Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Geno
Messaggi: 13614
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Smoker ha scritto: 10/12/2023, 11:16 Leggo un crescente interesse verso la AJPW e di un ottimo anno. È effettivamente motivato? Vale la pena recuperare qualcosa?
Considera che la finale della Tag League l'anno scorso fece 800 spettatori e quest'anno ne hanno fatti 1400.

Hanno sfruttato il traino di All Together puntando sui giovani che hanno



Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5104
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 816 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Smoker »

Geno ha scritto: 10/12/2023, 11:39 Considera che la finale della Tag League l'anno scorso fece 800 spettatori e quest'anno ne hanno fatti 1400.

Hanno sfruttato il traino di All Together puntando sui giovani che hanno
Si avevo letto dei numeri in crescita. Se non sbaglio hanno anche fatto alcuni match femminili, stanno cercando di avere una divisione maschile e una femminile? Che nel caso sarebbe interessante da vedere in una fed jappa.

Devo anche capire se è facilmente reperibile come la New Japan che tra account che ufficiali in lingua inglese e gente che traduce su X aiuta a capire cosa accade senza dover star dietro ad ogni singolo evento.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13614
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Smoker ha scritto: 10/12/2023, 12:00 Si avevo letto dei numeri in crescita. Se non sbaglio hanno anche fatto alcuni match femminili, stanno cercando di avere una divisione maschile e una femminile? Che nel caso sarebbe interessante da vedere in una fed jappa.

Devo anche capire se è facilmente reperibile come la New Japan che tra account che ufficiali in lingua inglese e gente che traduce su X aiuta a capire cosa accade senza dover star dietro ad ogni singolo evento.
Suwama ha i titoli trios insieme a Mayumi Ozaki e Maya Yukihi :almostlaughing:

Comunque dal dojo sono uscite tre ragazze di cui una che si è dovuta già ritirare per infortunio. Tecnicamente non fanno parte dell'AJPW ma di Evolution che è la Stable di Suwama e hanno degli show allo Shinkiba. Le due ragazze rimaste comunque lottano spesso in giro tipo nello show per giovani della Stardom, in WAVE, Sendai Girls e negli show autoprodotti di Sareee (che se l'è portate anche in uno show in Cina fatto qualche mese fa)

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5104
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 816 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Smoker »

Ok thanks, vedrò di dargli un'occhiata. Qualche anno fa ho provato ad iniziare durante il regno di Miyahara (ignoro come si scriva) ma la difficile reperibilità e i promo senza sottotitoli mi hanno bloccato.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da poppo the snake »

Geno ha scritto: 10/12/2023, 12:08 Suwama ha i titoli trios insieme a Mayumi Ozaki e Maya Yukihi :almostlaughing:
La OZ triple crown nel 2023, non so come reagire a sta cosa :boccaaperta2:

Comunque Evolution va considerato come Stardom e New Diarrea Japan, comparti diversi ma chi caccia fuori i soldi è lo stesso soggetto, ho più di qualche perplessità sulla durata di questo progetto, ma è già tanto che sia partito, dopo anni di proclami e nomi tirati in ballo a caso pareva ormai una barzelletta.

Delle due quella da tenere d'occhio è ZONES, praticamente la versione minion di Hiroyo Matsumoto (ed è un complimento), lei e Chi Chi hanno una discreta personalità, c'è molto da lavorare sul ring ma si può cavarne fuori qualcosa, ieri intanto hanno partecipato all'annuale Jaja Uma tournament, il torneo per junior delle Sendai Girls e pare che la mini Godzilla abbia fatto bene, così bene da meritarsi gli elogi della Satomura in persona.

Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Ospreayism »

Sostanzialmente è stato creata una società che gestirà tutte le principali promotion giapponesi
https://www.njpw1972.com/166568

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19339
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 1704 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

Ospreayism ha scritto: 15/12/2023, 10:42 Sostanzialmente è stato creata una società che gestirà tutte le principali promotion giapponesi
https://www.njpw1972.com/166568
:andre:

Ma pensa te. Vabbè che dal poco che ho visto in Giappone c'è sempre stata una politica più aperta alle collaborazioni, ma così formalizzato non credo si sia mai visto. Non è ai livelli di UFC e WWE, però è una gran bella botta.

Parafrasando le immortali credo di Cornette, "più promoter messi insieme non sarebbero in grado di mettersi d'accordo per ordinare un caffè", quindi staremo a vedere.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10299
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 392 times
Been thanked: 359 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Marco Frediani »

Se ci guadagnano i wrestlers è ottimo, anche per tenere botta tutti assieme in situazioni come il covid.

Vader_time!
Messaggi: 2828
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Vader_time! »

Darth_Dario ha scritto: 15/12/2023, 11:03 :andre:

Ma pensa te. Vabbè che dal poco che ho visto in Giappone c'è sempre stata una politica più aperta alle collaborazioni, ma così formalizzato non credo si sia mai visto. Non è ai livelli di UFC e WWE, però è una gran bella botta.

Parafrasando le immortali credo di Cornette, "più promoter messi insieme non sarebbero in grado di mettersi d'accordo per ordinare un caffè", quindi staremo a vedere.
Rimane sempre l'idea che sia per bloccare l'ingresso di compagnie straniere in JP
Il sogno NXT Japan ora il Triplo lo vede col binocolo

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19339
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 1704 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

Marco Frediani ha scritto: 15/12/2023, 12:59 Se ci guadagnano i wrestlers è ottimo, anche per tenere botta tutti assieme in situazioni come il covid.
Non si proprio dirlo. Dal lato la concorrenza dovrebbe garantire più possibilità, dall'altro decenni di capitalismo ci hanno dimostrato che non è vero, quindi bho.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19339
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 1704 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

Vader_time! ha scritto: 15/12/2023, 14:12 Rimane sempre l'idea che sia per bloccare l'ingresso di compagnie straniere in JP
Il sogno NXT Japan ora il Triplo lo vede col binocolo
Sicuro è anche per quello. Non mi stupirebbe se un giorno la NJPW puntasse a un matrimonio più definito con la AEW (ovvero diventate il nostro brand americano).

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da poppo the snake »

Mah messa così come scritto nel comunicato mi pare più una simil Confcommercio per avere più legittimità a livello nazionale (cosa che in parte si era intravista durante la pandemia), non direi che vogliono fare la GUERA agli americani perché Cyberfight e Bushiroad non vedono l'ora di farci affari e io a sta cosa de NXT Japan non ci credevo anni fa figurarsi ora che la versione UK è morta miseramente.

Comunque è già punto di partenza più che sensato, stabiliscono continuità per gli eventi comuni ed abbozzano un piano di comunicazione congiunto, molto simile all'ecosistema attuale di Cyberfight tra DDT, NOAH, TJP, Ganjo ecc..

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19339
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 1704 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 15/12/2023, 14:56 Mah messa così come scritto nel comunicato mi pare più una simil Confcommercio per avere più legittimità a livello nazionale (cosa che in parte si era intravista durante la pandemia), non direi che vogliono fare la GUERA agli americani perché Cyberfight e Bushiroad non vedono l'ora di farci affari e io a sta cosa de NXT Japan non ci credevo anni fa figurarsi ora che la versione UK è morta miseramente.

Comunque è già punto di partenza più che sensato, stabiliscono continuità per gli eventi comuni ed abbozzano un piano di comunicazione congiunto, molto simile all'ecosistema attuale di Cyberfight tra DDT, NOAH, TJP, Ganjo ecc..
Ah ma quindi non stanno tutti sotto un unico tetto, ci sono più mega schieramenti?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 15/12/2023, 15:27 Ah ma quindi non stanno tutti sotto un unico tetto, ci sono più mega schieramenti?
No, ogni soggetto continua regolarmente la propria programmazione e mantiene i propri incassi separatamente (c'è proprio un paragrafo esplicito nel comunicato, anche se parla solo del merchandising), al momento si parla solo di pubblicità e promozione congiunta a livello pubblicitario, rappresentanza a livello nazionale e qualche evento in comune.

Anche perchè detto tra noi una fusione tra Cyberfight e Bushiroad non sarebbe stata una notizia uscita con questa leggerezza.

Bon mi sembra di aver detto tut...ah giusto dimenticavo che da contratto devo insultarti quindi: Stupido Dario

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13614
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

È tornato il cancro a Fujita JR Hayato :(

Rispondi