AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Darth_Dario ha scritto: 25/11/2021, 19:50

Qua non ci ha marciato nessuno, la roba della cintura è stata ignorata al commento così come le bordate di fischi ogni volta che saliva sul ring (particolarmente imbarazzante nello stretch finale quando tutti prendevano ovazione per qualsiasi cosa, e poi è arrivato Cody e tutti :triste: )
Ma sbaglio o ha rifatto lo spot del lancio della cintura durante il match?

Comunque gran puntata. La card trasudava transizione e invece...



Beast
Messaggi: 4359
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

john1094 ha scritto: 25/11/2021, 18:47 Ho qualche dubbio che Dante sia veramente nel Team Taz.



Anche io. Il momento in cui blocca Lio Rush sa tanto di "so quello che faccio". Per me accetta e poi li attacca dall'interno. Di sicuro, comunque, è una soluzione che può creare interesse attorno a tutti i soggetti coinvolti se gestita bene.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3150
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 444 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Hard Is Ono »

Che bello QT Marshall che sfida letteralmente il leviatano: nonostante l'allontanamento degli amici e allievi, nonostante l'accenno ad una sorta di bodyslam city con tanto di risata beffarda di CM Punk, ha la forza di rialzarsi, di dire la sua, di sfiorare il miracolo.

Presto o tardi le soddisfazioni arriveranno.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1371
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Darth_Dario ha scritto: 25/11/2021, 19:50 Qua non ci ha marciato nessuno, la roba della cintura è stata ignorata al commento così come le bordate di fischi ogni volta che saliva sul ring (particolarmente imbarazzante nello stretch finale quando tutti prendevano ovazione per qualsiasi cosa, e poi è arrivato Cody e tutti :triste: )
Boh in alcuni momenti mi sembra si vada a prendere l'heat di proposito, non so se sia fatto apposta per portare più avanti ad un turn heel o siano semplicemente degli episodi random; cioè da Cody mi aspetto di tutto, ma generalmente le stanno scrivendo abbastanza bene queste situazioni.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18412
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1687 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Che roba il segmento MJF-Punk. Quante cannonate. Credo che mancasse giusto MJF che dice a Punk di essere diventato i New York Yankees, però ha già fatto intendere come ormai Punk da Voice of the voiceless sia diventato un "Cena". E MJF ha soli 25 anni, rendiamoci conto, e già a questa età è diventato protagonista di un segmento che potrebbe rimanere iconico, almeno per l'AEW.
L'unico "problema", come ho già detto, è che siamo molto lontani per Revolution, eppure stanno già sparando molte cartucce: lo proporranno per New Year's Smash o Battle of the Belts, o tireranno davvero fino a fine febbraio/inizio marzo?

Il resto niente di particolare, ma forse il fatto che fosse la vigilia del Ringraziamento può aver influito.

La cintura di Cody rispedita al mittente può essere sfruttata in storyline e rischia di diventare determinante. Ad ogni modo ancora ci giocano sull'ambiguità di Cody, stasera si è preso un tag da sé e ha colpito, seppur accidentalmente, PAC.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »


Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18412
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1687 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 25/11/2021, 19:50 Qua non ci ha marciato nessuno, la roba della cintura è stata ignorata al commento così come le bordate di fischi ogni volta che saliva sul ring (particolarmente imbarazzante nello stretch finale quando tutti prendevano ovazione per qualsiasi cosa, e poi è arrivato Cody e tutti :triste: )
No aspe' mi pare che almeno JR l'abbia sottolineata sta cosa della cintura. Ad ogni modo era un fuoriprogramma (anche se prevedibile), ci starebbe anche che nessuno avesse detto nulla, non sapendo come comportarsi.

Avatar utente
kurtanglewwe1996
Messaggi: 1321
Iscritto il: 23/12/2010, 0:48
Has thanked: 13 times
Been thanked: 8 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da kurtanglewwe1996 »

Qualcuno mi fa un riassunto del perche Cody ha iniziato ad essere così fischiato? Mi sono perso qualcosa e non me ne sono accorto. (Oppure è solo Chicago che ce l'ha a morte con lui per qualche motivo?)
Grazie

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7404
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 143 times
Been thanked: 889 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

kurtanglewwe1996 ha scritto: 25/11/2021, 22:10 Qualcuno mi fa un riassunto del perche Cody ha iniziato ad essere così fischiato? Mi sono perso qualcosa e non me ne sono accorto. (Oppure è solo Chicago che ce l'ha a morte con lui per qualche motivo?)
Grazie
Cody vuol farsi passare da Cena.

E' un heel nei modi che si crede face. Entrata lunghissima ogni volta, protagonista eccessivo in ogni segmento in cui è coinvolto riempiendolo di dramma eccessivo. E' talmente forzato in quello che fa che non passa da face ma da narcisista ipocrita e questo il pubblico l'ha capito.

Il promo poi dove dice che non turnerà perchè è troppo facile ... li fa la figura dell'egocentrico che vive nel suo universo e non si accorge che a malapena sua madre lo vuole ancora. A questo mettici che fino a qualche mese fa era più star che wrestler e questo si collega alla strigliata di Arn che a quanto pare ancora non ha portato a nulla.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19305
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1697 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 25/11/2021, 22:16 Cody vuol farsi passare da Cena.

E' un heel nei modi che si crede face. Entrata lunghissima ogni volta, protagonista eccessivo in ogni segmento in cui è coinvolto riempiendolo di dramma eccessivo. E' talmente forzato in quello che fa che non passa da face ma da narcisista ipocrita e questo il pubblico l'ha capito.

Il promo poi dove dice che non turnerà perchè è troppo facile ... li fa la figura dell'egocentrico che vive nel suo universo e non si accorge che a malapena sua madre lo vuole ancora. A questo mettici che fino a qualche mese fa era più star che wrestler e questo si collega alla strigliata di Arn che a quanto pare ancora non ha portato a nulla.
Queste sono interpretazioni non ancora comprovate da fatti. I fatti sono che da quando si è tornati a capienza piena il pubblico fischia Cody, che continua a scriversi le storie da face e ha detto in quell'orrore di promo/shoot/tweetalmicrofono che non turnerà heel.

Leggendo in giro il problema è stato sostanzialmente che dal periodo del titolo TNT in avanti lentamente si è ritirato in una realtà parallela staccata da tutte le dinamiche della federazione in cui si è cucito addosso storielle poco interessanti con protagonisti miseri, allenando il pubblico che avrebbe anche voluto tifarlo, ma che era sostanzialmente stufa di vedere lo stesso canovaccio di "Cody è il più grande del mondo e un cattivone ce l'ha con lui perché invidioso". Aggiungi pure il fatto che prova anche a vendersi come Working Class Hero mentre gira con la moglie gnocca, l'entourage di 15 persone e gli autobus da milioni di Khandollari, e la frittata è spiegata.

Una frangia di irriducibili ha letto i segnali ed è convinta che sia tutta una leeeeeeenta costruzione verso un turn (che a questo punto starebbe in piedi da più di un anno), io personalmente ho perso le speranze e credo che semplicemente faccia il cazzo che gli pare.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1920
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Darth_Dario ha scritto: 25/11/2021, 22:26 Queste sono interpretazioni non ancora comprovate da fatti. I fatti sono che da quando si è tornati a capienza piena il pubblico fischia Cody, che continua a scriversi le storie da face e ha detto in quell'orrore di promo/shoot/tweetalmicrofono che non turnerà heel.

Leggendo in giro il problema è stato sostanzialmente che dal periodo del titolo TNT in avanti lentamente si è ritirato in una realtà parallela staccata da tutte le dinamiche della federazione in cui si è cucito addosso storielle poco interessanti con protagonisti miseri, allenando il pubblico che avrebbe anche voluto tifarlo, ma che era sostanzialmente stufa di vedere lo stesso canovaccio di "Cody è il più grande del mondo e un cattivone ce l'ha con lui perché invidioso". Aggiungi pure il fatto che prova anche a vendersi come Working Class Hero mentre gira con la moglie gnocca, l'entourage di 15 persone e gli autobus da milioni di Khandollari, e la frittata è spiegata.

Una frangia di irriducibili ha letto i segnali ed è convinta che sia tutta una leeeeeeenta costruzione verso un turn (che a questo punto starebbe in piedi da più di un anno), io personalmente ho perso le speranze e credo che semplicemente faccia il cazzo che gli pare.
Oddio frangia di irriducibili mi pare un filo inesatto. Chi considera tutto involontario o al massimo un andar dietro a reazioni inaspettate è una netta minoranza e non solo qua dentro. Un conto è trovare tutto troppo macchinoso e inutilmente complicato a volte, un conto è pensare che non fosse previsto che certi comportamenti portassero certe reazioni. Anche sto match è pieno di momento controversi dai. A me può non piacere il piano di Cody ma lungi da considerarlo un coglione che non sa cosa stia combinando o che non sa più cosa il pubblico vuole o non vuole tifare.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18412
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1687 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 25/11/2021, 22:26
Una frangia di irriducibili ha letto i segnali ed è convinta che sia tutta una leeeeeeenta costruzione verso un turn (che a questo punto starebbe in piedi da più di un anno), io personalmente ho perso le speranze e credo che semplicemente faccia il cazzo che gli pare.
Dunque, Cody ha sempre giocato sull'essere sul bordo del rasoio, al limite del "Let's go Cody, Cody sucks", fin dagli inizi della federazione. È però sempre stato abile a giocarci sopra e portare il pubblico dove voleva quando necessario. Per esempio nel suo primo match in AEW con Dustin era heel, poi a fine match ha riportato il pubblico dalla sua parte senza troppi problemi. Ma anche nel match con Allin in cui questi ha vinto il TNT Title ha fatto più o meno così.

Ora, io dubito che Cody non sia consapevole che i suoi atteggiamenti siano al limite e che sulla lunga distanza possano portare ad essere fischiato. Specie dopo aver militato tanti anni in una federazione in cui i rispettivi top face di due epoche erano due face fischiati.
Poi magari Cody e Khan sono veramente dei fessi che credono che comportandosi così il pubblico sia portato a tifarti, stile Burns che produce il film sulla sua vita... Però mi permetto di avere i miei dubbi.

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Attitude95 »

Backbone Crusher ha scritto: 25/11/2021, 19:56 Ma secondo me non ha nemmeno tanto senso star li a dosare i contenuti, visto chi sono i soggetti che promano e il contesto. Dai, MJF e CM Punk che promano per la prima volta a Chicago: perché trattenersi?
Qui di materiale ce n'è un bel po' per portare avanti il feud, i rimandi alla WWE manco erano quotati ed è stato un ottimo modo per dare idea che volessero azzannarsi alla gola.
Poi ok, tutto sta a come verrà sviluppato il feud, se diventasse una costante un promo con questi contenuti anche no, ma penso sia abbastanza certo che cercheranno di variare il più possibile.
Beh, considerando che Revolution è bello lontano, o devono allungare parecchio il brodo o proporranno il loro primo match (spero non l'unico) in uno degli Special.
Però insomma, io non sono così fiducioso riguardo i feud lunghissimi, tipo MJF/Jericho ad un certo punto aveva iniziato a stufarmi, e non vorrei mai che MJF/Punk arrivi a procurarmi le stesse vibes.
Sui riferimenti alla WWE per carità, come dici tu era ovvio che ci sarebbero stati ed infatti il "contro" per me non è stato che ci fossero dei riferimenti alla WWE, ma che ne fossero semplicemente troppi, fino ad una certa ci stavano anche per me, poi hanno iniziato (MJF) ad esagerare con essi.
Di certo comunque non mi aspetto che ogni settimana si diano battaglia di promo, diventerebbe monotono dopo un po' nonostante la bravura dei due interpreti, mi aspetto quindi che varieranno un po' il modus operandi.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

Credo che lo ripeterò per ogni puntata, ma dio benedica Bryan Danielson. Da heel gasa anche di più, vederlo smantellare uno a uno i membri del DO è una figata; mi ha fatto leggermente storcere il naso che sia scappato dopo il confronto con Hangman, avrei preferito vedere gli arbitri a dividerli ad un certo punto, spero sia solo un caso e che non si trasformi anche lui troppo in heel fifone.

Sul caso MJF-Punk, gran promo ma ultimamente sto trovando sottotono MJF, nel senso che al mic non riesco a vedere sui miglioramenti. Sempre stesso tono, sempre stesso modo di porsi, sempre stesse cose dal debutto, unica cosa alza solamente sempre più i toni delle sue "bombe". Cioè magari ad avercene come lui al mic, però gradirei vederlo fare quel gradino in più; il confronto Kingston-Punk infatti è di gran lunga superiore a questo, ma solo perchè Kingston riesce a metterci un intensità ed una variazione nel contenuto che MJF non riesce ancora ad aggiungere.
Invece ho apprezzato molto il fatto che vadano a recuperare la lore della WWE, così come spesso recuperano lore da indies, NJPW, Impact, WCW e così via. Purtroppo loro non hanno ancora una loro storia profonda a cui attingere, hanno appena 2 anni, ci sta che per rendere più profondi i loro contenuti e personaggi per il momento si affidino alla storia del wrestling in generale. Tra 4/5 anni potranno invece più fare affidamento alla loro storia.

Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Van DAMN! »

La domanda è:

il pubblico nelle arene è più partecipativo se

- Cody è face e lo vogliono fischiare
o
- Cody è heel

?

Tutto sta lì, secondo me stanno spingendo sull'ambiguità dell'attuale status perchè comunque il pubblico è partecipe della storia, anche solo per dire "decido io cosa è buono e cosa è cattivo"

Rispondi