2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Comunque riprendo qui il discorso che facevano sulle difficoltà sul trespolo di Giant, con Mysto.

In questi giorni sto giocando la campagna di Halo Infinite e la sto giocando a normale. Avendo giocato senza troppo interesse tutti gli Halo, avevo sempre avvertito la sensazione che la difficoltà normale rendesse il gioco una sorta di playground, dove ti muovevi nei vari livelli facendo strage di nemici abbastanza inermi in attesa di vedere il finale e arrivare al multiplayer(so che gli Halo erano pensati per la difficoltà massima, ma come dicevo a me non interessa giocare i giochi in quel modo) In questo Infinite invece devo fare dei grandissimi complimenti a 343i, per aver sviluppato(in un gioco open world, per giunta) una delle IA più belle per la difficoltà normale. Era da tanti anni che non vedevo un'IA così, con i nemici dotati di pattern molto diversificati che li rendono in grado sia di lavorare di gruppo, sia di non cadere vittima delle tue trappole.

La cosa che mi ha colpito di più però è un'altra: mi è capitato alcune volte di morire e dover ripetere una determinata sezione. Ebbene, rifacendo le cose che avevo fatto prima, ho notato che i nemici non commettevano gli stessi errori, ma magari se li ingaggiavo con un diverso schieramento utilizzavano un'altra tattica(un grunt suicida poteva invece usare la pistola al plasma per levarti lo scudo, mentre l'elite cercava di ammazzarti con la carabina al plasma). Se a questo sommiamo che il gioco ha un vasto open wolrld, che è completamente skippabile(se lo si fa si posso usare i marine per semplificare un minimo le missioni della campagna arrivando con gli allenti, ma cambia davvero pochissimo), mi sento di dire che questo Halo mi sta davvero divertendo. E mai avrei pensato di dirlo visto che gli FPS non mi fanno impazzire, Halo in campagna non mi aveva mai divertito a normale, e temevo una deriva alla Far Cry che fortunatamente non c'è stata.

Aspetto di concludere la campagna prima di dare un parere definitivo, ma stando più o meno ad 1/3 di gioco , per ora sono veramente soddisfatto. Se il livello rimane questo mi sento di dire che questo Halo Infinite è top 3 dei giochi provati quest'anno. Se dovesse anche migliorare potrei addirittura votarlo mio GOTY dell'anno, ed è incredibile visto che Halo non mi ha mai detto granché in SP.

PS: Se avete un PC decente, il gioco lo trovate su Gamepass. Se non sbaglio dovrebbero aver rimesso l'offerta quella 1 euro. Il gioco merita veramente tanto, mi sta piacendo addirittura più di Doom Eternal.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11185
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

A quanto pare hanno scovato Persona 4 Golden per PS4 e Switch sul sito Atlus dedicato ad Arena Ultimax

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Dopo essere stato eliminato da una rumble per... boh, un freeze unito a un glitch insieme posso confermare che WWE Battleground sia il peggior gioco che abbia mai provato.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11185
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Square ed Epic senza vergogna. 80€ per quella monnezza di porting di FF7R, ottimizzato coi piedi, pieno di stuttering, con pochissime opzioni grafiche, senza poter disattivare quella merda di risoluzione dinamica, senza DLSS, FSR e raytracing. Il tutto per un gioco di un anno e mezzo fa. 80 euro. Meno male che non c'è Denuvo, inviterei tutti quelli che vorrebbero giocarlo a non comprarlo. Non si meritano niente sti pezzi di merda.

Fierissimo di non aver speso 1€ su quella cloaca che è Epic Games Store.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22383
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Alla fine sono riuscito a trovare e comprare la PS5 in un negozio fisico con 3 giochi al prezzo base

Ho completato Miles Morales che non mi è dispiaciuto anche se non si discosta molto da Spider-Man (in regalo ho anche la versione remaster che giocherò più in la)

Se il gameplay non mi ha sbalordito, la trama l'ho apprezzata anche se breve
Miles è un ottimo Spider-Man e questo gioco gli dà tanta importanza per il futuro
Il suo rapporto con Harlem è scritto molto bene così come il rapporto con Phin e Prowler

Il finale mi è piaciuto

6.5 perché l'ho inteso come DLC e come DLC lo giudico

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8698
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 20/12/2021, 9:03 Square ed Epic senza vergogna. 80€ per quella monnezza di porting di FF7R, ottimizzato coi piedi, pieno di stuttering, con pochissime opzioni grafiche, senza poter disattivare quella merda di risoluzione dinamica, senza DLSS, FSR e raytracing. Il tutto per un gioco di un anno e mezzo fa. 80 euro. Meno male che non c'è Denuvo, inviterei tutti quelli che vorrebbero giocarlo a non comprarlo. Non si meritano niente sti pezzi di merda.

Fierissimo di non aver speso 1€ su quella cloaca che è Epic Games Store.
FF7R è un giocone, forse l'unico sviluppato da SE degli ultimi 10 anni almeno. E' imbarazzante come non riescano a valorizzare neanche quel poco di buono che fanno.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Geno »

Ho appena finito Sleeping Dogs. Mi pento di non averlo giocato prima. Mi mancano da giocare i DLC a parte Zodiac Island che è disponibile anche nella storia principale.
Se devo trovare dei difetti, direi che sparare mentre si guida è un incubo e le gare sono eccessivamente semplici.
Gran peccato che non ci sarà mai un sequel ma onestamente non saprei proprio che cosa possa fare Wei Shen ad Hong Kong.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8930
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 906 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Impreza »

Nammerda i saldi Steam di questo Natale

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Dopo aver giocato per un po' a Dark Souls 3 posso effettivamente dire che il 2 è stato massacrato dalla maggior parte dei giocatori unicamente perché ha una grafica cartoonesca.

Dark Souls 3 ha gli stessi difetti per cui è sempre stato criticato il secondo capitolo a cui si aggiunge il voler utilizzare i difetti storici dei Souls a proprio favore. Il che rende tutto una merda. From Software non ha mai saputo fare boss giganteschi e ha sempre avuto problemi con la telecamera? 3/4 dei boss sono giganteschi con la telecamera che si impalla nei loro corpi e non ti fa vedere cosa succese.
La gente si è strappata le vesti per il Drago Antico perché "fa tre dot di danno, gli attacchi ti shottano tutti" Perfetto, hanno messo un drago che fa tre dot di danno e tutti a gridare "miglior boss dei souls". Senza contare che TUTTO ti shotta anche a 20 vitalità e le armature con più difesa del gioco. Due colpi da parte dei cavalieri d'argento e addio scudo a torre e un terzo colpo ti shotta. Se lo fa l'ogre del 2 con un attacco superlento è una merda, se lo fanno i cavalieri d'argento qui è lore.

Probabilmente il peggior capitolo della serie, anni luci di distanza dal primo, considerando anche che sono passati anni tra un gioco e l'altro.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Devixe ha scritto: 25/12/2021, 16:49 Dopo aver giocato per un po' a Dark Souls 3 posso effettivamente dire che il 2 è stato massacrato dalla maggior parte dei giocatori unicamente perché ha una grafica cartoonesca.

Dark Souls 3 ha gli stessi difetti per cui è sempre stato criticato il secondo capitolo a cui si aggiunge il voler utilizzare i difetti storici dei Souls a proprio favore. Il che rende tutto una merda. From Software non ha mai saputo fare boss giganteschi e ha sempre avuto problemi con la telecamera? 3/4 dei boss sono giganteschi con la telecamera che si impalla nei loro corpi e non ti fa vedere cosa succese.
La gente si è strappata le vesti per il Drago Antico perché "fa tre dot di danno, gli attacchi ti shottano tutti" Perfetto, hanno messo un drago che fa tre dot di danno e tutti a gridare "miglior boss dei souls". Senza contare che TUTTO ti shotta anche a 20 vitalità e le armature con più difesa del gioco. Due colpi da parte dei cavalieri d'argento e addio scudo a torre e un terzo colpo ti shotta. Se lo fa l'ogre del 2 con un attacco superlento è una merda, se lo fanno i cavalieri d'argento qui è lore.

Probabilmente il peggior capitolo della serie, anni luci di distanza dal primo, considerando anche che sono passati anni tra un gioco e l'altro.
Il 2 è stato massacrato perché;
1) Veniva dopo il primo (e per il sequel ci si aspettano sempre cose maggiori, un po’ come Fallout 4)
2) Non c’è Miyazaki

Il 3 è un 2 con Miyazaki, con “lore” giusta (anche con cose che non tornano) e fan service, collegato al punto precedente.
La sua fortuna è che molti lo attendevano dopo il 2. Ma la struttura, tanto criticata al tempo è rimasta uguale.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Moxicity ha scritto: 25/12/2021, 17:55

Il 2 è stato massacrato perché;
1) Veniva dopo il primo (e per il sequel ci si aspettano sempre cose maggiori, un po’ come Fallout 4)
2) Non c’è Miyazaki

Il 3 è un 2 con Miyazaki, con “lore” giusta (anche con cose che non tornano) e fan service, collegato al punto precedente.
La sua fortuna è che molti lo attendevano dopo il 2. Ma la struttura, tanto criticata al tempo è rimasta uguale.
Sulla lore l'anello di Havel lo devi fare usando l'anima di un demone. Ma l'anello di Havel è qualcosa che esiste già, perchè lo dovrei forgiare con l'anima di un demone? Perchè l'ha mangiato? E allora lo droppa, non lo fai forgiare. Considerando poi che un simil Havel c'è nel gioco e va in mid roll. Senza anello.

Lato gameplay se il saggio di cristallo fosse stato nel 2 l'avrebbero definito tutti uno dei peggiori boss di sempre, invece zitti. È fatto così bene che quando ricompare non ti fa capire dov'è. Pensavo che guardando i cristalli che comparivano sul terreno avessi la possibilità di capire almeno dove non sarebbe apparso. Invece no, appare anche lì e tutto senza fare alcun rumore che ti faccia intuire che è comparso. Praticamente la versione stupida e OP (perchè fa un fottio di danni e il cristallo che vola dura secoli) di Girandola.

Che poi a pensarci tutti ricordano di Logan, di Lloyd che nel primo viene menzionato in una descrizione, ma nessuno si ricorda di Artorias.

Persino il level design ora che ci penso fa pena, praticamente si è passati da "vai alla tomba dei giganti o a Petite London così puoi avere l'arma +15 prima di arrivare a Anor London se non farmi pezzi" passando per "puoi scegliere quattro strade però in realtà sono solo 3 perchè se fai la bastiglia non puoi fare Tseldora" per arrivare a "la strada è quella, dritta, i boss sono uno dopo l'altro, si vede che gli piaceva vivere vicini. Ah e se vuoi l'arma +10 scordatela perchè i pezzi li puoi trovare in un'area opzionale quasi a fine gioco"

Ripeto, se nel 2 tre colpi di coltello avessero rotto la difesa di uno scudo medio avremmo visto gente girare video mentre spezzavano il CD, nel 3 ci sono gli scudi a torre che l'unico scopo che hanno è mandarti in fat roll (perchè non sei Havel) e tutti a fare applausi per... boh, si vede che alla gente piace spammare cerchio perchè i boss fanno combo da 11 attacchi e lo scudo diventa inutile dopo averne parati due.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22383
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Grazie alla Versione Remaster di Spider-Man contenuta in Miles Morales sto giocando finalmente ai dlc del primo gioco

Quello di Felicia è carinissimo anche se dura davvero poco. Quello di Hammerhead almeno finora anche abbastanza impegnativo e non è un male, i covi non sono facilissimi da conquistare mentre la storia inizia con un bel drama inaspettato.
Vediamo come continuano

P.s Fighissimi i costumi di NWH, svolazzare per NY è sempre meraviglioso e non annoia mai

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Moxicity ha scritto: 25/12/2021, 17:55 e per il sequel ci si aspettano sempre cose maggiori, un po’ come Fallout 4
Quoto solo questo. Diciamo che il caso Fallout 4 è secondo me molto diverso. Vero che spesso un seguito viene criticato se non migliora la struttura del gioco precedente. Ma fallout 4 è un vero e proprio aborto di gioco rispetto al 3 e soprattutto a NV(e te lo dice uno che si è giocato anche i DLC, adorando per la lore soprattutto quello di Nuka World).

Tralasciando il comparto tecnico, che è anche secondario per quel tipo di giochi, modificando il sistema di dialoghi hanno completamente rovinato la profondità dell'esperienza e le enormi possibilità che un gioco del genere deve offrire(e il 3 già ne offriva molte meno di NV, anche se alcune scelte, penso a quella di Mr. Burke e di Megaton, del 3 erano semplicemente iconiche). Il sistema delle fazioni poi andava ripreso da NV, invece è stato gestito in maniera assolutamente folle, per non parlare di tutte le energie spese per quel sistema degli insediamenti che mal si adatta ad un gioco SP RPG e che poi infatti hanno riciclato in Fallout 76.

Poi vabbè, il gioco ebbe una deriva fin troppo action e gli si rinfacciarono molti difetti che aveva anche il 3, ma che la gente aveva trascurato per l'effetto wow dato dalla novità.

Non che Fallout 4 sia un gioco brutto, però secondo me è stato massacrato perché non è stato nemmeno un more of the same del 3. Ma un passo indietro uscito molti anni dopo, senza che si fossero fatti progressi considerevoli manco nel comparto tecnico.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11185
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »



Project Re Fantasy?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22383
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

chrisy2j ha scritto: 26/12/2021, 14:45 Grazie alla Versione Remaster di Spider-Man contenuta in Miles Morales sto giocando finalmente ai dlc del primo gioco

Quello di Felicia è carinissimo anche se dura davvero poco. Quello di Hammerhead almeno finora anche abbastanza impegnativo e non è un male, i covi non sono facilissimi da conquistare mentre la storia inizia con un bel drama inaspettato.
Vediamo come continuano

P.s Fighissimi i costumi di NWH, svolazzare per NY è sempre meraviglioso e non annoia mai
Finito adesso

Non mi è piaciuto come hanno finito con Hammerhead potevano fare un finale meno rushato

Quello che in realtà mi ha lasciato basito è la trasformazione di Yuri, in pratica non avessi giocato ai DLC mi sarei perso tutto il suo arco da Poliziotta a Serial Killer
In effetti mi era sembrato strano non sentirla in Miles Morales
Comunque ha del potenziale per Spider-Man 2 ma forse era meglio metterla nella missione principale invece che di una missione secondaria

Rispondi