Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5205
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Shinobi »

Mei è di sicuro più valida di Maki nel ring, ma effettivamente sono entrambe allo stesso modo materiale da AEW. Ci lotta pure un dinosauro, dai.



Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da El Principe »

john1094 ha scritto: 04/11/2021, 17:44 Chi minchia è Mei Suruga? È brava almeno? :BigBoss:
Mei è molto brava. Come lottato è più versatile di Maki Itoh e non ha problemi a imbastire qualsiasi tipo di match. Lo ha dimostrato sia in contese impostate in modo classico da babyface che resiste e contrattacca, come nel match da 55 minuti contro Minoru Fujita, che in altre più equilibrate in cui ha fatto vedere di saper gestire il lavoro agli arti e in generale il mat wrestling, come visto nei match con Haruka Umesaki, Mizuki e soprattutto Mitsuru Konno. Il suo punto di forza è tuttavia il personaggio, perché è una tappetta iperattiva e mezzo pazza che è difficile non prendere in simpatia. E poi è sempre riuscita a salire in cattedra quando i livelli di ignoranza andavano fuori scala con spot fuori di testa e storie leggere, tipo nei match con Chris Brooks (ogni loro interazione è oro), Ryo Mizunami e in tanti altri. La sua bravura nel portare avanti una gimmick particolare l'abbiamo vista anche in Tokyo Joshi Pro, dove come Mei Saint Michel fa coppia con Saki Sama nei NEO Biishiki-gun, in cui Saki Akai è una mistress francese e lei è la sua cameriera personale. Ovvimente come impostazione in ring rispetto ai match in Gatoh Move cambia di molto e basa tutto su un acting a tratti esagerato, ma che nel contesto TJPW va benissimo, e sull'incastrare bene spot e sequenze in cui usa il suo vassoio o, come visto all'ultimo Wrestle Princess, una scopa. Il mio match preferito suo in TJPW è quello di maggio con Sakisama contro Mirai Maiumi e Suzume. Tutti gli altri che ho citato, a memoria, sono i suoi match migliori in carriera.

Per arrivare a quanto diceva poppo, io sono molto contento che vada in AEW, anche se significa vederla di meno in Choco Pro, perché è il suo sogno e ci tiene. Però accidenti passare da contesti come gli show Choco Pro, che si svolgono in una stanza con un materassino come ring e fanno 2k views su YouTube, e quelli TJPW in cui fa scivolare Nodoka Tenma su un vassoio a una major USA che va in TV senza nessuna esperienza intermedia boh, potrebbe essere un problema. Da quello che mi è arrivato dai suoi social l'hanno presentata come sottoposta di Emi Sakura in un gruppo con a capo la veterana chiamato Killer Queens, perciò potrebbe mettere da parte tutta la vivacità da ragazza mela in favore di un personaggio più in stile Saint Michel ma senza gli eccessi e una storia molto consolidata, come quella delle serve di Sakisama, a cui fare riferimento. In pratica potrebbero avergli tolto, ho comunque ridimensionato, i suoi punti di forza. Non so se potrebbe andare over con chi già non la conosce, perché in Gatoh Move può creare un rapporto diretto con i fan e combatte nel suo ambiente per chi è disposto ad accettarne le regole. Se non potrà fare promo, e anche su questo finché è nel garage della Sakura i promo esaltati in broken english fanno simpatia ma in AEW non credo valga lo stesso, e lasciare libero sfogo all'ignoranza diventa tosta per chi basa molto sul fattore entertainment. E poi ci sono tutti i problemi che potrebbe avere chi non ha mai combattuto per la TV, come la gestione delle telecamere e dei tempi, anche considerando che in Choco come minutaggi esagerano e qui invece servirà sintesi. Lei farà il suo per risaltare come personaggio, tra acting e tutto, su questo non ho dubbi, perchè è forte, ma va aiutata.

Infine va bene che, come dice HSMA, per i fan AEW spesso è tutto bellissimo ma secondo me è un pubblico molto meno indy friendly e con molta meno cognizione del wreslting extra WWE-AEW-NJPW di come viene fatto passare. Quindi se non la presentano bene non mi stupirebbe che dopo che hanno accettato chi era scrauso nelle indies magari ci saranno storie per una molto brava ma che arriva dal nulla (senza le referenze di un passato tra LU e NXT), alta meno di 1.50 e a cui potrebbero far fare poco e solo in funzione di Sakura, che in AEW è un personaggio debole.
HSMA ha scritto: 04/11/2021, 18:08 ...alla lottatrice più bella di sempre (e non ammetto repliche).
Uhm, attenzione eh, io devo ancora vedere il match e anche se da Unagi mi aspettavo di più avendole dato un piccolo endorsement già dai suoi debutti in TJPW, ma non confondiamo le imitazioni scarse con l'originale eh, non diciamo cose di cui ci si potrebbe pentire.
Spoiler:
Immagine

Immagine
E non si accettano repliche no.

EDIT, Ayako Hamada, la donna-tubo giappo messicana, ma per favore :looser:
Ultima modifica di El Principe il 04/11/2021, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Per PWI:

Roba US>>>>

Quindi tutto viene visto in quell'ottica, non mi stupisce (non ho letto la classifica) che gente della ChocoPro sia più in alto di gente STARDOM, perchè ha avuto una visibilità maggiore.
Ma per quella dell'anno prossimo le jappe STARDOM staranno più in alto, un po' come successo per la NJPW anni fa, perchè negli US ne stanno scoprendo in questi mesi l'esistenza, nel WON ha aggiunto la voce per la federazione da poche settimane, prima era assieme al mucchio del "Other Japan".

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

john1094 ha scritto: 04/11/2021, 19:18 Ma veramente è pieno di gente che apprezza la Itoh negli USA
Questo lo so, a me interessava capire perchè a te non piacesse visto e considerato che apprezzi un prodotto dove ci sono molti performer e personaggi "cringe" simili a lei (madonna quanto odio sto termine che ormai non vuol dire nulla), in primis l'attuale campionessa.

Anche perchè per mesi si è andato avanti a dire "ma la divisione femminile avrebbe bisogno di..." e francamente tra quelle che dovrebbero partecipare a sta pesca a strascico poche sarebbero adatte al contesto come Maki, che non sarà una cima dal punto di vista della tecnica dura e pura (ma ripeto, nemmeno la Baker o gran parte dell'attuale roster, anzi molto peggio), ma se c'è una che sa raccontarti una storia o rendere interessante un match televisivo quella è lei.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4606
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 179 times
Been thanked: 238 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da john1094 »

poppo the snake ha scritto: 04/11/2021, 19:59 Questo lo so, a me interessava capire perchè a te non piacesse visto e considerato che apprezzi un prodotto dove ci sono molti performer e personaggi "cringe" simili a lei (madonna quanto odio sto termine che ormai non vuol dire nulla), in primis l'attuale campionessa.

Anche perchè per mesi si è andato avanti a dire "ma la divisione femminile avrebbe bisogno di..." e francamente tra quelle che dovrebbero partecipare a sta pesca a strascico poche sarebbero adatte al contesto come Maki, che non sarà una cima dal punto di vista della tecnica dura e pura (ma ripeto, nemmeno la Baker o gran parte dell'attuale roster, anzi molto peggio), ma se c'è una che sa raccontarti una storia o rendere interessante un match televisivo quella è lei.
La Baker mi sembra tutt'altro che cringe, anzi in questi mesi è diventata più cazzuta, grazie anche al match hardcore con Thunder Rosa.
Poi ha un carisma e una personalità che nessuno ha nella divisione femminile.
Pure l'Elite è cringissima ma sul ring caga in testa a più della metà del roster, qundi mi diverto a vedere i loro match.
La Itoh non sapeva nemmeno fare brawling, almeno nei match AEW.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2899
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da HSMA »

El Principe ha scritto: 04/11/2021, 19:57 Infine va bene che, come dice HSMA, per i fan AEW spesso è tutto bellissimo ma secondo me è un pubblico molto meno indy friendly e con molta meno cognizione del wreslting extra WWE-AEW-NJPW di come viene fatto passare. Quindi se non la presentano bene non mi stupirebbe che dopo che hanno accettato chi era scrauso nelle indies magari ci saranno storie per una molto brava ma che arriva dal nulla (senza le referenze di un passato tra LU e NXT), alta meno di 1.50 e a cui potrebbero far fare poco e solo in funzione di Sakura, che in AEW è un personaggio debole.
Sul fatto che il pubblico AEW non sia indy friendly sono d'accordissimo.
Il target è lo smark che vuole una WWE che non sia la WWE, che conosce (neanche segue) il giro WWE-NJPW-TNA-al massimo la ROH degli anni bui della Elite.

Si vede dalle reazioni all'uso dei vari Takeshita (a proposito, dov'è finito il grande crac Danny Limelight? Già sparito? :triste: ) o CIMA.
Ma, nel piccolo, nessuno che abbia fiatato quando RSP è stato squashato 3vs1 da Big Fucking Show.

Il mio punto è che il pubblico AEW tendenzialmente accetta qualunque cosa sia presentata i maniera un minimo decente.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

john1094 ha scritto: 04/11/2021, 21:03 La Baker mi sembra tutt'altro che cringe
Il suo "personaggio" che poi l'ha portata al successo è un'accozzaglia di robe che definire casuali è pure riduttivo, dalla dentista alla pseudo imitazione di R-Truth finendo con le cagatine con Schiavone e la stable di gente casuale. Se non è cringe sta roba....

Poi se parliamo di cazzutaggine e abilità sul ring, il massimo che ha fatto è stato uno spotfest con armi (perchè questo è stato il match con Rosa, nè più nè meno) il cui scopo finale era quello di portare Khan sul ring con il mazzo di rose alla fine per dire "ehi, anche le donne sanno lottare", come una Steph qualsiasi.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 04/11/2021, 19:57 Ayako Hamada, la donna-tubo giappo messicana
Una donna ALFA semmai, ma cosa vuole saperne lei del sommo giudizio di noi camionisti in trattoria ALFA :BigBoss:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 04/11/2021, 21:35 Il suo "personaggio" che poi l'ha portata al successo è un'accozzaglia di robe che definire casuali è pure riduttivo, dalla dentista alla pseudo imitazione di R-Truth finendo con le cagatine con Schiavone e la stable di gente casuale. Se non è cringe sta roba....

Poi se parliamo di cazzutaggine e abilità sul ring, il massimo che ha fatto è stato uno spotfest con armi (perchè questo è stato il match con Rosa, nè più nè meno) il cui scopo finale era quello di portare Khan sul ring con il mazzo di rose alla fine per dire "ehi, anche le donne sanno lottare", come una Steph qualsiasi.
Ma che ci sta di "cringe"? Non è la messa in pratica del tanto predicato mantra "nel Wrestling funzionano quelli che pompano la propria personalità a 11 su 10"?

Cioè, è come definire "cringe" Steiner nel 2001 (si, so cosa ho detto).

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 04/11/2021, 21:46 Ma che ci sta di "cringe"? Non è la messa in pratica del tanto predicato mantra "nel Wrestling funzionano quelli che pompano la propria personalità a 11 su 10"?

Cioè, è come definire "cringe" Steiner nel 2001 (si, so cosa ho detto).
Il punto della discussione era che se vale per Maki Itoh questa etichetta (che ripeto mi sembra riduttivo), allora vale a maggior ragione per lei, visto che Maki ha comunque costruito tutto partendo dal suo background di idol, quindi utilizzando una serie di riferimenti che fanno parte della sua storia personale uniti ad un preciso tipo di linguaggio.

Nel caso della Baker invece tutte le cose citato non mi sembrano frutto della personalità quanto un miscuglio di tentativi accumulati nel tempo, poi per carità, è riuscita a farli funzionare quindi brava lei e tutto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 04/11/2021, 21:54 Il punto della discussione era che se vale per Maki Itoh questa etichetta (che ripeto mi sembra riduttivo), allora vale a maggior ragione per lei, visto che Maki ha comunque costruito tutto partendo dal suo background di idol, quindi utilizzando una serie di riferimenti che fanno parte della sua storia personale uniti ad un preciso tipo di linguaggio.

Nel caso della Baker invece tutte le cose citato non mi sembrano frutto della personalità quanto un miscuglio di tentativi accumulati nel tempo, poi per carità, è riuscita a farli funzionare quindi brava lei e tutto.
Si avevo letto e sono anche d'accordo con te, la Itoh spaccherebbe tanto negli Stati Uniti, la versione Wrestling di Aggretsuko.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4606
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 179 times
Been thanked: 238 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da john1094 »

poppo the snake ha scritto: 04/11/2021, 21:35 Il suo "personaggio" che poi l'ha portata al successo è un'accozzaglia di robe che definire casuali è pure riduttivo, dalla dentista alla pseudo imitazione di R-Truth finendo con le cagatine con Schiavone e la stable di gente casuale. Se non è cringe sta roba....

Poi se parliamo di cazzutaggine e abilità sul ring, il massimo che ha fatto è stato uno spotfest con armi (perchè questo è stato il match con Rosa, nè più nè meno) il cui scopo finale era quello di portare Khan sul ring con il mazzo di rose alla fine per dire "ehi, anche le donne sanno lottare", come una Steph qualsiasi.
È andata over prima con dei promo convincenti e poi facendo comedy, mica tutto il comedy è cringe.
Cazzuta come personaggio, non è lo stesso del 2020.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

john1094 ha scritto: 04/11/2021, 22:42 È andata over prima con dei promo convincenti e poi facendo comedy, mica tutto il comedy è cringe.
Promo "convincenti" in cui urlava c-o...nspiracy con un R-Truth qualsiasi e poi faceva le scenette con Schiavone o l'altra zecca di Rebel, quello è il momento in cui è andata over, se si aspettavano i promo seri hai voglia te quando andava over, ma vale per lei come per la maggior parte dei wrestler come diceva Dario, quindi bollare queste cose con sto termine (che non vuol dire nulla), in una baracconata come il wrestling ha veramente pochissimo senso.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da El Principe »

HSMA ha scritto: 04/11/2021, 21:26 Sul fatto che il pubblico AEW non sia indy friendly sono d'accordissimo.
Il target è lo smark che vuole una WWE che non sia la WWE, che conosce (neanche segue) il giro WWE-NJPW-TNA-al massimo la ROH degli anni bui della Elite.

Si vede dalle reazioni all'uso dei vari Takeshita (a proposito, dov'è finito il grande crac Danny Limelight? Già sparito? :triste: ) o CIMA.
Ma, nel piccolo, nessuno che abbia fiatato quando RSP è stato squashato 3vs1 da Big Fucking Show.

Il mio punto è che il pubblico AEW tendenzialmente accetta qualunque cosa sia presentata i maniera un minimo decente.
Eh, del tipo che se al posto di Aerostar come luchador sorpresa avessero portato una leggenda come Doctor Wagner Jr o Psycho Clown sarebbero stati due sconosciuti e "meglio Drago". Sì sì, mi è tornato in mente anche Takeshita, usato come se fosse un giovane del dojo Dotonbori più che l'Ace della federazione di punta del secondo gruppo del Giappone, meno seguito ma forse anche più ricco di Bushiroad. Stavano anche sulla maglia della Juve e sono ancora tra gli sponsor, la CyberAgent. Come ho già detto non mi piace generalizzare e di sicuro non tutti i fan ignorano così il resto, ma mi fa sempre sorridere quando la AEW viene rappresentata come la fed che fa il prodotto per gli indy-boys o per quelli scafati che conoscono chi lotta nelle palestre di tutto il mondo e che possono cogliere easy i riferimenti al background di Onita e poi Takeshita va a Dark. E forse sbaglio ma nonostante tutto mi hanno sempre dato un po' l'impressione che loro, la AEW, siano i primi a vendersi così. Un po' di volte mi è successo di percepire questa curiosa "dissonanza", quando poi già uno famoso come l'Ace DDT lo conoscono in pochi tra chi segue Dynamite. Tipo qui la cosa più buffa che ho letto è stato Nick Cage "della CZW", ma in generale nel wrestling web USA e sui social mi è capitato di trovarne di simili.

Con Mei il materiale è buono, spero che riescano a sfruttarlo e che basti anche una presentazione minimale perché non mi sembra che troppi riferimenti alla sua storia prima del debutto verrebbero colti.

poppo the snake ha scritto: 04/11/2021, 21:43 Una donna ALFA semmai, ma cosa vuole saperne lei del sommo giudizio di noi camionisti in trattoria ALFA :BigBoss:
Ah che bello, avvisami quando andrà in onda la puntata di "Camionisti in trattoria: Naucalpan-Mirano Edition" in cui compari che la registro :pollicealto:
Ultima modifica di El Principe il 05/11/2021, 2:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da El Principe »

HSMA ha scritto: 04/11/2021, 17:11 Tam Nakano vs Unagina del mio cuore match clamoroso.
Senza dubbio e a mani basse il miglior incontro della carriera della mia protetta.
È vero, è stato il miglior match della sua carriera, ma probabilmente lo è stato perché ha fatto abbastanza poco. Ma lo ha fatto bene. Tam è stata in controllo per il grossissimo del tempo, lasciando alla sfidante solo brevi comeback in cui ha piazzato le sue mossone e fatto vedere il classico fighting spirit. Unagi così non ha avuto proprio il tempo di cadere nei soliti errori, come il lavoro agli arti fatto per allungare il brodo visto nei precedenti 1 vs 1 di una certa importanza e non che aveva combattuto, tipo quelli con Saya Kamitani. Questa volta invece ha avuto poche occasioni per portare offensiva ma le ha usate bene per eseguire una manciata di mosse tutte al collo della campionessa, che le ha vendute benissimo, accompagnate da colpi diretti lì. La storia era chiara fin da subito: Tam troppo superiore e in controllo un po' sottovaluta la compagna di stable e finisce per prendersi la prima bomba, il classico spot sull'epron/fuori ring, con il neckbreaker in giravolta che poi Unagi ripeterà anche dopo nel quadrato per due volte, di cui una dalle corde. This:



Poi sul ring arriva il leg drop e lo scambio di testate all'angolo che non scompone la campionessa. Anche la successiva fase di shine di Unagi con la presa di sottomissione dura poco e con un ottima reversal Tam piazza la tiger bomb e chiude quella parte dando l'avvio per il finale. Belli anche i calcetti da seduta di Tam in faccia. Negli ultimi 5 minuti è vero che ci si sono stati due momenti in cui hanno reso credibile l'upset, tipo nelle due near fall in sequenza, di cui una dopo quella specie di big in Japan. Poi una volta che Tam riprende il controllo Unagi, come vuole lo svolgimento classico dell'impostazione che hanno scelto, può solo resistere per un po' prima di cadere. È stato il classico rookie vs veterana, proprio da scuola con campionessa quasi sempre in dominio - avversaria che mostra fighting spirit (possibile upset + resistenza) - fine. E vista la differenza di status, con Unagi che aveva sfidato la Nakano lo stesso giorno in cui aveva perso il titolo Future da Ruaka (!!! con che credibilità l'avevano presentata), non poteva essere altrimenti.

Un Mayu Iwatani vs Lady C qualche tempo fa lo avevano bookato quasi uguale, salvo la parte del lavoro al collo. Match davvero buono, non avrebbero potuto nascondere meglio i limiti della ex TJPW. In questo senso Tam ha fatto un lavorone a guidare la compare, a legare le fasi e soprattutto con il selling. Unagi ha fatto il suo bene ed è già una buona cosa visto che ci si aspettavano disastri e Tam con la Kamitani aveva dimostrato che, per quanto lei possa essere brava, se l'avversaria non c'è proprio non sempre i miracoli riescono. Per il resto finalmente Sayaka ci ha messo un po' più di animo e coinvolgimento, ma deve migliorare un po' su tutto. Guidata così ce la può fare ma ancora siamo lontani perché a ruoli invertiti ha dimostrato di non esserci proprio e ha fatto disastri nei match per il titolo Future. E adesso con Mina sarà ancora più difficile per Tam perché a meno che non ripetano pari pari questo schema, di già, non so come potrebbe uscirne qualcosa di buono.

Rispondi