AEW All Out 2020 (Official Topic)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18441
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1691 times
Been thanked: 375 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Delphi »

Mmm show così così, non brutto ma speravo in qualcosa di più.
Delusissimo da Hardy-Guevara, lo aspettavo tanto, davvero sfigato, così come sfigato l'intero feud tra i due. Onore a Matt per aver proseguito. A livello di regia comunque sono andati un po' nel panico, non capivo se fosse un infortunio vero o storyline. Poi quando ho visto quanto poco è proseguito dopo la ripresa, ho capito che si trattava di un infortunio vero.

Tag: a me sinceramente è piaciuto, non al livello di quello di Revolution, senza fuochi d'artificio, però mi chiedo se doveva per forza essere un match da fuochi d'artificio questo, visto che dovevano mostrare la fine del team dei campioni e mostrare il dominio del nuovo. Molto bello il finale comunque, molto drammatico. Se solo ci fosse stato il pubblico, sarebbe esploso al kick out di Page alla prima finisher degli FTR.
Finale che getta molti interrogativi, e alla fine forse è stato meglio così che un "banale" attacco di Omega su Page. Situazione interessante comunque, penso sia il feud che mi coinvolge di più. Ottima scelta insistere sugli atteggiamenti controversi e non troppo marcati di tutti e 4 i protagonisti. Sta a vedere che dopo settimana scorsa saranno i Bucks (o quantomeno Nick, che dei due è quello più ragionevole) a cercare di difendere Page.

Povero Sydal, ho provato tristezza per lui, davvero.

Un pochino deluso dal match per il titolo femminile, è stato davvero bello, ma qui sì che mi aspettavo i fuochi d'artificio.

Mimosa Mayhem quello che doveva essere, non mi aspettavo la vittoria di Cassidy, più che altro perché adesso è veramente in alto: che gli fai fare? È anche vero però che una sconfitta avrebbe rischiato di bruciargli il momentum.

Main event direi match della serata, vera sorpresa, MJF mi sta convincendo sempre di più sul quadrato. Il finale poi è perfetto così e protegge bene Maxwell, a sto punto credo anch'io nello split con Wardlow con inserimento di MJF nella stable di Blanchard.



Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2936
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 565 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da HSMA »

Joy Black ha scritto: 06/09/2020, 16:06 - Main event non è solo lavoro al braccio HSMA, dai. E' come Lance Archer e Colt Cabana ex WWE. Il match ha tenuto conto di tutta la storyline e i trascorsi dei personaggi. MJF che dice che Moxley vince solo se va fuori dal ring, mentre all'interno delle corde non ha scampo, e per cui cerca di non andare fuori (infatti quando ci va le busca), con Jon che deve farsi furbo, accentuare il suo essere dolorante e sfruttare l'arroganza di MJF per indurlo a sbagliare facendolo scendere dal ring (ed è dove MJF si apre). Poi i rimandi al pestaggio di Dynamite, al discorso della PS, l'anello come "via di fuga", gli attriti con Wardlaw, il braccio sinistro preso di mira perché è quello dove Moxley ha avuto l'infortunio un anno fa, la storia di Moxley che dice le cose nei promo che si avverano nei match ect (tra cui cose che sicuramente mi sono scordato).
Prima cosa, Archer e Cabana sono ex WWE. È letteralmente un fatto oggettivo.
Il match ha anche tenuto conto del “non ho bisogno della mia mossa finale per batterti” e poi Mox vince con la mossa finale?
Hanno retto tutto sul lavoro al braccio perchè è l’unica cosa che sa fare MJF (tra l’altro manco tanto bene, guarda Bate vs Quack per un lavoro fatto come dio comanda, anche se sulla gamba).
Comunque, questo è il classico post in cui si legge molto più di quanto ci sia. Per dire, hanno lavorato sul braccio sx perchè si fa così nel wrestling occidentale.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4732
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 202 times
Been thanked: 254 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da john1094 »

Il booking prevedibile della AEW è l'ultimo dei problemi.
Sarebbe da soffermarsi sulla qualità di storie e costruzione dei personaggi negli ultimi mesi, quello si è un problema rispetto agli show molto belli da gennaio a marzo.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1923
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 188 times
Been thanked: 224 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da L'uragano »

[font][/font]
john1094 ha scritto: 06/09/2020, 16:43 Il booking prevedibile della AEW è l'ultimo dei problemi.
Sarebbe da soffermarsi sulla qualità di storie e costruzione dei personaggi negli ultimi mesi, quello si è un problema rispetto agli show molto belli da gennaio a marzo.
Esatto. È più una somma delle cose. Quando una cosa è prevedibile spesso lo è anche perché è un percorso lineare ben portato avanti. Qui a volte è prevedibile il cosa ma ci si arriva in maniera più complicata o non in quella che troveresti più ovvia. Sincero Mox che vince con la mossa bannata voglio leggerlo più come tu volevi farmi qualcosa di scorretto e io ti rifilo la stessa moneta. Uno a cui non frega nulla di dimostrare all'avversario che può batterlo anche senza finisher perché conscio di non dovergli dimostrare nulla. Vederla come lui che senza quella mossa non può batterlo mi sembrerebbe un vero controsenso.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Joy Black »

HSMA ha scritto: 06/09/2020, 16:40 Prima cosa, Archer e Cabana sono ex WWE. È letteralmente un fatto oggettivo.
Il match ha anche tenuto conto del “non ho bisogno della mia mossa finale per batterti” e poi Mox vince con la mossa finale?
Hanno retto tutto sul lavoro al braccio perchè è l’unica cosa che sa fare MJF (tra l’altro manco tanto bene, guarda Bate vs Quack per un lavoro fatto come dio comanda, anche se sulla gamba).
Comunque, questo è il classico post in cui si legge molto più di quanto ci sia. Per dire, hanno lavorato sul braccio sx perchè si fa così nel wrestling occidentale.
Si ma in WWE ci sono stati il tempo di una scorreggia in corridoio, dopo che venivano da una carriera da altre parti e dopo la scorreggia in corridoio hanno proseguito la loro carriera da altre parti. È ex WWE anche Omega allora perché pure lui ha avuto un contratto lì.
Ex WWE vuol dire che tu sei conosciuto per quello che hai fatto in WWE, Cabana e Archer non hanno fatto nulla.

La storia è che Mox non è riuscito a sconfiggerlo senza PS, MJF potrà appellarsi a quello. Non è uno sviluppo originale sicuramente ma ha senso in ottica futura.

La cosa del braccio l'hanno evidenziata al commento con Schiavone che dice "Mox non è mancino, forse gli conviene lavorare all'altro braccio" ed Excalibur che gli spiega che invece ha senso perché quello è il braccio dell'infortunio dell'anno scorso. Ci viene proprio detto, non è un'interpretazione, proprio per fare il rimando. Che poi nel wrestling occidentale si lavora al braccio sinistro lo so, ma questo non vuol dire che non lo si può integrare nella storia efficacemente per arricchirla di un dettaglio.

Il match che hai segnalato volevo già recupero comunque, incuriosito dalla tua descrizione.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Joy Black »

HSMA ha scritto: 06/09/2020, 16:40 Prima cosa, Archer e Cabana sono ex WWE. È letteralmente un fatto oggettivo.
Il match ha anche tenuto conto del “non ho bisogno della mia mossa finale per batterti” e poi Mox vince con la mossa finale?
Hanno retto tutto sul lavoro al braccio perchè è l’unica cosa che sa fare MJF (tra l’altro manco tanto bene, guarda Bate vs Quack per un lavoro fatto come dio comanda, anche se sulla gamba).
Comunque, questo è il classico post in cui si legge molto più di quanto ci sia. Per dire, hanno lavorato sul braccio sx perchè si fa così nel wrestling occidentale.
Si ma in WWE ci sono stati il tempo di una scorreggia in corridoio, dopo che venivano da una carriera da altre parti e dopo la scorreggia in corridoio hanno proseguito la loro carriera da altre parti. È ex WWE anche Omega allora perché pure lui ha avuto un contratto lì.
Ex WWE vuol dire che tu sei conosciuto per quello che hai fatto in WWE, Cabana e Archer non hanno fatto nulla.

La storia è che Mox non è riuscito a sconfiggerlo senza PS, MJF potrà appellarsi a quello. Non è uno sviluppo originale sicuramente ma ha senso in ottica futura.

La cosa del braccio l'hanno evidenziata al commento con Schiavone che dice "Mox non è mancino, forse gli conviene lavorare all'altro braccio" ed Excalibur che gli spiega che invece ha senso perché quello è il braccio dell'infortunio dell'anno scorso. Ci viene proprio detto, non è un'interpretazione, proprio per fare il rimando. Che poi nel wrestling occidentale si lavora al braccio sinistro lo so, ma questo non vuol dire che non lo si può integrare nella storia efficacemente per arricchirla di un dettaglio.

Il match che hai segnalato volevo già recupero comunque, incuriosito dalla tua descrizione.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da FAT MIKE »

Bello il tag iniziale, con bel volo di Luchasaurus fuori ring, ma il tutto è senza una grande storia alle spalle e quindi non c’è molto coinvolgimento.

Nella battle royal Fenix e Penta vengono eliminati troppo presto, fa pensare che comunque vengono tenuti in considerazione solo fino a un certo punto. Inoltre ci sono stati troppo ingressi di tag team insieme. Grande Sonny Kiss che elimina Hager. Madonna Sydal che cosa orrenda, poverino. Si sarà sentito una merda. Che figura di merda. Bellissima la body bag con le puntine, adoro le legnate che prende Darby (finché non si ammazza). Tutti abbastanza protetti o comunque trattati in maniera coerente al proprio status. Contento di vedere Archer e Kingston tra gli ultimi due, con giusta vittoria di Archer che ritengo più che credibile come campione AEW nonostante la sconfitta con Cody. Sta gente si ricostruisce in un cazzo di secondo.

Hardy doveva ritirarsi per problemi alla schiena, ma continua a farsi eroicamente ammazzare. Guevara sempre col culo di fuori.

Shida è sempre bravissima, però, al di là del match, a livello di character e promo fatica a generare molto interesse intorno a sé. E di certo non aiuta aver partecipato a una marea di incontri inutili in cui non ha nemmeno sempre vinto. Bello il kick out a 1 di Thunder Rosa sul falconero con risata psycho. Match divertente.

Ford e Sabian si sposeranno a Dynamite. Per ora ci accontentiamo dell’attire illegale di Penelope che fa saltare tutte le sinapsi nel cervello.

Una mezza cagata il match del Dark Order, che continua a convincere solo fino a un certo punto. L’unica cosa positiva è che ci sono un po’ di storie attorno con cui si può creare un po’ di interesse intorno a loro, tra TNT Title, Anna Jay e Cabana (con Uno che è pure dalla sua parte).

Bel tag tra Page-Omega e FTR, con i consueti problemi tra i primi due e la giusta vittoria degli FTR. Il definitivo turn di uno dei due non arriva, anche se Omega prende le distanze dal compagno e dice “it’s time for a clean”. Il tutto senza mazzate, quindi boh, succederà qualcosa prima o poi? È sempre tutto un crescendo e non succede mai in nessuna occasione. Questo però era All Out.

Jericho vs Cassidy parte forte e continua con un bel ritmo, il match risulta divertente.

Il main event prende ritmo da metà in poi, quando iniziamo a picchiarsi più sul serio e a scontrarsi con più drammaticità. Non ho capito perché l’arbitro distrae Moxley sul Paradigm Shift a cinque minuti dalla fine, poco chiaro. Lo storytelling c'è, come sottolineato dall'utente LuchaSaurus, inutile negarlo, per quanto non sia uscito un capolavoro. È comunque un buon match di cui ci si può ritenere soddisfatti, a me ha intrattenuto parecchio e da fan di wrestling non posso che esserne felice. Mox vince ma MJF fa comunque la figura del cazzuto: esce da tanti pin, si prende tante mazzate e Mox verso la fine gli tira una serie di testate che gli riaprono la ferita precedente facendolo sanguinare parecchio.

Nel complesso è stato quindi un ppv divertente, con qualche bello spot, un buon lottato con solo un paio di passi falsi. Il punto è che anche i momenti di cui ricordarsi sono stati davvero pochi: Allin che si ammazza, la vittoria di Archer, Omega che scaga Page, il main event. Troppo poco per All Out.

Quanto alla prevedibilità del booking, sono d'accordo con chi dice che non è necessariamente un male se porta a costruire storyline sensate, il punto però è che qui si sta sfociando nello scontato, che porta inevitabilmente alla noia. Gli ultimi mesi sono stati un po' più piatti e per carità, ci può stare, però è qualcosa su cui devono riflettere per ripartire con più mordente. Le storyline sono poco interessanti e strutturate, tipo i Best Friends contro Santa e Ortiz, i Jurassic Express che fanno cose a caso, il Dark Order così così da sempre, ecc.
Ultima modifica di FAT MIKE il 06/09/2020, 20:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
LuchaSaurus
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/07/2019, 13:41
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da LuchaSaurus »

Il botch di Sydal mi ha ricordato il botch che Billy kidman fece decenni fa in WCW:




Sydal comunque non poteva avere un debutto peggiore di questo, poraccio.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4732
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 202 times
Been thanked: 254 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da john1094 »

Concussion confermata dalla moglie di Hardy

Ma che cazzo di protocolli hanno in AEW?!

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Joy Black »

john1094 ha scritto: 06/09/2020, 19:51 Concussion confermata dalla moglie di Hardy

Ma che cazzo di protocolli hanno in AEW?!
Assurdo e grave questa cosa.
A quanto ho capito Tony/Aubrey hanno fermato il match (decisione che ci stava), il medico è andato lì e ha detto che poteva continuare... ora si scopre che ha una concussion...

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3696
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Marvels »

LuchaSaurus ha scritto: 06/09/2020, 12:17
Al di fuori del botch di Sydal (ahahahah peggior debutto di sempre dai tempi di Shockmaster poverino, il suo botch mi ha ricordato la shooting star press canata di Kidman in WCW), il cinematic match tra Britt e Swole (pessimo, di cartivo gusto e con un finale anticlimatico) e l'incidente di Matt (sta bene comunque) che ha rovinato l'intero svolgimento del match, che comunque nel bene o male si conferma L'IMPREVEDIBILITÀ dei matches della AEW, è stato PPV più che discreto, meglio di quanto si parli nei vari social.
Peccato davvero per la situazione di Matt e il disastroso non-match tra lui e Guevara, che macchia di fatto questo PPV, ma oltre questo è stato un PPV godibilissimo e per nulla noioso.
Chi parla di PPV brutto o noioso magari apprezza di più i PPV preconfezionati e da catena di montaggio dell'altra compagnia, per carità, mi va bene così; solo che io preferisco un buon hamburger dall'ambulante con il food track di fiducia piuttosto che un un hamburger del Mcdonald's, ma i gusti sono gusti.
Se trolli gran post , altrimenti siamo veramente al Bindsmartismo più sfrenato .
Io pensavo che tu fossi la risposta democristiana a Show No Mercy ( petulante e ripetitivo nei suoi attacchi ma perlomeno diretto ) ma ora penso che ne sei una copia .
Le continue frecciate velate alla WWE fanno arrossire il celebre " E allora il Pd ? " tanto memoso di questi anni o i post faccineschi di SNM .
Soprattutto quando ti ritrovi come primi due campioni del mondo due wrestler che hanno legato per anni il loro nome e la loro carriera in quella federazione , una leggenda come Jericho ( che non è solo WWE ) e Moxley .
Alla faccia della rivoluzione che tu paventavi e che paventi ancora -
Bellissimo che tu parli di qualità degli show nel lottato quando si vede mediamente roba al massimo buona pur avendo una serie di wrestler di qualità .
Per non parlare del fattore imprevedibilità .
Quando tolto il match di Matt Hardy quasi tutti i commentatori del topic hanno azzeccato i pronostici .
Il Main Event dimostra ancora una volta che Moxley è questo , nei pregi e nei difetti .
I pregi sono il suo essere uno tosto e quadrato , i difetti che non è materiale da regni lunghi e tantomeno uomo simbolo di una compagnia .
Per non parlare del fatto che lui non sta facendo meglio nella scrittura della mediocrità vista da altre parti .
Se vuoi continuare negli alibi fallo pure ma almeno fatti più fantasioso e imprevedibile .
E chiudo facendo notare che la guerra WWE - AEW quando la prima è ai minimi ratings da anni e la seconda non raggiunge il milione è una guerra tra poveri e non sta portando nulla nella storia della disciplina , se non le guerra di post sui social tra fan ( che culo ) .
Di memorabile ci sono solo le prese per i fondelli della AEW alla WWE su Twitter , poi sulla qualità che una sta portando all'altra meglio non parlarne .

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Commander Cool »

Ho guardato skippando un bel po' di roba ma è una notevole martellata sui coglioni come show, se vanno avanti di questo passo altri 6 mesi e sono a livello WWE.

Troppi tag team match, match spesso esageratamente e inutilmente lunghi, Penta e Fenix utilizzati alla minchia di segugio, Evans e Angelico stavano registrando il Dark di settimana prossima?

Bah

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Commander Cool »

Ah meno male che non l'hanno fatta in WWE quella porcata di far finire il match a Matt, sennò tutti coi forconi a inveire contro Vince.

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3381
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 225 times
Been thanked: 82 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Randy90 »

Presupposto, alla fine ho trovato l evento sotto le aspettative, ma comunque godibile. Più o meno concordo con quanto detto da alcuni utenti sui match(sfigato l intero feud Hardy /Guevara, bene archer buona figura Kingston, giusta vittoria ftr, buon match Shida ecc.) però non sono per nulla soddisfatto dal mimosa match. Non il match per sè, ma il risultato. Nulla contro Cassidy, che anzi, ha retto bene la scena durante tutto il feud, ma secondo me non necessitava della vittoria. Il suo status e il suo personaggio erano stati già elevati, fargli vincere la bella contro un Jericho si bollito, ma comunque ancora di spessore, lo trovo controproducente, perché ora che gli fai fare? Tecnicamente dopo il feud sarebbe quasi materiale da main event, ma è il caso?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19316
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Darth_Dario »

Non ho ancora finito, ma Matt Hardy è un cojone egocentrico e in AEW sono dei cazzo di criminali, l'unica che ha dimostrato un minimo di senno è Aubrey e fanno cagare tutti porca troia. Manco Heyman ha fatto continuare New Jack nel 2000, si meritano tutta la merda del mondo, che non gli arriverà perché Hardy grazie a Dio sta bene (non per merito suo). Morissero.

Rispondi