AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

A me dispiace proprio tanto perché Cody è un personaggio con tantissimo potenziale, tantissime storie da raccontare lì dentro. E invece si è sempre invischiato da solo nella merda e si è intestardito finendo per essere un face odiato dal pubblico. Perché ora è a tutti gli effetti questo, non un character che sta nel mezzo, come detto sopra da Lieutenant, non si comporta da "grigio". Penso a cosa potrebbe mettere in piedi con MJF, con Cole, Punk, Kingston, Omega, i Bucks, quanto potrebbe aiutare Jungle Boy con un feud come si deve. Invece, la merda. Ma avrebbe tanto potenziale.



Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3366
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 216 times
Been thanked: 81 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Randy90 »

Numero5 ha scritto: 02/12/2021, 15:27 E Cody no, Punk no... C'è qualcosa di cui può parlare o bisogna dire "tutto bello, tutto ok, magnifico?"

Se volete leggere solo cose che vi piacciono apritevi un fottuto blog in cui scrivete solo voi e bon.
Ma chi ha mai detto nulla su punk o altro, io sto parlando di Rhodes. Tra l altro credo di non aver mai letto nulla di tuo, quindi figurati se fosse rivolto a te. "Che ore sono?" "Il cielo è blu".


@dario, ma su te sorvolo, ormai sei come nonno Simpson che urla alle nuvole.

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Attitude95 »

Puntata sottotono, ma dato che ci aspettano diversi special/eventoni ci può stare.

Mamma mia che zozzeria il main event, già a me questo genere di match non piacciono proprio, poi c'erano tutti i fattori per farmelo odiare ulteriormente: Cody vabbé, è Cody, trascina nel buco nero qualunque cosa tocchi. Grazie a Dio sembra che Black ne sia scampato, Andrade (madonna che imbarazzo la sua entrata :facepalm2: ) tanto mi fa addormentare quindi molto meglio sacrificare lui che Malakai. Brandi Rhodes. Le prese per culo a HHH, ancora e per giunta in questo momento. Lo spot del tavolo botchatissimo. Gesù santo, che sfiga tutta sta roba.

Punk/MJF si ammoscia parecchio rispetto alla scorsa settimana, ma è giusto così, per forza dovevano gestirla in questo modo. Mi piace comunque che MJF abbia evidenziato che Punk fa fatica a battere dei "zozzoni" (non necessariamente per abilità, ma anche solo per l'importanza nelle gerarchie).
Fosse la WWE per la settimana prossima pronosticherei Punk che fa perdere il Diamond Ring ad MJF, ma non penso andrà così ed è meglio, può mantenerlo ancora a lungo. Basta mettere in mezzo Britt Baker comunque, e che cazzo.
Con Wardlaw intanto continuano la lenta costruzione del turn, non vedo l'ora che uccida Spears.

L'avevo detto io che la voce di Thunder Rosa è fastidiosissima :trollface:

Io lo dico: Jericho sta iniziando a farmi l'effetto Andrade.

Lio Rush diventato inspiegabilmente babyface non lo capisco ma mi piace, soprattutto opposto a Taz (che bello quando canta :love: )

Non voglio essere troppo precipitoso ma Hangman mi sta già finendo nello sticazzi. Per carità, con un Danielson heel magistrale come questo è pure comprensibile, ma mi sembra il classico campione face reazionario, non è una parte attiva ma passiva, e non è che sia un mostro che può reggersi sulle sue gambe senza del buon materiale.

Big Evil
Messaggi: 583
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 28 times
Been thanked: 23 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Big Evil »

Lieutenant Loco ha scritto: 03/12/2021, 9:50 Andrebbe benissimo, stare DAVVERO nel mezzo in un contesto triviale come il wrestling (specie se mainstream) è difficilissimo, al limite dell'impossibilità, ma Cody Rhodes effettivamente è uno dei pochi che avrebbe anche le doti per provarci.
Il discorso è che, se come personaggio stai nel mezzo, allora devi anche raccontarmi storie in cui stai nel mezzo. Magari, fra un satanista e un boss mafioso messicano [/iperbole] fallo feudare con Allin che è lì a far la muffa e col quale ha una storia in comune tipo dalla puntata 2 di Dynamite. O tira fuori la roba dei 4 pilastri (ormai canonizzata) e fagli fare il bacchettone paternalista con Jungle Boy (in cui avrebbe comunque la sua parte di ragione visto che è palesemente il meno pronto dei 4). Insomma, se vuoi fare il personaggio grigio, buttaci effettivamente qualche pennellata di nero in mezzo al bianco.
Così non sta nel mezzo. Se metti per iscritto le vicende che lo riguardano e dai il tutto a leggere a qualcuno che non sa chi sia Cody Rhodes, non ha dubbi sul fatto che lui sia l'eroe della situazione. Non è lui ad essere nel mezzo, è lui ad essere a un'estremità e il pubblico all'altra. Cosa che non va bene, sia perché non è John Cena (con tutto il bene per Cody che adoro, ma Cena è un fenomeno e lui decisamente no) sia perché comunque la narrazione di Cena era supportata dal fatto che effettivamente fosse sempre nel main event a fare incetta di titoli, Rhodes sta nel mid-lowcard a far da balia a zozzoni tipo Marshall e Andrade, a chi può interessare?
Le possibilità per raddrizzare la questione sono tre, di cui due estremamente difficili:
- Cody resta face e trova il modo di essere tifato. Come ho già detto, la vedo davvero dura visto che lui e l'Elite hanno addosso lo stigma dei "boss" e quindi il pubblico, trascorsa la luna di miele iniziale, li tratterà sempre con diffidenza. A questo punto è impossibile, a meno che non si prenda una luuuuuuunga pausa e si organizzi per bene il suo ritorno, magari da solo, senza carrozzoni familiari e contro un heel genuinamente odiato.
- Il personaggio che sta davvero a metà. Come detto, dovrebbero iniziare a scriverlo diversamente tipo ieri, neanche oggi. Ed è comunque una cosa difficilissima per chiunque, dovrebbe usare tutte le sue (notevoli) doti teatrali.
- Cody super-heel. A questo punto la cosa più semplice ed immediata. Potrebbe anche tranquillamente tenere la gimmick del megalomane che continua a credersi idolo delle masse e di fatto non cambierebbe neanche molto, basterebbe mandarlo contro gente tifata al posto che contro il branco di disperati con cui interagisce da più di un anno a questa parte.
Il punto è che il personaggio viene cagato da tutti sia in positivo che in negativo, la differenza adesso la fa l'avversario con cui può permettersi di affrontare una certa densità di argomenti. Per "stare nel mezzo" io vorrei sempre tenere a mente il rapporto con i fan, che definisce il personaggio stesso e che anzi lo arricchisce di emozioni, utilissime per essere rappresentate in storyline.
Sfruttare Cody riguarda la possibilità di poter raccontare on screen quello che i fan, nel bene o nel male, provano per lui. Cody-Punk penso che sia uno dei dream match più grossi in AEW. Farlo tifare o turnare sarebbe uno spreco ora come ora perchè saturerebbe il campo emotivo degli spettatori, meglio sfruttare quello che può dare come "Cody", con tutti i fastidi che suscita. Vanno certamente cambiate le storyline e gli avversari. Meno d'accordo sul dover cambiare Cody in sè.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Hardy »

Comunque la cosa Cody-HHH l’avete ingigantita.
“Noi” la vediamo come una frecciatina perché ormai c’è questo modo di vedere tutto come una guerra.

Ma a mio modesto parere nella testa di Cody, QUESTO, era un omaggio ad Hunter (che, più volte, Cody ha detto essere il suo wrestler preferito).

Dai, non è “Eddie is burning in heel” di Randy dove si vedeva che pure Orton era a disagio nel dirlo.
È più come quando JBL faceva i tres amigos. Noi lo vediamo come uno smacco, ma per lui non lo è.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Rob Hardy ha scritto: 03/12/2021, 14:11 Comunque la cosa Cody-HHH l’avete ingigantita.
“Noi” la vediamo come una frecciatina perché ormai c’è questo modo di vedere tutto come una guerra.

Ma a mio modesto parere nella testa di Cody, QUESTO, era un omaggio ad Hunter (che, più volte, Cody ha detto essere il suo wrestler preferito).

Dai, non è “Eddie is burning in heel” di Randy dove si vedeva che pure Orton era a disagio nel dirlo.
È più come quando JBL faceva i tres amigos. Noi lo vediamo come uno smacco, ma per lui non lo è.
Ma su, prende il martello e lo butta a lato con Taz sotto "si, non ti serve in effetti", la pala d'oro su cui ci sono duemila meme, come fa a non essere una frecciata?

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

"L’ultima puntata di Dynamite andata in onda mercoledì 1 dicembre ha fatto registrare 861.000 telespettatori. Il risultato è in calo rispetto a quello di settimana scorsa, quando lo show più importante della AEW registrò 898.000 telespettatori."

Anche questo sarà tutto parte di un piano? Ormai per le cose fatte male o che vanno male va di moda dire così :boh1:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto: 03/12/2021, 8:54
Ok lo apprezzo da parte sua che metta a rischio il suo corpo per intrattenerci, però resta un botch, perché insistere sul fatto che si sia bruciato lui, quando tecnicamente è Andrade ad essere stato schienato? Potevano usare uno spot migliore, così da lanciare solo Andrade, ma evidentemente volevano appunto che fosse Cody a lanciarsi e rischiare di farsi male a sua volta.
Però diciamo che la mia sospensione dell'incredulità è andata a farsi benedire. Potevano almeno mandare qualche medico a controllare Andrade, e cercare di vendermi che anche lui si fosse bruciato, invece no, tutti solo da Cody. Boh, persino con il botch dell'Exploding sono riusciti comunque a dare una spiegazione che non rompesse, almeno logicamente, la quarta parete.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Randy90 ha scritto: 03/12/2021, 13:51 Ma chi ha mai detto nulla su punk o altro, io sto parlando di Rhodes. Tra l altro credo di non aver mai letto nulla di tuo, quindi figurati se fosse rivolto a te. "Che ore sono?" "Il cielo è blu".


@dario, ma su te sorvolo, ormai sei come nonno Simpson che urla alle nuvole.
E però rispondi proprio dopo un mio messaggio.

Immagine (x2)

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3366
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 216 times
Been thanked: 81 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Randy90 »

Darth_Dario ha scritto: 03/12/2021, 15:10 E però rispondi proprio dopo un mio messaggio.

Immagine (x2)
La prossima volta, invece che quando ho tempo, risponderò dopo un giorno, per non rovinarti l'umore in quel periodo del mese :IT:
"Che ti succede Dario, una volta eri ganzo"

Avatar utente
specialone90
Messaggi: 343
Iscritto il: 04/06/2012, 19:49
Città: milano

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da specialone90 »

Ma solo io ho notato ad inizio incontro arn che cade e viene rialzato con La mano tesa , salvo poi essere picchiato .,'"?
Cody penso stia preparando il turn

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Hardy »

Darth_Dario ha scritto: 03/12/2021, 14:34 Ma su, prende il martello e lo butta a lato con Taz sotto "si, non ti serve in effetti", la pala d'oro su cui ci sono duemila meme, come fa a non essere una frecciata?
Guarda, ammetto che il main event l’ho visto mentre cucinavo e quando lo guardo in inglese se non sono attento mi perdo alcune cose, infatti Taz al commento ammetto di non averlo sentito.
Peró bo, continuo a pensare che siamo noi (dico noi perche anche a me molte volte viene da pensare così) che maliziosamente ingigantiamo qualcosa che magari per loro non è vista come la vediamo noi.

Cioè Il triplo si sarà fatto una risata a vedere quella scena (visto che ho letto qui da voi che ora fortunatamente sta bene), e pure quella del trono rotto col martello.
Non è che dopo quei fatti Hunter ha bloccato il numero di Cody dicendo “adesso non gli parlo più gne gne gne”.
Sono, appunto, momenti fan service che fanno bagnare chi questo dualismo lo vede come una guerra vera e propria, e loro lo sanno e ci giocano su, da una parte e dall’altra.
Ma ripeto, è una mia modestissima opinione.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Randy90 ha scritto: 03/12/2021, 15:50 "Che ti succede Dario, una volta eri ganzo"
Sia io che te sappiamo che questo non è vero.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Rob Hardy ha scritto: 03/12/2021, 17:01 Guarda, ammetto che il main event l’ho visto mentre cucinavo e quando lo guardo in inglese se non sono attento mi perdo alcune cose, infatti Taz al commento ammetto di non averlo sentito.
Peró bo, continuo a pensare che siamo noi (dico noi perche anche a me molte volte viene da pensare così) che maliziosamente ingigantiamo qualcosa che magari per loro non è vista come la vediamo noi.

Cioè Il triplo si sarà fatto una risata a vedere quella scena (visto che ho letto qui da voi che ora fortunatamente sta bene), e pure quella del trono rotto col martello.
Non è che dopo quei fatti Hunter ha bloccato il numero di Cody dicendo “adesso non gli parlo più gne gne gne”.
Sono, appunto, momenti fan service che fanno bagnare chi questo dualismo lo vede come una guerra vera e propria, e loro lo sanno e ci giocano su, da una parte e dall’altra.
Ma ripeto, è una mia modestissima opinione.
Ma ovvio che non si sarà offeso mortalmente. Semmai, è proprio questo che mi fa sbroccare, che sono inutili strizzate d'occhio fatte proprio per creare "simpatia", oltretutto in quello che doveva essere sulla carte un match serio e violentissimo.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Big Evil ha scritto: 03/12/2021, 13:59 Il punto è che il personaggio viene cagato da tutti sia in positivo che in negativo, la differenza adesso la fa l'avversario con cui può permettersi di affrontare una certa densità di argomenti. Per "stare nel mezzo" io vorrei sempre tenere a mente il rapporto con i fan, che definisce il personaggio stesso e che anzi lo arricchisce di emozioni, utilissime per essere rappresentate in storyline.
Sfruttare Cody riguarda la possibilità di poter raccontare on screen quello che i fan, nel bene o nel male, provano per lui. Cody-Punk penso che sia uno dei dream match più grossi in AEW. Farlo tifare o turnare sarebbe uno spreco ora come ora perchè saturerebbe il campo emotivo degli spettatori, meglio sfruttare quello che può dare come "Cody", con tutti i fastidi che suscita. Vanno certamente cambiate le storyline e gli avversari. Meno d'accordo sul dover cambiare Cody in sè.
Il che si inserisce nella possibilità che Cody, e l'AEW in generale, preferisca, almeno per ora, che Cody resti così perché genera reazioni e può essere sfruttato in maniera ambivalente a seconda del contesto. È la cosa che temo di più, che diventi il Cena/Reigns dell'AEW, il loro "controversial champion", pur senza titolo e non nel main event (il "most polarizing figure in sport entertainment/pro-wrestling"). Il che può anche andarmi bene se l'avversario è un CM Punk o un Danielson, ma con gli altri non ne sono così sicuro.
Sono però abbastanza sicuro che come heel abbia delle enormi potenzialità, e che anzi tutto quello fatto negli ultimi mesi possa avere un senso solo in virtù di un prossimo turn.

Rispondi