AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
georges bataille
Messaggi: 377
Iscritto il: 22/12/2010, 23:18
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da georges bataille »

Show No Mercy ha scritto: 02/12/2021, 21:49 Ma quale rischio ? uno è volato 1 metro oltre il tavolo...l'altro da inizio contesa si vedeva che aveva più materiale ignifugo sulla schiena che un pompiere :serious:
Io non sono così sicuro fosse crema ignifuga. Mi è parso fin da subito che Cody avesse già la schiena spellata, come se avesse già subito un'ustione e gli avessero poi spalmato una pomata emolliente/lenitiva. Probabile che avessero provato in precedenza lo spot, nonostante mi sembri abbastaza stupida come cosa.



Big Evil
Messaggi: 583
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 28 times
Been thanked: 23 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Big Evil »

E' che si pensa che l'obiettivo di Cody sia A. Farsi tifare o B. Costruire un turn.
Strano che nessuno pensi che a Cody piaccia stare proprio lì nel mezzo.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3060
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Hard Is Ono »

Big Evil ha scritto: 03/12/2021, 0:26 E' che si pensa che l'obiettivo di Cody sia A. Farsi tifare o B. Costruire un turn.
Strano che nessuno pensi che a Cody piaccia stare proprio lì nel mezzo.
C'abbiamo già pensato.
Il punto è che non è che se vuole stare in mezzo allora quello che fa lì in mezzo può essere tutto una porcata perché tanto è nel mezzo.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Penso che cody debba farsi due domande sul perché non sia apprezzato manco a casa sua.
E dovrebbero farsele pure coloro che continuano a difenderlo (alcuni lo fanno più per fare gli alternativi, ad essere onesti).

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da The Inquisitor »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/12/2021, 15:28 E se le azioni di Cody siano proprio volte a generare questo tipo di disgusto e rifiuto nei suoi confronti?
Infatti può chiudere il cerchio solo strappando il titolo a Page a sorpresa e incoronandosi campione heel.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »


Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1647 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 03/12/2021, 8:54
Tifatemi, mi sono martirizzato.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 03/12/2021, 8:56 Tifatemi, mi sono martirizzato.
Comunque ribadisco il mio commento: Main event fantastico. Ha delle punte di tamarragine, trash ed è così over the top da fare il giro e diventare meraviglioso livello fast and furious dal 5 in poi.

Andrade con il coltellaccio a carissimo, Arn che si capotta, "Let's go Cody! Cody Sucks", la pala d'oro, persino la roba di Triple H (che pure se ora sta bene ed è tornato a lavoro da qualche settimana) che avrei evitato è così... Cody! Una volta ho detto che Cody è un heel che cerca in tutti i modi dai fare il face al solo fine di essere acclamato e soddisfare il suo ego. Aggiungo che Cody vorrebbe essere Triple H (perché lo ammira, perché Triple H è uno dei wrestler preferiti di Cody) ma vuole che si sappia che lui non vuole essere Triple H, ma così facendo dimostra ancora di più che vuole essere HHH.

Lui che gira su se stesso con carpiato.

Capolavoro del Cody Cinematic Universe

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 03/12/2021, 8:56 Tifatemi, mi sono martirizzato.
Detto da un fan della ECW,...

Big Evil
Messaggi: 583
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 28 times
Been thanked: 23 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Big Evil »

Hard Is Ono ha scritto: 03/12/2021, 0:28 C'abbiamo già pensato.
Il punto è che non è che se vuole stare in mezzo allora quello che fa lì in mezzo può essere tutto una porcata perché tanto è nel mezzo.
Si boh a giudicare da molti commenti non mi sembrava diciamo. Sul fattore porcate ci sta, ma sta raggiungendo l'obiettivo di incarnare un ruolo. Lungi da me difendere il contenuto delle sue storyline, per carità, non voglio giustificare il "come" (anche perché per quel che seguo avrei anche limiti a farlo). Però mi sembra non stia fallendo nel plasmare il character almeno.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1647 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 03/12/2021, 9:24 Detto da un fan della ECW,...
...touché.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1749
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 51 times
Been thanked: 252 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Lieutenant Loco »

Big Evil ha scritto: 03/12/2021, 0:26 E' che si pensa che l'obiettivo di Cody sia A. Farsi tifare o B. Costruire un turn.
Strano che nessuno pensi che a Cody piaccia stare proprio lì nel mezzo.
Andrebbe benissimo, stare DAVVERO nel mezzo in un contesto triviale come il wrestling (specie se mainstream) è difficilissimo, al limite dell'impossibilità, ma Cody Rhodes effettivamente è uno dei pochi che avrebbe anche le doti per provarci.
Il discorso è che, se come personaggio stai nel mezzo, allora devi anche raccontarmi storie in cui stai nel mezzo. Magari, fra un satanista e un boss mafioso messicano [/iperbole] fallo feudare con Allin che è lì a far la muffa e col quale ha una storia in comune tipo dalla puntata 2 di Dynamite. O tira fuori la roba dei 4 pilastri (ormai canonizzata) e fagli fare il bacchettone paternalista con Jungle Boy (in cui avrebbe comunque la sua parte di ragione visto che è palesemente il meno pronto dei 4). Insomma, se vuoi fare il personaggio grigio, buttaci effettivamente qualche pennellata di nero in mezzo al bianco.
Così non sta nel mezzo. Se metti per iscritto le vicende che lo riguardano e dai il tutto a leggere a qualcuno che non sa chi sia Cody Rhodes, non ha dubbi sul fatto che lui sia l'eroe della situazione. Non è lui ad essere nel mezzo, è lui ad essere a un'estremità e il pubblico all'altra. Cosa che non va bene, sia perché non è John Cena (con tutto il bene per Cody che adoro, ma Cena è un fenomeno e lui decisamente no) sia perché comunque la narrazione di Cena era supportata dal fatto che effettivamente fosse sempre nel main event a fare incetta di titoli, Rhodes sta nel mid-lowcard a far da balia a zozzoni tipo Marshall e Andrade, a chi può interessare?
Le possibilità per raddrizzare la questione sono tre, di cui due estremamente difficili:
- Cody resta face e trova il modo di essere tifato. Come ho già detto, la vedo davvero dura visto che lui e l'Elite hanno addosso lo stigma dei "boss" e quindi il pubblico, trascorsa la luna di miele iniziale, li tratterà sempre con diffidenza. A questo punto è impossibile, a meno che non si prenda una luuuuuuunga pausa e si organizzi per bene il suo ritorno, magari da solo, senza carrozzoni familiari e contro un heel genuinamente odiato.
- Il personaggio che sta davvero a metà. Come detto, dovrebbero iniziare a scriverlo diversamente tipo ieri, neanche oggi. Ed è comunque una cosa difficilissima per chiunque, dovrebbe usare tutte le sue (notevoli) doti teatrali.
- Cody super-heel. A questo punto la cosa più semplice ed immediata. Potrebbe anche tranquillamente tenere la gimmick del megalomane che continua a credersi idolo delle masse e di fatto non cambierebbe neanche molto, basterebbe mandarlo contro gente tifata al posto che contro il branco di disperati con cui interagisce da più di un anno a questa parte.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

Concordo con Joy, tutta fighissima la roba del Codyverse, me lo immagino a fare spot alla Shane O’Mac col pubblico che continua a subissarlo di fischi :godimento:

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Hardy »

Vero, puntata un po’ sottotono rispetto al solito, ma generalmente è così prima dei tour de force con mesi colmi di speciali, non mi lamento.
Poi anche il fatto che generalmente tirino fuori gran belle puntate non aiuta quando ne produci una un po’ così, la differenza si nota subito, non ne farei un dramma.

Oh, su Cody io ho ancora fiducia.
Dai, ce ne siamo accorti tutti che così non funziona, e non se ne accorgono 40 persone del settore?
Sembra di stare al bar sport il lunedì sera, tutti allenatori.
Io sono convinto che il tutto porterà al turn heel con titolo annesso.
(In)felice di sbagliarmi :LOL:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da DF PUNK »

Hard Is Ono ha scritto: 03/12/2021, 0:28 C'abbiamo già pensato.
Il punto è che non è che se vuole stare in mezzo allora quello che fa lì in mezzo può essere tutto una porcata perché tanto è nel mezzo.
Esatto, sempre detto che ci sta l'idea ma è la realizzazione il problema

Rispondi