Garantire la sicurezza

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Hagerty
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/11/2020, 15:35

Garantire la sicurezza

Messaggio da Hagerty »

Sto per installare un sistema di sicurezza a casa. Vorrei che fosse moderno e facile da usare. So che alcune aziende come Ajax che forniscono sistemi di sicurezza hanno una propria applicazione per gestirli anche da remoto. Sarebbe fantastico perché viaggio molto. Mi potete dire qualcosa al riguardo?



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Garantire la sicurezza

Messaggio da Morris93 »

Non ricordo il nome dell'azienda che mi ha installato l'antifurto a casa, ma confermo per l'applicazione su cellulare per gestire da remoto, molto comoda. Se posso un consiglio, credo sia più utile installarne uno esterno all'abitazione prima che nella casa stessa, anche perché quando sono già dentro è oramai tardi, anche se più difficile da tarare.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Garantire la sicurezza

Messaggio da MacheteKowalski »

Io è da circa un anno che l'ho installato (Inim), per quello che ho speso speravo sinceramente in qualcosa di più.
Consigli che ti posso dare:
- cerca se possibile di non acquistare da rivenditori ma direttamente dai produttori, soprattutto per l'assistenza post vendita
- app: vediti magari le recensioni sugli store, per quella che ho io (alienmobile) le recensioni non sono granché e i difetti che lamentano sono gli stessi che riscontro io

Se ne hai la possibilità prediligi assolutamente sistemi cablati piuttosto di quelli a batteria, sono più affidabili e se non ricordo male costano pure meno.
Ultima cosa: prevedi anche la videosorveglianza, così se ti suona l'allarme mentre sei via puoi vedere se è una vera intrusione o magari un gatto di passaggio.

Sam Jones
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2020, 16:23

Re: Garantire la sicurezza

Messaggio da Sam Jones »

Non posso che essere d'accordo con il commentatore Morris93, dal momento che io stesso ho un sistema di sicurezza dell'Ajax e voglio dire che il controllo da uno smartphone è davvero molto comodo, molto più conveniente di quanto potrebbe immaginare, soprattutto per lei come una persona, che è costantemente in movimento, allora per lei questo è semplicemente un vantaggio innegabile. Ci sono analoghi, ma mi è sembrato quando mi sono comprato un sistema di sicurezza che gli analoghi non avessero tutto così ben implementato, quindi ho preso quello che ho preso e non rimpiango la scelta fatta.

Geras
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2020, 15:45

Re: Garantire la sicurezza

Messaggio da Geras »

La cosa buona è che questa non è una pubblicità dei i sistemi cinesi. Ho visto un video divertente in cui il sistema di sicurezza cinese ha bloccato le persone in casa e loro stavano cercando di uscirne! Ora la situazione è diversa - in Italia l'Ajax è leader, si può pensare a lungo e discutere, ma finora - questo è uno dei migliori allarmi con telecomando.

Avatar utente
CoddyG
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/05/2021, 19:56

Re: Garantire la sicurezza

Messaggio da CoddyG »

Preferirei le opzioni vecchie e collaudate che funzionano da anni e non si rompono. Tutte queste tecnologie moderne sono tutte coccole che non portano innovazioni utili.

Avatar utente
JohnSnow
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/05/2021, 19:59

Re: Garantire la sicurezza

Messaggio da JohnSnow »

Recentemente ho cercato un sistema di sicurezza buona e ovunque ho visto le dichiarazioni che Ajax è la scelta migliore, oggi ho voluto acquistarlo, ma non l'ho fatto, perché ho scoperto che questo sistema di sicurezza non interagisce con altoparlanti intelligenti. Questo è in realtà molto importante per me, controllo tutto in casa con un altoparlante intelligente e vorrei che tutto funzionasse in questo modo. Ora non so cosa scegliere, ma vedo che ci sono esperti in questo campo riuniti qui, quindi sarò estremamente felice di conoscere la vostra opinione.

Avatar utente
Hoser88
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/08/2021, 13:17
Città: Rim

Re: Garantire la sicurezza

Messaggio da Hoser88 »

Non è così facile proteggere te stesso, la tua famiglia e la tua proprietà con solo porte di ferro all'ingresso. Esiste una grande varietà di emergenze che puoi avere a casa, non parliamo dei furti con scasso. Pertanto, ho preso sul serio questo problema e sono giunto alla conclusione che dovrei installare un sistema di sicurezza professionale. Per adesso ho scelto il sistema professionale della società Ajax. Mi è piaciuto il fatto che questo sistema è il sistema di sicurezza wireless più premiato in Europa.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Garantire la sicurezza

Messaggio da Commander Cool »

Nessun antifurto può fermare i ladri, nessuno

Rispondi