Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

In effetti il mondo del wrestling pullula di provetti testimonial della Mulino Bianco



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Ribbon No Kishi per essere stato un evento di transizione è stato davvero piacevole, un crescendo culiminato in un main event tanto bello quanto inaspettato, visto che partiva da una storia appena accennata.

Akane Fujita & Mochi Miyagi vs Saori Anou & Suzu Suzuki
Solita nota per la Stardom: così si imposta un tag match senza grosse motivazioni dietro.
Incontro totalmente volto a costruire la nuova alleanza tra Suzu e Saori e le premsse per fare bene ci sono tutte. Chiaramente devono lavorare un pochino per entrare pienamente in sincronia per evenitare gli errorini commessi qua e la, ma in fondo qui non c'è stato nulla che abbia veramente inficiato sul risultato finale, per cui va bene così.
Piccolo plauso per Akane e Mochi che fanno sempre il loro dovere a prescindere dalla posizione della card.
VOTO: 2 stelle di Hokuto

Asahi & Miku Aono & NATSUMI & Saran vs Banny Oikawa & Cherry & Totoro Satsuki & Yappy
poco da dire se non che son stato contento di rivedere Banny e Asahi.
VOTO: 1 stella di naNdo

Aja Kong vs Yuki Mashiro
Idiozia come se piovesse. Approved :sun:
VOTO: 10000000000 stelle di Hokuto-Jem

Hamuko Hoshi vs Tsukushi Haruka
Ecco qui mi sento di condividere le critiche che erano state fatte al precedente incontro su questo topic.
Hanno messo su un bignamino dei precedenti, però a maggior ragione ritengo che ad inizio anno avevano tirato su un match molto più sentito ed interpretato meglio, mentre stavolta si sono limitate al furto di trademark da parte di Hamuko
VOTO:1 sacchetto di Pan di stelle

Rina Yamashita vs Thekla
Manco a dirlo il match per il FantastIce è stato davvero buono e ben raccontato e l'austriaca ha fatto un gran lavoro a livello di acting e mimica raccontando bene il suo voler fare la stronza senza onore, facendo l'esatto opposto di quanto fatto da Suzu nell'ultima sfida. Bene anche come ha venduto il massacro finale con le catene, pareva davvero che stesse andando al martirio.
Poi Rina in questo contesto ormai ha trovato la sua dimensione, molto meglio qui che a fare la comparsa in altri lidi (e intendo joshi).
VOTO: 4 stelle di Hokuto e una di Bepi

Azure Revolution vs Rebel X Enemy
Bene anche qui, si sono concentrate su Maika e Maya (ex campionesse di coppia messe contro) e stranamente il barilotto si è comportato bene pur rimanendo sul ring per la maggior parte del tempo. Brava anche Ramu perchè si è nascosta meno del solito, però ormai credo sia tempo di vederla in singolo e non più in tag o match multipli, trovo paradossale che la Ribbon che da spazio a tante nuove leve con lei stia procedendo così "piano".
VOTO: Maya (figa a 7 stelle)

Tsukasa Fujimoto vs Ibuki Hoshi
Come dicevo è stata la sorpresona, però ho deciso di non commentare l'incontro limitandomi a postare due foto che raccontano bene la carneficina
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Brava Tsukka, ma brava anche Ibuki a metterci la cattiveria (per carità a livello di espressioni facciali è rivedibile, ma in fondo non ha neanche 20 anni, si può ampiamente perdonare)
VOTO: perso il conto delle stelle

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8907
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Impreza »

Ho visto il ME di Wrestle Princess II
Spoiler:
criminali, sono dei criminali :addolorato:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Impreza ha scritto: 10/10/2021, 8:27 Ho visto il ME di Wrestle Princess II
Spoiler:
criminali, sono dei criminali :addolorato:
Oh che bello, qualcunaltro che commenta!
Devo ancora vedere l'evento, ma fottendomene degli spoiler so già i risultati: da una parte non mi stupisce, dall'altra sono d'accordo nel considerarla un'occasione mancata (non tanto in ottica futura, ma proprio per creare un grande momento atteso da tanti).
Vediamo, stasera se riesco mi guardo l'evento (che comunque aveva una card interessante) e commento nel dettaglio

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da El Principe »

Io ho visto lo show, dopo essere tornato abbastanza sul pezzo con la federazione. Non proprio ogni cosa è andata bene bene ma tutto sommato mi è piaciuto e mi ha invogliato a continuare con il proposito di tornare a seguire meglio.

Tutto il lowcard è stato piuttosto divertente e più o meno tutte le varie acerbissime non hanno fatto male e anzi hanno mostrato miglioramenti. O forse sarà che sono reduce dai match del Prohibido Femenil di Toxin, in cui una Pom Harajuku sarebbe Bret Hart, dunque sono buono.

Ma come da un bel po' di tempo a questa parte, ormai anni, l'elemento che è mancato di più è proprio quello che mi ha fatto innamorare delle TJPW, col loro wrestling artigianale ed essenziale: le storie a fare da collante in tutta la card. Purtroppo l'abbiamo già detto tante volte. L'opener, per esempio, era un tag match con partecipanti a random e l'unico punto di interesse era l'esordio di Ram Kaicho della 666. Ognuna ha fatto le sue cose in linea col personaggio , tipo Raku, Haruna e Pom, e bene o male tutto ha retto. Ma la Regine delle tenebre si è vista davvero troppo poco. In Ice Ribbon non hanno sfruttato a pieno il potenziale del suo personaggio, se compare con continuità nell'universo di suo sopra le righe della Tokyo Joshi potrebbero sviluppare una valanga di situazioni interessanti.


Immagine
Sua maestà 666, veneratela

Nel secondo match hanno infilato all'ultimo una rientrante Rika Tatsumi, e almeno ha portato una valanga di trascorsi con Hyper Misao a cui fare riferimento. La storia con Tenma terzo incomodo, anche nei promo pre-match in cui le altre hanno detto “ma facciamoci un single match”, poi si è scritta da sola. E anche qui vista la radomness originale del match ci si accontenta di questo. L'esordio di Asuka nel terzo match può essere importante e incoraggiante per il futuro. Lei, infatti, può fare tutto da face e da heel, dall'avversario di transizione per il titolo massimo alla campionessa secondaria passando per questo tag team ben assortito con Yuki Kamifuku. Il match l'ho visto distrattamente ma non mi è sembrato di notare nulla di male o di particolarmente interessante.

Di tutta la parte bassa della card quello con Riho è stato il match meno interessante. In questi due anni di assenza non si è sentita la mancanza della ex AEW champion e anche qui non ha portato niente, ci sono state solo le due acerbe avversarie a fare da underdog contro il team di veterane e nulla più. Si inizia a salire di livello nel match successivo grazie al carisma di Aja Kong e massì anche di Yuki Arai, che sta facendo bene. Le interazioni tra le due sono state divertenti, con la idol che bassa dall'essere strapazzata quasi a schienare la leggenda, in qualche modo. Miu di recente è diventata mezzo virale perché Cesaro ha ritwittato una gif con un suo giant swing. Beh facile farlo con Suzume e Marika Kobashi, ma qui il suo ruolo era quello di apparire come la “forte” in grado almeno di resistere ad Aja e la cosa non ha reso, anche quando è riuscita ed eseguire la boyslam. In altre apparizioni della Kong qui Mirai Mauimi era riuscita a dare l'impressione che di grinta e potenza si potesse mettere in difficoltà storica joshi. Moka Miyamoto per me è la più anonima del roster e qui ha fatto presenza. Avrebbero potuto metterla nell'opener e portare Raku quassù. Avrebbe aggiunto qualcosa rispetto al niente di Moka, e poi ho letto su dramaticddt che Aja prima dell'evento era sorpresa di non combattere con “la gialla” come le altre volte. Adesso le voglio vedere fare coppia fissa.



SKE48? E itte este custa cosa, assaggia anche tu il famoso secchio

Il match per il titolo International aveva una buona costruzione basata sulla sfidante. Yuki Aino infatti ci è arrivata con una gimmick da “ammazza giganti”, dopo essersi presa una serie di pin pulitissimi sulle main eventer, tra cui anche la super imbattibile Miyu Yamashita. Hikari è un po' in cerca di autore tra le pretese di diventare queen of deathmatch e tutto il resto, ma la personalità c'è ed è nella scuderia delle mie protette non per caso. Con queste premesse mi aspettavo la campionessa a condurre e la sfidante a resistere e rispondere a folate, invece pur seguendo a grandi linee quella storia c'è stato più equilibrio, soprattutto nelle parti iniziali. Nel finale però è mancata la fiammata più convinta di Yuki, che non è mai andata neanche vicino a vincere e a compiere l'ennesima impresa, come invece la storia avrebbe richiesto. Peccato perché prima tra colpi alla schiena di Yuki e selling di Noa avevano fatto bene e alla fine sarebbero bastati un paio di near falls della sfidante in più. Ma anche uno sarebbe stato meglio di nessuno.

Immagine
:love: :love: Ennesima vittoria per il #TeamPrincipe


Il semi main è stato bello divertente e veloce, con tutta la storia del vassoio e i soliti spot creativi di Mei. Non è stato avvincente come altri match di questo regno titolato, tipo quello contro Suzume e Maiumi. Adesso vedremo che sviluppi ci saranno in ottica NEO Biishiki-gun e se Saki Sama continuerà nel tentare di rapire Mizuki. L'entrata delle campionesse è stata epica.


Impreza ha scritto: 10/10/2021, 8:27 Ho visto il ME di Wrestle Princess II
Spoiler:
criminali, sono dei criminali :addolorato:
Sul main event, a parte la resa in sè, il risultato è molto deludente. Perché non ci poteva essere occasione migliore per dare un grande pay-off alla storia di Maki Itoh, c'era proprio l'allineamento perfetto dei pianeti. Maki arrivava da una vittoria della coppa super emotiva in cui aveva superato l'alleata Mizuki (miglior match dell'anno della fed), super over e mettendoci più o meno volontariamente un cuore e un trasporto incredibile, senza riuscire a trattenre le lacrime per quanto ci tenesse. Un progresso di anni dal periodo idol alla sfiga del regno con l'altra cintura adesso detenuta da Hikari Noa passando per il feud con Dino. Dall'altra parte c'era la rivale di una vita, il modello di grandezza da raggiungere, quella talmente forte che ormai per Maki era meglio averla come alleata nel tag 1twomillion piuttosto che continuare a provare a sconfiggerla.
Spoiler:
Miyu poi arrivava campionessa quasi per caso, che fortuna, dopo aver preso il titolo solo per fare il match con il maggior starpower possibile all'avento cyber agent, e lasciare la cintura non ne avrebbe intaccato mai lo status di ace inarrivabile. Quando ricapita tutto così apparecchiato? Doveva essere l'inizio dell'era di Maki, e invece sono andati verso l'oscuro sentiero che potrebbe portare la Yamashita a essere la versione femminile di “HARACENA wins lol”. Mah

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Si, più o meno sottoscrivo quanto detto sull'evento, giusto 2 postille sull'undercard:
- Opener OSCENO, roba veramente inguardabile ed insensatamente lunga e si che era un trios.
- Inaspettatamente buono il tag con ASUKA ed i 3 cadaveri, bello l'ingresso del duo con la Kamifukazza e finchè la Veny è rimasta sul ring ha funzionato tutto (quindi per quasi tutto l'incontro), poi è stato un pianto greco, ma molto limitato. Non lo facciano mai più di sprecare così un innesto di così alto valore però.

Mi focalizzo sulla pietra dello scandalo, il main event, a partire dagli ingressi: come già detto, nel match per le cinte di coppie hanno creato un ingresso spettacolare, con la Veny pure, ora cosa costava preparare qualcosa per un incontro di cartello così sentito? Sarà un dettaglio, ma già da qui hanno fatto percepire una certa sfiducia sul valore della sfida.

Per quanto concerne il lottato invece, io lo boccio in toto, perchè rispetto ai precedenti non è stato nè carne nè pesce, nessuna delle due ha dominato a pieno, ma non ha nemmeno fatto valere una particolare tattica o psicologia di fondo in grado di legare tutto alla storia della sfidante/sfigata o della campionessa stradominante, ma quel che è peggio è stata la mancanza di enfasi negli spot principali.

Faccio un esempio, la AA dal paletto da parte di Miyu doveva in qualche modo essere lo spottone dell'incontro giusto? Bon, pochi secondi e le due erano già in piedi a scambiarsi colpi vendendo si e no la fatica. Un minimo di dramma in più nel vendere il tutto credo che avrebbe giovato, così come i vari calci successivi della Yamashita sono stati una sequenza robotica e priva di respiro, così come il vendere la proverbiale durezza della testa di Maki è stata messa su stavolta in maniera approssimativa (e si che era stato il topos delle sfide precedenti).

Non dico che dovessero allungare il match a 40 minuti e fare i Peter Griffin che si lamentano del colpo al ginocchio, però davvero ci sono stati momenti in cui è parso più in match alla playstation che la sfida epica che sarebbe dovuta essere e questo è un peccato perchè nelle ultime fasi ci hanno anche messo una certa enfasi nelle espressioni e nella gestualità, ma è stata fine a sè stessa dato che tutto ciò che è avvenuto prima non ha avuto la stessa consistenza ed è un gigantesco peccato.

Questo a prescindere dal risultato finale di cui come dicevo mi importa relativamente nel medio termine perchè un regno di Maki non mi ispira granchè (tanto ormai ha affrontato chiunque diverse volte, dura trovare nuovi spunti oltre i soliti canovacci), però almeno un grande momento glielo potevano concedere, questo si.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Lo show della Stardom ad Osaka è stata una prova di forza non da poco nei confronti della concorrenza (mi riferisco alla TJPW, ma lo dirò più avanti), è venuto su un buonissimo evento dove i soliti punti deboli sono stati ridotti al minimo o almeno per ora, perchè sul futuro vedo più di qualche ombra, però indicativamente la strada è giusta.

Ruaka vs Unagi Sayaka
è durato poco e tanto basta.
Si CLOAKA si ferma ad ogni spot per chiedere l'incitamento del pubblico anche se dovrebbe lottare da heel, l'avversaria è un peso morto, ma l'importante era stare sotto un certo minutaggio per non appesantire troppo il resto, quindi amen.
VOTO: Tonino Carotone (Felicità a momenti y futuro incerto)

Maria & Rin Kadokura vs Mai Sakurai & Mina Shirakawa
Fanno tutto le pigiamine, carino il focus su Maria che passa gradualmente dall'essere il punto debole della squadra a fare la parte della leonessa, bella pure la sua entrata. Dall'altra parte c'erano due cadaveracci, anche se Mina quantomeno ha avuto il merito di chiamare spesso il pubblico, però farla lottare più di 2 minuti è criminale, anche solo in tag.
VOTO: Maria (Pregade, pregade a nizu bostru)

Starlight Kid vs Fukigen Death
Kiddo svolazza senza...Per esempio, non è vero che poi mi dilungo su un solo argomento.
Per esempio, non è vero che poi mi dilungo su un solo argomento.
Per esempio, non è vero che poi mi dilungo su un solo argomento.
Per esempio, non è vero che poi mi dilungo su un solo argomento.
Non è vero, non è vero, non è vero, non è vero, non è vero che poi mi dilungo su un solo argomento.
Per esempio, non è vero che poi mi dilungo su un solo argomento.
Per esempio, non è vero che poi mi dilungo su un solo argomento.
Per esempio, non è vero che poi mi dilungo su un solo argomento.
Per esempio, non è vero che poi mi dilungo su un solo argomento.
Per esempio, non è vero che poi mi dilungo su un solo argomento.
Per esempio, non è vero che poi mi dilungo su un solo argomento.
Non è vero, non è vero, non è vero, non è vero, non è vero
VOTO: Max Gazzè (Non è vero, non è vero, non è vero, non è vero, NON è vero)

DDM vs QQ
Piacevole e senza pretese in modo da alleggerire il tutto.
Benon
VOTO: Tonino Carotone (è comunque un mondo difficile)

Hazuki vs Koguma
Anche qui poco storytelling e più azione, però considerando che si trattava del ritorno di una lottatrice come Hazuki e vista l'avversaria, ha avuto senso e anche qui ha reso piacevole il proseguo, contrariamente a tanti riempitivi vuoti e banali proposti di recente.
Sulla forma fisica di Hazuki avevo zero e dubbi e direi che l'esame è stato superato ampiamente, molto bene poi il post match e finalmente vedo che iniziano a formarsi dei tag con un minimo di criterio e in ogni caso queste due servono come il pane nell'attuale Stardom.
VOTO: Hazuki (bella ciccetta)

Syuri vs Saki Kashima
Inutile.
VOTO: Bugo (inutile appunto)

Tam Nakano vs. Mayu Iwatani
Poteva essere il main event per quanto c'era da dire, comunque mi ricollego a quanto scritto all'inizio: questo è un match che risponde in pieno al main event di Wrestle Princess 2 (peraltro un altro ex idol vs ace!), nel senso che qui c'era una lunga storia, il tema era la legittimazione di un personaggio nei confronti di una più esperta e c'è stato un risultato inatteso e in parte controverso.
La differenza? Che questo è stato un ottimo match, perchè Ogni mossa ha avuto un suo senso, c'è stato un ottimo acting da parte di Mayu che ha agito con calma glaciale per 3/4 di incontro, ma sempre con una cattiveria di fondo, pure nelle piccole cose (basti vedere il primo "calcetto" con cui spedisce fuori ring Tam all'inizio), mentre Tam ci ha messo l'animo, ha colpito ripetutamente, ma senza dare l'idea di essere in controllo fino alla parte finale , facendo perdere a Mayu la sua compostezza.
Ogni spot ha avuto il giusto selling, c'è stata la giusta psicologia con i ripetuti colpi al volto/fronte di Tam e le varie contro risposte di Mayu e soprattutto il finale è stato un rimando evidente al loro ultimo precedente.
Poi, il risultato può far storcere il naso, però alla fine è rimasto comunque un ottimo incontro (ne facessero di pareggi così convincenti, visto che sono fissati).
Tutte cose che in TJPW non sono riusciti a ricreare, finendo con il danneggiare 2 dei suoi personaggi di punta sotto tutti gli aspetti.
VOTO: Umberto Meltzer (stelle stai su di noi)

Utami Hayashishita vs Takumi Iroha
Bello anche questo, ma come dicevo ha pagato la quantità e la qualità del match precedente, togliendogli qualcosa, probabilmente anche perchè è stato meno emotivo e molto più ragionato nel suo voler proporre l'attacco metodico di Utami alla gamba precedentemente infortunata della Iroha con il suo graduale comeback. Mi aspettavo un maggiore equilibrio in favore di uno scontro tra tori, però anche così ha funzionato bene visto che la parte finale ha avuto la giusta dose di potenza e Takumi è riuscita bene a dare l'impressione di essere sul punto di abbattere la venditrice di rose.
L'avessero proposto come semi main event avrebbe guadagnato qualcosa in più, peccato.
VOTO: Massimo Ranieri (rose rosse)

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto: 10/10/2021, 23:49 Questo a prescindere dal risultato finale di cui come dicevo mi importa relativamente nel medio termine perchè un regno di Maki non mi ispira granchè (tanto ormai ha affrontato chiunque diverse volte, dura trovare nuovi spunti oltre i soliti canovacci), però almeno un grande momento glielo potevano concedere, questo si.
Questo era un momento che dovevano concederle. E poi ormai nessuna ha affrontato e sconfitto tutte come la campionessa. Tanto valeva cambiare e tentare di dare una svolta al personaggio di Maki. Poi anche a me il match non ha convinto per gli stessi motivi.

Due mesi di 5SGP super pesante e mo, come al solito, c'è la tassa tag league in Stardom. Non c'è tipo niente che mi interessi del torneo, tranne forse i team Mayu/Kadokura e Koguma/Hazuki Fukuoka Double Crazy. Ma se dovevano portare le Marvelous tanto valeva mettere finalmente in squadra AZM e Mei, la strana coppia. Giulia la dovremmo rivedere nel 2022. Non ho capito bene cosa vuole fare con i titoli tag, tipo se vincono Syuri e Maika lascia la cintura all'allieva di Taka, se no vacanti. Ecco adesso Momo deve jobbare anche a Kiddo per il titolo hight speed....

Per il resto dallo show Stardom mi ha colpito come Rin e Maria (attenzione questa la sto vedendo in crescita, possibile ingresso nel #teamprincipe) abbiano portato a spasso le avversarie. Uno superiorità tecnica e su tutto imbarazzante in favore delle due ex pijamas.

poppo the snake ha scritto: 15/10/2021, 0:01 Utami Hayashishita vs Takumi Iroha
Bello anche questo, ma come dicevo ha pagato la quantità e la qualità del match precedente, togliendogli qualcosa, probabilmente anche perchè è stato meno emotivo e molto più ragionato nel suo voler proporre l'attacco metodico di Utami alla gamba precedentemente infortunata della Iroha con il suo graduale comeback. Mi aspettavo un maggiore equilibrio in favore di uno scontro tra tori, però anche così ha funzionato bene visto che la parte finale ha avuto la giusta dose di potenza e Takumi è riuscita bene a dare l'impressione di essere sul punto di abbattere la venditrice di rose.
L'avessero proposto come semi main event avrebbe guadagnato qualcosa in più, peccato.
VOTO: Massimo Ranieri (rose rosse)


Che prova di maturità della campionessa nel fare un match diverso dal banale scontro che tutti si aspettavano e andare invece a raccontare bene uno storytelling che in genere non gli vediamo fare, molto bene. Peccato che alla fine Takumi sia stata colpita dell'antica sindrome di Ibushi Kota e non abbia più venduto tantissimo il dolore alla gamba. Anche Tam vs Mayu tanta roba e molto ordinato, ma è mancata l'elettricità che hanno avuto gli altri due big match della Stardom quest'anno, ovvero Tam Giulia e Divina vs Syuri. È stato un po' il tipico big match da puroresu classico, forse anche troppo.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 21/10/2021, 2:04 Questo era un momento che dovevano concederle. E poi ormai nessuna ha affrontato e sconfitto tutte come la campionessa. Tanto valeva cambiare e tentare di dare una svolta al personaggio di Maki. Poi anche a me il match non ha convinto per gli stessi motivi.
A giudicare da quanto accaduto nell'evento successivo mi sa che non finisce qui la faccenda, sento già puzza di piano quinquennale di Booking stile New boring con la benedizione del compagno Xi

Immagine

Non so effettivamente con il titolo Maki sarebbe anche costretta a cambiare personaggio e magari avrebbe anche nuovo materiale per dare una sterzata all'attuale scena titolata, però non so, c'è qualcosa in questa sua annata che proprio non mi convince, sarà forse che sta limitando il suo apporto extra ring al minimo oppure che spesso e volentieri si è ritrovata a cercare di mettere in scena delle cose che non sono nelle sue corde, ma mi è sembrata anche lei sottotono rispetto agli altri anni (ad eccezione del match con Mizuki, ma non credo sia un caso se le cose più interessanti fatte dalla TJPW siano coincise con il suo impiego).

Tornando un attimo su Tam-Mayu, credo che anche in questo caso si sia tirato il freno in vista di una futura resa dei conti, poi il fatto di non essere stato il main event probabilmente ha limitato ulteriormente la resa finale.

Anch'io lo collocherei dopo i 2 big match di casa Stardom che hai citato, aggiungo un dettaglio che invece non mi è piaciuto del loro incontro, cioè la rissa fuori ring che ha coinvolto l'arbitro fuori dal ring, perchè l'hanno copiata pari pari dalla finale del 5 Star e onestamente non ci ha azzeccato molto con quanto si stava raccontando in quel momento (oltre alla fastidiosa sensazione da copia/incolla causata dalla vicinanza temporale di questi due match).

PS: giù le mani da Maria, lei è già nella selecìon de Poppo :truce:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Oh ci ho anche provato a vedere la prima giornata della Tag league, ma facciamo che ripasso più avanti (o se mi gira salto pure se l'andazzo rimane uguale).

Piuttosto visto che questo è l'anno degli anniversari e delle commemorazioni, due paroledi numero sul quarantesimo anno di attività dell'arbitra Tommy, highlander joshi partita come rookie piglia schiaffi in AJW e diventata arbitro serio in GAEA a metà anni novanta.
Spoiler:
Immagine
Bomber o King? Io dico bomber

Per l'occasione Wave e Marvelous hanno fatto uno show congiunto e vorrei anche vedere visto che da sole sono 4 gatte, comunque è stato abbastanza simpatico e senza grosse pretese. Certo, abbastanza deludente Takumi Iroha-Nagisa Nozaki, molto sulla falsariga degli ultimi scontri di Takumi, ma senza quegli scambi di cortesie belli cattivi in grado di dare quel guizzo in più.

In compenso stellometro nell'iron cosa boh ma perchè match tra Hibiscus Mii e Yuki Miyazaki, dove c'è stato tutto ciò che chiedo ad un incontro di wrestling, tra sottomissioni partite a random per un tocco del braccio alla svestizione della Mii che indossava pantaloni e tipo ventordici paia di slip e l'immancabile momento in cui si ferma tuto per cantare una bella canzone. Insomma l'idiozia che ci piace

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da El Principe »

Anche io volevo dare un'occhiata alla prima giornata della Goddesses tag league sperando in match più brevi, rapidi e leggeri rispetto al 5SGP, ma ho lasciato perdere vedendo la card. Meno male che erano al Korakuen... perché si sono presentati con dei match-up inguardabili in cui anche team interessanti come Koguma/Hazuki e Utami/sottoposta affrontavano gente troppo scarsa o con uno status ridicolo. Venti minuti del solito pareggio con Ruaka poi è da criminali. A parte questo povera Konami, sembrava sul punto di rientrare e invece è stata ricoverata di nuovo in ospedale per l'enterite cronica. Spero che stia meglio per lei, senza contare che non sarà un mostro di carisma ma basta la sua assenza per far sprofondare l'Oedo Tai sia lato in ring che fuori.

Adesso nelle prossime due giornate previste per domani e dopo ci saranno già tanti degli incroci mi di sicuro mi recupero, ovvero Syuri/Maika vs Mayu/Rin e poi vs Azm/Momo e, nel Red Block, FWC vs Maki/Himeka. Restano solo Mayu/Rin vs Momo e Utami vs FWC. Il resto del torneo sticazzi, quest'anno è anche peggio delle ultime edizioni, soprattutto a così stretto giro dopo un 5SGP infinito. Ne approfitterò per recuperare un po' di Ice Ribbon, qualcosa della Diana con Haruka Umesaki e tutto quanto fatto di recente da miss ignoranza, Madeline. Per esempio sono da non perdere il match con YUU al 10th Anniversary e le cose con la Miyagi in GLEAT, per vedere come si è comportata in quel contesto con il suo stile marzialista. E poi, ma questo non so se si trova, c'è il Current Blast con Suzu Suzuki dall'evento del rebrand FMW, FMW-E, con match esplosivi tra joshi e le solite cose con Onita :godimento:



:love:

PS
Avevo pronte un bel po' di battute su Utami prima nella classifica di PWI perché ero sicuro che sarebbe stata in testa. E invece me l'hanno messa seconda per chi? Bastardos

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5056
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 801 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Smoker »

Ma in base a che criterio hanno messo una con un anno di regno seconda dopo una con qualche mese con la cinta e uno squash finale?

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5396
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 252 times
Been thanked: 564 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Shinobi »

Smoker ha scritto: 30/10/2021, 13:50 Ma in base a che criterio hanno messo una con un anno di regno seconda dopo una con qualche mese con la cinta e uno squash finale?
Suppongo perché ha vinto Rumble e titolo nel main event di Wrestlemania, anche se poi quel titolo lo ha perso in 27 secondi a SummerSlam :serious:

Loro valutano così, si sa. Comunque i criteri di PWI sono ridicoli, dovrebbero fare una classifica a parte tra Giappone e America.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5396
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 252 times
Been thanked: 564 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Shinobi »

Immagine

Intanto Sareee lotta a 205 Live che in pratica ormai è diventato il B - show di NXT :almostlaughing:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5056
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 801 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Smoker »

Shinobi ha scritto: 30/10/2021, 14:08 Suppongo perché ha vinto Rumble e titolo nel main event di Wrestlemania, anche se poi quel titolo lo ha perso in 27 secondi a SummerSlam :serious:

Loro valutano così, si sa. Comunque i criteri di PWI sono ridicoli, dovrebbero fare una classifica a parte tra Giappone e America.
Sicuramente Bianca ha fatto un percorso per stare nel podio però se non sbaglio la classifica tiene conto del periodo ottobre/ottobre quindi ci sono 4 mesi in cui lei ha fatto nulla mentre Utami ha vinto il 5S e sconfitto l'ace (quindi equivalente di rumble e 'mania diciamo) quindi 4 mesi in più, per di più Utami si è fatta mesi in prima posizione nel loro power ranking. Insomma l'hanno messa un po' come volevano loro.

Rispondi