenny Beats - UNLOCKED EP
- Joey Badass - The Light Pack EP
- Little Simz - Drop 6 EP
- Speranza - L'Ultimo a morire
- MxRxGxA - Pray For Italy
- Tedua - Vita Vera Mixtape

Roba che non ho ascoltato e che devo assolutamente recuperare: Black Thoughts, clipping., Knxwledge, Ka, tutte le uscite sotto Griselda Records, R.A.P Ferreira, Savage Mode II e G Herbo, poi devo ritornare a tenere d'occhio la scena UK che l'anno prossimo probabilmente tutti i big usciranno con qualcosa. Ah sì, voglio ascoltarmi 'sto Nicolaj Serjotti di cui tutti parlano, dalla copertina sembra il solito rimastuglio di roba psuedo-intellettuale che è la morte del rap italiano, però il singolo non è malissimo e magari mi sorprende. Ah, questa è l'annata che ha confermato ancora una volta lo status di GOAT del rap italiano di Gué Pequeno, la G nazionale ha fatto capire chi comandava a tutti gli altri bambini.

ROBA VARIA ED EVENTUALE:

- Sevdaliza - Shabrang
- Kelly Lee Owens - Inner Songs
- Adrienne Lenker - songs
- Phoebe Bridgers - Punisher
- Lianne La Havas - Lianne La Havas
- Laura Marling - Song For Our Daughter
- Charli XCX - how i'm feeling now
- Fiona Apple - Fetch The Bolt Cutters
- Yves Tumor - Heaven In A Tortured Mind
- Moses Sumney - grae
- Sufjan Stevens - The Ascension
- Against All Logic - 2017/2018
- Nicolas Jaar - Cenizas
- Oneohtrix Point Never - Magic Onehtrix Point Never
- Lorenzo Senni - Scacco Matto
- James Blake - Before EP

Qua di roba da recuperare ce n'è troppa, di sicuro Yaeji, Algiers e Arca sono delle priorità. Flop dell'anno per me assolutamente gli IDLES, disco che mi ha annoiato a morte.

Che mi aspetto per il 2021: Kendrick Lamar, Frank Ocean, BROCKHAMPTON, Travis Scott, tutta la scena UK (Dave, Stormzy, Little Simz, slowthai, Kate Tempest, Kojey Radical ect.) la resurrezione di Kanye West, il quinto capitolo della sag Run The Jewels, Noname che magari si toglie le vesti da attivista di Twitter, J.Cole con la speranza che si ritiri per sempre, altra roba della Black Hippy ect. Ah Sì stavo per dimenticarmi, FLYING LOTUS, LORDE E D'ANGELO PER FAVORE, GRAZIE.

Mox.

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Mox. »

A mio parere la miglior cosa passata nell’orecchio in questo periodo è stato.

- Mr. Fini di Gue Pequeno
- La rinascita musicale di Fedez
- La SAD, con i suoi due singoli Punk ‘SummerSad’, e ‘Psycho Girl’, plus le discografie precedenti dei rispettivi membri Fiks, Plant, e Theo. ‘Sad Vicious, e Sad Life’ sono una bomba emo trap allucinante.
- Naska ‘Settembre’
- MGK con l’album ‘Tickets to my Downfall’, ha letteralmente rallegrato il mio anno.

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 361
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da FantOs »

Man on the Moon III: The Chosen, ho finito di ascoltarlo solo ora con colpevole ritardo, ma è un altro album pazzesco del sig. Mescudi, davvero bello.

Ci sarebbero tante cose da dire sull'album, le emozioni che racconta (e anche come lo fa, con quello stile tutto suo che anni fa ci fece innamorare di lui, ma che si anche evoluto parecchio nel tempo), quelle che ti fa provare, le produzioni e la capacità di muoversi tra musicalità e toni differenti, risultando perfettamente a suo agio e quasi sempre fresh, ma preferisco far parlare la Musica.

"Nights my mind is speedin' by, I'm holdin' on
Askin' God to help 'em, are you hearin' me?
Girl is tellin' me she don't know what she want
Lotta demons creepin' up, they're livin' underneath
Gotta take a minute, y'all, traveled far
Feelin' somethin', no, I can't ignore my instincts
Back just where I started, it's the same old damaged song
It's the shit I need".

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »



Madonna che tristezza, nessuno che tira su 'sto topic per ricordare il Duca, il forum è morto e io non sto tanto bene.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »





Dopo un Gennaio piatto e con il progetto MadlibxFourTet che tarda ad arrivare*, il 2021 inizierà finalmente a scaldare i motori con alcune uscite di Febbraio che sembrano promettere bene, tanti cuoricini per quel pazzo di slowthai (in uscita il 12 Febbraio con TYRON) e per la sad queen Julien Baker (il 26 con Little Oblivions).

*n.d.r.= scopro solo ora che hanno annunciato la data di rilascio del progetto, 29 Gennaio. Ovviamente già adesso è un candidato all'AOTY, che hype

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Double_L »

Nei prossimi giorni uscirà il nuovo album della band The Pretty Reckless, la band capitanata da Taylor Momsen (io l'ho conosciuta tramite questa band, ma altri la conoscono per i suoi trascorsi nel cinema, su tutti per essere stata la bambina del Grinch e per la serie Gossip Girl). Da questo album sono stati già anticipati nel 2020 l'omonimo singolo "Death By Rock & Roll" e "25".




Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Double_L »

Double_L ha scritto: 31/01/2021, 19:22 Nei prossimi giorni uscirà il nuovo album della band The Pretty Reckless, la band capitanata da Taylor Momsen (io l'ho conosciuta tramite questa band, ma altri la conoscono per i suoi trascorsi nel cinema, su tutti per essere stata la bambina del Grinch e per la serie Gossip Girl). Da questo album sono stati già anticipati nel 2020 l'omonimo singolo "Death By Rock & Roll" e "25".
Spoiler:
Spoiler:
Ieri è uscito l'album e, pochi giorni prima, anche il terzo singolo con relativo video "And So It Went" nel quale finalmente si rivede Taylor Momsen nei suoi panni più adatti da vera donna rocker. :love:


Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »



Con una formula meno violenta e punk rispetto al predecessore Nothing Great About Britain, TYRON si scopre essere un progetto a due facce dove predomina il lato sensibile e più umano di slowthai. Peccato per una prima parte troppo derivativa nei confronti della scena trap americana (e quindi di riflesso globale) e per l'assenza di quel senso di urgenza che si percepiva e che ha reso grande NGAB, probabilmente un disco meno maturo e consapevole rispetto a TYRON ma allo stesso tempo più efficace e coeso. Il disco sophomore del rapper di Northampton è comunque più che decente, grazie soprattutto a una seconda parte ottima arricchita dai feat* di James Blake, Mount Kimbie e soprattutto Deb Never, quest'ultima da tenere d'occhio nel prossimo futuro.

-10 al disco dell'anno.

*peccato per Denzel Curry utilizzato come voce di sottofondo in "terms", poteva venire fuori la hit del disco.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »



Oh I wish you'd come over
Not to stay, just to tell me that I
Was your biggest mistake to my face
And then leave me alone
In an еmpty apartment
Face down in the carpеt
I wish you'd hurt me
It's the mercy I can't take

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1130 times
Been thanked: 616 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Double_L ha scritto: 13/02/2021, 17:32 Ieri è uscito l'album e, pochi giorni prima, anche il terzo singolo con relativo video "And So It Went" nel quale finalmente si rivede Taylor Momsen nei suoi panni più adatti da vera donna rocker. :love:

Devo ricordarmi di giocarla al fantamorto, la vedo proprio male ultimamente.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8337
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1014 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Dwight Schrute »


Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Talebanoontheblocco »



Scott ci manchi tanto

Rispondi