WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »

Puntata di NXT sufficiente senza grandi picchi. Buono l'uso che stanno facendo del torneo con sia il focus sulla competizione in sé sia sulle rivalità che hanno visto impegnati i wrestler che si trovano faccia a faccia. Mi ha divertito parecchio LHP/Imperium se dovessi fare una preferenza. Fight Pit che non mi ha esaltato, ho preferito quello con Riddle ma soprattutto, fra i due contendenti, il piccolo gioiellino di WarGames.
NXT UK niente di che ma si lascia guardare: ritorno di Dragunov, secondo me, fatto molto bene con il russo rinvigorito dopo il test WALTER. Per il resto degno di menzione giusto il match per il titolo femminile.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Nevermon ha scritto: 22/01/2021, 13:07 Gigi Dolin :perso:

Che se mai arriverà nel Main Roster diventerà Gigi, dato che il pubblico secondo Vince non può ricordarsi sia il nome che il cognome. :intelligente:
E aspetta che scoprano che è una Rom, poi le danno la gimmick di quella che chiede l'elemosina durante i match o che ruba i bambini nel pubblico.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Shinobi ha scritto: 22/01/2021, 11:15 Ma qual è l'utilità di mantenere il nome 205 Live quando ormai vi si esibiscono atleti come Thatcher o Dain che superano di gran lunga le 205 libbre?
A tal punto che lo utilizzino effettivamente come B - show di NXT. Anche perché le storyline inerenti al titolo dei pesi leggeri non sono esclusive di 205 Live, ma vengono spesso presentate anche ad NXT.
Esatto, 205 live (perlomeno per come è stato pensato in origine) non ha più alcun senso.

Che lo rieditino quale show B di NXT, in cui portare avanti feud secondari o offrire spunti in più da ripresentare, poi, durante lo show giallo principale.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

A me il Fight Pit è piaciuto. Sarà che adoro Thatcher e il suo modo di lottare, ma a mio avviso la sfida è stata volutamente ruvida, rozza e antispettacolare perché quella era la natura della rivalità, dello scontro virile tra i due. Ben raccontato, realistico, efficace. Pure il finale, per quanto all'apparenza possa sembrare anticlimatico è un po' affrettato, ci sta benissimo considerando la storia clinica di Ciampa e i suoi problemi al ginocchio. Tutto molto bene secondo me, e finalmente una bella vittoria per Thatcher che ne aveva molto bisogno.

Il resto della puntata è stata negli standard dell'ultimo corso di NXT: discreta azione sul ring ma è difficile ricordare qualcosa di rilevante.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »

A 205 Live match del DRC niente di che ma uno sguardo glielo si può concedere, soprattutto per vedere il rapporto Thatcher/Ciampa.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

A 205 Live, abbastanza deludente il debutto di Gigi e Jade (Kelly & Black), invece apprezzabile lo sforzo di Ciampa & Tatcher di piazzare un minimo di difficoltà nelle interazioni tra loro, e anzi, continuare sul versante di sfida, invece che su banali miscomunication, match che si regge solo su quello.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2463
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Barrett Garage »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 22/01/2021, 14:13 E aspetta che scoprano che è una Rom, poi le danno la gimmick di quella che chiede l'elemosina durante i match o che ruba i bambini nel pubblico.
Nascondendoli sotto la gonna. Poi feud con una babyface con la stipula che se Gigi perde non puo' piu' usare la gonna per nascondere i bambini.

Avatar utente
chemicalbro
Messaggi: 198
Iscritto il: 26/05/2019, 21:00
Città: Latina
Has thanked: 35 times
Been thanked: 8 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da chemicalbro »

ma Gigi Dolin e Jade che entrano con sweet dreams?!
:esterefatto:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dusty uomo

Match di apertura quello tra Dain&Maverick/MSK, è oltre una scelta pessima per i rating, anche stato un match abbastanze meh nel suo complesso. Cioè avrebbe dovuto anche essere un ulteriore showcase per gli MSK che così accedono alle semi-finali, invece niente.

KUSHIDA&Ruff/Grizzled, è stato meglio di quanto mi aspettassi, certo niente di particolarmente interessante o divertente, ma comunque ne è uscito un match piacevole da guardare. 6

Promo dell'Undisputed inutilissimo, tanto non penso che andrà in finale, invece quello di Ciampa e Thatcher fighissimo, sono la cosa migliore nettamente.


Dusty donna

Sembra davvero sia stato aggiunto tutto perchè si erano dimenticati di falro, quindi match senza segmenti e match brutti.


Titoli

Dai non solo si sono ricordati di Stallion e della shot e lo fanno anche parlare, commovente. E, what, ahahahah

Lumis che fa lo stalker di Gargano, che lo mena mentre questo mena Ruff e KUSHIDA, almeno mette un po' di gente attorno alla cintura, ci sta.

Storm/Io in modalità svogliatezza di costruzione di feud.

La variazione sul tema con Dunne/Kyle/Balor è anche apprezzabile, presumo altri Era sui tag di Lorcan & Burch?


Varie ed eventuali

La coppia Rust e Malcolm ha una quota di sfiga altissima, però ci sta il discorso che settimana scorsa non avesse seguito i consigli e quindi si era preso una sfida troppo oltre.

Swerve meh, poi match inutilissimo.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Ma sbaglio o c'è stato un promo nell'oscurità di uno che parlava delle sue esperienze con il fratello e la lucha libre, tagliato poi di mezzo in mezzo?

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata tranquilla senza grossi picchi. Il lottato, comunque, resta sempre di buon livello.

Partendo proprio dal Dusty Classic maschile, Killian Dain & Drake Maverick vs MSK non è stato nulla di eclatante ed è stato pure piuttosto breve. Mi sarei aspettato qualcosina in più per presentare ulteriormente gli ex Rascalz, ma nulla.
Leon Ruff & Kushida vs Grizzled Young Veterans, invece è stato decisamente più divertente. Ritmo piuttosto scorrevole e match che è risultato molto piacevole da vedere. Vittoria dei GYV che ci sta, soprattutto considerando che Kushida e Ruff sono sempre invischiati nella faida con Gargano e Theory. L'inserimento di Lumis nelle dinamiche è utile ad aggiungere un altro nome in lizza per la cintura di Gargano, quindi va bene. Buon promo Ciampa - Thatcher.

Dakota Kai & Raquel Gonzalez vs Aliyah & Jessi Kamea, alla fine si è ridotto ad uno squash un po' allungato per dare un minimo di offensiva alle sconfitte (soprattutto alla Kamea). Bello rivedere Stone, mi è mancato.

Tyler Rust vs Danny Garcia, match altamente skippabile, ma ai fini dello sviluppo della storyline di Bivens e Rust ha funzionato. Rust era andato troppo oltre nello sfidare Reed settimana scorsa e Bivens ha subito messo le cose apposto puntando al match facile.

Bronson Reed vs Isaiah Scott, forse il match che ho preferito di più della serata. Certo, si reggeva su una fragilissima costruzione appena accennata settimana scorsa, ma dal punto di vista dell'azione in ring si è fatto guardare con piacere.

A Curt Stallion stanno dando discreta visibilità, potrebbe pure riuscirci a strappare il titolo ad Escobar. Interessante la carta dei tarocchi di Scarlett trovata e snobbata dal Fantasma. Vediamo se era una cosa a caso oppure porterà a qualcosa.

Tutta la questione attorno al titolo femminile è booking svogliato senza dubbio, ma non è nemmeno la cosa peggiore. Tra Io e Toni c'è una buona alchimia in ring e la Martinez non è per niente una brutta aggiunta al feud, quindi mi sta pure bene se produce buoni match. Al massimo gli si può imputare che è una mezza copia del feud a tre per il titolo maschile tra Balor, O'Reilly e Dunne, dove cambiano solo il numero degli heel e face coinvolti. Ah, la fantasia...

Oney Lorcan & Danny Burch vs Kyle O'Reilly & Finn Balor, tag team match solido anche se senza chissà quali picchi. A questo punto parrebbe telefonato il coinvolgimento dell'Undisputed Era per i titoli tag team. Comunque è piuttosto palese che non sappiano cosa far fare a Cole e a Strong.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Noia totale, il lottato può essere buono quanto si vuole (e comunque in questa puntata non lo è nemmeno stato) ma alla fine NXT è diventato abbastanza inguardabile purtroppo. Poche storyline interessanti, extra ring nullo, poco ricambio di talenti (anche perché il main roster è già pieno e di big name free agent arruolabili non è che ce ne siano a bizzeffe)... Niente, non mi prende più. Unico momento carino della serata per me è Balor che si mette in fila con gli altri dell'UE.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Vado un po' controcorrente, e dico che la puntata settimanale di NXT mi è piaciuta: buon lottato, proseguimento coerente dei feud con inserimento di personaggi in grado di migliorare lo spettacolo generale.

Partendo dai Dusty match maschili, nulla di che quello tra MSK e Dain & Maverick: i primi giustamente vincono, mentre i secondi, tag team più eterogeneo e comedy, escono tranquillamente indenni dalla sconfitta, proseguendo nel loro percorso "soft" (fin quando durano).

Meglio GYV vs Kushida e Ruff. Anche qui, giustamente, vince il vero tag team, in un match migliore del precedente, abbastanza divertente. Stranamente non sfruttano prima l'interferenza di Garagano e Theory ma almeno, così facendo, regalano una vittoria netta al team inglese che ne fortifica lo status, proteggendo al contempo il giapponese (che al momento del pin era fuori ring).
Assalto finale ad opera del The Way che continua a costruire il feud tra Gargano e KUSHIDA per il NA title, con inserimento di Lumis: scelta, questa, intelligente, che anima ancora di più la scena. Magari sfrutteranno il fatto che, tempo fa, per un infortunio ha perso la shot titolata, magari per costruire un triple threat per la cintura. Fighi i siparietti su Gargano isterico al sentir pronunciare il nome di KUSHIDA e lo spavento di Theory al vedere Lumis ( :love: ).

Passando al Dusty femminile, fa piacere rivedere lo Stone brande (seppur non adeguatamente pubblicizzato, anche per la pochezza delle atlete coinvolte): vittoria scontata del duo Kay-Gonzalez, anche se sono curioso di vedere come gestiranno le gerarchie interne, ora che la Gonzalez ha prepotentemente guadagnato la scena ad NXT, con la vittoria sulla Ripley.

Buona la costruzione anche di Rust, come personaggio secondario, valorizzando il rapporto con Bivens.

Scott in versione heel strafottente non mi dispiace, anche se si prende una sconfitta (non la prima) da Reed, che è in odore di push. Comunque un minimo di costruzione del personaggio c'è, per quanto riguarda Scott, all'insegna del "ce l'hanno tutti con me".

Bel promo dell'Imperium: con il ritorno di Wolfe, forse la stable riprende vigore. Se torna poi WALTER, godimento puro. Discreto hype.

Ottimo la possibile interazione tra Kross e Escobar-Legado. Figa la reazione del buon vecchio Regal post attacco ai danni di Stallion, cui hanno giustamente dato uno spot con l'intervista in vista della sfida titolata.

Promo scialbo dell'UE, al contrario di quello Ciampa e Thatcher: hype per il loro match di settimana prossima.

Gli scambi tra Balor e O'Reilly continuano a funzionare alla grande. Bel match di coppia, con assalto finale di Dunne telefonato, ma ben riuscito.
Figa la scena finale con Balor allineato all'UE, per poi defilarsi. Anche se ho notato un certo ritardo nell'intervenire a sostegno di Balor, chissà se è solo un'impressione mia..
Ultima modifica di Lampa8 il 29/01/2021, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »

Puntata che non è stato nulla di esaltante. Match sufficienti ma skippabili, personalmente mi è piaciuto molto il segmento Thatcher/Ciampa.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Puntata abbastanza meh, tutta incentrata sul match per il #1 al tag, che non è stato nemmeno nulla di particolarmente eccezionale.

Sul resto mi intriga la storyline di Dragunov e vediamo il passaggio di Seven ai Cruiser che porterà.

Rispondi