2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Ho visto la pioggia su San Andreas. Ottimo lavoro, si sono proprio impegnati a fare le cose di merda.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Morris93 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 14/11/2021, 15:28 Tra un po’ lo prendo, a pelle ti direi di sì. FM merita sempre
Pensa che mi hanno regalato il 21 a marzo e non l'ho mai mai mai acceso, mi ero divertito con il 20 nel lockdown a fare una carriera online con qualche mio amico, che peccato.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Provata la trilogia rimasterizzata. Male male.
Non mi aspettavo molto, considerando che si tratta di una remaster e considerando chi ci ha lavorato (gli stessi di quel porting HD pietoso di San Andreas su PS3 e Xbox 360 e gli stessi che hanno fatto i porting mobile). Però mi aspettavo qualcosa meglio di sta roba. Dei tre SA è forse il più imbarazzante, la pioggia da ridere, dalla Maze Bank Tower si vede tutta la mappa in maniera nitida, se il gioco caricasse gli NPC nelle altre città con un fucile di precisione potresti vederli senza problemi. Terribile, per non parlare della marea di bug e glitch che rovinano completamente l'esperienza di gioco. Dell'atmosfera di San Andreas non è rimasto niente, mi hanno pure levato il cielo arancione all'alba e al tramonto.

GTA 3 non lo giudico perchè già GTA 3 di mio lo giocai pochissimo, lo scoprì dopo VC e SA e non riuscivo a giocarlo, ho qualche ricordo sparso qua e là e nella remaster la prima cosa che ho notato è che è tipo sparita quell'aria "metropolitana" che si respirava nel gioco originale, con la nebbiolina sempre presente.

Dei tre l'unico che raggiunge un 6 risicatissimo è Vice City, l'ho giocato tantissimo su PS2 all'epoca e devo dire che la remaster mi ha riportato un po' a quei tempi, graficamente molto gradevole, dei tre visto il setting è forse quello che graficamente trae i maggiori benefici dai colori sparati di sta remaster. Non ho incontrato bug e glitch di sorta fortunatamente.
Ma rimane comunque il fatto che 60€ sono ingiustificabili per una trilogia dove si salva un solo gioco, e sarebbero comunque troppi se fossero tutti e 3 decenti. Rimangono comunque 3 giochi molto vecchi, con meccaniche molto vecchie, 20€ l'uno anche no

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Un parere senza spoiler su SMT: Digital Devil Saga?
Mi sa che nei prossimi giorni mi ci metto…

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 15/11/2021, 13:47 Un parere senza spoiler su SMT: Digital Devil Saga?
Mi sa che nei prossimi giorni mi ci metto…
E' una versione più ''leggera'' dei classici SMT, in cui il tuo party è un cast fisso di personaggi con una buona dose di customizzazione delle abilità, piuttosto che un singolo protagonista ed un party di demoni con tantissime potenzialità di team building. La storia risulta anche essere un po' più concentrata sul cast, ma non ai livelli di un Persona, e presenta un bel livello di sfida come i vari SMT, solo un po' più basso rispetto a titoli come Nocturne, ma presenta certi momenti veramente tosti. E' un bel titolo, ma sappi che è stato concepito come duologia, dunque il 2 è quasi d'obbligo da prendere se vuoi concludere la storia.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

The Prizefighter ha scritto: 15/11/2021, 12:41 Provata la trilogia rimasterizzata. Male male.
Non mi aspettavo molto, considerando che si tratta di una remaster e considerando chi ci ha lavorato (gli stessi di quel porting HD pietoso di San Andreas su PS3 e Xbox 360 e gli stessi che hanno fatto i porting mobile). Però mi aspettavo qualcosa meglio di sta roba. Dei tre SA è forse il più imbarazzante, la pioggia da ridere, dalla Maze Bank Tower si vede tutta la mappa in maniera nitida, se il gioco caricasse gli NPC nelle altre città con un fucile di precisione potresti vederli senza problemi. Terribile, per non parlare della marea di bug e glitch che rovinano completamente l'esperienza di gioco. Dell'atmosfera di San Andreas non è rimasto niente, mi hanno pure levato il cielo arancione all'alba e al tramonto.

GTA 3 non lo giudico perchè già GTA 3 di mio lo giocai pochissimo, lo scoprì dopo VC e SA e non riuscivo a giocarlo, ho qualche ricordo sparso qua e là e nella remaster la prima cosa che ho notato è che è tipo sparita quell'aria "metropolitana" che si respirava nel gioco originale, con la nebbiolina sempre presente.

Dei tre l'unico che raggiunge un 6 risicatissimo è Vice City, l'ho giocato tantissimo su PS2 all'epoca e devo dire che la remaster mi ha riportato un po' a quei tempi, graficamente molto gradevole, dei tre visto il setting è forse quello che graficamente trae i maggiori benefici dai colori sparati di sta remaster. Non ho incontrato bug e glitch di sorta fortunatamente.
Ma rimane comunque il fatto che 60€ sono ingiustificabili per una trilogia dove si salva un solo gioco, e sarebbero comunque troppi se fossero tutti e 3 decenti. Rimangono comunque 3 giochi molto vecchi, con meccaniche molto vecchie, 20€ l'uno anche no
Più ci penso e più non riesco a spiegarmi come nessuno, in quella software house di scappati di casa, in SA abbia pensato che quell'orizzonte super esteso sia una merda. Cioè boh totalmente fuori dal mondo, me li immagino tutti contenti tipo "wow, abbiamo fatto in modo che si veda tutta la mappa, supergrafica, i fan saranno estasiati". Supergrafica che fa cagare se ammazza l'atmosfera, dei bug e glitch a me frega poco, ma il gioco è superplasticoso e finto adesso.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Giant92 ha scritto: 15/11/2021, 17:52 E' una versione più ''leggera'' dei classici SMT, in cui il tuo party è un cast fisso di personaggi con una buona dose di customizzazione delle abilità, piuttosto che un singolo protagonista ed un party di demoni con tantissime potenzialità di team building. La storia risulta anche essere un po' più concentrata sul cast, ma non ai livelli di un Persona, e presenta un bel livello di sfida come i vari SMT, solo un po' più basso rispetto a titoli come Nocturne, ma presenta certi momenti veramente tosti. E' un bel titolo, ma sappi che è stato concepito come duologia, dunque il 2 è quasi d'obbligo da prendere se vuoi concludere la storia.
Grazie mille caro, mi hai detto esattamente ciò che volevo sapere sul gioco. Adesso sono molto curioso di giocarlo, chissà che non mi aiuti anche a fare da ponte tra Persona e SMT…

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 15/11/2021, 18:37 Grazie mille caro, mi hai detto esattamente ciò che volevo sapere sul gioco. Adesso sono molto curioso di giocarlo, chissà che non mi aiuti anche a fare da ponte tra Persona e SMT…
Di nulla, qualche altra informazione a riguardo in modo da poterti informare un po' di più su SMT in generale.
A parte la composizione del party ed alcuni elementi di trama, DDS è un SMT in tutto e per tutto, avendo un combat system identico a SMT 3 Nocturne (che è diventata la base per tutti gli SMT successivi ed ha ispirato pesantemente il combat system dei Persona dal 3 in poi) e un tono molto cupo incentrato sulla lore di demoni e divinità.

Altra differenza importante rispetto agli SMT è anche la mancanza di finali multipli, visto che tutti i titoli della saga principale hanno sempre avuto finali determinati dall'orientamento del personaggio simil D&D (Caos, Neutrale, Legge ecc...).

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2728
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 15/11/2021, 12:41 Provata la trilogia rimasterizzata. Male male.
Non mi aspettavo molto, considerando che si tratta di una remaster e considerando chi ci ha lavorato (gli stessi di quel porting HD pietoso di San Andreas su PS3 e Xbox 360 e gli stessi che hanno fatto i porting mobile). Però mi aspettavo qualcosa meglio di sta roba. Dei tre SA è forse il più imbarazzante, la pioggia da ridere, dalla Maze Bank Tower si vede tutta la mappa in maniera nitida, se il gioco caricasse gli NPC nelle altre città con un fucile di precisione potresti vederli senza problemi. Terribile, per non parlare della marea di bug e glitch che rovinano completamente l'esperienza di gioco. Dell'atmosfera di San Andreas non è rimasto niente, mi hanno pure levato il cielo arancione all'alba e al tramonto.

GTA 3 non lo giudico perchè già GTA 3 di mio lo giocai pochissimo, lo scoprì dopo VC e SA e non riuscivo a giocarlo, ho qualche ricordo sparso qua e là e nella remaster la prima cosa che ho notato è che è tipo sparita quell'aria "metropolitana" che si respirava nel gioco originale, con la nebbiolina sempre presente.

Dei tre l'unico che raggiunge un 6 risicatissimo è Vice City, l'ho giocato tantissimo su PS2 all'epoca e devo dire che la remaster mi ha riportato un po' a quei tempi, graficamente molto gradevole, dei tre visto il setting è forse quello che graficamente trae i maggiori benefici dai colori sparati di sta remaster. Non ho incontrato bug e glitch di sorta fortunatamente.
Ma rimane comunque il fatto che 60€ sono ingiustificabili per una trilogia dove si salva un solo gioco, e sarebbero comunque troppi se fossero tutti e 3 decenti. Rimangono comunque 3 giochi molto vecchi, con meccaniche molto vecchie, 20€ l'uno anche no
Ho provato sul gamepass San Andreas Definitive Edition e non ho chiesto il rimborso solo perché non l'ho pagato e perché non rimborsano il tempo perso.
Io mi domando: ma come si fa a fare un remastered peggiore dell'originale? Scioccato da quanto ho visto, ho rimesso San Andreas alla ps2 e gira 1000 volte meglio di quell'obbrobrio che hanno spacciato per remastered. Non pretendevo certo la grafica di GTA V, ma non era manco quello il focus. Ma non si può vedere che ci sono meno animazioni, meno fluidità, millemila bug, mi è capito un paio di volte di volare sotto la mappa, missioni buggate. Un lavoro sciatto e imbarazzante, mi dispiace per chi ha pagato per questa schifezza magari aspettandolo anche con interesse.

Rockstar comunque per quanto non abbia lavorato direttamente al progetto, fa una figura di merda colossale, perché questo non è il porting mobile o qualche versione scrausa per qualche console secondaria pur di raccattare qualche spiccio extra col nome GTA. Qui abbiamo 3 dei GTA più iconici, rilasciati in condizioni pietose. Avrebbero fatto più bella figura mettendoci le versioni base dei 3 giochi. Dopo aver provato San Andreas manco gratis li riscarico se prima non mi assicurano di aver risolto tutti i problemi, perché veramente uno non si può rovinare il ricordo della propria infanzia in questa maniera.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

State attenti ai prossimi titoli rockstar, questa situazione insieme ad altre problematiche emerse prima e dopo il rilascio di RDR 2 mi puzzano come mi puzzava CDPR prima del rilascio di CP. Sembra ci sia qualche grosso problema strutturale nella compagnia.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2728
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Giant92 ha scritto: 16/11/2021, 13:39 State attenti ai prossimi titoli rockstar, questa situazione insieme ad altre problematiche emerse prima e dopo il rilascio di RDR 2 mi puzzano come mi puzzava CDPR prima del rilascio di CP. Sembra ci sia qualche grosso problema strutturale nella compagnia.
Io con CP sono rimasto scottato avendo preso il gioco al D1 sulla fiducia. Da quel momento, specie dopo il rinvio dell'edizione next gen, con me hanno chiuso per sempre. Giocherò i loro prossimi giochi solo se e quando verranno inseriti nel gamepass.

Rockstar invece diciamo che mi ha interessato poco questa faccenda, perché ho avuto la possibilità di provare nel gamepass SA e non ci ho speso niente. Certo ci sono rimasto di stucco nel constatare che l'originale è nettamente migliore e più godibile del remastered.
Nel caso della grande R, non mi riterrei capace di resistere al D1 di un gioco tipo GTA VI, però ammetto che mai come adesso inizio davvero a temere che non siano in grado di soddisfare la aspettative che molti riponiamo in questo nuovo titolo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Platinato Guardians Of The Galaxy. Ovvero: "come avrebbero dovuto fare il gioco sugli Avengers since day one".
Posto che stiamo parlando di due titoli di natura differente, dove uno è un looter e l'altro un action, ritengo che la formula usata dal gioco dei Guardiani per fare un titolo di supereroi sia decisamente più azzeccata e vincente.
Il gameplay non è chissà cosa eh, intendiamoci. Diverte, presenta varie possibilità di attacco combinato, ma diventa piuttosto limitato nonostante le svariate abilità (anche perché si può usare solo Star Lord, va da se che ci siano dei limiti). Ma le altre cose, come la storia, la caratterizzazione, i personaggi che paiono presi paro paro dai film, sono la vera arma vincente.
Interessante la meccanica dei bivi narrativi. Chiaro che non stiamo parlando di stravolgimenti importanti, ma determinate scelte portano anche a visitare diverse aree di gioco, che magari in una prima run non si erano viste.
I personaggi spaccano, Drax che prende tutto alla lettera fa piegare, c'è la bella dinamica di amicizia tra Groot e Rocket e questo che si scorna con Star Lord, Gamora cazzuta ma con la storia tragica alle spalle. Insomma, nulla da eccepire da questo punto di vista, ci sono pure sbloccabili che approfondiscono le storie e ciò mi è piaciuto. Diverse chicche e citazioni per i patiti dei fumetti (l'universo del gioco pare essere quello, o comunque è stato fortemente ispirato da quello).
Colonna sonora SPETTACOLARE, soprattutto per gli amanti del rock-pop anni 80. Voglio dire, quando ti capita di uccidere cose con in sottofondo "Wake Me Up Before You Go-Go" degli Wham? Si sono pure presi il disturbo di creare una band hair metal immaginaria, con relative tracce.

In conclusione, il gioco non è un capolavoro, ma è perfetto per chi adora i Guardiani e ci sono comunque cose interessanti, che potrebbero essere sviluppate in futuro.
Non me l'aspettavo davvero, ma per me è si.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 16/11/2021, 15:25 Platinato Guardians Of The Galaxy. Ovvero: "come avrebbero dovuto fare il gioco sugli Avengers since day one".
Posto che stiamo parlando di due titoli di natura differente, dove uno è un looter e l'altro un action, ritengo che la formula usata dal gioco dei Guardiani per fare un titolo di supereroi sia decisamente più azzeccata e vincente.
Il gameplay non è chissà cosa eh, intendiamoci. Diverte, presenta varie possibilità di attacco combinato, ma diventa piuttosto limitato nonostante le svariate abilità (anche perché si può usare solo Star Lord, va da se che ci siano dei limiti). Ma le altre cose, come la storia, la caratterizzazione, i personaggi che paiono presi paro paro dai film, sono la vera arma vincente.
Interessante la meccanica dei bivi narrativi. Chiaro che non stiamo parlando di stravolgimenti importanti, ma determinate scelte portano anche a visitare diverse aree di gioco, che magari in una prima run non si erano viste.
I personaggi spaccano, Drax che prende tutto alla lettera fa piegare, c'è la bella dinamica di amicizia tra Groot e Rocket e questo che si scorna con Star Lord, Gamora cazzuta ma con la storia tragica alle spalle. Insomma, nulla da eccepire da questo punto di vista, ci sono pure sbloccabili che approfondiscono le storie e ciò mi è piaciuto. Diverse chicche e citazioni per i patiti dei fumetti (l'universo del gioco pare essere quello, o comunque è stato fortemente ispirato da quello).
Colonna sonora SPETTACOLARE, soprattutto per gli amanti del rock-pop anni 80. Voglio dire, quando ti capita di uccidere cose con in sottofondo "Wake Me Up Before You Go-Go" degli Wham? Si sono pure presi il disturbo di creare una band hair metal immaginaria, con relative tracce.

In conclusione, il gioco non è un capolavoro, ma è perfetto per chi adora i Guardiani e ci sono comunque cose interessanti, che potrebbero essere sviluppate in futuro.
Non me l'aspettavo davvero, ma per me è si.
Interessante, è un titolo che potrei decidere di recuperare se lo trovo strascontato, però che Starlord sia il solo personaggio giocabile è un peccato mortale, visto che consideravo praticamente certo che si potesse giocare con tutto il team.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 16/11/2021, 17:27 Interessante, è un titolo che potrei decidere di recuperare se lo trovo strascontato, però che Starlord sia il solo personaggio giocabile è un peccato mortale, visto che consideravo praticamente certo che si potesse giocare con tutto il team.
Eh, quello è stato davvero un peccato, sarebbe stato figo poterli intercambiare nei combattimenti.
Comunque si, appena lo trovi scontato e in un periodo dove non hai roba da giocare, prendilo. Se ti piacciono i personaggi in questione, non rimarrai deluso.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 16/11/2021, 15:25 Platinato Guardians Of The Galaxy. Ovvero: "come avrebbero dovuto fare il gioco sugli Avengers since day one".
Posto che stiamo parlando di due titoli di natura differente, dove uno è un looter e l'altro un action, ritengo che la formula usata dal gioco dei Guardiani per fare un titolo di supereroi sia decisamente più azzeccata e vincente.
Il gameplay non è chissà cosa eh, intendiamoci. Diverte, presenta varie possibilità di attacco combinato, ma diventa piuttosto limitato nonostante le svariate abilità (anche perché si può usare solo Star Lord, va da se che ci siano dei limiti). Ma le altre cose, come la storia, la caratterizzazione, i personaggi che paiono presi paro paro dai film, sono la vera arma vincente.
Interessante la meccanica dei bivi narrativi. Chiaro che non stiamo parlando di stravolgimenti importanti, ma determinate scelte portano anche a visitare diverse aree di gioco, che magari in una prima run non si erano viste.
I personaggi spaccano, Drax che prende tutto alla lettera fa piegare, c'è la bella dinamica di amicizia tra Groot e Rocket e questo che si scorna con Star Lord, Gamora cazzuta ma con la storia tragica alle spalle. Insomma, nulla da eccepire da questo punto di vista, ci sono pure sbloccabili che approfondiscono le storie e ciò mi è piaciuto. Diverse chicche e citazioni per i patiti dei fumetti (l'universo del gioco pare essere quello, o comunque è stato fortemente ispirato da quello).
Colonna sonora SPETTACOLARE, soprattutto per gli amanti del rock-pop anni 80. Voglio dire, quando ti capita di uccidere cose con in sottofondo "Wake Me Up Before You Go-Go" degli Wham? Si sono pure presi il disturbo di creare una band hair metal immaginaria, con relative tracce.

In conclusione, il gioco non è un capolavoro, ma è perfetto per chi adora i Guardiani e ci sono comunque cose interessanti, che potrebbero essere sviluppate in futuro.
Non me l'aspettavo davvero, ma per me è si.
Ottimo, se lo scontano a fine Novembre su Steam lo prendo. Tutti quelli che l'hanno giocato ne hanno detto un gran bene, soprattutto riguardo la costruzione dei personaggi e la parte narrativa

Rispondi