WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Cianci95 ha scritto: 04/01/2021, 15:50 Secondo me ha ragione misterious man, Reigns c+ è basso, considerando i nomi che hai messo in b. Reigns non è un fenomeno e a SmackDown ci sono diversi lottatori migliori di lui, ma non credo che una Billie Kay sia meglio di Roman. Sarei stato d'accordo a dare c al vecchio Roman, ma il nuovo Roman merita una b. Anche perché in WWE il lottato non è tutto e Roman (grazie alla scrittura che lo ha messo più a suo agio) sta rendendo bene in tutti gli aspetti (bene non vuol dire ottimo)
È chiaro che le categorie così di per sé non esprimano le motivazioni dietro a certe scelte, su tutte Billie Kay che ho messo tra le B perché reputo estremamente entertaining e divertente, dire una dei migliori 3 nel roster da questo punto di vista. Sul ring non la voglio vedere neanche dipinta, ma mi piacerebbe molto che avesse un ruolo extra-ring rilevante, con una certa esposizione.

Al vecchio Roman avrei dato una F. Gli do C+ perché vedo che si trova molto più a suo agio nel personaggio attuale, ma nel lottato, nell'acting e in mic skill è da E. Poi trovo anch'io che stia interpretando molto bene il personaggio, ma rimane comunque decisamente mediocre. Se una scrittura così attenta ce l'avesse chiunque altro, sono certo che saprebbero fare ugualmente bene o decisamente meglio.

Detto questo, tu dici che è da B e ci può stare, è solo una posizione in classifica più in alto, non la pensiamo poi così diversamente. Ma più di quello neanche morto. E credo che questo, sì, sia davvero oggettivo.



Avatar utente
Cianci95
Messaggi: 248
Iscritto il: 31/01/2017, 19:56
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Cianci95 »

FAT MIKE ha scritto: 04/01/2021, 19:27 È chiaro che le categorie così di per sé non esprimano le motivazioni dietro a certe scelte, su tutte Billie Kay che ho messo tra le B perché reputo estremamente entertaining e divertente, dire una dei migliori 3 nel roster da questo punto di vista. Sul ring non la voglio vedere neanche dipinta, ma mi piacerebbe molto che avesse un ruolo extra-ring rilevante, con una certa esposizione.

Al vecchio Roman avrei dato una F. Gli do C+ perché vedo che si trova molto più a suo agio nel personaggio attuale, ma nel lottato, nell'acting e in mic skill è da E. Poi trovo anch'io che stia interpretando molto bene il personaggio, ma rimane comunque decisamente mediocre. Se una scrittura così attenta ce l'avesse chiunque altro, sono certo che saprebbero fare ugualmente bene o decisamente meglio.

Detto questo, tu dici che è da B e ci può stare, è solo una posizione in classifica più in alto, non la pensiamo poi così diversamente. Ma più di quello neanche morto. E credo che questo, sì, sia davvero oggettivo.
Infatti all'incirca sono d'accordo con te, solo che per quanto mediocre, anche Roman ha dei meriti se il personaggio funziona, scrittura a parte. Detto questo le classifiche sono puramente soggettive, io metterei Roman B perché secondo me c'è ne sono peggio di lui, tra cui quelli che hai messo in basso.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Sì certo sono soggettive, ad esempio nella classifica che ho fatto io mi sarei aspettato una critica su Sasha e Liv troppo in alto, perché sono consapevole che siano gusti miei. Quella di Reigns tutto sommato mi sembra giusta.

Dei meriti li ha, ne sono convinto anch'io. Nel topic del 2020 nelle ultime settimane l'ho sempre difeso da chi si ostina a gridare "Reigns merda", secondo me più per atteggiarsi che per onestà intellettuale. Però i suoi limiti in ring, nell'acting e al microfono sono sempre palesi e profondi, quindi in un mondo ideale vorrei che fosse considerato da C+. Se anche fosse B potrei più o meno digerirlo.

Avatar utente
Alemazz95
Messaggi: 612
Iscritto il: 21/12/2016, 21:14
Città: Rovereto
Has thanked: 190 times
Been thanked: 29 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Alemazz95 »

Il Roman attuale è da A, c'è poco da discutere. Intrattiene come pochi e fa sempre il suo buon match, non scherziamo.
Abbandonate l'etichetta "Reigns mediocre" per una buona volta, siamo nel 2021, non nel 2016.

Avatar utente
Cianci95
Messaggi: 248
Iscritto il: 31/01/2017, 19:56
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Cianci95 »

Esatto nel forum c'è gente che lo critica a prescindere perché è Reigns. Poi che abbia dei limiti un po' in tutto è indubbio e che gli è stato dato troppo per quello che vale. Però con questa costruzione e questo personaggio a me piace e non ho alcun motivo per dire il contrario. Sono contento di avere questi confronti, il forum serve a questo.

Avatar utente
Cianci95
Messaggi: 248
Iscritto il: 31/01/2017, 19:56
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Cianci95 »

Alemazz95 ha scritto: 04/01/2021, 23:39 Il Roman attuale è da A, c'è poco da discutere. Intrattiene come pochi e fa sempre il suo buon match, non scherziamo.
Abbandonate l'etichetta "Reigns mediocre" per una buona volta, siamo nel 2021, non nel 2016.
Ora non esageriamo Roman A neanche fosse il miglior wrestler al mondo ahahahah

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da luchador »

Si ma bisogna scindere tra il valore del performer e l'importanza del personaggio in questione negli show.
Sul fatto che sia mediocre non si discute ma la considerazione di cui gode e il peso e lo status che ha on-screen sono da A+

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5520
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 259 times
Been thanked: 584 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Il discorso su Roman mi ricorda tanto i primi anni del 2000 quando tra i fan di wrestling si diceva peste e corna su John Cena e Rey Mysterio. Alla fine Roman è quello che è, ma è perfetto per il contesto in cui si trova.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Volavo Alto »

Shinobi ha scritto: 05/01/2021, 11:31 Il discorso su Roman mi ricorda tanto i primi anni del 2000 quando tra i fan di wrestling si diceva peste e corna su John Cena e Rey Mysterio. Alla fine Roman è quello che è, ma è perfetto per il contesto in cui si trova.
Mysterio e Cena sono ed erano wrestler oggettivamente migliori.
Persino nel 2006, in cui il 90% del forum li odiava (perché piacevano ai ragazzini e i ragazzini del forum volevano farsi passare per gente che beveva birra, fumava sigari e frequentava stipclub), Cena faceva un MOTY a PPV, e Mysterio era Mysterio, probabilmente il miglior flyer esistito in rapporto all'epoca.
Infatti la mia battaglia all'IMHOismo nacque allora.
Di Reigns posso capire perché sia main eventer, ma è imparagonabile a loro.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5895
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 290 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da KaiserSp »

senza contare che di Cena si criticava maggiormente la gestione, non le capacità, perchè, ancor prima che diventasse il volto della federazione, aveva comunque fatto vedere buone cose

per quanto riguarda reigns, ieri non era wade barrett, oggi non è certo Ric Flair: è solo scritto meglio ma il performer mediocre era e mediocre è rimasto

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Shinobi ha scritto: 05/01/2021, 11:31 Il discorso su Roman mi ricorda tanto i primi anni del 2000 quando tra i fan di wrestling si diceva peste e corna su John Cena e Rey Mysterio. Alla fine Roman è quello che è, ma è perfetto per il contesto in cui si trova.
Reigns ha capacità da mid-carder. Non sa stare su un ring, non sa stare al microfono. Ora, quantomeno, gli hanno azzeccato il personaggio.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5520
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 259 times
Been thanked: 584 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Volavo Alto ha scritto: 05/01/2021, 11:37 Mysterio e Cena sono ed erano wrestler oggettivamente migliori.
Persino nel 2006, in cui il 90% del forum li odiava (perché piacevano ai ragazzini e i ragazzini del forum volevano farsi passare per gente che beveva birra, fumava sigari e frequentava stipclub), Cena faceva un MOTY a PPV, e Mysterio era Mysterio, probabilmente il miglior flyer esistito in rapporto all'epoca.
Infatti la mia battaglia all'IMHOismo nacque allora.
Di Reigns posso capire perché sia main eventer, ma è imparagonabile a loro.
Sì, assolutamente non lo paragonavo a loro per qualità. La mia era più una riflessione su come a volte si contesti più per moda, o come hai detto tu, per farsi credere competenti, per apparire cool o semplicemente per poserismo.
Jeff Hardy 18 ha scritto: 05/01/2021, 11:45 Reigns ha capacità da mid-carder. Non sa stare su un ring, non sa stare al microfono. Ora, quantomeno, gli hanno azzeccato il personaggio.
Vero e con un bel po' di anni di ritardo, aggiungerei. Che poi, per il prodotto che offre la WWE a volte un personaggio azzeccato è quanto basta per stare al top.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Volavo Alto »

KaiserSp ha scritto: 05/01/2021, 11:42 senza contare che di Cena si criticava maggiormente la gestione, non le capacità, perchè, ancor prima che diventasse il volto della federazione, aveva comunque fatto vedere buone cose

per quanto riguarda reigns, ieri non era wade barrett, oggi non è certo Ric Flair: è solo scritto meglio ma il performer mediocre era e mediocre è rimasto
No, no, il 90% affermava che facesse "4 mosse in croce" e che tutti i suoi match fossero "merito dell'avversario".
Ad affermare che fosse un ottimo wrestler eravamo quattro gatti. Col senno di poi avevamo più che ragione, ma sempre quattro gatti eravamo.
Ricordo che una delle mie frasi più ricorrenti era la differenza tra Cena che rimette a posto i tavoli con Edge durante il TLC, e Orton che attraversa il ring con la sedia nel match tra Rated rKo e DX con l'infortunio di HHH.
La differenza era che Orton arrivava con l'aereo e aveva fatto parte parte di una stable con sigari e donne, e l'altro aveva un personaggio che poi venne ben parodiato da Rocky.
Reigns è diventato ciò che a Cena avrebbe dovuto fare nei primi anni '10 (diciamo dal Nexus in poi), quando effettivamente il suo personaggio divenne più stantio che coerente.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5895
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 290 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da KaiserSp »

Volavo Alto ha scritto: 05/01/2021, 11:51 No, no, il 90% affermava che facesse "4 mosse in croce" e che tutti i suoi match fossero "merito dell'avversario".
Ad affermare che fosse un ottimo wrestler eravamo quattro gatti. Col senno di poi avevamo più che ragione, ma sempre quattro gatti eravamo.
Ricordo che una delle mie frasi più ricorrenti era la differenza tra Cena che rimette a posto i tavoli con Edge durante il TLC, e Orton che attraversa il ring con la sedia nel match tra Rated rKo e DX con l'infortunio di HHH.
La differenza era che Orton arrivava con l'aereo e aveva fatto parte parte di una stable con sigari e donne, e l'altro aveva un personaggio che poi venne ben parodiato da Rocky.
Reigns è diventato ciò che a Cena avrebbe dovuto fare nei primi anni '10 (diciamo dal Nexus in poi), quando effettivamente il suo personaggio divenne più stantio che coerente.
c'era anche la differenza che, al netto della qualità dei due perform, era oggettivamente impossibile farsi piacere il personaggio di cena mentre era più semplice immedesimarsi in orton

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Alemazz95 ha scritto: 04/01/2021, 23:39 Il Roman attuale è da A, c'è poco da discutere. Intrattiene come pochi e fa sempre il suo buon match, non scherziamo.
Abbandonate l'etichetta "Reigns mediocre" per una buona volta, siamo nel 2021, non nel 2016.
Quindi parlare con tono monocorde ma con voce bassa, e fare overacting forzato ogni match=essere bravi?

Rispondi