2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Vista distrattamente mentre guardavo la partita di Prima Categoria della squadra del paese.
Clamoroso il sorpasso di Nando su Gasly :love:
Non so se è una hot take, ma ad oggi, perlomeno in gara, per me Alonso è ancora il numero 1 in griglia. Pilota fenomenale.
Max firma un piccolo capolavoro, specialmente firmando il GPV.
Adesso Jeddah, altra pista che vista la configurazione si prospetta pro Mercedes.
Mystogan ha scritto: 21/11/2021, 16:43 Secondo posto senza discussioni e tempo viola é un mezzo capolavoro di Verstappen, ma ne deve comunque vincere una per prendersi il Mondiale, e ora come ora Hamilton pare ingiocabile.

Nando sul podio sempre una goduria, gara molto gagliarda, anche Ocon su Alpine ha fatto buona figura.
Spiace per Gasly distrutto da strategie e legami di scuderie, vabbè.
Ferrari anonimissima pure oggi, Sainz disastroso in partenza, Leclerc troppo indietro per fare granché.

Gara non bella, comunque, non so se su moto sia più figa ma per la F1 non é roba.
Sulle moto è più figa perché ci sono più opportunità di sorpasso oltre al rettilineo. Soprattutto un paio di staccate prima della perte con le curve veloci.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Voce fuori dal coro: la pista a me è piaciuta. Ovvio, non è Interlagos, però rispetto a certe piste di merda tipo l'Hungaroring non ci sono paragoni. Bella da vedere, sorpassi non troppo difficili, incertezza legata all'usura delle gomme. Io oggi mi sono divertito molto e probabilmente sarebbe stata anche più bella la gara senza l'errore di RB-Verstappen con la doppia gialla se Max fosse partito dalla piazzola vicina a quella di Lewis.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Colt877 ha scritto: 21/11/2021, 18:52 Voce fuori dal coro: la pista a me è piaciuta. Ovvio, non è Interlagos, però rispetto a certe piste di merda tipo l'Hungaroring non ci sono paragoni. Bella da vedere, sorpassi non troppo difficili, incertezza legata all'usura delle gomme. Io oggi mi sono divertito molto e probabilmente sarebbe stata anche più bella la gara senza l'errore di RB-Verstappen con la doppia gialla se Max fosse partito dalla piazzola vicina a quella di Lewis.
Ma anche ai piloti è piaciuta molto, e non è scontato su una pista sostanzialmente piatta.

In realtà io prima dicevo che con le moto è più bella perché offre più opportunità di sorpasso, ma neanche a me è dispiaciuta, anzi.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

Se Hamilton arriva a -1 (a meno di ultramiracoli di Bottas), ho fortemente paura di cosa potrà succedere ad Abu Dhabi se mai l'inglese e l'olandese si affiancheranno.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Ray magini ha scritto: 22/11/2021, 0:02 Se Hamilton arriva a -1 (a meno di ultramiracoli di Bottas), ho fortemente paura di cosa potrà succedere ad Abu Dhabi se mai l'inglese e l'olandese si affiancheranno.
Quello che fece Senna nel '90 probabilmente.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ray magini ha scritto: 22/11/2021, 0:02 Se Hamilton arriva a -1 (a meno di ultramiracoli di Bottas), ho fortemente paura di cosa potrà succedere ad Abu Dhabi se mai l'inglese e l'olandese si affiancheranno.
Godrei

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Ray magini ha scritto: 22/11/2021, 0:02 Se Hamilton arriva a -1 (a meno di ultramiracoli di Bottas), ho fortemente paura di cosa potrà succedere ad Abu Dhabi se mai l'inglese e l'olandese si affiancheranno.
Una grande schifezza antisportiva che rovinerebbe sul più bello uno dei mondiali più combattuti della storia.

Comunque mi fa sorridere quanto vero sia il modo di dire: "il nemico del mio nemico è mio amico". Io personalmente non ho particolari simpatie per nessuno dei due piloti coinvolti nella lotta al titolo, ma dopo un mondiale così avvincente, mi farebbe alquanto schifo una conclusione in cui Verstappen decide di buttare fuori Hamilton all'ultima gara(così come mi farebbe schifo il viceversa, se fosse Hamilton a passare in vantaggio nel penultimo appuntamento del mondiale). Un mondiale del genere merita di decidersi su pista in una lotta all'ultimo giro, non con la macchia dell'antisportività. Sarebbe veramente una cosa ridicola che creerebbe un danno enorme all'immagine della F1 moderna.

E non ricacciatemi i casi del passato. Sono belli, hanno fatto la storia, ma paragonare quella F1 a questa significa non considerare che oramai sono due sport diversi. E quei comportamenti oggi sono inammissibili e farebbero soltanto schifo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Io tiferei pure Mazepin se servisse a non far vincere Hamilton, direi anche basta dopo 4 di fila e 6 degli ultimi 7.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 22/11/2021, 12:06 Io tiferei pure Mazepin se servisse a non far vincere Hamilton, direi anche basta dopo 4 di fila e 6 degli ultimi 7.
Quando hai un giovane rampante contro un grande campione che ha vinto di tutto e di più(molte volte anche con auto nettamente migliore) un po' ti viene naturale tifare per il giovane. Quando però quel giovane è Max Verstappen, uno che per anni ha rotto le palle alla Ferrari, spalando merda ad ogni occasione sulla Rossa, rovinando gare e campionati alla Rossa, facendola franca da penalità e sanzioni perché cocco della Red Bull, mi viene veramente impossibile, pur sforzandomi, tifare per lui.

Su Mazepin: io non capisco tutto quest'astio su di lui(a parte il fatto che è russo e i russi spesso vengono visti come cattivi a prescindere). Cioè vero è spocchioso, arrogante, spesso in qualifica prende anche più di un secondo dal compagno di scuderia. Però mette i soldi per far correre la macchina, e questo è un pro mica da ridere. :occhiolino:

PS: Comunque se proprio dovessi dire il mio finale di campionato ideale. Leclerc ad Abu Dhabi butta fuori MV stile Singapore o ancora meglio con un sorpasso stile Austria, divento suo fan boy finché corre. :sorridente:

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3606
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Marvels »

Ray magini ha scritto: 22/11/2021, 0:02 Se Hamilton arriva a -1 (a meno di ultramiracoli di Bottas), ho fortemente paura di cosa potrà succedere ad Abu Dhabi se mai l'inglese e l'olandese si affiancheranno.
Ma per me quello è scontato . Chiunque dei due sia davanti , a meno che si metta in mezzo qualcuno ( Bottas ) in qualifica e in gara .
L'unica cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola sta nella eventuale penalità per Verstappen qualora dovesse mettere mano e cambiare il Motore nella gara finale e non a Gedda

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

Secondo me mercedes doveva cambiare il motore a Bottas domenica, così da arrivare a jeddah (che dovrebbe essere pista di motore) con due motori nuovi. E li provare a fare l'uno-due e arrivare ad abu dhabi in vantaggio.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Ray magini ha scritto: 22/11/2021, 22:15 Secondo me mercedes doveva cambiare il motore a Bottas domenica, così da arrivare a jeddah (che dovrebbe essere pista di motore) con due motori nuovi. E li provare a fare l'uno-due e arrivare ad abu dhabi in vantaggio.
Si potrebbe dire la stessa cosa per RB, a maggior ragione dopo la qualifica disastrosa di Perez. Diciamo che dall'utilizzo delle seconde guide si evince come entrambe le scuderie siano molto interessate alla vittoria del mondiale costruttori e nessuno vuole sacrificare la seconda guida in ottica scudiero del capitano nel prossimo gp.

Ricordiamo che Mercedes in Brasile non ha mai usato Bottas per rallentare Verstappen, nonostante ne abbia avuto la possibilità, preferendo farlo rientrare in regime di VSC per guadagnare la posizione su Perez in ottica costruttori.

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Loscrauso »

Colt877 ha scritto: 22/11/2021, 22:24 Si potrebbe dire la stessa cosa per RB, a maggior ragione dopo la qualifica disastrosa di Perez. Diciamo che dall'utilizzo delle seconde guide si evince come entrambe le scuderie siano molto interessate alla vittoria del mondiale costruttori e nessuno vuole sacrificare la seconda guida in ottica scudiero del capitano nel prossimo gp.

Ricordiamo che Mercedes in Brasile non ha mai usato Bottas per rallentare Verstappen, nonostante ne abbia avuto la possibilità, preferendo farlo rientrare in regime di VSC per guadagnare la posizione su Perez in ottica costruttori.
Beh è anche ovvio, si parla di centinaia di milioni di euro per i primi due posti con una sensibile differenza rispetto agli anni scorsi...

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Loscrauso ha scritto: 23/11/2021, 7:13 Beh è anche ovvio, si parla di centinaia di milioni di euro per i primi due posti con una sensibile differenza rispetto agli anni scorsi...
Appunto, per quello dicevo che per noi è semplicistico il ragionamento tipo "cambia motore a Tizio, per favorire Caio la gara successiva."

Loro però devono fare ragionamenti molto più complessi, visto che una penalità potrebbe costare il campionato costruttori e comunque nessuno ti garantisce che Perez o Bottas col motore nuovo riuscirebbero a stare davanti a Hamilton o Verstappen. A maggior ragione se pensi che Hamilton si è tenuto il motore del brasile per le ultime 2 gare e probabilmente lo userà con mappatura molto aggressiva, mentre MV dovrà correre in difesa. Da questo punto di vista RB ha secondo me sottovalutato la forza di Mercedes in Brasile, perché loro erano sicuri di vincere anche se Hamilton cambiava motore e poi correre in difesa le ultime gare ma con vantaggio molto cospicuo. Così invece non hanno vinto in Brasile e ora cambiare motore ha poco senso, cioè ti prendi una penalità alla penultima gara per un motore che usi solo 2 gare? Di cui una già mezza compromessa dalla penalità? Se non succedono casini in qualifica, non ha veramente senso per RB una mossa del genere.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Binotto confessa di non aver mai sviluppato la SF21 se non all'inizio stagione e con la nuova PU e di essersi concentrati, quindi, esclusivamente sulla vettura 2022.
Se l'anno prossimo facciamo ancora schifo, quindi, penso salterà qualche testa.

Rispondi