Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2162
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 109 times
Been thanked: 252 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da HappyHellShow »

Geno ha scritto: 04/01/2024, 1:19 Dempsey vs Nakajima è stato carino ma il primo deve andare via dalla WWE se vuole crescere. Il suo stile non centra un cazzo con la WWE
A lui farebbe davvero bene un bel giro in Giappone per mettersi in mostra e dimostrare tutte le sue capacità.
Ad NXT UK aveva già fatto vedere qualcosa di buono perché lì il concetto era di massima libertà per gli atleti visto che il programma era poco seguito (e continuo a dire che ad NXT UK ci sia stato il miglior Gunther vs Dragunov, ancor meglio di quello che fecero a TakeOver, che fu comunque strabiliante). Ad NXT invece è troppo defilato e non può esprimersi al meglio sul ring: è un buon wrestler, ma decisamente più anonimo.
Si è vista una netta differenza col match contro Nakajima: è come aver visto un wrestler completamente diverso.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18738
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da AFM2000 »

Darth_Dario ha scritto: 03/01/2024, 23:41 Con questo Ibushi? Ma su, la speranza era che non venisse fuori un disastro ferroviario e a quanto pare è successo perché invece è stato un disastro nucleare.
La figaggine dei MOTY non è soltanto tra i worker nel loro prime, la figaggine vera è fare i MOTY quando sei avanti con gli anni, non sei più al top della forma con una buona psicologia e resa in ring porti a casa la prestazione (come il Tana di questi anni).

Per questo rimane il rammarico, perché tanto si sa che Kota e Marufuji non sono neanche lontanamente nel loro prime.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19340
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1682 times
Been thanked: 1704 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

AFM2000 ha scritto: 04/01/2024, 14:20 La figaggine dei MOTY non è soltanto tra i worker nel loro prime, la figaggine vera è fare i MOTY quando sei avanti con gli anni, non sei più al top della forma con una buona psicologia e resa in ring porti a casa la prestazione (come il Tana di questi anni).

Per questo rimane il rammarico, perché tanto si sa che Kota e Marufuji non sono neanche lontanamente nel loro prime.
Bello tutto, ma era evidente anche che Ibushi non fosse affatto entrato nella sua fase di veterano che sa fare quel tipo di match.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1037
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 285 times
Been thanked: 165 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Uno_Due »

HappyHellShow ha scritto: 04/01/2024, 10:47 A lui farebbe davvero bene un bel giro in Giappone per mettersi in mostra e dimostrare tutte le sue capacità.
Ad NXT UK aveva già fatto vedere qualcosa di buono perché lì il concetto era di massima libertà per gli atleti visto che il programma era poco seguito (e continuo a dire che ad NXT UK ci sia stato il miglior Gunther vs Dragunov, ancor meglio di quello che fecero a TakeOver, che fu comunque strabiliante). Ad NXT invece è troppo defilato e non può esprimersi al meglio sul ring: è un buon wrestler, ma decisamente più anonimo.
Si è vista una netta differenza col match contro Nakajima: è come aver visto un wrestler completamente diverso.
sul miglior gunther-dragunov sfondi una porta aperta, io quel match di nxt uk lo amo alla follia e ogni tanto lo rivedo

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19340
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1682 times
Been thanked: 1704 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: 31/12/2023, 18:13 Visto lo show di oggi

Il match dei Saito :pollicealto:
Due cosi grossi che si menano divertono sempre


TAMURAAAAA :godimento: :godimento:
Match molto bello e finalmente arriva la consacrazione di Dan. Ora c'è la difesa con Sato il 2


Il ME fantastico, Nakajima col nuovo look spacca. Onestamente pensavo vincesse Miyahara e invece Nakajima porta a casa l'incontro. Non so che aspettarmi il 3.
Io ti devo ringraziare per avermi fatto scoprire i Saito: come giustamente previsto ho amato tutto, due zozzoni che fanno i mossoni grugnendo con TUTTO il pubblico dietro e felice di vedere due pachidermi prendersi a schiaffoni, che cazzo di meraviglia. Ti prego tienimi aggiornato sulle loro mosse perché sono diventati un feticcio istantaneo :love:

Bellino assai Lindaman e Tamura: lo sfidante ha un non so che di grezzo ma cristallino che affascina, fomento per la parte di urla beduine con Lindaman che lo rimette a terra con i più scojonati dei calci. Tutto molto "combattuto", nessuna mossa è mai a caso, si acchiappano e lanciano sempre con una parvenza di lotta. Insomma l'AJPW è la federazione preferita di Bret Hart.

Il Main Event non sono sicuro di averlo capito, come ha scritto qualcuno su Cagematch. Nakajima con questo look scala velocemente i ranghi della classifica dei bastardi più temibili del Wrestling, ma la citazione a Inoki (e allo scontro con Alì) francamente non le ho capite, questa non è la federazione di Baba? Era uno screzio voluto per farsi fischiare? Nel caso non mi sembra riuscitissimo. Kento è la prima volta che lo vedo ed è molto fico: carismatico, esplosivo tanto quanto i calci del campione, con una pulizia cristallina e un buon trasporto. Tuttavia fino a circa metà match non mi sembra che incastrino la storia giusta: Kento trasmette disprezzo e timore, poi però comanda con troppa facilità; giusto quando Nakajima inizia a seppelirlo di calci beccano i binari giusti. Bel match sicuro, ma bho.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1582
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 297 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Hellcome »

Se volete vedere due omaccioni che si picchiano male, Ishii-Kitamiya di NOAH "The New Year" fa il suo.
Per me esagera nel finale, ma può fomentare abbastanza.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1582
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 297 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Hellcome »


(con tanto di commento in un simil-russo)

Oh, Dempsey fa un figurone.
Chiaro che questo uno stint così sia davvero ciò che gli serve, non il bordello di NXT... e considerando 'sti rumor tra AJPW e WWE credo sia piuttosto fattibile come cosa.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19340
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1682 times
Been thanked: 1704 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

Hellcome ha scritto: 07/01/2024, 17:53 Se volete vedere due omaccioni che si picchiano male, Ishii-Kitamiya di NOAH "The New Year" fa il suo.
Per me esagera nel finale, ma può fomentare abbastanza.
Recuperato, ma a sorpresa l'ho apprezzato più per la psicologia che le botte. Tutta la parte del match legata al ginocchio di Ishii l'ho trovata intelligente, sensata e interessante.

Da Ishii che fa il ganzo e sfida l'avversario a colpirlo che tanto non gli fa niente faccia di serpente al momento dopo che sella il dolore ma solo dopo aver buttato giù Masa che non lo vede alle sottomissioni con Ishii che combatte a suon di chop per uscirne (finalmente rivedo le chop usate come arma offensiva sensata e non a cazzo di cane). Altra parte carina la costruzione delle gomitate: Ishii per tutto il match assorbe, non cade e butta giù Kitamiya con un colpo solo fino a quando nel finale anche il biondo riesce a tirare fuori la cannonata.

Detto ciò, spiace perché queste cose sono un po' "affogate" in un canovaccio classico di tozze testosteroniche abbastanza classiche che piuttosto mille volte meglio i Saito Brothers (prendetevela con Geno, sento che riappariranno spesso nei miei discorsi).

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1582
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 297 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Hellcome »

Darth_Dario ha scritto: 09/01/2024, 21:22 Recuperato, ma a sorpresa l'ho apprezzato più per la psicologia che le botte. Tutta la parte del match legata al ginocchio di Ishii l'ho trovata intelligente, sensata e interessante.

Da Ishii che fa il ganzo e sfida l'avversario a colpirlo che tanto non gli fa niente faccia di serpente al momento dopo che sella il dolore ma solo dopo aver buttato giù Masa che non lo vede alle sottomissioni con Ishii che combatte a suon di chop per uscirne (finalmente rivedo le chop usate come arma offensiva sensata e non a cazzo di cane). Altra parte carina la costruzione delle gomitate: Ishii per tutto il match assorbe, non cade e butta giù Kitamiya con un colpo solo fino a quando nel finale anche il biondo riesce a tirare fuori la cannonata.

Detto ciò, spiace perché queste cose sono un po' "affogate" in un canovaccio classico di tozze testosteroniche abbastanza classiche che piuttosto mille volte meglio i Saito Brothers (prendetevela con Geno, sento che riappariranno spesso nei miei discorsi).
La chop alla gola durante la Prison Lock tantissima roba :godimento:

Io l'ho interpretato in maniera leggermente diversa a livello di psicologia, ma mi ha un po' perso nel finale, dove esagerano davvero troppo con le nearfall. Però per stare sotto i 15 minuti è tanta robetta.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1582
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 297 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Hellcome »



Segnalo Mochizuki contro Takagi in Dragon Gate (da 2:40:00 circa). Probabilmente ho perso un botto di citazioni varie (ma il finale no!) e conosco pochissimo Mochizuki, però tanto solido.


Questo mi ha dato una mano a contestualizzare

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19340
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1682 times
Been thanked: 1704 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

Eh? .:what:.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5106
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 531 times
Been thanked: 816 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Smoker »

In pratica ha detto che è colpa sua se Okada e i big della New Japan vanno in America, perché per loro la competizione è oltre oceano e quindi preferiscono andare a mettersi alla prova in America invece che contro le fed rivali perché non sono capaci di esserne all’altezza.

Insomma giappi che fanno i giappi.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19340
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1682 times
Been thanked: 1704 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

Smoker ha scritto: 03/02/2024, 12:33 In pratica ha detto che è colpa sua se Okada e i big della New Japan vanno in America, perché per loro la competizione è oltre oceano e quindi preferiscono andare a mettersi alla prova in America invece che contro le fed rivali perché non sono capaci di esserne all’altezza.

Insomma giappi che fanno i giappi.
Come detto anche nel topic TNA, ma anche basta questo prostrarsi alla competizione, ma i bei tempi in cui ci sentiva i più fighi del mondo a prescindere no? Ci resta veramente solo la AEW come rappresentante di questa mentalità? :schifato:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19340
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1682 times
Been thanked: 1704 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

.:what:.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13614
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Cristo, è morto Yutaka Yoshie e aveva appena 50 anni. Oggi aveva preso parte ad uno show AJPW e si è accasciato improvvisamente nel backstage

Dio bono

Rispondi